GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da simo23 » 15 ott 2007, 8:54

Maris grazie per :incrocini : era la 6° malattia, ieri è uscito lo sfogo.
il mio ordine bol è partito...ora aspettiamo che arrivi!
mi spiace non leggere i vs commenti sui pilastri ma mi sembra di capire da quello che scrivere senza i puntini che qlc non vi convinca: avendolo letto 10 anni fa e più non capisco cosa e non vedo l'ora di iniziarlo per riprendere il filo con voi...
matygol ha scritto:Oh Maris, mi stai distruggendo uno dei miei libri preferiti :buuu
Hai ragione quando parli di coincidenze, ma senza quelle non ci sarebbe storia. Ho notato anche io moltissime similitudini con i personaggi de La Cattedrale del mare. Avendo letto i libri nell'ordine inverso al tuo, per me il capolavoro rimarrà I Pilastri...
per forza è stato scritto 15 anni prima....quindi chi ha copiato??? :fischia :pistole :pistole
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 ott 2007, 9:18

Sì vabbe....però è la Cattedrale del mare che è simile ai Pilastri...e non viceversa!!!
I Pilastri vengono prima e restano SUPER BELLI!!! :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 ott 2007, 9:35

Ohhh...brava Simo!!! :clap:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 10:12

Eeeeeehilààààààà!!!!????? Come dice Tigro quando arriva saltellando.

Ho quasi finito la cattedrale! :ahaha Vabbè, sono un caso disperato. Ho avuto due settimane di fuoco e alla sera stramazzavo. Non credo che riuscirò a rileggere i pilastri. All'epoca in cui lo lessi mi era piaciuto molto, ma la cattedrale, invece, mi sta piacendo così poco che mi viene fastidio solo a pensare di prendere in mano un altro romanzo del genere... posso saltare il libro del mese, stavolta? Magari leggo i vostri commenti per ricordare la storia così se poio leggeremo Mondo senza fine ho fresca la situazione...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 15 ott 2007, 10:16

mimì ha scritto:Ohhh...brava Simo!!! :clap:
:yeee quale onore :yeee
essere pubblicamente elogiata dalla pregiatissima mimì-san :inchino

:56_festa_gruppo: :congratulations: :62_the_winner: :yeeee1 :yeeee2
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 11:14

Maris ha scritto:Buonasera belle bibliofiline! :cuore

Sono arrivata a pag. 430

-----

-----

-----

-----

Continuano le strane coincidenze e somiglianze: adesso la verginella violentata Aliena è diventata Lara Croft :ahah (quoto Gattoromeo :bacio ) proprio come la verginella violentata Mar e tra tutti coloro che poteva incontrare quando è andata a vendere la lana, incontra Philiph... Sarà mai possibile???
Ma le vedo solo io queste assurdità???

:bacio :bacio :bacio
-------------

---------------

--------------

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahah!!!
Questo particolare non me lo ricordavo! :ahah
Certo che Falcones ha copiato tuttomapropriotutto!!! Bella fantasia....... :pistole
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 11:22

mimì ha scritto:Sì vabbe....però è la Cattedrale del mare che è simile ai Pilastri...e non viceversa!!!
I Pilastri vengono prima e restano SUPER BELLI!!! :ok
QUOTO la mittttica Mimìsan!
Purtroppo letti in questo ordine danno proprio la sensazione che i pilastri sia lu brutta copia della cattedrale quando è il contrario!!!
Sono contenta di non averlo riletto questo mese perchè ne ho un ricordo bellissimo e non voglio rovinarmelo!
Io procedo con Mondo senza fine. E' stupendo ma è probabile che lo sospenda per leggere un nuovo libro. Un pò perchè questo nuovo libro mi incuriosisce (è di una scrittrice che si chiama tuttle e parla di riti celtici e fate, sulle orme della gabaldon???) e un pò perchè sono a pag 580 su 1366. Anche se la storia è super coinvolgente ed è scritto davvero bene (altro che falcones.... tzè!) ho voglia di una pausa...
A proposito della gabaldon sabato ho ordinato la collina delle fate. Pare che nessun negozio lo tenga... e infatti la mia amica nonchè spacciatrice di libri lo ha ordinato per... quando arriva arriva... uff... sono bloccata!!!!!!!
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2007, 12:23

Ma i Pilastri mi teneva in suspance, mi ricordo... la cattedrale lo trovo di una noia mortale...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 15 ott 2007, 12:32

maisetapioca ha scritto:Ma i Pilastri mi teneva in suspance, mi ricordo... la cattedrale lo trovo di una noia mortale...
concordo! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2007, 12:41

buongiorno bibliofiline! :sorrisoo

reduce da un weekend fuori porta...ho adocchiato in autogrill il libro che state leggendo... :urka un tomone pazzesco...allora per il prossimo mese posso proporre..."guerra e pace"... :fischia ..

anzi no vi risparmio...ma consiglio a tutte di guardarlo in televisione :prrrr ...dal 21 ottobre..(spero che la versione TV con Alessio Boni..meriti..anche se le trasposizioni lasciano sempre l'amaro in bocca..)....così ve lo risparmiate..!..è un libro che davvero mi è rimasto nel cuore! :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 14:17

Cancerina, intendi i pilastri?
Aspetta a vedere Mondo senza fine... :fischia
Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2007, 15:24

cancerina72 ha scritto:buongiorno bibliofiline! :sorrisoo

reduce da un weekend fuori porta...ho adocchiato in autogrill il libro che state leggendo... :urka un tomone pazzesco...allora per il prossimo mese posso proporre..."guerra e pace"... :fischia ..

anzi no vi risparmio...ma consiglio a tutte di guardarlo in televisione :prrrr ...dal 21 ottobre..(spero che la versione TV con Alessio Boni..meriti..anche se le trasposizioni lasciano sempre l'amaro in bocca..)....così ve lo risparmiate..!..è un libro che davvero mi è rimasto nel cuore! :cuore
Cance bella.... con Alessio Boni é come la storia di Brad Pitt: pure se é una cavolata o in questo caso la trasposizione fa schifo ti sei rifatta gli occhi per un paio di orette!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2007, 15:27

Bibly belle, scusate la latitanza.. non ho avuto modo di stare molto al PC e quindi ho approfittato per leggere un pó di piú... Ho fatto fatica a non leggere i commenti di chi é arrivato a pagina 430 o addirittura 700 (KIKA????) ma ho intuito qualcosa che avevo immaginato da subito....

In ognicaso.... lo so che facendo parte di questo club a volte sembra che sputacchio nel piatto dove mangio... MA... spero che Ken Follett abbia scritto libri migliori.... Ma vado avanti inesorabilmente.

Basci care e a prestissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2007, 16:27

Ciao Lettrici,
scusate la latitanza ma avevo preannunciato una dura settimana e così è stata.
simo23 ha scritto:era la 6° malattia, ieri è uscito lo sfogo.
anche caterina ha fatto domenica lunedì martedì febbre e martedì pomeriggio macchie su tutto il tronco = 6° malattia accompagnata da tonsillite :urka.

In compenso ho finito il clan della lupa volete anticipazioni o aspittiamo la prossima votazione? :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 ott 2007, 17:28

Buonasera, :cuore

Un augurio di prontissima guarigione e tantissimi :incrocini a tutti i cuccioli malati :coccola

Regi, anticipaci almeno il voto; io credo lo voterò :ok

Quoto tutto quello che avete detto su La Cattedrale del Mare ed I Pilastri; nonostante li abbia letti nell'ordine sbagliato, mi rendo conto che il libro di Ken Follet è del tutto superiore: la storia è molto più avvincente e specialmente adesso (stanotte sono arrivata a pag.710 :urka ) tiene incollata alle pagine, i personaggi sono molto meglio definiti, particolari ed interessanti, un po' come le sculture che intaglia Jack e quelle che potrebbe intagliare Alfred :ahah
Dunque i commenti:
(chi non è arrivato a 700 non legga)

.....

.....

.....

.....

.....

Kika aveva ragione! La storia ha subito una svolta decisiva e diventa sempre più intrigante! E' successo di tutto, cose che un po' prevedevo, come l'amore tra Jack ed Aliena, l'incedio appiccato da William al mercato della lana che ha fatto cadere Aliena in rovina, il matrimonio forzato tra Aliena ed Alfred e cose davvero inimmaginabili come la morte di Tom, la partenza di Jack, il crollo della Cattedrale, la nascita del figlio di Jack ed Aliena sotto le macerie :urka
Sono arrivata a quando Aliena parte alla ricerca di Jack che molto probabilmente è andato a Santiago in cerca dei trovatori che possano raccontargli qualcosa su suo padre.
Forse il bambino rimarrà con la nonna Ellen che si è dimostrata davvero una gran donna; mi piacerebbe diventare una mamma come lei :emozionee

.....

Buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 15 ott 2007, 20:57

Ciao bimbe! :bacio
Oggi neanche una paginetta, stamattina Ale s'è svegliata alle cinque e io sono riuscita a riaddormentarmi solo dopo che la sveglia era suonata :urka
Abbiamo fatto una corsa per non arrivare tardi a scuola... e questo pomeriggio sono uscita alle 14 e sono tornata alle 19 :x:
Adesso... LOST!!! :-D
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2007, 21:12

Buonasera bibliofiline!!!
Kika :coccola

REGI: anch'io voglio il voto :yeee Ho letto che quel libro fa parte di una saga e ne uscirà un film! tipo twiligh!!!

PATATRAK: Secondo me stai leggendo il suo libro migliore. Veramente non ti piace x nulla :domanda

MARIS: Sono contenta che per te il livello sia risalito, ora mi riconosco nei miei ricordi :sorrisoo

e come dice Kika: oggi nemmeno una paginetta ma ... domani è un altro giorno!

:bacio e buone paginette
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2007, 22:05

un saluto veloce prima di andare a casa....

MATI E MARIS ok il voto è... 6 meno meno, l'idea è bella ma solo abbozzata c'era materiale per almeno una trilogia, niente di lontanamente paragonabile a twiligh

scusate ma devo scappare :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 ott 2007, 1:04

buonasera !
si, si vede lontano un miglio la differenza di stile di Follett....ovvio :fischia
pero' io volevo solo dire che secondo me la storia e' molto simile...quindi che Falcones ha scopiazzato per benino Ken...e avendo letto troppo vicino la Cattedrale, ogni tanto quando riapro il libro mi aspetto
di trovare i suoi personaggi!!! :che_dici
Avevo sbagliato...ero a pag 200...ora 270...
COMMENTO:

Mi ha fatto morir dal ridere l'episodio dello scricciolo ucciso da Alfred :ahaha
Ho trovato troppo lunga e noiosa la parte in cui Jack va ad appiccare l'incendio...sara' stato
scritto per creare suspence ma dopo 3 pagine.... :inchino tant'e' che all'inizio riuscivo anche ad immaginarmi la cattedrale ma dopo qualche riga...tra destra e sinistra, su giu, in alto, in basso, fai la giravolta, falla un'altra volta....! :stop
Ora Alan sta andando a portare la lettera al nuovo vescovo....vediamo che cccce sta scritto!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 ott 2007, 8:48

Regi ha scritto:Ciao Lettrici,
scusate la latitanza ma avevo preannunciato una dura settimana e così è stata.
simo23 ha scritto:era la 6° malattia, ieri è uscito lo sfogo.
anche caterina ha fatto domenica lunedì martedì febbre e martedì pomeriggio macchie su tutto il tronco = 6° malattia accompagnata da tonsillite :urka.
anche caterina quindi con febbre altissima povera piccola....noi la tonsillite per fortuna no, solo tanto catarro.come sta ora?ma è coetanea di valerio?ti capisco quando dici che è stata una settimana dura: io non potevo fare un passo senza che mi si incollasse addosso :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”