GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Messaggio da Cippi71 » 3 apr 2009, 11:42

BUONGIORNO, ci sono ho letto tutto
ma devo scappareeeeeeee

ci sentiamo lunedì, buon week end a tutte
:bacio :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 11:51

finalmente ho prenotato la visita oculistica per la fra...il posto dove volevo portarla mi dava appuntamento a novembre 2009 :urka cosi abbiamo ripiegato sul Gaslini a Giugno...e se poi l'oculista non ci convince la faremo rivedere nell'altro posto...secondo ferruccio non ha problemi secondo me si avvicina troppo alla TV (se non la sgridiamo) il che potrebbe essere sintomo di un problema di vista ...

Entro aprile dobbiamo fare iscrizione per materna per anno prox...e dire anche per i mesi estivi...
visto come ci va volentieri la Fra penso che confermeremo tutto anche se ieri parlando con un'altra mamma (di un bimbo che andava al nido con lei) abbiamo scoperto che i bimbi che picchiano gli altri in realtà sono tre (la fra ha confermato poi) ed il suo bimbo che è un carattere mite è arrivato a non voler andare all'asilo per paura delle vessazioni dei tre.. lei ne ha parlato con la maestra (la stessa della fra) che ha detto che ci staranno più attenti per evitare che il bimbo venga preso di mira dai tre....e meno male che siamo in un asilo privato dove frequentano pochi extracomunitari o bimbi difficili...altrimenti cosa sarebbe successo in una classe di 25 bambini....no comment...

Comunque oggi Ferruccio riparlando con il direttore ha saputo che il problema con il primo bimbo che picchiava francesca è che lui sta prendendo dei medicinali e che se i genitori lo avessero segnalato per tempo all'asilo (ad ottobre quando è stato ricoverato) loro avrebbero potuto affiancare alla maestra un insegnante di sostegno e la maestra non si sarebbe trovata cosi in difficoltà...non sapendo nulla dei problemi del bimbo fino a fine gennaio... cosi il direttore ora ce l'ha con i genitori del bimbo che non si sa perchè hanno taciuto e minimizzato il tutto facendo il male del bimbo e della classe...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 11:56

LELLA scusa se mi permetto... ma il fatto che un bambino picchia o non picchia per me non c'entra molto con il fatto che va alla scuola privata o no... mi trovo in disaccordo su sta cosa.... e molto...

Per il discorso tv anche le mie tendono ad andarci vicino ma l'ho sempre visto fare da quasi tutti i bimbi e mi ricordo che sgridavano anche me da piccola... ma non è legato a problemi di vista...
Comunque anche Giada ha la sua prima visita il 21.... :ok
E' quella di routine prevista al compimento del 5° anno....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 3 apr 2009, 12:04

Buongiorno!
Lella.... cambia asilo... parlano decisamente troppo e poi sembra che cadano dalle nuvole! Non si erano accorti che il bimbo era sistematicamente preso di mira da altri 3???? :urka
Io sono a casa in malattia, ho la febbre alta da mercoledì sera, ieri sono andata comunque perchè avevo l'incontro con i genitori, ma poi sono rientrata a casa tardissimo, dopo le 20, e non mi reggevo neanche in piedi, quindi oggi e domani riposo.
Mia nonna sta ancora così, anzi sta un po' peggio, l'intestino è ancora parzialmente bloccato (si libera solo dell'aria, non delle feci ormai da quasi 20 gg) ma stanno aspettando di vedere se eventualmente si sblocca da solo visto che l'intervento è ad alto rischio. La vedo male sinceramente... ma ci spero ancora :incrocini
Vado a preparare il pranzo che stanno arrivando i miei dall'ospedale, mamma è li da ieri pomeriggio e credo sia stanchissima ed affamata.
Scusate se non scrivo a tutte, ma la testa non c'è troppo
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 apr 2009, 12:06

concordo con adriana. picchiare o non picchiare non c'entra con privata o statale. e neanche con extracomunitari o cos'altro!!! lella ma che dici??????
e poi scusa, ma in classe della fra quanti sono che non riescono a stare dietro a ste cose?
in classe di micol e gioele sono 27 e la suora è anziana e neanche cammina bene ma si fa rispettare e i bambini non fiatano quando lei appena alza la voce!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 apr 2009, 12:06

maria :coccola :coccola :coccola

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 12:09

MARIA mille :incrocini per la tua nonnina e anche per te....

MARZIETTA :incrocini anche per te... mi sa che sei BIRUSSATA... cerca di recuperare finchè le tue 3 belvette sono all'asilo...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 apr 2009, 12:12

adri la visita di routine per giada te l'ha prescritta il pediatra?
io avrò il controllo a fine luglio per tutti e 3 (visto che ho saltato quello di gennaio :hi hi hi hi ).. speriamo di ricordarmelo, e dovrò rivordarmi di chiedere per la vista...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 12:27

SI MArzia me lo ha prescritto il pediatra quando le ho portate a gennaio...
io non lo sapevo neanche... :fischia
Le ha fatto anche una simil visita li in studio...
Le hanno fatto vedere il tabellone classico pieno di E roovesciate in tutti i sensi e lei doveva indicare con il braccio da che parte andavano le gambette.. su, giù, dx o sx...
Giada le ha viste bene tutte... :ok
LA bambina di una mia amica con un occhietto non ne azzeccava una...
4 anni e porta già gli occhiali....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:43

anadgiagiu ha scritto:LELLA scusa se mi permetto... ma il fatto che un bambino picchia o non picchia per me non c'entra molto con il fatto che va alla scuola privata o no... mi trovo in disaccordo su sta cosa.... e molto...
Ho dimenticato le faccine...cosi avresti capito che la mia era una battuta ironica...infatti so bene che non vuol dir nulla...infatti all'asilo nido dove andava la fra oltre il 50% non era italiano e non abbiamo mai avuto problemi seri di disciplina salvo qualche morso (provocato da lei tra l'altro)...
Era per dire che mi sembrava strana una concentrazione cosi alta di bimbi che picchiano...
Per il bimbo preso di mira io ho sentito solo la campana della madre e sinceramente potrebbe anche essere un pochino allarmista lei, del resto la fra in tanti mesi non ci aveva mai parlato di altri bimbi che picchiano...quindi...
Per l'asilo mi spiace di dissentire conte Maria ma sinceramente a parte la poca privacy che purtroppo temo sia dovuta al rapporto un po' troppo familiare che ha stretto il direttore con noi due... non ho nessun motivo di lamentarmi dell'asilo e sinceramente rispetto a dove andava prima c'è talmente un abisso ( confermato dall'entusiasmo di francesca nell'andarci) che non mi sognerei di cambiarla per certi motivi...ma ovviamente se le cose cambieranno in futuro vedremo...
Del resto mio fratello è cresciuto nella scuola elementare del paese dove i genitori andavano a fare il fuoco in aula prima delle lezioni ed avevano rapporti molto personali con le maestre e questo credo che non gli abbia creato nessun problema educativo...anzi...credo che almeno le scuole elementari le abbia passate in un ambiente sereno...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:50

cybermarzia ha scritto:concordo con adriana. picchiare o non picchiare non c'entra con privata o statale. e neanche con extracomunitari o cos'altro!!! lella ma che dici??????
e poi scusa, ma in classe della fra quanti sono che non riescono a stare dietro a ste cose?
in classe di micol e gioele sono 27 e la suora è anziana e neanche cammina bene ma si fa rispettare e i bambini non fiatano quando lei appena alza la voce!
Cara Marzia a parte che conoscendomi mi stupisco che tu possa pensare che io dica queste cose seriamente...sai bene come la penso in merito...
Immagino che anche in classe di Micol siano di varie età?
Io credo che la maestra di Francesca essendo molto giovane (circa 30 anni) non abbia ancora l'esperienza e l'autorità per gestire certe situazioni difficili...e seppure ci metta tutta la sua buona volontà debba ancora farsi un po' le ossa... so che negli ambienti di suore il rispetto è più marcato rispetto agli ambienti con maestre non suore...almeno questo succede negli asili della nostra zona ... addirittura so di qualche mamma che ha avuto problemi proprio per i metodi un po' troppo rigidi di certi istituti di suore (per fortuna cio' non vale per tutti...come sempre ....)...

Ci sono rimasta un po' male che voi abbiate pensato seriamente che io facessi questo tipo di discriminazione.... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:52

Per la visita purtroppo non è solo il problema TV che forse non è un problema è che sia alla visita ad un mese sia alla visita in asilo le hanno trovato una sospetta ipermetropia e visto che io sono ipermetrope praticamente dalla nascita...temo che questa simpatica cosa la abbia presa da me... :buuu

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 13:54

LELLA faccio fatica a seguirti... ogni volta cambi la storia...
Fai le tragedie per sto bambino che picchia e poi dici che non cambieresti mai la scuola per ste cose... :domanda :domanda :domanda

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:54

Maria :coccola per la tua nonnina e tanti :incrocini perchè non serva l'intervento...
Marzia :coccola per gli acciacchi...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:56

anadgiagiu ha scritto:LELLA faccio fatica a seguirti... ogni volta cambi la storia...
Fai le tragedie per sto bambino che picchia e poi dici che non cambieresti mai la scuola per ste cose... :domanda :domanda :domanda
Mi sa che fai veramente fatica a seguirmi...e stop
non ho mai fatto TRAGEDIE per questo bambino perchè picchia... sinceramente mi spiace per lui e per la maestra ma come ho ribadito più volte...la FRA è serena e va volentieri all'asilo ed anzi nonostante tutto cerca questo bambino e vuole giocare con lui, quindi credo che la situazione sia tutt'altro che TRAGICA...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2009, 13:59

E per chiudere l'argomento...anche se mi sono accorta che è meglio se non tocco più l'argomento...per evitare fraintendimenti...io se ripenso alla mia esperienza scolastica sono cresciuta con bambini problematici e che alzavano le mani e devo dire che mi sono sempre difesa benissimo, o dicendolo alla maestra o rispondendo a tono...quindi non credo che tutto questo sia cosi dannoso per la Francesca specie se lo sta vivendo in modo sereno...credo sarebbe peggio se vivesse in una specie di isola felice e poi magari si ritrovasse alle elementari o alle medie ad avere a che fare con compagni problematici per la prima volta...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 14:01

E' decisamente meglio fermare qui il discorso :che_dici

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 3 apr 2009, 14:38

Tra poco operano mia nonna. La situazione è improvvisamente peggiorata, ha iniziato a vomitare e le hanno dovuto mettere un sondino perchè non riusciva a respirare bene. Probabilmente l'occlusione adesso è completa, quindi non c'è null'altro da fare. Speriamo bene... io spero soprattutto che non debba soffrire molto, non lo merita povera vecchietta :buuu
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2009, 14:40

MARIA mannaggia mi spaice un sacco che alla fine la situazione sia peggiorata... :coccola
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini tutti per lei...
:cuore

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 3 apr 2009, 14:58

Buongiorno :cuore
:incrocini :incrocini alla nonna di Maria :incrocini

io dovrò lavorare anche domani :x:
Ripasso dopo :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”