GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2009, 16:40

rusc prova a prenderlo in biblioteca come libro. Si intitola IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI. Te lo leggi poi al massimo hai fatto solo un'esercizio di lettura, oppure magari ti piace e ti può aiutare. Io l'ho amato così tanto quel libro e mi ricorda così tanto quando gaia era piccolina che ho detto alla ro di comperarselo (quando invece le ho ovviamente passato qualsiasi libro sulla gravidanza) perchè non ce la posso fare neanche a prestarlo :emozionee
E' tanto tanto dolce come libro e dà una valanga di suggerimenti utilissimi.
Non ho trovato nulla di paragonabile per bimbi più grandi, nessun libro al quale mi sia affezionata così tanto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2009, 16:59

miiiiiiiiiii domani escon le graduatorie scuole materne su san alzzaro, speriamo in bene :incrocini :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 apr 2009, 17:05

IO RAGAZZE TRA POCO VADO
BUON WE A TUTTE
:bacio
E PER MARCO BUON CONCERTO
ATTENDIAMO RESOCONTO DETTAGLIATO :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 apr 2009, 17:10

BA :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 apr 2009, 17:27

Ciao belle bimbe!
Non so quando riuscirò a ricollegarmi e son certa che andrò in crisi d'astinenza da pc... uuuuuuh :buuu
Farò tante foto e prometto di aggiornarle sul blog, che praticamente è da mesi che aspetta...
Buona Settimana Santa! :bacio
Ciaoooooooooo!!!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 apr 2009, 21:42

Ciao!
Arrivo a quest'ora e leggo tutto in pochi minuti e non ricordo nulla. Ma almeno riesco a salutare Micol! Divertitevi! E per il discorso dei tuoi amici che si separano, io capisco che tu sia sconvolta. A una di queste coppie di cui ti dicevo eravamo molto legati, tanto per farvi capire, come possono essere Michy e Ba e i loro rispettivi mariti. Ci penso di continuo, mi sembra assurdo non ci sia una soluzione, era una di quelle coppie che sembravano assortite benissimo, fatte per stare insieme per la vita. Vabbé, è troppo lungo da spiegare però anche io sono davvero giù per questo motivo.
Rusc, ti consiglio un libro che non ho letto :fischia http://www.bonomieditore.it/letardi.html L' ha scritto una ragazza che ho conosciuto su alcune liste ad argomento bimbi su yahoogroups ed è in parte ispirato a the no-cry sleep solution di cui ti avevo parlato. E' assolutamente contraria a far piangere i bimbi, ti riconosceresti molto nella sua filosofia ed il libro mi hanno detto che è molto valido. Io non l' ho comprato solo perché avevo quello in inglese e mi bastava. Oppure c'è su yahoogroups il gruppo estivillnograzie, in cui ci sono genitori che si confrontano sulla nanna dei bimbi e cercano soluzioni a situazioni come la tua. Secondo me il passo da fare è convincerti che si può fare qualcosa e cercare una soluzione positiva sia per te che per Serena. :incrocini
Bigben ha detto stop! A presto!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 apr 2009, 21:44

michy1976 ha scritto: la hogg credo direbbe che non è normale che una bimba dell'età di serena si svegli cosi spesso, ma non ti direbbe di farla piangere, bensi di insegnarle ad addormentarsi sola, ovvero la prima volta la prendi in braccio, la calmi e la metti giu, lei piange e la ritiri su, la calmi e la metti giu, questo magari la prima sera 280 volte ( non scherzo sul numero)
dopo un po' lei si calmerà da sola
e senza mangiare

ma questo so che non ti trova d'accordo :fischia :fischia
:fischia :fischia
ho sottolineato solo quello...dài dico la mia....ma insomma la Hogg ha scoperto l'acqua calda....cioè è ovvio che se non le dai da mangiare alla fine si calmerà anche senza mangiare...non è che va in cucina e apre l'armadietto da sola....se ne fa una ragione e si tiene la fame.... :hi hi hi hi

in realtà non è nemmeno malaccio eh come metodo. solo che a me i metodi da applicare con i bimbi mi lasciano sempre un po' così...cioè ogni bimbo è una persona diversa, con una famiglia diversa. e un metodo che va bene per tutti mi lascia perplessa...magari prendere qualche spunto, adattare alla situazione personale sì.
però dire: fai così e il bimbo reagirà cosà...mah :domanda
però lo cerco in biblioteca e lo leggo :ok

una cosa che pensavo di provare è quella della camomilla data da Marco: magari la tranquillizza, a lei piacciono molto le bevande e in generale beve molto....e può diventare una cosa solo loro che può riconoscere e calmarla :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 apr 2009, 21:48

grazie Lisa! sembra molto interessante :sorrisoo

MADAI sei brava a parlare così davanti alle telecamere....è anche il tuo lavoro in effetti. io invece detesto parlare in pubblico, mi devo proprio fare violenza. immagina quindi come sono felice alle riunioni con i genitori :che_dici

BA dimenticavo: grazie per i consigli! :bacio

vado. provo ad aggiornare il blog
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 apr 2009, 9:36

BUON SABATO A TUTTI

MIKAL buona vacanza e divertitevi

Io il libro della HOGG l'ho letto e sinceramente non riuscivo a classificare Francesco :hi hi hi hi :ahah e poi la regola PAPPA, GIOCO e NANNA quando era piccolo proprio non riuscivo ad organizzarla. Pero' è interessante da leggere. Quando allattavo alla mattina guardavo un programma su DISCOVERY canale 118 dove c'era lei che applicava i metodi scritti sul libro.

MARCO ce l'hai ancora la voce? Com'e' andato il concerto?

I miei uomini sono a fare la spesa e a me toccano le pulizie visto che ieri ero in ufficio :che_dici :x:

:bacio :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2009, 9:39

BUONG!

ho appena chiamato in comune e mi han detto per telefono (graduatoria on line non è ancora uscita) e mi han detto che gaia è entrata in prima graduatoria delle materne, e nella nostra prima scelta!!! :ok :yeee scuola materna piccolina, la più vicina a casa, con sezione dedicata solo ai piccolini e un sacco di attività. Son tanto contenta, unico problema è che fanno la nanna solo il primo anno ma amen.

co noi invece avevam l'avevam classificata la mostrilla, "da manuale". Infatti con lei il metodo easy funzionava benissimo.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 apr 2009, 9:57

ba1976 ha scritto:co noi invece avevam l'avevam classificata la mostrilla, "da manuale". Infatti con lei il metodo easy funzionava benissimo.

visto quanto dorme non avevo dubbi :ahaha :ahaha

BENE per la materna :yeee :yeee

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 apr 2009, 23:03

CIAOOOOO!! :sorrisoo

Mi sono guardata ora Madai intervistata da Cattozzi: brava e fotogenica!! :ok

Mikal, ciao! Ma allora parti!??! :-D

Marco, allora, come è stato il concerto?? :sorrisoo

Ba, :yeee per la materna!!!

Co, :bacio

Io sono un pò giù da ieri.... cioè da quando il mio capo ha comunicato alla nostra sede che se ne va.... per me è una botta grandissima.... a parte che ho appena cambiato mansione sotto suo suggerimento e mi stava spronando molto nel nuovo lavoro... ora mi sento abbandonata.... con lui la porta era sempre aperta, qualsiasi problema, ne potevo parlare con lui.... ora arriverà un perfetto sconosciuto... che succederà, come sarà??? :buuu :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 apr 2009, 6:41

Buongiorno e buon lunedì! Oggi sveglia alle 6 per dare il latte a Serena, poi sono rimasta alzata che dovevo svegliare anche Marco perchè deve andare al lavoro a quest'ora....

Il fine-settimana è andato tutto bene, abbiamo fatto tante cose...io ho dato una bella tagliata ai capelli finalmente, e poi abbiamo tosato anche Ric. Poi spesa con scorta di pasta che era in offerta

ALE mi dispiace che sei giù per il lavoro. però ti capisco eh, quando ci si trova bene con una persona poi cambiare è sempre un'incognita.... :coccola
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 apr 2009, 8:24

Ciao a tutti, ho sentito da poco del terremoto in Abruzzo... sono shoccata.... povere persone, poveri bambini....

Stamattina in ufficio c'è molto subbuglio..... se avessi potuto, sarei stata a casa volentieri....
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 apr 2009, 8:48

CIAO

ALE :coccola capisco il tuo stato d'animo, ma sapete gia' chi sarà il sostituto?

Cavoli che brutte notizie con sto terremoto, quanti bambini morti.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 apr 2009, 8:52

Buongiorno stamattina sono un po' presa anch'io... non ho letto niente.. spero di passare più tardi!

A proposito del terremoto.. copio dalle cozze:

Ti dico questa... ieri sera stavo guardando "fantasmi" su discovery, mentre Luca era sulla poltrona, attaccato ad Internet, a un certo punto mentre io ero presissima e super dentro alla storia, vedo che fa un gran scatto e comincia a guardarsi intorno, gli ho detto: ti sembra che devi fare 'ste robe mentre guardo un programma del genere?? E lui mi ha risposto: stavo guardando chi mi aveva spostato la poltrona ! Abbiamo controllato gli animali, ma dormivano tutti , ho pensato subito al terremoto, ma il lampadario era immobile , così sono stata con il panico fino stamattina, quando ho letto del terremoto!
Non ho ancora sfogliato un giornale però... adesso vado a vedere su Repubblica!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 apr 2009, 9:00

XEn in effetti c'e' stata una prima scossa a FORLI' e sicuramente Luca ha sentito quella.

In Abruzzo c'e' stato intorno alle 3.30

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 apr 2009, 9:01

siamo già a 27 morti

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 apr 2009, 9:11

sono sconvolta ragazze... ma volevo passare a lasciare un buongiorno
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 apr 2009, 9:15

buongiorno

al momento sono molto preoccupata per una gollina che abita all'acquila e di cui non abbiamo notizie.. per fortuna le altre stanno tutte bene..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”