GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come dare il nopron

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come dare il nopron

Messaggio da Zù71 » 2 apr 2009, 17:40

akane ha scritto:
scarlet ha scritto::ahaha akane sei troppo simpatica!
anche il piccolo flavio è un simpaticone, alle 5 stamattina l'ho portato nel lettone con me, me lo sono sdraiato addosso per farlo riaddormentare, lui mi ha abbracciato e poi simpaticamente ha detto "papà! ciao ciao!" :che_dici
aspetta che abbia 4 anni e ti dica "tu non mi capisci, solo papà mi vuole bene" :buuu
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 apr 2009, 22:33

oh no zu!
"ah si? non ti capisco? e vai vai... vai da papà" :che_dici tsè
:buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 apr 2009, 0:54

Akane ti capisco anche Vale ha preso sia antistaminico che antibiotici in dosi da cavalli eppure sonnolenza mai!!!
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 apr 2009, 0:59

Zu gli :incrocini :incrocini sono per la 2°, facendo i calcoli mi mancano solo un paio di annetti ai 3 e 1/2 ce la possiamo fare ora lo dico al socio per rassicurarlo :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 3 apr 2009, 11:41

il mio bimbo più piccolo, che per fortuna è un dormiglione e non crea grandissimi problemi di notte (attualmente, fino a 15 mesi si svegliava un sacco, poi con la fine dell'allattamento si addormenta e si sveglia da solo senza problemi, tranne quando ovviamente sta poco bene). Ha avuto però problemi di dermatite con conseguente prurito notturno. Poverino si grattava da matti nel sonno, fino a farsi sanguniare le orecchie e la testolina, l'interno del gomito, insomma una tragedia, trovavo spesso il lettino sporco di sangue e lui lo faceva proprio nel sonno, non si svegliava nemmeno.

Allora la pediatra mi ha dato il Tin Set (antistaminico) da dargli per 15 gg 2 volte al giorno, più cura di creme al cortisone per risolvere nel frattempo il problema. Di giorno non glielo davo e cercavo di impedirgli di grattarsi distraendolo, ma la sera prima di andare a letto glielo davo e lo stendeva veramente, non si sentiva un fiato per 12 e passa ore e non si grattava per niente. Tuttavia mi sentivo in colpa a dargli l'antistaminico, proprio perché mi sembrava di sedarlo apposta.
Parlandone con un'amica dermatologa invece lei mi ha rassicurata dicendomi che il farmaco in se e per se è assolutamente senza controindicazioni e non da assuefazione (infatti il bambino dorme comunque anche se da mesi ormai abbiamo risolto il problema dermatite e non prende più il medicinale). Questo per dire che non mi sembra appropriato paragonarlo all'antibiotico come rimedio per la stitichezza. E' tutto un altro pianeta. Se da lungo tempo non si dorme in casa, tanto che i genitori non sono più nel pieno delle loro facoltà, forse il rimedio antistaminico, per un certo periodi di tempo è il male minore.

In quanto ai problemi di addormentamento/sonno ecc. ecc. credo che i bambini vadano molto a periodi e che c'entri molto la fase psicologica. Se un bimbo dorme male o si addormenta male lo fa non perché il "bambino è così" ma perché col suo comportamento ci comunica un suo disagio. Allora forse è il caso di cercare di capire qual è il suo disagio (che potrebbe anche essere il nostro, magari siamo troppo stanche/ansiose/preoccupate/distratte/esseri umani in generale) per risolvere definitivamente quello che per noi è un problema.
Potrebbe anche essere solo che è abituato a dormire così. E allora forse ha bisogno di essere rieducato ad un sonno più "sano". Alla fin fine, noi genitori insegnamo loro tutto, anche a dormire nella maniera che ogni famiglia ritiene più corretta. E i bambini imparano in fretta..
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 apr 2009, 12:03

Missy l'esempio che ho fatto io con l'antibiotico era appunto un esempio per dire che l'antistaminico servo per curare allergie o simili, come l'antibiotico serve per "ammazzare" i batteri!
Altro esempio: non si da l'antibiotico se hai un virus!
Io intendevo dire che per ogni cura c'è un medicinale appropriato e che non capisco allora che centra dare un antistaminico ad un bambino che nn soffre d'allergie!
Non so se mi sono spiegata bene.............
Missy ha scritto:
Potrebbe anche essere solo che è abituato a dormire così. E allora forse ha bisogno di essere rieducato ad un sonno più "sano". Alla fin fine, noi genitori insegnamo loro tutto, anche a dormire nella maniera che ogni famiglia ritiene più corretta. E i bambini imparano in fretta..
E glielo insegni con un medicinale??????
Che cosa impara? Che prendi due gocce e dormi?
Finito le gocce? Sei punto a capo..................

SEMPRE MIO MODESTISSIMO PARERE!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 apr 2009, 12:21

Sofia74, non credo che missy intendesse dire di rieducare al sonno col medicinale, il discorso medicinale era separato da questo.
Così ho capito io almeno
Inoltre forse si da un antistaminico per dormire perchè al contrario di medicinali appositi (sonniferi) l'antistaminico non da assuefazione (a quanto pare)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 apr 2009, 12:31

kyky, facci sapere cosa dice il pediatra! :ok

io per la legge della compensazione....ho il DIRITTO ad avere un secondo figlio che dorme tutta la notte da quando nasce.. :yeee :yeee :che_dici

miiihh se ci penso a quel sonno incredibile che ho avuto i primi 18 mesi (e ancora ora ci svegliamo eh), alle volte che in ufficio quasi mi mettevo a piangere dal sonno e della disperazione.... mi viene mal di pancia... :buuu :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2009, 12:45

io per la legge della compensazione....ho il DIRITTO ad avere un secondo figlio che dorme tutta la notte da quando nasce..
:fischia :fischia
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 apr 2009, 12:53

Parlandone con un'amica dermatologa invece lei mi ha rassicurata dicendomi che il farmaco in se e per se è assolutamente senza controindicazioni e non da assuefazione
Missy se te l'ha detto la tua amica dermatologa, allora possiamo stare tranquilli....... :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2009, 20:37

mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 apr 2009, 22:51

fiona 74 ha scritto:mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
Io ho DOVUTO utilizzare il tinset per pochi giorni, per via di una dermatite atopica molto forte, a 4 mesi circa e ultimamente dinuovo per una forte forma influenzale, il ped si è raccomandato sul dosaggio, 5 o 6 goccine al massimo per il peso che hanno ora i bambini, ci sarà un motivo, altrimenti mi avrebbe detto di darne quante ne volevo all'occorrenza.....
http://it.health.yahoo.net/c_encicl.asp ... n=2788&t=1
nn so se è gia stato linkato...... mi sembra interessante cmq leggere le controindicazioni e gli effetti collaterali.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 apr 2009, 23:24

fiona 74 ha scritto:mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron

pssss... ... anche il nopron è antistaminico :fischia

il tinset l'ho dovuto dare a Gaia quando ha avuto al varicella l'anno scorso. due notti filate di ronfamento, ma della grossa dormiva... e io ero spaventata da morire perchè lei non aveva mai dormito così..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 apr 2009, 0:53

ely66 ha scritto:

pssss... ... anche il nopron è antistaminico :fischia

il tinset l'ho dovuto dare a Gaia quando ha avuto al varicella l'anno scorso. due notti filate di ronfamento, ma della grossa dormiva... e io ero spaventata da morire perchè lei non aveva mai dormito così..
Emma manco col tinset dormiva quando glielo dato 15 giorni fa per la varicella :buuu
e pensare che ci speravo , visto che io sono dovuta passare ad altri antistaminici, visto che il tinset mi faceva dormire in piedi :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 apr 2009, 10:22

pssss... ... anche il nopron è antistaminico
io avevo capito che sfruttava gli effetti collaterali dell'antistaminico e basta, voglio dire: se ha la varicella mica gli dai il nopron? non ha più la funzione di antistaminico

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 apr 2009, 10:25

insomma del nopron abbiamo detto che è: associato ad un barbiturico, poi no, che sfrutta gli effetti collaterali del'antistaminico quindi è è un farmaco di sintesi , e adesso mi dite che si può usare al posto del tinset, inzomma che kaiser è? :domanda

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 apr 2009, 10:35

il nopron è un farmaco di sintesi
il prinipio attivo è la niaprazina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2009, 17:50

il nopron è un antistaminico. è stato studiato ed elaborato come antistaminico. il principio attivo come dice paola è la niaprazina.
nell'articolo che ho postato tempo fa, era associato ai barbiturici perchè fa dormire. è l'effetto collaterale del nopron. MA! è appunto un effetto collaterale. lo sciroppo NON è stato messo in commercio come sonnifero o come induttore del sonno. ma come antistaminico.
danno il tinset perchè? boh. probabilmente perchè è più studiato, ha un flaconcino più piccolo, dato che si usa un paio di giorni verrebbe sprecato un bel po' di prodotto. se non ricordo male costa anche meno e lo passa il SSN.
il nopron non lo so se è un farmaco in fascia A.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 apr 2009, 19:05

ah!! vedi: io pensavo fosse tipo un "estratto" di effetti collaterali, ma che le propietà antistaminiche le avesse perse, insomma pensavo servisse solo per far dormire e stop

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 apr 2009, 22:19

io ho sempre usato lo zyrtec come antistaminico sia per me che per flavio. Usato pero' come antistaminico vero e non per altre cose e effetti di sonnolenza non ne abbiamo mai avuti ne io nè lui, forse ha una composizione diversa

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”