GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Messaggio da anadgiagiu » 15 ott 2007, 14:21

DINA :bacio come stai? e il cece?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 ott 2007, 14:22

Ciao ragazze
stamane buona giornata di lavoro...
a proposito venerdi quello str...o del mio capo mi aveva fatto la lavata di testa perchè sono troppo diretta con gli esterni...
oggi mi sono scusata con un esterno il quale mi ha detto che lui apprezza molto il mio comportamento diretto e che lo farà anche presente al mio capo... :fischia :festa
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 ott 2007, 14:25

Povera Giada chissà come sta soffrendo per fare certe scene...
deve essere proprio dura avere una sorella piccola ed usurpatrice...anche se le vuole molto bene è comunque un bel fastidio...
Io sono la figlia minore ma mio fratello oltre ad aver tagliato i ponti con me ed i miei genitori non li ha mai perdonati per non averlo lasciato beato come figlio unico.... e poi io ero decisamente una bimba invadente oltre che bisognosa di cure essendo asmatica dalla nasciat... :pistole

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 ott 2007, 14:28

Lunasole1971 ha scritto:Povera Giada chissà come sta soffrendo per fare certe scene...
deve essere proprio dura avere una sorella piccola ed usurpatrice...anche se le vuole molto bene è comunque un bel fastidio...
Io sono la figlia minore ma mio fratello oltre ad aver tagliato i ponti con me ed i miei genitori non li ha mai perdonati per non averlo lasciato beato come figlio unico.... e poi io ero decisamente una bimba invadente oltre che bisognosa di cure essendo asmatica dalla nasciat... :pistole
:urka :urka :urka
Spero di non aver creato questi traumi alle mie figlie...
Addirittura tagliare i ponti con il resto della famiglia perchè non voleva una sorella mi sembra una reazione un tantino esagerata... spero che ci siano altre motivazioni!!!
Ma quanto c'è di differenza tra te e tuo fratello?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 ott 2007, 14:32

adri: ci sono 6 anni, ovviamente non è solo questo il motivo...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 14:36

Buongiorno a tutte!!!

Mattinata ok. :ok Tutto liscio, a parte che Elisa ha perso una scarpa mentre andavamo in bicicletta, ma per fortuna un motociclista se ne è accorto e ce l'ha portata. Ecco... siamo stati ad un passo dal "disastro"... perchè se non se ne accorgeva chissà quanto tempo (e fatica, visto che ero in bici con tutte e due e non sono proprio scattante e agile nelle manovre) avrei buttato per cercarla.
E invece siamo arrivati al Tempo per le famiglie prima del solito. :-D

Ma vedo che non sono l'unica soddisfatta...

:clap a Lella di buon umore

:clap ad Andrea che è stato bravissimo a fare gli esami

:clap alla Titi che è tornata sorridente al nido :yeee

:yeee per le cagnolone di Annina

:yeee per Luca che sta meglio

:yeee per il nuovo lavoro di Laura. Speriamo che anche lei ne sia entusiasta come noi! :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 14:39

anadgia ha scritto:Ho mandato un MP a Claudia, Isa e Cristiana con i link dei raduni milanesi vediamo se ci cagucchiano un po'... :fischia :fischia :fischia
A Claudia li avevo mandati anch'io... ma non è servito... :buuu

Claudia :pistole
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 ott 2007, 14:42

Viki ha scritto:
A Claudia li avevo mandati anch'io... ma non è servito... :buuu

Claudia :pistole
Povera Claudia...la mazzolate sempre :hi hi hi hi .....guardate che è passata.... :ok
Però solo in uno...nell'altro no....quindi un po' di :pistole se le merita lo stesso.... :ahah
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 15 ott 2007, 14:47

Eccomi adesso vado a leggere per i raduni e poi ripasso a raccontarvi :bacio
Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 15 ott 2007, 14:49

Buon pomeriggio bimbe!
Oggi vi sento tutte belle positive, bene!
Luchino sta meglio :ok e sono contenta!
A Laura ho mandato un sms stamattina, non mi ha ancora risposto. Secondo me oggi si sarà trovata benissimo :incrocini
Adri ma non è che l'atteggiamento di Giada è legato all'assenza del suo amichetto del cuore? Se non ricordo male stavano sempre insieme e lei ha pianto quando le hai detto che Ricky non sarebbe stato all'asilo con lei. Di sicuro è una ca***ta ma mi è venuta in mente e te l'ho scritta lo stesso :hi hi hi hi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 14:53

Per il discorso Giada nido...

Secondo me non non può pensare che Giulia le abbia rubato il posto, l'anno scorso ci andavano tutte e due...

E' un po' un mistero, ma forse il fatto di non sentire più come familiare un ambiente che prima per lei lo era la mette a disagio.

in fondo è una bambina timida (almeno all'inizio) e magari non sa come rapportarsi con persone alle quali era legata e che non vede da un po'.
Se ci pensate capita anche a noi... quando rivediamo un'amica dopo tanto tempo e non sappiamo bene cosa dire... è una brutta sensazione...
E vi assicuro che tutti i bambini sono imbarazzati incontrando le maestre fuori da scuola, anche le maestre attuali, figuriamoci quelle passate.

Io comunque punterei sulla spiegazione che ti ha dato lei "quella non è più la sua scuola".
E proverei a sottolineare quest'aspetto in modo che capisca che tu lo sai bene che non è la sua scuola e non c'è il rischio di tornare indietro. e in più le farei capire che non è più la sua scuola perchè quella è una scuola per piccoli (non è che non l'hanno più voluta perchè è antipatica o hanno preferito Giulia)

E allora potresti dire "Andiamo ad accompagnare Giulia alla scuola dei piccoli e poi andiamo alla TUA scuola, quella dei grandi".
Non la forzerei per farla entrare, anzi lo darei per scontato "Andiamo a prendere Giulia alla scuola dei piccoli, tu mi aspetti fuori?" E magari tra un po' le chiedi di salire e aspettarti in cima alle scale, visto che fuori fa freddo. E chissà che poi non venga dentro per aiutarti a mettere le scarpe a Giulia, magari un giorno che hai un sacchetto della spesa. Non deve entrare per rivedere il suo asilo. Non deve entrere per salutare le maestre, ma per non prendere freddo (metti che si ammala, come fa ad andare alla sua scuola, poi?) o per aiutare Giulia che è piccola.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 15:03

Lunasole1971 ha scritto:Povera Giada chissà come sta soffrendo per fare certe scene...
Scusa ma non sono d'accordo.

Penso che una sorella sia una ricchezza e conosco un sacco di figli unici che darebbero chissà che cosa per avere un fratello o una sorella per giocare insieme da piccoli e per condividere delle esperienze da grandi.

Io ho una sorella più piccola e non rinuncerei mai a lei. Non posso che ringraziare i miei genitori per non avermi lasciata figlia unica. E non siamo sempre andate d'accordo e anche adesso non sempre ci adoriamo. Abbiamo litigato e ci siamo prese per i capelli (nel vero senso della parola) e insultate un sacco di volte, anche da grandi. Ma non rinuncerei mai e poi mai a lei e non ho mai pensato, neanche dopo il litigio più violento, che avrei preferito che non ci fosse!

E sono contentissima che Elisa e Ilaria siano in due!!!

Per concludere... vi muovete a fare 'sti fratellini? :fischia :prrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 ott 2007, 15:03

VIRNA il discorso della scuola dei grandi e dei piccoli glielo abbiamo sempre fatto findall'anno scorso per prepararla al cambiamento... sopratutto quando mi chiedeva se anche Giulia sarebbe andata con lei...
Noi infatti per non fare cionfusione la scuola materna la chiamiamo asilo dei grandi e il nido asilo dei piccoli... anche venerdì le ho ripetuto N-volte che lei orami è troppo grande e che in quella scuola non ci può tornare se non per accompagnare o prendere Giulia che invece è ancora piccola.
Quello che non riesco a capire è come sia scattato questo rifiuto perchè lei fino a poco fa ci voleva salire sia al mattino che al pomeriggio... :domanda
E forse questa cosa è iniziata dalla volta che ha rincontrato la sua maestra del nido che l'ha presa e coccolata e lei faceva un po' il gatto di marmo..
A me al mattino fa comodo che stia in macchina perchè faccio prima... la chiudo dentro e le intimo di non aprire assolutamente a nessuno anche se li conosce tranne che a me...
AL pome la lascio di più da mio papà e vado a prenderla dopo che sono passata dal nido..
Però le ho detto che se non trovo parcheggio proprio sotto al nido ma un po' lontano deve venire per forza su con me, e al massimo sta fuori nel corridoio davnti all'armadietto.
Venerdì ho provato ad insistere perchè credevo che poi le passasse, ma forse ho esagerato.. :buuu
Vedremo come va... magari tra un mese cambia ancora idea ...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 ott 2007, 15:05

VIRNA quanto c'è tra te e tua sorella?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 15:06

Per le scarpe... volete dire che chi ha due figli non usa le scarpe del primo per il secondo?
E voi non avete mai messo un paio di scarpe che vi ha passato qualcuno?

Loro le metterebbero insieme ed è diverso, però non mi sembra così assurdo scambiarsi le scarpe.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 15:15

anadgia ha scritto:VIRNA quanto c'è tra te e tua sorella?
Due anni e otto mesi.

Per il nido, se le avete sempre detto così secondo me non c'è altro da aggiungere. Probabilmente si è sentita a disagio con la sua maestra e ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione.
Fai bene a non sforzarla e secondo me prima o poi cambia di nuovo idea. E anche se non cambia io non me ne preoccuperei troppo, soprattutto se hai trovato il modo di "sistemarla" quando vai ad accompagnare e a prendere Giulia.

E venerdì hai fatto bene a portarla se c'era una festa per i bambini "vecchi" e anche ad insistere un po'. Magari avrebbe potuto sbloccarsi (anche se così non è stato, ma mica hai la sfera di cristallo). Io non mi sentirei in colpa per questo. Non l'hai mica messa nuda in mezzo alla piazza. non credo che rimarrà traumatizzata a vita perchè hai insistito per portarla ad una festa.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 15 ott 2007, 15:15

Ciao oche gennarineeeee :bacio , sono passata dai raduni ma per uscire alla sera la vedo grigia perchè Cla torna a casa tardissimo (perchè ha le guide e la teoria fino a tardi ... al mercoledì che finisce prima ha il medico per le conferma di validità )
Ho letto qualcosina Claudia :coccola Laura :coccola
Maria :bacio ma la portiera ce l'aveva già aperta??
Virna :bacio (anche Christian si toglie scarpe calze devo stare attenta!!!)
:incrocini ad Andrea alla Titi :congratulations: per Luca che sta meglio
Io ho passato qualche giorno in depressione totale... Ho dei problemi al lavoro che da dopodomani subiranno un tracollo e purtroppo non riesco a farmi spostare e neppure a cambiare lavoro.
Christian sta meglio anche se è tutto intasato ancora di catarro, ma piano piano sta migliorando.
E POI LE EXTENSION LE HO FATTE Oche gne gnegne :ahah
Scherzi a parte ho comprato le ciocche e con l'aiuto di una valida amica ho i capelli lunghissimi :yeee anzi non vedo l'ora di farmi vedere sono troppo felice :hi hi hi hi è veramente una stupidata farle e non ho speso molto perchè le ciocche le ho comprate io.
Torno subito....
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 ott 2007, 15:17

VIRNA a dire il vero le scarpe che salvo da Giada sono proprio poche ed in pessime condizioni...
Quelle decenti le passo a Giulia però preferisco prendergliele nuove sopratutto se le deve tenere molto...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 15 ott 2007, 15:17

Lella pure io non sono affatto d'accordo su quello che scrivi... non ricordo di aver avuto un così grande trauma quando è nato mio fratello. Certo un po' di gelosia all'inizio c'è stata (mi hanno beccato mentre cercavo di colpirlo con il manico della scopa :fischia ) ma è passata subito dopo i primi giorni di trambusto e confusione. E mio fratello non l'ho mai visto come un usurpatore.. di cosa poi????
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 ott 2007, 15:18

AIUTO!!!!!!!!!!
La Virna è nel pieno di un vero attacco di virnite!!!!!!!! :hi hi hi hi

Ciao Virnetta :bacio
Viki ha scritto:Per le scarpe... volete dire che chi ha due figli non usa le scarpe del primo per il secondo?
E voi non avete mai messo un paio di scarpe che vi ha passato qualcuno?

Loro le metterebbero insieme ed è diverso, però non mi sembra così assurdo scambiarsi le scarpe.
Ma non puoi chiedere alla pediatra?
Così ci togliamo ogni dubbio...anche noi che siamo di pareri contrastanti :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”