GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esci fuori primavera, il lugliolino(08) in casa sclera....
- snake
- Master~GolGirl®
Re: esci fuori primavera, il lugliolino(08) in casa sclera....
il mio pediatra il passato di legumi (passato non fatto con minipimer...cioe' con i legumoi senza bucce) me lo fa dare se qualche volta non scaricano bene!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- 05maggio
- Master~GolGirl®
MA VOI PER IL BRODO METTETE SEMPRE TUTTE LE VERDURE???IO HO SEMPRE MESSO TUTTO...NEL SENSO, OGNI VOLTA CHE FACCIO IL BRODO METTO..PATATA, CAROTA, SEDANO, ZUCCA, ERBETTA, FINOCCHIO, ZUCCHINA...SECONDO VOI SBAGLIO...DOVREI VARIARE??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- solax
- Expert~GolGirl®
ciao !oggi al lavoro giornata corta, è venerdì e mi è così scattato il fine settimana
però rovescio della medaglia ,come al solito sono sola soletta e godzilla mi reclama è quasi ora della pappa.
baci baci

baci baci
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- snake
- Master~GolGirl®
anche io faccio cosi' metto tutto e surgelo...05maggio ha scritto:MA VOI PER IL BRODO METTETE SEMPRE TUTTE LE VERDURE???IO HO SEMPRE MESSO TUTTO...NEL SENSO, OGNI VOLTA CHE FACCIO IL BRODO METTO..PATATA, CAROTA, SEDANO, ZUCCA, ERBETTA, FINOCCHIO, ZUCCHINA...SECONDO VOI SBAGLIO...DOVREI VARIARE??
Poi a volte faccio solo carne e zucchine o altre verdure oppure faccio la pappa in bianco per variare...
Diciamo che settimanalmente preparo il brodo con quello che trovo e poi lo alterno con passato di legumi, e altro
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno..
ho cercato di leggermi gli arretrati ma faccio sempre fatica a starvi dietro in tutto..sorry!
05maggio..io x il brodo metto solo quelle base carota-patata-zucchina (a volte sedano)...e poi aggiungo la verdura nuova da introdurre
cosa intendi per variare?
dany complimenti per il nuovo avatar-look...
giorgy...
per il discorsetto fatto a Gloria...che come è entrato è uscito...poverina è ancora piccola x interiorizzare subito tutti i comportamenti "da grande"...
noi ieri siamo stati (tra le altre cose) da una pediatra privata che ha visto entrambe le bimbe..
x Sofia denti ancora lontani...(neanche gengive gonfie..
) probabile "bronchiolite asmatica"..da lì le ultime difficoltà nel mangiare le pappe...
ho cercato di leggermi gli arretrati ma faccio sempre fatica a starvi dietro in tutto..sorry!
05maggio..io x il brodo metto solo quelle base carota-patata-zucchina (a volte sedano)...e poi aggiungo la verdura nuova da introdurre
cosa intendi per variare?
dany complimenti per il nuovo avatar-look...

giorgy...

noi ieri siamo stati (tra le altre cose) da una pediatra privata che ha visto entrambe le bimbe..
x Sofia denti ancora lontani...(neanche gengive gonfie..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- thor
- Active~GolGirl®
io ho sempre messo fino ad adesso solo PATATA CAROTA e ZUCCHINA.... ho tel alla pediatra e si è svegliata con dirmi... "ma no, adesso ha 9 mesi, deve aggiungergli le verdure verdi!!!!" MA DIRMELO PRIMA MANNAGGIA A LEI05maggio ha scritto:MA VOI PER IL BRODO METTETE SEMPRE TUTTE LE VERDURE???IO HO SEMPRE MESSO TUTTO...NEL SENSO, OGNI VOLTA CHE FACCIO IL BRODO METTO..PATATA, CAROTA, SEDANO, ZUCCA, ERBETTA, FINOCCHIO, ZUCCHINA...SECONDO VOI SBAGLIO...DOVREI VARIARE??

tra l'altro all'ultima visita mi aveva detto no agli spinaci perchè dice che ci sono schIfezze dentro

CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- cancerina72
- Master~GolGirl®
a proposito di pappe poi vorrei condividere con le psico, le psico-ing...e tutte le luglio mamme in genere..
la mia personale difficoltà nel gestire questa inappetenza della piccola..
cioè se io ti preparo la pappa e tu non la mangi, o nn la mangi tutta, o inizi ad urlare appena ti metto nel seggiolone..io 1-mi innervosisco...e 2-non riesco a non intestardirmi e insistere x fartela mangiare..
prima che ceda e passi al latte..ci metto sempre parecchio..
so che sbaglio ma i suoi rifiuti faccio fatica ad accettarli..
ciao solax!
complimenti per il 2° dentino a Zaira!
e auguri alla mia piccina che oggi fa 8 mesi!!

cioè se io ti preparo la pappa e tu non la mangi, o nn la mangi tutta, o inizi ad urlare appena ti metto nel seggiolone..io 1-mi innervosisco...e 2-non riesco a non intestardirmi e insistere x fartela mangiare..
prima che ceda e passi al latte..ci metto sempre parecchio..
so che sbaglio ma i suoi rifiuti faccio fatica ad accettarli..

ciao solax!
complimenti per il 2° dentino a Zaira!

e auguri alla mia piccina che oggi fa 8 mesi!!

- thor
- Active~GolGirl®
devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!
Adesso che ho ripreso il lavoro è comodissimo... MADRE DEGENERE vero????

- cancerina72
- Master~GolGirl®
thor io sul fronte "mammite" sono come snake...se non mi cerca x certi versi è meglio..
entrambe mi sembrano bimbe molto indipendenti...e poi sicuramente stravederanno x il papà...quindi io mi metto già in 2ndo piano di mio....
entrambe mi sembrano bimbe molto indipendenti...e poi sicuramente stravederanno x il papà...quindi io mi metto già in 2ndo piano di mio....

- cancerina72
- Master~GolGirl®
no...semplicemente mamma che fa quel che può...thor ha scritto:devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!![]()

- thor
- Active~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:no...semplicemente mamma che fa quel che può...thor ha scritto:devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!![]()
Adesso che ho ripreso il lavoro è comodissimo... MADRE DEGENERE vero????magari ti dai di + in altre occasioni...

- roxy
- Master~GolGirl®
pookie
anche Andrea ha il tetto della sua twingo di vetro
, ma hai sentito il concessionario?
dany
ma le scariche come sono?Liquide?un bacino a Diego
A noi piacciono basse le piastrelle, dopo se riesco vado a cercarle on line e se le trovo vi faccio vedere come sono così magari mi date anche un vostro parere.
5maggio mi sa che ho capito che piastrelle dici, però le abbiamo adesso a casa verdi e vorremmo cambiare

dany

A noi piacciono basse le piastrelle, dopo se riesco vado a cercarle on line e se le trovo vi faccio vedere come sono così magari mi date anche un vostro parere.
5maggio mi sa che ho capito che piastrelle dici, però le abbiamo adesso a casa verdi e vorremmo cambiare
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
Invidiaaaaaadanyta ha scritto:MI HA DETTO DI NO PER ORA...SOLO DIETA PER UN PAIO DI GIORNI PER FAR RIPOSARE L'INTESTINO! NIENTE FRUTTA, YOGURT ECCsnake ha scritto:DANY prova a dargli dei fermenti se ha un po' di problemi all'intestino dovrebbero aiutarlo!
VEDREMO COME VA OGGI! DOMANI VORREMMO ANDARE A SERRAVALLE ALL'OUTLET E PORTRCI LA PAPPA NEL TERMOS....MA VEDO COME STA OGGI!
VADO A PREPARARMI...SE RIESCO RIPASSO DOPO!

Anche Leo fa fatica a scaricarsi, la fa 200 volte al giorno poca e un pò dura cos' cambio 200 pannolini

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
pure iothor ha scritto:devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!![]()

Però io non uso quasi mai il brodo, faccio il passato e lo surgelo per questo non mi spiego la stitichezza...
Grazie per gli auguri

Devo scappare, Leo frigna...
- snake
- Master~GolGirl®
CANCE la mamma degenere ing non ha consigli....ne' ricette magiche pero' posso dirti la mia.....(cioe' cosa faccio quando mi capita!)
presesse:
-stai bene? non sei malata? se la risposta e' si
1-se non finisce la pappa pazienza si vede che non ti andava piu' e passi direttamente al pasto successivo
2- se non la inizi neanche lo stesso non hai fame....io non mi metto a preparare 50 cose questo e' quello che c'e' se ti va mangi se no pazienza..... se e' un cibo nuovo ne preparo pochina e magari poi ti faro' fare merenda (io do sempre i cibi nuovi solo a pranzo) un po' prima e un po' piu' sostanziosa...
-stai male? sei malata?
1- preparo poco pappa e quella che preferisce, lascio che mangi la quantita' che vuole e poi si passa al pasto successivo....
2-se nel corso della giornata tra col-pranzo-.merenda-cena ha mangiato poco preparo un po' piu' di latte prima di dormire
Con elena (che come sai non e' una mangiona e non e' grande) funziona... nel senso che lei si autoregola e io non mi stresso......(anche a me capita di innervosirmi se preparo tutto e non la mangia...) ma invece di finirmi per farla mangiare la lascio fare pero' non le do niente di alternativo (e qui si affaccia la madre degenere che e' in me!) perche' so che se ha fame le pappe le mangia magari il latte lo prenderebbe sempre cosi' come un biscotto o simili...ma non cedo!
presesse:
-stai bene? non sei malata? se la risposta e' si
1-se non finisce la pappa pazienza si vede che non ti andava piu' e passi direttamente al pasto successivo
2- se non la inizi neanche lo stesso non hai fame....io non mi metto a preparare 50 cose questo e' quello che c'e' se ti va mangi se no pazienza..... se e' un cibo nuovo ne preparo pochina e magari poi ti faro' fare merenda (io do sempre i cibi nuovi solo a pranzo) un po' prima e un po' piu' sostanziosa...
-stai male? sei malata?
1- preparo poco pappa e quella che preferisce, lascio che mangi la quantita' che vuole e poi si passa al pasto successivo....
2-se nel corso della giornata tra col-pranzo-.merenda-cena ha mangiato poco preparo un po' piu' di latte prima di dormire
Con elena (che come sai non e' una mangiona e non e' grande) funziona... nel senso che lei si autoregola e io non mi stresso......(anche a me capita di innervosirmi se preparo tutto e non la mangia...) ma invece di finirmi per farla mangiare la lascio fare pero' non le do niente di alternativo (e qui si affaccia la madre degenere che e' in me!) perche' so che se ha fame le pappe le mangia magari il latte lo prenderebbe sempre cosi' come un biscotto o simili...ma non cedo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- thor
- Active~GolGirl®
si si, anch'io uso sempre il passato, però lo faccio solo con patate carote e zucchine e dappunto a volte uso quello già pronto, che ha cmq già dentro le verdure.roxy ha scritto:pure iothor ha scritto:devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!![]()
Adesso che ho ripreso il lavoro è comodissimo... MADRE DEGENERE vero????![]()
Però io non uso quasi mai il brodo, faccio il passato e lo surgelo per questo non mi spiego la stitichezza...
Grazie per gli auguri![]()
Devo scappare, Leo frigna...
La pediatra mi ha detto di aggiungere le verdure verdi per far ammorbidire la cacchina e ovviamente se non la fa per un giorno di dargli un vasetto di prugna a metà mattina.
- snake
- Master~GolGirl®
ad elena non piace ho provato una volta ma niente! Io preparo la pentola a pressione di passato di verdura una volta la settimana (o ogni 15 giorni) e surgelo!thor ha scritto:devo anche ammettervi una cosa.... SPESSO USO IL BRODO GIA' PRONTO!![]()
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- roxy
- Master~GolGirl®
thor dicevo, anche io lo uso anzi oggi non ho voglia di fare la pappa come al solito (passato fatto da me + carne fresca o pesce fresco+ pastina+ olio e grana) perchè ho il minipimer in lavastoviglie e non ho voglia di sbatti perciò vado di brodo della mellin+ omo+ crema multicereali e zac 10 minuti è tutto pronto
stasera farò zucchine fresce+ semolino per recuperare ma tanto mica muore se una volta se la mangia così

stasera farò zucchine fresce+ semolino per recuperare ma tanto mica muore se una volta se la mangia così

- thor
- Active~GolGirl®
grande roxy, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!
Ora scappo anch'io
BUON WEEK END A TUTTE
E UN BACIONE AI VOSTRI CUCCIOLI 

Ora scappo anch'io
BUON WEEK END A TUTTE

- solax
- Expert~GolGirl®
ed aggiungo tutto da sola non vuole che l'aiuticance quando la vedo brutta vado di minipimer metto molto brodo parmigiano semolino o crema di riso trito un po' di verdurine del brodo più un po' di omo(non tutto circa metà) e metto tutto nel bibe , lei lo finisce tutto, a volte non ha voglia di mangiare con il cucchiaino, (la signorina è comoda!)però almeno mangia

Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!