GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...
- Tweety
- Original~GolGirl®
Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...
buon giorno!!!!! è venerdì... e NON PIOVE 

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- dottbaby
- Collaboratore
Ciao donne! Che sonno......ieri pomeriggio sono finalmente stata all'Ikea...siamo usciti alle 20.20, con Vittoria inviperita dalla fame, ci siamo fiondati nel primo ristorante aperto e poi siamo tornati a casa e, fra una roba e l'altra, a nanna a mezzanotte....ronf...ronf...ronf...
Mi sono innamorata di un lettino per Vic, ma a Sergio ne piace un altro che a me non piace per nulla...chissà se ci decideremo! Comunque, intanto le abbiamo comprato un sacco di giochi...come se le mancassero!
C'è il sole anche qui e non ho nessuna voglia di mettermi a lavorare.....ma mi tocca! Vado! Baci!
Mi sono innamorata di un lettino per Vic, ma a Sergio ne piace un altro che a me non piace per nulla...chissà se ci decideremo! Comunque, intanto le abbiamo comprato un sacco di giochi...come se le mancassero!
C'è il sole anche qui e non ho nessuna voglia di mettermi a lavorare.....ma mi tocca! Vado! Baci!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- facocerina
- Expert~GolGirl®
rieccomi...fino a domani ho internet col contagocce
il vaccino di kylie è andato bene...solo che al momento di iniettarglielo lei ha cercato di fuggire perciò si è graffiata con l'ago
per il resto non ho tempo di leggere nemmeno una pagina indietro.perciò se ce n'è bisogno lascio
sparsi ai bimbi malaticci che sicuramente ci sono 

il vaccino di kylie è andato bene...solo che al momento di iniettarglielo lei ha cercato di fuggire perciò si è graffiata con l'ago

per il resto non ho tempo di leggere nemmeno una pagina indietro.perciò se ce n'è bisogno lascio

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte donzelle!!
E' venerdì! Non piove, e questo weekend hanno dato più di 20 gradi
Bea!!! Mi dispiace per il brutto periodo che stai passando e anche per la tua mamma
tieni duro, vedrai che passerà.
Ieri avevamo il controllo dei 18 mesi del Gabriel, purtroppo non abbiamo potuto fare la vaccinazione, perchè era troppo raffreddato e il giorno prima aveva un po' di febbre, ora è tutto ok comunque.
Pesa 12,300 kg ed è lungo 84 cm, mi ha detto che siamo sul 75 percentile.
Poi abbiamo parlato del fatto che lui non parla, non dice neanche mamma (visto Bea??? Non sei sola) e ha voluto far qualche controllino di comportamento.
Ma poi non mi ha detto piu' nulla quindi immagino che non mi devo preoccupare. Non sto li' a farmi preoccupazioni, in quanto mia sorella ha iniziato a parlare a 2 anni, e prima non diceva nemmeno un CIP.
Ragazze che bello che andate a Cervia, per me è un viaggetto di 4 ore e mezzo, penso che lo far quando saranno piu' grandi.
Per il resto il periodo è difficile, nel senso che il lavoro è tanto e io quando sono stressata divento nervosetta, ma passerà anche questo, di solito verso maggio è molto più tranquillo.
E' venerdì! Non piove, e questo weekend hanno dato più di 20 gradi

Bea!!! Mi dispiace per il brutto periodo che stai passando e anche per la tua mamma

Ieri avevamo il controllo dei 18 mesi del Gabriel, purtroppo non abbiamo potuto fare la vaccinazione, perchè era troppo raffreddato e il giorno prima aveva un po' di febbre, ora è tutto ok comunque.
Pesa 12,300 kg ed è lungo 84 cm, mi ha detto che siamo sul 75 percentile.
Poi abbiamo parlato del fatto che lui non parla, non dice neanche mamma (visto Bea??? Non sei sola) e ha voluto far qualche controllino di comportamento.
Ma poi non mi ha detto piu' nulla quindi immagino che non mi devo preoccupare. Non sto li' a farmi preoccupazioni, in quanto mia sorella ha iniziato a parlare a 2 anni, e prima non diceva nemmeno un CIP.
Ragazze che bello che andate a Cervia, per me è un viaggetto di 4 ore e mezzo, penso che lo far quando saranno piu' grandi.
Per il resto il periodo è difficile, nel senso che il lavoro è tanto e io quando sono stressata divento nervosetta, ma passerà anche questo, di solito verso maggio è molto più tranquillo.

Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
VALE ma che vaccino a fatto Kylie? mi sa che mi son persa qualcosa
CHIARA
x il periodo, a dir la verità qua da noi si lamentano tutte che non lavora nessuno x ora cerca di vederla così
anche se non è facile....per Gabriel allora vedo che non siamo in poco ad essere taciturni cmq forse il mio pediatra mi fa fare il controllo anche x la botta in testa
CHIARA

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
VALE ma che vaccino a fatto Kylie? mi sa che mi son persa qualcosa
CHIARA
x il periodo, a dir la verità qua da noi si lamentano tutte che non lavora nessuno x ora cerca di vederla così
anche se non è facile....per Gabriel allora vedo che non siamo in poco ad essere taciturni cmq forse il mio pediatra mi fa fare il controllo anche x la botta in testa
CHIARA

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Francy! Ti ho scritto di là... ci sei? 

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Oggi sono inversa!
Ieri sera Puffo aveva di nuovo 37 e 3 sudava come un porcellino ed era iper-eccitato!
BO non so più che pensare.... il naso va sempre meglio ormai è quasi libero! E stamattina ha di nuovo 36 e 7 quindi niente febbre... il nostro quinto dentino ha bucato la gengiva...
Che devo pensare? E sopratutto che devo fare?
é che mi sento un po' in colpa per non averlo portato dal pediatra! Nessuno usciva e non mi sembrava il caso di portarlo in studio a venti minuti di macchina da casa conciato come stava lunedì... gli ho dato la stessa cura che ci ha dato la peddy privata un paio di mesi fa per sintomi molto simili e febbre molto più alta... e avendo inizato quella poi volevo vedere se faceva effetto e in effetti pian pian il naso si è liberato... non ha quasi più nulla però in cinque giorni forse ormai dovrebbe essere in forma smagliante e non lo è!
che stresss
Ieri sera Puffo aveva di nuovo 37 e 3 sudava come un porcellino ed era iper-eccitato!
BO non so più che pensare.... il naso va sempre meglio ormai è quasi libero! E stamattina ha di nuovo 36 e 7 quindi niente febbre... il nostro quinto dentino ha bucato la gengiva...
Che devo pensare? E sopratutto che devo fare?

é che mi sento un po' in colpa per non averlo portato dal pediatra! Nessuno usciva e non mi sembrava il caso di portarlo in studio a venti minuti di macchina da casa conciato come stava lunedì... gli ho dato la stessa cura che ci ha dato la peddy privata un paio di mesi fa per sintomi molto simili e febbre molto più alta... e avendo inizato quella poi volevo vedere se faceva effetto e in effetti pian pian il naso si è liberato... non ha quasi più nulla però in cinque giorni forse ormai dovrebbe essere in forma smagliante e non lo è!

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- sara.g
- Original~GolGirl®
forse lalla sta così proprio per il dentino e vedrai che domani sarà già in forma............per la cura se il raffreddore è quasi scomparso evidentemente ha fatto effetto.........se era otite o mal di gola la febbre non sarebbe stata così altalenante e poi con l'otite ale si sarebbe dovuto toccar l'orecchio e per il mal di gola avrebbe mangiato molto ma molto meno............per cui vedrai che già da domani ti ritornerà a distrugger casa come fa la mia peste
mio babbo è stato operato ed è andato tutto bene
Lunedì ho la visita dei 18 mesi di ale e subito dopo il vaccino urgono
ho paura che gli venga la febbre e abbia una recidiva della convulsione.......sono già in para oggi pensate come sarò ridotta lunedì
BEA il cugino di ale non ha proferito parola fino ai 3 anni e adesso non smette più di parlare
e anche ale dice pocchissime ma pocchissime parole però si fa capire..........

mio babbo è stato operato ed è andato tutto bene

Lunedì ho la visita dei 18 mesi di ale e subito dopo il vaccino urgono

BEA il cugino di ale non ha proferito parola fino ai 3 anni e adesso non smette più di parlare

Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
LALLA non farti pare, se ha solo febbre così altalenante non dovrebbe essere niente di grave ma non puoi sentirlo x telefono il pediatra
GIORDANA
x tuo papà e per la visita e vaccino Ale 
GIORDANA

- Oplà
- Active~GolGirl®
Lalla, non ti preoccupare, febbre altalenante...difficile sia un'infezione. Con otite Ptro aveva febbre e non spariva e tornava. Davvero chiama il pediatra.
aiutttoooooooooooooooooooooo ho scritto anche dai bimbi e le malattie...
oggi mio suocero ha ritirato Pietro all'asilo nido. Dice che aveva un occhietto un pò sporco, ma dopo un pò ha notato che spurgava anche l'altro. Ha altri nipotini e l'ha subito riconosciuta come infezione agli occhi.
Dice che è comune di non agitarmi, ma essendo molto contagiosa non devo mandarlo al nido.
Ho chiamto la pediatra, ma non c'è, ha lasciato sulla segreteria il numero della sostituta che ovviamente riposndeva solo al mattino.
Ora cosa si fa in questi casi? qualcuno di voi ci è già passato? che cosa avete fatto? che collirio?
stavamo partendo per un fine settimana al mare, possiamo andarci?
aiutttoooooooooooooooooooooo ho scritto anche dai bimbi e le malattie...
oggi mio suocero ha ritirato Pietro all'asilo nido. Dice che aveva un occhietto un pò sporco, ma dopo un pò ha notato che spurgava anche l'altro. Ha altri nipotini e l'ha subito riconosciuta come infezione agli occhi.
Dice che è comune di non agitarmi, ma essendo molto contagiosa non devo mandarlo al nido.
Ho chiamto la pediatra, ma non c'è, ha lasciato sulla segreteria il numero della sostituta che ovviamente riposndeva solo al mattino.
Ora cosa si fa in questi casi? qualcuno di voi ci è già passato? che cosa avete fatto? che collirio?
stavamo partendo per un fine settimana al mare, possiamo andarci?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Paola, potrebbe essere congiuntivite ma lo deve accertare il medico. In questo caso infatti bisogna applicare una pomata antibiotica. Flavia ne ha sofferto l'anno scorso e se l'è presa ai giardini. Mi dispiace ma non mi ricordo assolutamente il nome del medicinale.
Intanto, per dargli sollievo, fai impacchi di camomilla o thé e cerca di tenergli il più possibile le mani pulite.
Intanto, per dargli sollievo, fai impacchi di camomilla o thé e cerca di tenergli il più possibile le mani pulite.

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Cavoli, avevo scritto un papiro stamattina e non me l'ha postato, ma ho problemi col PC.
Volevo solo dire a Federica che va benissimo la propoli che ti ha suggerito Lalla, e comunque va bene anche quella per bambini che è diluita in modo differente da quella per adulti.
Barbara, pure io ci voglio andare all'IKEA, insomma, non potevi chiamarmi?
Lalla, magari è davvero un altro dentino! Che abbiamo deciso di uscire tutti insieme?
Baci a tutte le altre.
No, Giordana, tu hai chiesto
e
avrai.
Volevo solo dire a Federica che va benissimo la propoli che ti ha suggerito Lalla, e comunque va bene anche quella per bambini che è diluita in modo differente da quella per adulti.

Barbara, pure io ci voglio andare all'IKEA, insomma, non potevi chiamarmi?

Lalla, magari è davvero un altro dentino! Che abbiamo deciso di uscire tutti insieme?

Baci a tutte le altre.
No, Giordana, tu hai chiesto

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- sara.g
- Original~GolGirl®
OPLA puoi tenergli puliti gli occhini con la fisiologica e finchè non trovi la ped io ho usato un collirio omeopatico si chiama euphralia ma se è congiuntivite devi dargli un antibiotico e quello può deciderlo solo la ped
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Al pediatra faccio prima a mandare un piccione viaggiatore!
Due numeri di celulare uno con una segreteria che rimanda all'altro che ovviamente è acceso solo dalle nove alle dieci di mattina e lui riceve solo su appuntamento... sc**a io che non l'ho chiamato stamattina, ma ancora speravo che quando si svegliava stesse decisamente meglio!
Ho chiamato quello privato e .... NON CI CREDO!... la segretaria mi ha detto che può visitarlo solo domani mattina perchè oggi proprio non è possibile!
Se non cambiamo casa entro pochi mesi io qua impazzisco!
Prima di pranzo gliel'ho misurata di nuovo e dava 36 e 8... lui sta un po' mogio, ma credo sia normale, il nasino ruschia ancora un po' ma non tira fuori più nulla... ha mangiato un po' di pasta poi non ne ha voluta più ma si è sbaffatto una pizzetta... stamattina il latte lo ha bevuto tutto... sì mangia un filo meno del solito, ma niente di allarmante!
Quello che mi manda fuori di testa più di tutto è che tutte le volte che Alex sta male la responsabilità delle scelte mediche ricade sempre su di me! Morire una volta che il Socio collabori!
Chiamare il pediatra sono io che decido! Dargli le medicine sono io che decido! Preoccuparsi se non sta bene... sono sempre io! Lui??? "Ma sì non è niente... ai bimbi viene la febbre alta... poi passa!"
Ho capito non essere allarmisti... ma ogni tanto un sostegno morale aiuterebbe!
Due numeri di celulare uno con una segreteria che rimanda all'altro che ovviamente è acceso solo dalle nove alle dieci di mattina e lui riceve solo su appuntamento... sc**a io che non l'ho chiamato stamattina, ma ancora speravo che quando si svegliava stesse decisamente meglio!
Ho chiamato quello privato e .... NON CI CREDO!... la segretaria mi ha detto che può visitarlo solo domani mattina perchè oggi proprio non è possibile!

Se non cambiamo casa entro pochi mesi io qua impazzisco!

Prima di pranzo gliel'ho misurata di nuovo e dava 36 e 8... lui sta un po' mogio, ma credo sia normale, il nasino ruschia ancora un po' ma non tira fuori più nulla... ha mangiato un po' di pasta poi non ne ha voluta più ma si è sbaffatto una pizzetta... stamattina il latte lo ha bevuto tutto... sì mangia un filo meno del solito, ma niente di allarmante!
Quello che mi manda fuori di testa più di tutto è che tutte le volte che Alex sta male la responsabilità delle scelte mediche ricade sempre su di me! Morire una volta che il Socio collabori!
Chiamare il pediatra sono io che decido! Dargli le medicine sono io che decido! Preoccuparsi se non sta bene... sono sempre io! Lui??? "Ma sì non è niente... ai bimbi viene la febbre alta... poi passa!"

Ho capito non essere allarmisti... ma ogni tanto un sostegno morale aiuterebbe!
- Lalla78
- Original~GolGirl®
sara.g ha scritto:OPLA puoi tenergli puliti gli occhini con la fisiologica e finchè non trovi la ped io ho usato un collirio omeopatico si chiama euphralia ma se è congiuntivite devi dargli un antibiotico e quello può deciderlo solo la ped
Uguale! anche io uso los tesso collirio omeopatico... e anche Alex a cinque giorni dalla dimissione in ospedale appena nato si era preso la congiuntivite. Ci avevano dato una pomata oftalmica che si chiamava.... mmmm.... aspetta che controllo!
trovato
Fucithalmic tre volte al giorno x 5 giorni
- sara.g
- Original~GolGirl®
LALLA ma venite a cervia il 24 o il 25?
sulla collaborazione mariti / malattia bimbo siamo sulla stessa barca..............sono io che decido se chiamar o meno il ped che medicine dargli al massimo lui va a prendere la ricetta e le medicine.........e sopratutto e questo mi spaventa quando è successo della convulsione lui aveva perso la testa non si ricordava nemmeno il numero del 118...........mentre io ho bisogno di una persona se non lucida almeno pronta ad aiutarmi............
sulla collaborazione mariti / malattia bimbo siamo sulla stessa barca..............sono io che decido se chiamar o meno il ped che medicine dargli al massimo lui va a prendere la ricetta e le medicine.........e sopratutto e questo mi spaventa quando è successo della convulsione lui aveva perso la testa non si ricordava nemmeno il numero del 118...........mentre io ho bisogno di una persona se non lucida almeno pronta ad aiutarmi............
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Ecco, mi sono ricordata il nome della pomata: si chiama COLBIOCIN, ma è un antibiotico e quindi anche se vai in farmacia, senza ricetta non te lo danno.
E comunque bisogna accertarsi prima del tipo di infezione
E comunque bisogna accertarsi prima del tipo di infezione

Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Certo che veniamo a Cervia... dal 24 al 26...
e non vedo l'ora... sopratutto in questi giorni di clausura forzata!

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Giò non voglio nemmeno immaginare cosa voglia dire vedere il proprio bimbo con le convulsioni!
Mi sale la pelle d'oca solo a pensarci!
Mi sale la pelle d'oca solo a pensarci!