GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da letizia75 » 3 apr 2009, 20:44

TATA BENTORNATA!!
LADY AUGURI

GRAZIE A TUTTE.. :emozionee

STEFY :coccola :coccola :bomba

BUONA NOTTE
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 apr 2009, 22:05

Lisa in 3 settimane e 3 giorni ha preso un chilo rispetto a quando è nata.
Quindi rispetto al calo... è aumentata un chilo e 210 grammi :urka :urka
E meno male che all'inizio non avevo latte! :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 3 apr 2009, 23:05

Tata ti leggo e mi sembra di rivivere la nostra situazione!
Irene non ne vuol sapere di succhiare bene, attaccata al seno se prende 40gr a poppata è una festa.
Le hanno dato il latte artificiale già in ospedale, a causa del mio diabete gestazionale, quindi la pupazzola ha preso subito il vizio della bottiglia :grrr oltretutto con l'ittero era supersonnolenta e succhiava così poco che a me non è venuta nemmeno la montata :buuu
Quindi una volta a casa... doppia pesata, 10 minuti di passione per ogni seno, e poi aggiunta con LA... ho iniziato a usare il tiralatte e la produzione è un po' aumentata, ma raramente in una giornata riesco a darle metà latte materno e metà LA...
Tu sei passata totalmente al LA o le dai cmq un po' del tuo?
Io non so se insistere ad attaccarla o tirarmelo direttamente :domanda
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 apr 2009, 8:24

Bijoux ha scritto: Io non so se insistere ad attaccarla o tirarmelo direttamente :domanda
Personalmente ho avuto questa esperienza con la prima.... mi sono ostinata e le ho dato il LM misto a LA per tre mesi e le poppate duravano ore. Quando son passata al solo LA tutto è cambiato e abbiamo ricominciato a vivere!
Però potresti tentare un'altra strada: se il problema è che fa troppa fatica a ciucciare, potresti tiratelo e darglielo col biberon. In questo modo continui a dare il tuo ma in un modo meno "faticoso"...

Buongiorno mamme, stamattina sono di cattivo umore. Da quando è nato Tommaso sono praticamente sempre da sola, week end compresi. Va bene il lavoro, però cavolo.... :buuu
Vabbè, buona giornata a tutte, almeno c'è il sole e possiamo farci una bella passeggiata.... :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 apr 2009, 8:39

LadyRock ha scritto:Lisa in 3 settimane e 3 giorni ha preso un chilo rispetto a quando è nata.
Quindi rispetto al calo... è aumentata un chilo e 210 grammi :urka :urka
E meno male che all'inizio non avevo latte! :urka
Tommaso ha preso 3 etti in una settimana, direi che non mi posso lamentare... :-D :ahaha
Però, scusa socia, mica vorrai farmela ingrassare proprio per il matrimonio eh... :fischia
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 4 apr 2009, 11:19

ragazze ho bisogno di voi!

mi sto confrontando solo ora con le "routine" da mamma e mi sta salendo un po' di fifa :buuu

ora ho mia madre a casa che mi fa tutte le faccende, prepara i pasti, fa lavatrici (che si sono moltiplicate :che_dici ), va a fare la spesa... e ho il marito che tra una poppata e l'altra mi spupazza la piccola... ma da domani la solfa cambia.
mia madre tornerà a casa e mio marito lunedì tornerà a lavoro.
sarò sola con la piccola e ho paura di non essere all'altezza di gestire tutto. :buuu

friky e stefy penso sempre a voi e a quanto dovete essere forti per occuparvi di tutto, casa, neonato, altri due bimbi e marito... dovete essere veramente speciali... :ok

mi potete dare dei consigli per affrontare un po' questa nouva vita da mamma? grazie :bacio

p.s. melissa oggi è stata dal pediatra dell'ospedale per il controllo della bilirubina e per fare lo screening metabolico... tutto bene! l'ittero sta diminuendo e ha preso altri 50 gr da ieri per un totale di 110 gr in due giorni :ok ma ancora non è arrivata la montata lattea... sono al quinto giorno dal parto... è normale? :domanda
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 4 apr 2009, 12:08

Buongiorno mammine tesorine... e cuccioli! Come va?
Qui tutto bene... la piccola è sulla sua sdraietta che tranquilla tranquilla si guarda intorno... mi sento così appagata ora che io e Gaia abbiamo instaurato un rapporto... finalmente la capisco e... sono felice!!! Forse capisco è un parolone ma per ora questo mi basta...
Ciao Lety!! Senti ma dici che riusciremo a vederci almeno adesso con i cuccioletti??? Mi farebbe proprio piacere... voi tutte bene???
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 4 apr 2009, 12:14

Friky come ti capisco... anche io sono molto più felice quando il maritino passa con noi tutte le giornate... fortunatamente il week-end almeno c'è sempre...
Cavolo ma tra te e la tua socia siete due portenti!!! Voglio vedere le foto di Lisa e Tommaso extra-size!!!
Bijoux mi spiace che anche per te sia complicato questo allattamento... al momento io la tetta gliela propongo quasi esclusivamente per calmarsi... purtroppo il latte sta velocemente andando via, anche perchè col tiralatte ti svuoti il seno ma la produzione non continua... credo che presto andremo solo di LA... ma se ne hai credo che sia giusto fare come dice Friky ovvero darglielo comunque con il biberon... fino a quando riesci almeno le dai il tuo....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2009, 12:53

Buongiorno a tutte!!!

Stefy allora dici che ho ragione e ha il reflusso? Xò x adesso dorme abbastanza, stamattina dorme nella carrozzina già da tre ore, e di notte si sveglia circa ogni tre ore xò spinge sempre e a volte ha un respiro rumoroso. Non so se è già il caso di darle il gaviscon x prevenire un peggioramento o aspettare. Magari sento la pediatra, le spiego ancora bene i sintomi e magari si convince pure lei!

Tata sono contenta che vada tutto bene, so che preferivi il LM ma se Gaia sta meglio con il LA va bene cmq, l'importante è il suo benessere e anche la tua serenità! Gaia e Ginevra sono nate lo stesso giorno!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 apr 2009, 12:56

BUONGIORNO!

Ieri abbiamo avuto la spiacevole visita degli stronzuoceri. Io mi sono innervosita. Lisa l'ha sentito e s'è incacchiata pure lei. Abbiamo passato un'ora intera chiuse in camera per la poppata (non mi va di farmi vedere mentre allatto) mentre i 2 idiots invadevano il mio salotto con le loro inutili chiacchiere! :martello
NON LI SOPPORTO non li sopporto non li sopportoooo!
E soprattutto non li voglio in casa MIA! :bomba

Socia, ma non devo farla ingrassare come un bue per le nozze? In qualche paese si usa... :ahaha

Ruzzy, per la montata lattea non aver paura. A me il latte è arrivato dopo 10/12 giorni dal parto.
Per l'organizzazione invece, io non so come fanno le bis/trismamme, ma nel mio piccolo posso dirti solo una cosa: FREGATENE DELLA CASA E DELL'ORDINE.
Stai con la tua cucciola, fai il minimo indispensabile come il bucato e stendere, ma non stirare. Chissenefrega.
Goditi ogni momento, perchè ogni giorno che passa succede qualche magia in più con la tua piccola.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2009, 13:00

Friky, Lady crescono benone i pupi vedo! :ok La mia me la pesa la pediatra la prox visita, il 22... io ho chiesto se nel frattempo dovevo prendere una bilancia x pesarla io una volta a settimana ma lei ha detto che non serve visto che era cresciuta bene alla prima visita, sì ma una volta al mese mi sembra troppo, Bea la pesavo da lei ma una volta ogni 15 gg. Magari faccio un salto al consultorio.

Ruzzy vedrai che riuscirai a fare tutto! Anch'io ho avuto questa paura sia con la prima che con la seconda, ma è solo questione di organizzarsi, una volta preso il ritmo viene tutto più facile, certo può capitare di trovarsi ancora in pigiama a mezzogiorno o di non essere riuscita a fare tutto quello che c'era da fare, ma intanto nessuno ci corre dietro. :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 4 apr 2009, 14:56

Ruzzy come ti hanno già detto non ti preoccupare troppo: per qualche mese la casa sarà polverosa i vestiti stropicciati e si mangerà 4 salti in padella.... ma chissenefrega!! Tu stai serena e non ti far prendere dalla sindrome della casalinga ché non è il momento :prrrr
Bijoux io Emma l'ho attaccata al seno un mese, poi fino a 4 mesi me lo sono tirato e gliel'ho dato col biberon (facevo mi sembra 4 pasti di LM e 2 di LA). Se sei convinta puoi noleggiare un tiralatte elettrico e ci metti poco a tirartelo. Io addirittura facevo i due seni contemporaneamente e ci mettevo dieci-quindici minuti. E me lo tiravo dopo ogni poppata di Emma compresa la notte. E' abbastanza faticoso e impegnativo, adesso con i tre pargoli non lo potrei fare, ma col primo figlio forse se il latte c'è ne vale la pena.
Jordan non saprei per il reflusso, ma se lo dice Stefy che suo malgrado è il guru supremo del reflusso.... forse è cosi! Senti un altro peddy magari!
Tata ke kiul con la bimba tranquilla!!
:bacio a tutte

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 apr 2009, 16:39

Ciao!

Tatacaro, finalmente tue notizie :-D

Jordan, il fatto che Ginevra "spinga" tutto il giorno non c'entra col reflusso, i sintomi che devi monitorare sono: il masticare sempre, rigurgiti frequenti o bollicine di saliva spesso in bocca, singhiozzo almeno 4 volte al giorno, irrequietezza e pianto dopo i pasti, difficoltà di sonno. Esistono vari gradi di reflusso, c'è quello detto "sotto traccia" che non porta vomito o rigurgiti ma contempla i sintomi che ti ho scritto su.
comunque se Ginevra non ha lunghe fasi di pianto senza apparente motivo non ti conviene darle il gaviscon perchè non è un medicinale preventivo. Serve unicamente a impedire la risalita del materiale acido presente nello stomaco.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 apr 2009, 16:44

Ruzzy, vediamo se riesco a darti un'idea... casa mia è perennemente incasinata, giocattoli in giro, pastina e briciole sotto il tavolo, barbie nei luoghi più impensati, frigorifero pieno di cibi pratici e freezer traboccante di piatti pronti. Bisogna essere adattabili :hi hi hi hi Marco è davvero impegnativo, il reflusso me lo fa tenere in braccio o nel marsupio praticamente sempre, poi Valeria e Laura richiedono la loro dose di attenzioni e mio marito è fuori casa tutti i giorni fino alemno alle 20.
Devo stare dietro ai bambini e il tempo per il resto non c'è. Come potrei fare diversamente?
La casa la puliamo la domenica e già il lunedì è da rifare, grazie alle mie due baby vandale :ahaha ma chissenefrega :fischia La priorità adesso è altrove e se viene a casa qualcuno e non gradisce allora eviterà di venire una seconda volta :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 apr 2009, 16:47

Tata il reflusso gastro-esofageo, RGE, è la risalita di latte e succhi gastrici dallo stomaco alla bocca. Irrita l'esofago arrivando a ulcerarlo, nei casi gravi o non trattati. I bimbi urlano per il bruciore. Vi ricordate noi panzone che battagliavamo con l'acidità di stomaco? Più o meno, solo che a loro questa acidità sale su per l'esofago :x: :coccola
E' una brutta bestia...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 apr 2009, 18:27

Ecchime.....
Questione ordine.....vediamo se riesco a rendere l'idea, anche se l'ha resa BENISSIMO Stefy!!
Ho una casa enorme, con un salone immenso che fa open space con la cucina, per cui diciamo che la "sala giochi" delle bimbe è in quest'area. Oltre alle centinaia di giochi di ogni dimensione stipati in un mega-baule che ogni sera sembra sul punto di esplodere, ci sono: un leone gonfiabile (tipo quei giochi gonfiabili delle giostre, avete presente, quelli che hnno proprio il generatore d'aria), una cucina con tutta l'attrezzatura rigorosamente sparsa per terra e un'altalena appesa al soffitto (fatto di travi altissime)...qua e là, sempre sparse per terra, ci sono sorpresine degli ovetti Kinder mezze smontate, scarpe di Barbie che puntualmente ci ritroviamo sotto i piedi di notte, con conseguente bestemmione in cinese da parte di mio marito, salviette pampers usate per "pulire" le vetrate, attraverso le quali non si riesce quasi più a vedere tante sono le impronte digitali, teste di bambole e bambolotti, macchinine....ruzzy, secondo te loro alla sera le due tipe in questione mettono in ordine tuttotuttotuttotutto? e secondo te se non lo fanno loro lo faccio io con Tommaso appeso alla tetta???? Eh no eh....quindi chiudo gli occhi e vado avanti, a volte dimentico il bucato in lavatrice fino al mattino successivo, devo alzarmi di notte e lavarmi perchè quando ci sono loro svegli non riesco a stare un minuto in bagno da sola, faccio da mangiare negli orari più assurdi e poi riscaldo (a volte faccio anche "saltare" in padella la pasta cotta qualche ora prima...), e, lo ammetto, delle volte mando a nanna le bimbe senza aver lavato loro i piedini, costantemente scalzi per casa, così il mattino dopo le lenzuola sono uno schifo :che_dici ...
Per questo motivo quando qualcuno vuol venire a trovarmi deve dirmelo ALMENO DUE GIORNI PRIMA!!!!! Se no non mi faccio trovare...!!! :ahaha :ahah
Eppure sono felice così....e non tornerei mai indietro!! Che poi io alla sera mi guardi intorno e mi vergogni un pochino per non aver spolverato o passato l'aspirapolvere poco importa, PASSA SUBITO!!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 4 apr 2009, 19:06

CIAO MARZOLINE
HO BISOGNO DI UN CONSIGKIO.....COME FATE A FAR ADDORMENTARE I VS CUCCIOLI???
GIULIA DORME SOLTANTO DOPO LE MEGA POPPATE.....IL CIUCCIO NN LO VUOLE NEMMENO VEDERE....E SE LA METTO IN CULLA ROGNA....UFF....DATEMI UN CONSIGLIO VI PREGO.....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 4 apr 2009, 23:13

tesore,riesco a passare poko ma vi leggo spesso,bacissimiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 4 apr 2009, 23:48

CIAAAOOOOO CARISSIIIIMEEE MARZOLINEEEE!!!!
sono connessa e non vedo l'ora di compiere questo tragitto con voi....

allora, da dove inizio....
vi avevo salutate mercoledì e giovedì 26 al mattino sono andata in H.
al pom. ho iniziato ad avere problemi intestinali e a vomitare e..... sostanzialmente mi è partito il travaglio.
dopo che il gine :domanda :che_dici mi ha chiesto se non volevo proprio provare a partorirlo naturalmente :martello si è deciso di anticipare il cesareo alla sera.
purtroppo gianni è arrivato che matte era già stato lavato.... non ha potuto fargli il 1° bagnetto.
anche matteo, come andrea, aveva 2 giri di cordone attorno al collo e uno attorno al torace.
credo non sarebbe mai uscito naturalmente....

i gg. in H sono stati molto duri, avevo un dolore diffuso a tutta la pancia, fino allo sterno e ai lati... non riuscivo a capire.... tutti mi dicevano che era normale, che sarebbe passato e che era un indolenzimento dei muscoli addominali che erano stati aperti per poter estrarre il mio cucciolino (3.900 :fischia )

matte urlava come un pazzo che voleva mangiare.... la montata mi è venuta domenica e infatti alle dimissioni di lunedì aveva già preso 35 gr. dal calo.

lunedì siamo andati a piedi con la carrozzina a prendere andre a scuola e poi a casa ha trovato il regalo di matteo: la bici di spiderman!!! è troppo contento.
al momento sembra averla presa benissimo.... speriamo che duri....
le prime nottate sono state abbastanza un incubo...

una sera ho avuto una crisi.... mi sono sentita terribilmente in colpa nei confronti di andre.... alle 18.30 non ero ancora riuscita a parlare/giocare un attimo con lui dopo il rientro da scuola....
ho avuto dei pensieri bruttissimi..... mi sono chiesta chi me l'ha fatto fare il bis... visto che stavamo così bene noi 3!!!.... mi vergogno tremendamente ad aver avuto questi pensieri!!!!

giovedì, a 7 gg di matte, sono andata al consultorio a pesarlo e purtroppo non ha preso niente....
così la puericultrice mi ha consigliato di svegliarlo e di dargli da mangiare ogni 3 h.
così ho fatto.... sono entrata nel vortice della doppia pesata e pensavo che le cose migliorassero, perchè ho tantissimo latte (mi esce di notte e faccio dei laghi nel letto...) e matte fa delle "belle" poppate...
invece oggi matte ha praticamente dormito tutto il giorno, è debolissimo, non riesce nemmeno più a piangere.... sembra un gattino spelacchiato.....
stasera l'ho pesato nudo e ha perso peso....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 5 apr 2009, 0:23

non so cosa sia successo.... non mi lasciava più scrivere....

comunque, ho chiamato la sig.ra del consultorio e gli abbiamo preparato un bibe di LA.
praticamente, sembra che il mio latte non sia nutriente....
così me lo devo togliere altrimenti le tette mi scoppiano.... che menata.... con il tiralatte.....
e per un po' voglio dargli LA per farlo riprendere e sentirlo di nuovo piangere bello incazzoso!!!!
mi dispiace un po'...
non riesco a capire come mai....
andre l'ho allattato fino a 7 mesi e poi ho preso le pastiglie per farlo andare via....
e adesso sembra che quantitativamente ne abbia me che qualitativamente sia un'acquetta!!!!...

questo è la ns. prima settimana in 4.

avrei una domanda per le cesarizzate:
ho tolto i punti il 4° giorno, prima delle dimissioni.
fino a quando devo continuare a medicare e mettere il cerotto sul taglio?

grazie mille!

lady, complimenti per la crescita della zucchina Lisa.....

ci leggiamo domani

baci di buonanotte
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Bloccato

Torna a “Marzo”