GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Messaggio da Piorellino » 4 apr 2009, 23:29

Ciao golline non so se questo possa essere il post giusto ma siccome l angolo è parecchio frequentato posto qui.

Anche se ultimamente ho tempo pari a zero per scrivere e Juan mi impedisce con tutti i mezzi diusare il pc, questa cosa che mi ha sconvolta devo postarla proprio!

da che è nato il mio bimboho lasciato il lavoro e da qualche mese siccome ferma non riesco a fare mi sono messa a fare la venditrice Betterware(catalogo) cosi tanto per muovermi visto che poi posso portare Juan con me è il top per adesso.
Anyway...andando al sodo...quando arriva la merce la consegno io e anche 2 sere fa sono andata per il giro in auto...
e mi sono trovata ad assistere a una VIOLENZA FAMILIARE
...che cosa orribile, mentre suonavo il campanello ho sentito urla strepiti cose che cadevano,ormai avevo suonato e sinceramente sono rimasta qualce istante per capire che succedeva...poi mi apre la tipa, giovane, tutta scarmigliata che mi dice, scusi ma sto avendo una brutta serata se puori passare...
e io certo che si, ma succede qualcosa? hai bisogno di aiuto?
e lei tutta ansiosa: no no nulla,
ho insistito dicendo sicuro?
ma lei insisteva per il no e ho notato che proprio voleva farmi andare.
sono salita in macchina ma le urla (che non erano smesse manco quando ero li, in quel momento eranoparolacce varie) sono riprese piu forti, e siccome oltretutto so che hanno 2 bambini, una di pochissimi mesi e un altro piu o meno come Juan, allora ho chiamato la polizia.
Ho fatto un giro poi sono ripassata e ho visto la macchina e nel salotto i poliziotti che parlavano con lei che aveva la bimba in braccio (qui si vede tutto non ci sono tapparelle...

stasera ripasso perche dovevo sempre consegnare la benedetta merce...
lei mi apre e mi dice cosi a bruciapelo: hai chiamato tu la polizia l altra sera?
sinceramente presa cosi di sorpresa non sono nemmeno riuscita a dire un bugia e cosi le ho detto di si
vhe sapete che mi ha detto? di farmi i fatti miei che sono liti casalinghe non mi dovevo impicciare :urka
e mentre me lo diceva ho vistoche aveva uno zigomo con un livido enorme...
le ho detto semplicmente questo: io non accetterei di vivere cosi soprattutto per mio figlio, pensavo di aver fatto un gesto per aiutarti non per danneggiarti,

conclusione ho perso una cliente ovviamente, ma di questo non mi importa.
Sono sotto choc, ma non tanto per quello a cui attraverso urla parolacce e tonfiho assistito ma per la sua reazione.
Ecco per ogni aguzzino c'è ubna donna pronta a farsi offendere,a farsi pestare e a credere anche di meritarlo, questo è risaputo ma riscontrarlo direttamente è stato orribile.

Ho scritto quanto sopra sopra per lanciare un appello:
se in Gol ci sono donne che vivono cosi (certo se ci sono non lo ammetteranno mai qui, ma non è cio che mi interessa ovviamente) che vengono maltrattate, umiliate e che espongono anche i loro bambini a tanta brutalità, che si SVEGLINO E RAGISCONO, è triste, aberrante e vergognoso, comportarsi come la signora di cui sopra...e l'aiuto iniziale deve venire dalla donna stessa che deve darsi una scossa e chiedere poi aiuto per uscire da cio e vivere una vita dignitosa.

:bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 23:46

Piore, tu hai fatto una cosa giustissima... ma le donne che vengono picchiate spesso si sentono nel torto e arrivano a pensare che il marito/compagno stia facendo la cosa giusta.
Quando andavo all'università, una mia amica di infanzia stava con un ragazzo più grande. Rimase incinta, insomma sembravano rinati. A me la situazione continuava a puzzare. Quel bimbo non è mai nato perchè quando lei era di meno di 3 mesi lui le ha dato tanti di quei calci in pancia da farla abortire (e spaccarle due costole). Tutto ciò nell'atrio del condominio. Lei ovviamente fu ricoverata e la mamma la fece assistere da una psicologa. La mamma mi diceva che la cosa più triste era sentirle dire che era colpa sua. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2009, 23:49

piore, hai sentito di quella cantante americana (scusa, mi sfugge il nome) pestata ma pestata di brutto nella limo, dal compagno altrettanto famoso, poco prima della serata de i Grammy Awards ?
ricoverata in ospedale con un viso che sembrava una melanzana.
non solo non l'ha denunciato, l'ha scusato, ripreso in casa e ci ha pure fatto un duetto.
le donne sono strane, spesso spessissimo sceme.
anzi no, molto più che sceme. sono idiote.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 apr 2009, 23:51

Ishetta si lo so infatti....è che pur sapendo non riesco a concepirlo, mi manda in bestia...pensa sono piu arrabbiata con lei che con lui per paradosso!

probabilemnte ci sono donne coem dire *predisposte* a subire... :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 apr 2009, 23:52

Ely si la demente di Beyonce!
l ho sentito e l o anche viste le foto :x:

si vero alcune lo sono idiote :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 23:55

Piorellino ha scritto:
Io non credo ci sia una predisposizione. Credo che ci si trovi con il lavaggio del cervello bello che fatto. Magari con pochi soldi, nessuna autonomia economica, figli da crescere, case da pagare e spesso subire è il minore dei mali... almeno in apparenza. E' una cosa tristissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:00

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Io non credo ci sia una predisposizione. Credo che ci si trovi con il lavaggio del cervello bello che fatto. Magari con pochi soldi, nessuna autonomia economica, figli da crescere, case da pagare e spesso subire è il minore dei mali... almeno in apparenza. E' una cosa tristissima.
che sia triste è indubbio ma io credo alla predisposizione
io SO che non potrei mai subire anche adesso che ho un figlio...non potrei è piu forte di me!
lo so...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 0:02

Ryhanna o come cavolo si scrive era la cantante menata che ha dato un grande esempio a tutte le donne comuni di come comportarsi in caso di maltrattamenti :grrr
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 0:04

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:

Non so.
Ci sono moltissimi esempi di donne con nessun tipo di problema economico che subiscono e hanno subito per anni le violenze..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 5 apr 2009, 0:07

Piore hai fatto benissimo a denunciare la cosa...ma ahimè ci sono tantissime donne che non sanno reagire a questi sorprusi e anzi spesso senti storie di donne che pensano anche di meritarseli

che tragedia...specie di fronte agli occhi dei figli!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:13

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Anch'io credo che sia questo il motivo. Non credo si tratte di donne sceme o idiote, penso sia solo atnta paura del dopo....
Piorellino, io avrei fatto la stessa cosa :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 apr 2009, 0:13

Piorellino ha scritto:Ishetta si lo so infatti....è che pur sapendo non riesco a concepirlo, mi manda in bestia...pensa sono piu arrabbiata con lei che con lui per paradosso!

Ci avete pensato che forse molte donne "disposte" a subire le violenze sono figlie di padri altrettanto violenti :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 apr 2009, 0:18

Piore, io non do mai nulla per certo, ora come ora, con un lavoro, una famiglia alle spalle, un certo equilibrio mentale non accetterai mai una cosa simile, ma se per caso, magari dopo un parto, con una depressione, senza autonomia economica, senza nessun aiuto, priva di forza e di autostima mi trovassi in una situazione simile non so se riuscirei a reagire.....

Questo per dire che non è giusto accanirsi contro delle vittime, che non credo si tratti né di idiozia né di predisposizione, ma sotto ci sia un malessere molto più profondo e che le violenze domestiche siano il minore dei problemi.
Poi non so quale sia il rapporto di causa effetto (se il malessere arrivi a causa delle violenze o viceversa) ma in ogni caso penso che anche reagire non sia così facile, prima di tutto perchè la legge non ti tutela, le istituzione tendono sempre a minimizzare il problema e a volte in queste storie son coinvolti dei veri malati di mente che costringono le loro mogli a trasferirsi altrove sotto falso nome protette da associzioni varie perchè rischiano la vita (non a caso le pagine di cronaca son piene di casi di violenza finiti in massacri)
La violenza non è solo fisica ma anche psicologica.... questi b*****i minacciano le mogli di portar via i figli (soprattutto in caso di depressione o malattie varie) o peggio ancora di far loro del male.... credo che davanti a cose simili la paura sia paralizzante e prima di trovare la forza di reagire serve tempo e soprattutto serve aiuto, un aiuto concreto!
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:19

si FRANGELA a volte si...come la lora bambina..quale futuro? :x:

MSCILLI infatti proprio per amore dei figli, se non di se stesse, che non si dovrebbe subire.
hai ragione :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2009, 0:24

frangela ha scritto:
Piorellino ha scritto:Ishetta si lo so infatti....è che pur sapendo non riesco a concepirlo, mi manda in bestia...pensa sono piu arrabbiata con lei che con lui per paradosso!

Ci avete pensato che forse molte donne "disposte" a subire le violenze sono figlie di padri altrettanto violenti :domanda
spiacente non è così
le prendi e al limite le dai quando sei "grande"
perlomeno in certi casi. certo, sono consapevole che ci vuole una buona dose si autostima o di narcisismo chiamalo come vuoi.
ma chi le prende non è idiota. la/lo fanno sentire idiota.
ma basta poco per recuperare una persona che idiota non è.

si Rihanna. quella è una persona IDIOTA. e lo scrivo grande. voglio vedere se qualcuno osa dire che non lo è (osa nel senso proprio di osare, non per me, so che qualcuna traviserà) queste sono le immagini di quella pirla immensa donna pestata

io non riesco a capire. non lo capivo e non lo concepisco assolutissimamente in una donna bella, piena di soldi e giovanissima per giunta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:25

GRETA quello si sicuramente!

io hoscritto il post NON PER GIUDICARE ma perche nel caso ci sono delle golline in queste situazioni DEVONO REAGIRE!

Io prefeirei cambiare citta e nome pur di non subire!

per andarmene da mia madre lo feci (non cambiar nome ma città senza dirglielo) lei era ed è violentissima, so cosa sono le violenze psicologiche e fisiche seppur subite da un altra donna, colei che mi ha dato la vita oltretutto, ma io appena ho potuto me la sono filata!
senza lavoro e con soldi presi a prestito da amici, me ne andai.
per questo dico io NON SUBIREI, perche ci sono passata e non l ho fatto.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:28

ely66, quella donna sono certa che è piena di insicurezze, di carenze emotive, di paure...non credo sia una sc**a perchè viene picchiata e non riesce a reagire.
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:29

greta76 ha scritto:Piore, io non do mai nulla per certo, ora come ora, con un lavoro, una famiglia alle spalle, un certo equilibrio mentale non accetterai mai una cosa simile, ma se per caso, magari dopo un parto, con una depressione, senza autonomia economica, senza nessun aiuto, priva di forza e di autostima mi trovassi in una situazione simile non so se riuscirei a reagire.....

Questo per dire che non è giusto accanirsi contro delle vittime, che non credo si tratti né di idiozia né di predisposizione, ma sotto ci sia un malessere molto più profondo e che le violenze domestiche siano il minore dei problemi.
Poi non so quale sia il rapporto di causa effetto (se il malessere arrivi a causa delle violenze o viceversa) ma in ogni caso penso che anche reagire non sia così facile, prima di tutto perchè la legge non ti tutela, le istituzione tendono sempre a minimizzare il problema e a volte in queste storie son coinvolti dei veri malati di mente che costringono le loro mogli a trasferirsi altrove sotto falso nome protette da associzioni varie perchè rischiano la vita (non a caso le pagine di cronaca son piene di casi di violenza finiti in massacri)
La violenza non è solo fisica ma anche psicologica.... questi b*****i minacciano le mogli di portar via i figli (soprattutto in caso di depressione o malattie varie) o peggio ancora di far loro del male.... credo che davanti a cose simili la paura sia paralizzante e prima di trovare la forza di reagire serve tempo e soprattutto serve aiuto, un aiuto concreto!
QUOTO!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 apr 2009, 0:30

Piore lo so che il tuo post non era fatto per giudicare, e che veniva dato dell'idiota a Rihanna e non alla povera casalinga maltrattata, la mia era solo un'opinione sul problema, che purtroppo è molto più vasto di quello che spesso si immagina
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 apr 2009, 0:31

Ely, più che altro mi riferivo a figli che hanno visto subire violenze più che averle subite. Che effetto può fare a un bimbo piccolo vedere certi comportamenti? Li potrebbe considerare normali e ripeterli nella sua vita di coppia.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”