GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!
CIAO KATIA68...
TI VEDO, CI SEI ANCORA?
COME STA MATTEO??
TI VEDO, CI SEI ANCORA?
COME STA MATTEO??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Tra poco vado anch'io
Buon WE a tutte

Buon WE a tutte

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
CIAO, BUON WE ANCHE A TE, KATIA-MASKAT!!!!maskat ha scritto:Tra poco vado anch'io![]()
Buon WE a tutte
UN BACIO AI BIMBI

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!
passo per un salutino...
ciuk
per il labbro è successo che giocando col babbo a correre e ridere alla fine era talmente ubrica che ha perso l'equilibrio ed è andata contro la sedia
le è rimasto un buchetto nel labbro, speriamo che si cicatrizzi col tempo. ho letto di JJ, avete fatto bene a risposarvi. Se fossi a casa lo farei anche io
Susan come hanno detto le altre la casa è un po' spigolosa, ma le vetrate sono bellissime, è il mio sogno avere una sala cosi'....
Tiziana non ho parole per il tuo ex-compagno
Fedeviola, anche Fabiana dice quelle parole, mi sa che guardano le stesse trasmissioni?? ora è nel periodo che chiama zio e zia in continuazione, soprattutto mio fratello è un continuo zio già...e inizia anche a chiamare per nome le persone che conosce, Mamu (manuela) Baba (Barbara) Debi (Debora) Eisa (eloisa) ecc....insomma fino a qualche settimana fà non era cosi' si è proprio sbloccata
passo per un salutino...
ciuk

Susan come hanno detto le altre la casa è un po' spigolosa, ma le vetrate sono bellissime, è il mio sogno avere una sala cosi'....
Tiziana non ho parole per il tuo ex-compagno

Fedeviola, anche Fabiana dice quelle parole, mi sa che guardano le stesse trasmissioni?? ora è nel periodo che chiama zio e zia in continuazione, soprattutto mio fratello è un continuo zio già...e inizia anche a chiamare per nome le persone che conosce, Mamu (manuela) Baba (Barbara) Debi (Debora) Eisa (eloisa) ecc....insomma fino a qualche settimana fà non era cosi' si è proprio sbloccata
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
dogghina: se interagisce con gli altri bambini e con voi, io non credo che ci siano problemi, magari è solo pigro per il linguaggio.
neyla, anche io provo le stesse cose per Fabiana....
per quanto riguarda gli spuntini sarei contraria anche io se non fosse che la mia non fà colazione
non c'è verso di farla mangiare appena sveglia quindi devo per forza farle dare qualcosa a metà mattina, a volte pero' non mangia niente e arriva digiuna al pranzo, al pomeriggio a volte fà lo stesso e per farla mangiare se non riesco a darle yogurt o simili le devo prendere una pizzetta....ha già i suoi gusti
per i bisogni spero di toglierle il pannolino quest'estate, la cacca l'ha sempre fatta nel vasino, appena le scappa mi dice TATTA e si segna il sederino e corriamo a prendere il vasino, a volte pero' chiama cosi' anche la pipi' e fà anche quella, ma credo sia già tanto, poi odia proprio il pannolino.....la sera spesso glielo devo togliere perchè se lo tira che non lo vuole, solo che capita che mi fà la pipi' in terra, a meno che ogni 20 minuti non le chiedo se le scappa la pipi' per non farle scordare che è nuda
neyla, anche io provo le stesse cose per Fabiana....
per quanto riguarda gli spuntini sarei contraria anche io se non fosse che la mia non fà colazione

per i bisogni spero di toglierle il pannolino quest'estate, la cacca l'ha sempre fatta nel vasino, appena le scappa mi dice TATTA e si segna il sederino e corriamo a prendere il vasino, a volte pero' chiama cosi' anche la pipi' e fà anche quella, ma credo sia già tanto, poi odia proprio il pannolino.....la sera spesso glielo devo togliere perchè se lo tira che non lo vuole, solo che capita che mi fà la pipi' in terra, a meno che ogni 20 minuti non le chiedo se le scappa la pipi' per non farle scordare che è nuda

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
AUGURO UN BUON WEEK END A TUTTE!!! 

- Neyla79
- Active~GolGirl®
Anch'io vi saluto!!!
Buon we a tutte!!!!
Buon we a tutte!!!!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- dogghina
- Original~GolGirl®
Parla abbastanza bene. Ogni tanto coniuga male qualche verbo (es. dice 'venio' invece di 'vengo', ma non sempre). Anche lei ha qualche problemino con la R (l'unica a dir la verità). Difatti dice di chiamarsi "Ilene". E dice anche "Cilo" invece di "Ciro" (il cagnolino di casa).SUSAN80 ha scritto: Emma ha iniziato molto tardi a parlare...e ancora adesso la R non la dice? Mi devo preoccupare? Irenedice tutte le lettere correttamente?
Poi però alcune parole le dice bene... (es. martedi e venerdi - con la r).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dogghina
- Original~GolGirl®
che brava!Sagittario80 ha scritto:la cacca l'ha sempre fatta nel vasino, appena le scappa mi dice TATTA e si segna il sederino e corriamo a prendere il vasino, a volte pero' chiama cosi' anche la pipi' e fà anche quella, ma credo sia già tanto, poi odia proprio il pannolino...

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Luisac ciaoluisac ha scritto:cri-ga questo è il family hotel dove è stata la mia amica.
Mi ha ribadito che si è trovata benissimo, i proprietari sono gentilissimi. Eventualmente richiedi un preventivo via mail![]()
http://www.alpenhof-suedtirol.com/vacan ... ssiria.htm

Maskat, nel sito che ho indicato c'è tutto anche i prezzi e la disponibilità per il periodo che interessa. E' un po' caruccio, ma lo è tutto il Trentino, anzi è tra gli hotel più economici che ho trovato.
Marby, quando andrai in montagna? Io pensavo la seconda settimana di luglio, ma aspetto l'approvazione del piano ferie.
Una mia collega mi ha consigliato Andalo per i bimbi. Vado a vedere su qualche sito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Che invidia!!!!maskat ha scritto:Ieri pomeriggio io e mia sorella siamo tornate bambine... Ci siamo divertite come matte!
Abbiamo portato i bambini (quelli veri![]()
) in una struttura tipo qst http://www.playmart.it/it/prodotti_lC.htm, altissima, la + alta d'Italia 2,12
Inutile dire che non riuscivo a trattenere Jacopo nella zona riservata alla sua etàContinuava a scapparmi dentro
IDEM mia sorella dall'altra parte... Mia nipote ha 2 anni e 1/2 ed era la prima volta che andava in una struttura così grande. Nonostante fosse con Alessia mia sorella non era proprio tranquilla![]()
Ad un certo punto, la tipa dello staff, vedendoci così impanicate, ci ha permesso di entrare![]()
E' stato bellissimo... Abbiamo giocato così tanto che alla fine volevamo pagare il biglietto d'ingresso
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Neyla79 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Vi chiedo scusa per l'altro giorno, stavo scrivendo, poi Matilde si è svegliata di colpo e non sono più riuscita a passare.![]()
Noi stiamo bene, pensavo proprio oggi che ultimamente le cose con lei migliorano, e che mi mancheranno questi momenti, i 18 mesi si stanno rivelando un ottimo passaggio di crescita, dopo tanto sclerare con fasi alterne in cui Matilde spesso dava letteralmente i numeri,ultimamente le cose sembrano più stabilizzate. Certo so che con i bimbi tutto cambia all'improvviso, ma sento che con la comunicazione verbale si sono fatti passi avanti. Matilde è davvero un peperino, è furbetta e la cosa stupenda è che davvero capisce ogni cosa, è normale che sia così, ma ogni tanto mi stupisco di quello che arriva a comprendere
, ovvio i capricci e i pianti per cercare di corremperci ci sono ancora e ci saranno per molti anni
ma in questo periodo sento proprio un bel cambiamento! La amo da impazzire!
![]()
Avevo voglia di condividerlo con voi!![]()
Ora leggo gli arretrati!
Neyla è bellissimo!
Solo che per me è il contrario: Alice sta diventando sempre più testarda e capricciosa (da grande sarà come Alessia di Maskat

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciuk,
sarai uno straccio. Meno male che sono guariti tutti presto i tuoi ometti! Ma ci pensi a quando saranno tre :prrrr

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Dogghina, come ti hanno detto le altre, è bene avere un medico scrupoloso, ma è presto per allarmarsi. D'altronde lo vedi pure tu che Damiano interagisce, quindi sarà solo un pochino in ritardo. E poi mica tanto! Alice ha iniziato da non più di un mese ed è una delle "anziane" del gruppo: ha già 19 mesi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Alice sta ancora combattendo con i canini
. Questa serà è diventata strana e lagnosa all'improvviso e non ha mangiato quasi niente: le misuro la febbre alle 20.30 e aveva 39°
. Tachipirina da 125 (quindi leggerina per il suo peso, 12Kg e rotti) e in mezz'ora aveva già 36.5° . L'ho messa subito a nanna e ogni tanto si sveglia lagnandosi, ma ha sonno e basta un minuto di coccole e si rimette buonina nel lettino. Sono senz'altro i denti. Forza! Mancano solo due canini! Dai che abbiamo quasi finito!
Vado a nanna. Baci a tutte!

Vado a nanna. Baci a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Qui tempo così e così...peccato che domani abbiamo messo pure acqua...mannaggia volevamo andare in bici....
Ieri è stata una giornata faticosa...sveglia alle 5:30...siamo rientrati che ero uno straccio...poi camminareper la fiera...Però abbiamo visto tantissimi pannelli solari e fotovoltaici...ormai sono il futuro...e oltre per lavoro abbiamo guardato anche per la ns. futura casa. Abbiamo scoperto poi che dal 2010 le nuove cotruzioni oltre ad avere obbligatori i pannelli solari (cosa che già avviene) sarà obbligatorio anche prodursi 1 kw dki energia elettrica...Speriamo che anche i prezzi dei fotovoltaici si abbassino...perchè al momento sono molto elevati...
Cris
per i denti di Alice
Fedeviola ammazzate...proprio una settimana da dimenticare...io non oso pensare a settembrequando Emma inizierà l'asilo....Mi immagino le stragi di malanni...contagiando il fratellino...
E dire che quest'anno non hanno ancotra avuto nulla....da dopo natale mi sembra che non abbiano avuto ne tosse ne raffreddore....(mi faccio le corna da sola
)
Ciuk all'oriocenter hanno ho preso:
EMMA: 1 paio di ballerine "sportive " da H&M (più un vezzo mio...erano solo €8, dato che le aevo già preso 2 paia di scarpe) un fular di hello Kitty per quando andiamo in bici, 2 magliette a mezza manica e un pacco di calzini sempre da H&M, e 2 canotte arricciate da ZARA
NICHO: 1 paio di scarpine con i forellini (della melania, ultimo numero, perciò il negoziante me le ha scontate
) un giubbino tipo scozzese bellissimo da ZARA, e da H&M 2 polo mezza manica un apio di pantaloni blu di cotone che si posso tirare su a bermuda e un pacco di calzini.
GRANDI AFFARI A COSTI RIDOTTISSIMI...STO DIVENTANDO TROPPO BRAVA A RISPARMIARE
Stasera da sola quando mio marito rientra ci ritorno per ME
Ho già visto sia da Zara che in altri due negozi delle cose carine a prezzi
Notiziona..ieri in macchino ho finalmente visto un nuoco CC che aprirà qui a 10 minuti di strada.
Ho saputo che ci sono dei bei negozi. Speriamo...qui nel mio paese non c'è niente a parte 2 negozi per i bimbi....devo sempre spostarmi in macchina
Buon w.e.

Qui tempo così e così...peccato che domani abbiamo messo pure acqua...mannaggia volevamo andare in bici....
Ieri è stata una giornata faticosa...sveglia alle 5:30...siamo rientrati che ero uno straccio...poi camminareper la fiera...Però abbiamo visto tantissimi pannelli solari e fotovoltaici...ormai sono il futuro...e oltre per lavoro abbiamo guardato anche per la ns. futura casa. Abbiamo scoperto poi che dal 2010 le nuove cotruzioni oltre ad avere obbligatori i pannelli solari (cosa che già avviene) sarà obbligatorio anche prodursi 1 kw dki energia elettrica...Speriamo che anche i prezzi dei fotovoltaici si abbassino...perchè al momento sono molto elevati...

Cris

Fedeviola ammazzate...proprio una settimana da dimenticare...io non oso pensare a settembrequando Emma inizierà l'asilo....Mi immagino le stragi di malanni...contagiando il fratellino...
E dire che quest'anno non hanno ancotra avuto nulla....da dopo natale mi sembra che non abbiano avuto ne tosse ne raffreddore....(mi faccio le corna da sola

Ciuk all'oriocenter hanno ho preso:
EMMA: 1 paio di ballerine "sportive " da H&M (più un vezzo mio...erano solo €8, dato che le aevo già preso 2 paia di scarpe) un fular di hello Kitty per quando andiamo in bici, 2 magliette a mezza manica e un pacco di calzini sempre da H&M, e 2 canotte arricciate da ZARA
NICHO: 1 paio di scarpine con i forellini (della melania, ultimo numero, perciò il negoziante me le ha scontate

GRANDI AFFARI A COSTI RIDOTTISSIMI...STO DIVENTANDO TROPPO BRAVA A RISPARMIARE

Stasera da sola quando mio marito rientra ci ritorno per ME

Notiziona..ieri in macchino ho finalmente visto un nuoco CC che aprirà qui a 10 minuti di strada.

Ho saputo che ci sono dei bei negozi. Speriamo...qui nel mio paese non c'è niente a parte 2 negozi per i bimbi....devo sempre spostarmi in macchina

Buon w.e.

- mangrovia
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte
sono sopravvissuta al trascloco, quasi.
Ho una stanza ancora colma di scaole e borse da disfare ma le lascio lì
Noi tutto bene, non ho ancora la adsl sono collegata col cell, spero nei prossimi giorni.Come state?
Provo a leggere un pochino di arretrati......
domani vedo Marby
un bacio a tutte!

sono sopravvissuta al trascloco, quasi.
Ho una stanza ancora colma di scaole e borse da disfare ma le lascio lì

Noi tutto bene, non ho ancora la adsl sono collegata col cell, spero nei prossimi giorni.Come state?
Provo a leggere un pochino di arretrati......
domani vedo Marby

un bacio a tutte!

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- luisac
- Original~GolGirl®
buongiorno!
ciao Mangrovia, bentornata
ciao Mangrovia, bentornata

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®
ciao cris_ga, dunque i bambini avevano 4 anni e quasi 3. Sono stati benissimo e per le passeggiate c'erano a disposizione i seggiolini a zainoLuisac ciao . E' molto carino. Esteticamente anche più grazioso di quello che ho visto io. Che età avevano i figli delle tue colleghe? Io puntavo su un hotel con giochi e animazione per bambini e piccole escursioni nei dintorni (malghe, fattorie, ecc) perché Alice sarà ancora molto piccola e anche se è una gran camminatrice non potremo certo fare trekking per i monti!

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
finalmente il sole... sempre che resista...
Ho portato JJ al nido, poi esami del sangue, colazione, commissioni, qualche faccendina in casa ed ora... nn ho + voglia di fare niente.
Vabbeh, mi prendo un po' di riposo e poi faccio ancora qualcosa.
CRIS
ci penso sì a quando gli uomini saranno TRE e a volte mi metto le mani nei capelli così... per prevenzione. Mi metto avanti.
MANGROVIA ma qualche fotina della casa?
SUSAN wow, ottimo shopping...
SAGI
per il labbro della piccola. Per la cacca nel vasino:
. JJ vedo che ultimamente mi dice Caaacccaaa quando sta per farla, ma è proprio in procinto di... quindi mi impigrisco e nn lo porto sul vasino. Ma devo provare a vedere se prendendolo in tempo... la fa nel vasino.
In questi ultimi gg di nido sono un po' "preoccupata". Nn dico che nn ci voglia andare o che faccia scenate ... ma ogni tanto ha atteggiamenti che nn aveva prima:
1) il nido è vicinissimo a casa mia, ci vado in passeggino. In questi ultimi gg quando giro nella strada del nido, lui indica col dito un'altra direzione e dice: DI AAAA, DI AAA (di lààà). Come se nn volesse andare verso il nido.
2) oggi l'ha fatto anche quando sono entrata nel cancelletto ed ha fatto un lamento/pianto di 3 sec. Poi gli ho detto che le tate lo aspettavano con la frutta ed ha smesso.
3) fino a qualche gg fa quando entrava nella sezione nn mi guardava neanche, e se mi intrattenevo a parlare con la tata, mi faceva ciao ciao con la manina. Adesso, a volte si lamenta, dice Papà... o Mamma o Noo... Non fa pianti isterici però boh... Non capisco.
Questo mi mette agitazione perchè già secondo me quando io sarò all'H, o anche quando tornerò con Gionata sarà difficile per lui andarci... se comincia già ora...
Tutto è iniziato il giorno della settimana scorsa in cui il socio era a casa ammalato e quindi sia io che la tata abbiamo immaginato che JJ volesse rimanere a casa con noi due... Ma dopo quel giorno, il socio è tornato normalmente al lavoro... Mah
a tutte
finalmente il sole... sempre che resista...

Ho portato JJ al nido, poi esami del sangue, colazione, commissioni, qualche faccendina in casa ed ora... nn ho + voglia di fare niente.

Vabbeh, mi prendo un po' di riposo e poi faccio ancora qualcosa.

CRIS

MANGROVIA ma qualche fotina della casa?

SUSAN wow, ottimo shopping...
SAGI

In questi ultimi gg di nido sono un po' "preoccupata". Nn dico che nn ci voglia andare o che faccia scenate ... ma ogni tanto ha atteggiamenti che nn aveva prima:
1) il nido è vicinissimo a casa mia, ci vado in passeggino. In questi ultimi gg quando giro nella strada del nido, lui indica col dito un'altra direzione e dice: DI AAAA, DI AAA (di lààà). Come se nn volesse andare verso il nido.

2) oggi l'ha fatto anche quando sono entrata nel cancelletto ed ha fatto un lamento/pianto di 3 sec. Poi gli ho detto che le tate lo aspettavano con la frutta ed ha smesso.
3) fino a qualche gg fa quando entrava nella sezione nn mi guardava neanche, e se mi intrattenevo a parlare con la tata, mi faceva ciao ciao con la manina. Adesso, a volte si lamenta, dice Papà... o Mamma o Noo... Non fa pianti isterici però boh... Non capisco.
Questo mi mette agitazione perchè già secondo me quando io sarò all'H, o anche quando tornerò con Gionata sarà difficile per lui andarci... se comincia già ora...

Tutto è iniziato il giorno della settimana scorsa in cui il socio era a casa ammalato e quindi sia io che la tata abbiamo immaginato che JJ volesse rimanere a casa con noi due... Ma dopo quel giorno, il socio è tornato normalmente al lavoro... Mah

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely