GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da kk751 » 3 apr 2009, 23:37

cioccolata??? per matilde è out e lo sarà ancora per molto ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 apr 2009, 7:55

Buondì!
il tempo qui si sta scaldando (era ora!!) e le mie piantine cominciano a metter le foglioline nuove e riprendersi dopo l'inverno.
L'altro giorno Print mi chiedeva di un rampicante facile, e in effetti ce n'è uno che può dare grandi soddisfazioni anche alle principianti: l'ipomea. Basta che abbiate un posto vuoto nel balcone o giardino in cui arrivi sole per buona parte della giornata, e vi ricordiate di innaffiare. :prrrr
Si comprano i semi in un negozio di zootecnica (ma si possono trovare anche al supermercato, da castorama...al limite su ebay, prezzo circa 1 € a bustina con una ventina di semi) e si piantano quando finisce l'inverno, l'ideale è aprile/maggio (quindi siete perfettamente in tempo). Potete mettere 2-3 semi per vaso, scegliendo una balconetta se volete un bell'effetto a cascata o un grande vaso alla base di un grigliato se potete, sarebbe meglio.
Questa piantina miracolosa purtroppo morirà ai primi freddi, quindi tra settembre e ottobre, quindi fondamentalmente vive da aprile/maggio a settembre. Il che può essere un vantaggio per chi si secca a badare alle piante in inverno.
Eppure in così poco tempo vi soprenderà, perchè appena c'è un bel sole cresce anche 10 cm al giorno, e in un paio di mesetti arriva a coprire circa 3 mq. Io ne ho piantati alcuni semi anni fa a maggio, e in pochi giorni era una piantona, con delle canne come tutore è diventata un albero.
La tipologia morning glory, con fiori azzurri e centro giallo, è molto bella ma se non ha il sole a picco i fiori stanno aperti pochissimo, per cui quest'anno ho preso quella tipica con fiori viola e rosa, che dovrebbe essere anche più rustica e resistente.
Vi faccio vedere alcune foto
http://pages.infinit.net/sgm/images/ipomea.jpg (questa è la morning glory che vi dicevo)
guardate qui cosa riesce a fare in un vaso con qualche canna come tutore, in un paio di mesi
http://www.lwg.bayern.de/gartenakademie ... omea01.jpg

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 apr 2009, 9:26

la.piccola.mamma ha scritto:
forum/viewtopic.php?f=4&t=32098
:urka Questa non l'avevo ancora sentita :x:

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 apr 2009, 9:40

uova di pasqua
A Valentina hanno già regalato: una confezione di 6 ovetti Kinder, quelli piccoli con l'ovetto giallo dentro
2 uova sempre kinder, non grandi: quelli di taglia media preparativi alla Pasqua :ahaha

Gli ovetti li apriamo la sera, ho visto che a Valentina il cioccolato non piace molto (almeno per ora) così li mangiamo io e il papà, lei si diverte a vedere cosa c'è dentro, anche se poi non ci gioca molto perchè effettivamente sono giochini non esattamente per la sua età. Però si diverte quando prima di aprirlo le diamo l'ovetto, lei lo guarda estasiata e dice: cocco, poi cerca di aprirlo, il cioccolato lo assaggia appena.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 apr 2009, 9:42

seggiolino per la bicicletta
qualcuno si sta attrezzando?
Va messo davanti o dietro per l'età che hanno? Si può mettere anche sulle mountain bike o solo sulle bici "da citta'"?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 apr 2009, 9:50

Garden Che idea l'ipomea! (fa anche rima :hi hi hi hi ) Fantastica! Me la compro (i semi cioè) quanto prima... grazie :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 11:14

Pogo per la bici non ti so aiutare... mi spiace. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 apr 2009, 11:50

Garden Ho fatto una ricerchina su google per capire dove comprare i semi di ipomea, e sai cosa ho scoperto??? Che praticamente è considerata una droga allo stato puro, contiene acido lisergico!! :ahah Oddio ora ho paura ad andare a comprare i semini, mi guarderanno mica male?? :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 apr 2009, 14:36

print lo sapevo, infatti il primo anno cercai delle varietà particolari, e ne presi una molto bella, con fiori gialli, che proveniva da non ricordo dove (credo Madagascar) i cui semi erano allucinogeni (ma io l'avevo preso per il bel fiore).
Beh, non ne spuntò nemmeno uno, si vede che le condizioni climatiche erano troppo diverse oppure erano semi vecchi. Ti consiglierei di scartare, almeno all'inizio, le varietà più esotiche (che sono anche più delicate), e scegliere una classica ipomea (detta anche convolvolo o campanella) come questa
http://cgi.ebay.it/40-Semi-Seeds-IPOMEA ... 240%3A1318

se la preferisci azzurra invece
http://cgi.ebay.it/ROYALFLEUR-100-SEMI- ... 240%3A1318

ma trovi molto facilmente i fiori in qualsiasi posto che venda bustine da fiore, senza problemi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 apr 2009, 14:41

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 apr 2009, 14:44

pogo ha scritto:seggiolino per la bicicletta
Va messo davanti o dietro per l'età che hanno? Si può mettere anche sulle mountain bike o solo sulle bici "da citta'"?
noi usiamo la bici con matilde dall'estate scorsa (con pausa nei mesi invernali)... ci sono due tipi di seggiolini quelli che si attaccano (sulla canna o sul manubrio) davanti che normalmente reggono fino a circa 14-15kg e quelli per il portapacchi posteriore ... io preferisco il primo ... ma attenzione che anche di quelli ci sono due modelli uno con poggiapiedi e l'altro senza ... il primo protegge bimbi e mamma dal problema dei piedini nei raggi ma ha l'inconveniente che che dura fino ad una certa altezza-lunghezza gambe del piccolo ... io ne ho uno di questo tipo con protezione dei raggi ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 apr 2009, 14:46

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 apr 2009, 14:47

ed ho trovato il cashetto alla decatlon ma lo userà solo quest'anno .. l'anno scorso le era larghissimo anche se era il + piccolo in commercio............

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 apr 2009, 14:57

pogo ha scritto:seggiolino per la bicicletta
dimenticavo .. io ce l'ho sulla mountain bike ... basta che stai attenta all'attacco bici-seggiolino .... ce ne sono alcuni che poggiano sulla canna e allora devi fare attenzione se vanno bene per la canna da donna o quella da uomo ... ma ce ne sono anche parecchi che si attaccano al manubrio e sono universali ...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 apr 2009, 15:09

.....grazie per le informazioni...
quindi la metterei ancora davanti...forse l'attaccatura sul manubrio sbilancia di più? Sarà meglio sulla canna?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 apr 2009, 15:28

Garden Grazie delle info, credo che comprerò i semini in un vivaio che conosco poco fuori Torino oppure in un negozio fornitissimo di giardinaggio che mi hanno consigliato. Non vedo l'ora, speriamo che venga anche a me una così bella fioritura!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 apr 2009, 15:48

Garden,
bella l'ipomea!
anche qui dalle mie parti se ne vedono tante e in piena fioritura è veramente spettacolare.

personalmente non l'ho mai provata ma se mi dici che è semplice proverò.

io invece sono appassionata di piante grasse e da un paio d'anni sto avendo grandi soddisfazioni con le orchidee che mi fioriscono di continuo!!!!!!
:yeee

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 apr 2009, 15:57

ciao ragazze
tra poco preparo la piccola per il suo primo party; sono emozionata,non so perché.
sono spuntati 2 premolari, il che spiegherebbe i risvegli notturni di quest'ultimo periodo (spero)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 15:59

'giorno. La piccola a nuoto era ingestibile. L'istruttrice mi ha detto che una così esaltata per lo scivolo non si era mai vista... :ahaha Le diceva "Emma dove andiamo?", lei indicava lo scivolo con una faccia che voleva dire "Ma è ovvio sullo scivolo!".

Poi sono corsa da mia mamma per salutare Isha prima che l'anestesia facesse effetto. Ce la ridanno alle 18. Speriamo bene. :incrocini

Ah fronte lavoro. Mio marito da giugno forse sarà a casa o meglio il suo maggior fornitore dovrà trovare un altro cliente presso il quale piazzarlo fino a dicembre. Poi il contratto scade e lì chi vivrà vedrà. La banca presso la quale sta facendo consulenza lascia a casa 91 persone, di cui il 30% dell'IT. Martedì il capo di mio marito dirà alla sua azienda quale sarà la loro sorte. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 apr 2009, 16:01

ishetta ha scritto: Poi sono corsa da mia mamma per salutare Isha prima che l'anestesia facesse effetto. Ce la ridanno alle 18. Speriamo bene. :incrocini

Ah fronte lavoro. Mio marito da giugno forse sarà a casa o meglio il suo maggior fornitore dovrà trovare un altro cliente presso il quale piazzarlo fino a dicembre. Poi il contratto scade e lì chi vivrà vedrà. La banca presso la quale sta facendo consulenza lascia a casa 91 persone, di cui il 30% dell'IT. Martedì il capo di mio marito dirà alla sua azienda quale sarà la loro sorte. :incrocini
in bocca al lupo per tutte e due le cose :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”