GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Re: MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC
il marito mi ha stroncato l'idea e dopo tutto sto sbattimento mi sa che verremo su in giornata...secondo lui per la fra è meglio e purtroppo ha ragione... 
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

lella la terza opzione delle proprietà dell'album "Accesso richiesto per la visualizzazione" dovrebbe essere una visualizzazione con password
cmq io non ho problemi a far vedere i miei bimbi "pubblicamente"
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

ma è il mio maritino che non vuole...mostrare la sua preziosa bimba a tout le monde...ora glielo dico...grazieeeecybermarzia ha scritto:lella la terza opzione delle proprietà dell'album "Accesso richiesto per la visualizzazione" dovrebbe essere una visualizzazione con password
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

per tagliare la testa al toro...e risparmiare quella del marito rompino...ho messo altre foto di Siena qui su GOL....
alcune sono un po' controluce...
alcune sono un po' controluce...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Purtroppo Accesso richiesto per la visualizzazione non è un accesso con password....cybermarzia ha scritto:lella la terza opzione delle proprietà dell'album "Accesso richiesto per la visualizzazione" dovrebbe essere una visualizzazione con password
Seleziona l'opzione "Accesso richiesto per la visualizzazione" e imposta il livello di riservatezza più elevato per il tuo album. Indicherai chi è autorizzato alla visualizzazione e i visitatori dovranno accedere al proprio account Google per verificare la propria identità. Tutti gli utenti non inclusi nell'elenco di accesso "Condiviso con" dell'album non potranno visualizzare l'album. Ulteriori informazioni sull'aggiunta e sulla rimozione dei visitatori dall'elenco "Condiviso con" per gli album che richiedono l'iscrizione per poter essere visualizzati.
- vigor
- Original~GolGirl®

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ho visto le foto sul photoalbum di Lella (il marito di Dina non l'ho riconosciuto subito !!!!) E quel biondone che si intravede non ditemi che è il Cece
Quanto sono cresciuti sti gennarini
......
Quanto sono cresciuti sti gennarini

-
yuki68
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
devo confessare che mi sento un pò un pesce fuor d'acqua in mezzo a voi...siete tutte prese dal matrimonio di Adri, parlate di agriturismi e ostelli..io ...non credo di riuscire a venire Adri..almeno come mi sento adesso...uno schifo...sto troppo giù...non mi sento più le energie per fare nulla, non ho più voglia di uscire, ogni cosa che faccio mi pesa da morire...
La visita è stata spostata a lunedì prossimo, ho dovuto ripetere le analisi per un valore omesso.
La cosa che mi butta più giù è che mi vedo brutta, ma brutta brutta, sono ingrassata e non so se è per colpa dei fuori pasto eccessivi o per altro, non mi sono mai vista così ...spalle enormi, braccia pure, pancia che sembro di 6 mesi...non so cosa mi stia succedendo ma mi sento uno sfacelo...certo ne parlerò al medico lunedì, non oso neanche pesarmi...
Ci sono però 2 notizie positive, una è che Nicola sta recuperando, grazie alla nonna di Trani che lo ha messo sotto, fa esercizi di "prescrittura" linee diritte, oblique, forme geometriche di varie dimensioni, quello che non gli riesce di fare è la figura umana, ma dicono che sia importante rappresentarla...l'importante è che riusciamo ad evitare la visita da parte del neuropsichiatra infantile....!!!!!!!!!!!!!!!
LA maestra dice che se continua così sarà tutto a posto!!!!
devo confessare che mi sento un pò un pesce fuor d'acqua in mezzo a voi...siete tutte prese dal matrimonio di Adri, parlate di agriturismi e ostelli..io ...non credo di riuscire a venire Adri..almeno come mi sento adesso...uno schifo...sto troppo giù...non mi sento più le energie per fare nulla, non ho più voglia di uscire, ogni cosa che faccio mi pesa da morire...
La visita è stata spostata a lunedì prossimo, ho dovuto ripetere le analisi per un valore omesso.
La cosa che mi butta più giù è che mi vedo brutta, ma brutta brutta, sono ingrassata e non so se è per colpa dei fuori pasto eccessivi o per altro, non mi sono mai vista così ...spalle enormi, braccia pure, pancia che sembro di 6 mesi...non so cosa mi stia succedendo ma mi sento uno sfacelo...certo ne parlerò al medico lunedì, non oso neanche pesarmi...
Ci sono però 2 notizie positive, una è che Nicola sta recuperando, grazie alla nonna di Trani che lo ha messo sotto, fa esercizi di "prescrittura" linee diritte, oblique, forme geometriche di varie dimensioni, quello che non gli riesce di fare è la figura umana, ma dicono che sia importante rappresentarla...l'importante è che riusciamo ad evitare la visita da parte del neuropsichiatra infantile....!!!!!!!!!!!!!!!
LA maestra dice che se continua così sarà tutto a posto!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
-
yuki68
- Original~GolGirl®

La seconda notizia positiva è che mia sorella ha deciso di separarsi dal marito!!!!!!!!!!!!!!
Lo so mi prenderete per pazza, io cattolica praticante esulto alla notizia che ci ha dato lei sabato scorso.
Il matrimonio non era mai decollato, lei stava malissimo, un cadavere, non c'era nulla tra loro, quello che non capisco è perchè ci ha messo 9 anni e mezzo!!!????
Non poteva farlo un pò prima?
Già il coraggio lo ha preso perchè davvero cominciava a stare male fisicamente, le è venuto pure il refflusso e la notte insonnia, grazie a Dio di figli non ne sono arrivati...e poi lo ha preso il coraggio perchè ha trovato un altro uomo e io spero che sia davvero quello giusto stavolta, prego che sia quello giusto....ma sono così contenta che si separano quei due...sembravano 2 cadaveri in piedi quando venivano a casa dei miei...
Quello che mi preoccupa un pò è come dirlo a Maria Grazia, lei si è affezionata allo zio, è già il 2° zio che sparisce, cosa devo dire ? che non andavano più d'accordo?
Uffa!!!!!
Bhe vi auguro buonanotte spero di passare più spesso tra voi... e scusate se non vi saluto una per una...

Lo so mi prenderete per pazza, io cattolica praticante esulto alla notizia che ci ha dato lei sabato scorso.
Il matrimonio non era mai decollato, lei stava malissimo, un cadavere, non c'era nulla tra loro, quello che non capisco è perchè ci ha messo 9 anni e mezzo!!!????
Non poteva farlo un pò prima?
Già il coraggio lo ha preso perchè davvero cominciava a stare male fisicamente, le è venuto pure il refflusso e la notte insonnia, grazie a Dio di figli non ne sono arrivati...e poi lo ha preso il coraggio perchè ha trovato un altro uomo e io spero che sia davvero quello giusto stavolta, prego che sia quello giusto....ma sono così contenta che si separano quei due...sembravano 2 cadaveri in piedi quando venivano a casa dei miei...
Quello che mi preoccupa un pò è come dirlo a Maria Grazia, lei si è affezionata allo zio, è già il 2° zio che sparisce, cosa devo dire ? che non andavano più d'accordo?
Uffa!!!!!
Bhe vi auguro buonanotte spero di passare più spesso tra voi... e scusate se non vi saluto una per una...
Antonella
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Ovviamente lei si è stupita della mia comprensione, temeva che io la condannassi...cavolo sti pregiudizi però, ma già anni fa le avevo detto che se le cose non andavano era meglio separarsi...comunque è stato un errore sposarsi in tutta fretta con quello lì...un pò mi dispiace per lui, è una brava persona..ma...non c'era altro da fare...non c'era altro da fare!!!!
Ancora buonanotte!!!!
Ancora buonanotte!!!!
Antonella
- claudiaz
- Active~GolGirl®

Ragazze volevo passare solo per salutarvi perchè andiamo a Varazze fino a lunedì..ci si risente martedì...
Elisa cosa hai lavato???
Mannaggia mi perdo sempre tutto !!!
Bacio donzelle

Elisa cosa hai lavato???
Mannaggia mi perdo sempre tutto !!!
Bacio donzelle
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
...
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

ciao
non mi sento affatto bene, dolore alle ossa e continue corse in bagno piegata in 2 dal mal di stomaco
quindi sono ancora qua a girovagare on line
yuki mi spiace veramente tanto sentirti così. spero che i medici sappiano darti un aiuto.
e per nicola invece sono molto contenta e sinceramente credo che dovresti cambiargli scuola. evidentemente se è bastato un intervento della nonna significa che non sanno fare molto bene il loro lavoro: insegnare a chi è predisposto riesce a tutti. sono i casi "difficili" le vere sfide!
cmq, girovagando ho trovato questo link che consiglio a chi ha dato o da ancora il fluoro (mi sembrava che qualcuno desse le pasticchine, ma forse mi sbaglio, cmq è un'informazione in più :) http://www.aamterranuova.it/article3240.htm
buonanotte (spero anche per me
)
non mi sento affatto bene, dolore alle ossa e continue corse in bagno piegata in 2 dal mal di stomaco
quindi sono ancora qua a girovagare on line
yuki mi spiace veramente tanto sentirti così. spero che i medici sappiano darti un aiuto.
e per nicola invece sono molto contenta e sinceramente credo che dovresti cambiargli scuola. evidentemente se è bastato un intervento della nonna significa che non sanno fare molto bene il loro lavoro: insegnare a chi è predisposto riesce a tutti. sono i casi "difficili" le vere sfide!
cmq, girovagando ho trovato questo link che consiglio a chi ha dato o da ancora il fluoro (mi sembrava che qualcuno desse le pasticchine, ma forse mi sbaglio, cmq è un'informazione in più :) http://www.aamterranuova.it/article3240.htm
buonanotte (spero anche per me
- Viki
- Expert~GolGirl®

A volte non so come faccio ad illudermi così... secondo voi? Febbre a 39° tutto ieriViki ha scritto:Comunque stiamo bene... per ora. Elisa stasera aveva qualche lineetta di febbre, che spero non degeneri.
Così oggi sono a casa tutte e due, perchè non riuscivo a portare all'asilo Ilaria. E in più devono mettere le goccine di atropina perchè lunedì abbiamo la visita dall'oculista.
Insomma... un periodaccio! Ma io continuo ad illudermi... passerà... passerà...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®

Io uso il dentrificio senza fluorocybermarzia ha scritto:
Però gli do le pastigliette :prrrr
- Viki
- Expert~GolGirl®

Yuki, super
Mi dispiace sentirti sempre giù.
Sono contenta per Nicola
e anche per tua sorella, soprattutto se ha trovato un'altra persona che sappia darle quello che non ha mai avuto.
Però sono sempre un po' perplessa su questi metodi d'insegnamento un po' sorpassati.
Aste, cerchietti
Noi a scuola non facciamo più fare aste e cerchietti da un secolo...
Ci credo che i bambini si rompono e si rifiutano di fare certi lavori.
Perchè non cercate attività più stimolanti? Ci sono tanti libri di prelettura e prescrittura molto più creativi... giornalini con tante attività, dalla Pimpa a Whinnie Pooh, che stimolano la manualità, ma anche l'attenzione, lo sviluppo cognitivo, la creatività.
Per me sono importantissimi nei bambini... ho bambini bravi a scuola, ma se gli chiedi "Avete visto quanti fiori ci sono in giro?" Ti guardano persi e ti dicono di no... Non sanno dove finiscono le rondini d'inverno, non sanno in che città abitano e dove sono andati in vacanza, non si ricordano cosa hanno mangiato la sera prima... sono passivi e poco motivati a tutto... però magari hanno una bella calligrafia e sanno come si scrive taccuino!
(Ah... ovviamente sanno tutto su Winx, Cuccioli Cerca Amici, Dragon Ball e Gormiti.
)
Scusate i miei soliti papiri da maestra, ma certe cose non riesco a non dirle.
Ovviamente non è una critica a Yuki e nemmeno alla nonna che sta aiutando Nicola, ma a certi metodi che credevo non esistessero proprio più
e invece mi sto accorgendo che sono usati in tante scuole, anche scuole dell'infanzia!
Sono contenta per Nicola
Però sono sempre un po' perplessa su questi metodi d'insegnamento un po' sorpassati.
Aste, cerchietti
Noi a scuola non facciamo più fare aste e cerchietti da un secolo...
Ci credo che i bambini si rompono e si rifiutano di fare certi lavori.
Perchè non cercate attività più stimolanti? Ci sono tanti libri di prelettura e prescrittura molto più creativi... giornalini con tante attività, dalla Pimpa a Whinnie Pooh, che stimolano la manualità, ma anche l'attenzione, lo sviluppo cognitivo, la creatività.
Per me sono importantissimi nei bambini... ho bambini bravi a scuola, ma se gli chiedi "Avete visto quanti fiori ci sono in giro?" Ti guardano persi e ti dicono di no... Non sanno dove finiscono le rondini d'inverno, non sanno in che città abitano e dove sono andati in vacanza, non si ricordano cosa hanno mangiato la sera prima... sono passivi e poco motivati a tutto... però magari hanno una bella calligrafia e sanno come si scrive taccuino!
(Ah... ovviamente sanno tutto su Winx, Cuccioli Cerca Amici, Dragon Ball e Gormiti.
Scusate i miei soliti papiri da maestra, ma certe cose non riesco a non dirle.
Ovviamente non è una critica a Yuki e nemmeno alla nonna che sta aiutando Nicola, ma a certi metodi che credevo non esistessero proprio più
e invece mi sto accorgendo che sono usati in tante scuole, anche scuole dell'infanzia!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte voi...
oggi ho avuto il coraggio di venire al lavoro con la fascia per capelli peruviama presa a Siena...un modo per ricordarmi del meraviglioso raduno...e di voi meravigliose gennarine...
Yuki...mi spiace tanto sentirti giù e spero di cuore che il dottore ti rassicuri e ti dia qualcosa per stare meglio...per il peso penso che sia una somma di cose...io se sto male fisicamente mangio anche di più e quindi mi deprimo perchè sono grassa e sto ancora più male...una specie di circolo vizioso insomma...poi tu hai problemi con la tiroide che è strettamente legata agli aumenti di peso...quindi
Per Nicola...bene per la nonna paziente...
Per tua sorella ti capisco bene anche io essendo cattolica convinta quando una mia amica mi ha detto di essere in crisi col marito temeva una mia reazione negativa, ma quando si vuol bene ad una persona è lei la cosa più importante ed il suo benessere va in primo piano...speriamo veramente che abbia trovato l'uomo giusto (e ben venga se l'ha fatta decidere anche a me è successo con il mio ex ragazzo per fortuna ad un passo dal matrimonio)...
Viki mi spiace molto per i malanni ...uffaaaaaaa
Per i metodi educativi io sono ignorante ma penso che sia importante valorizzare la fantasia dei bimbi e fargli apprezzare la natura ed il cambio stagioni...leggevo anche che per il cambio stagione aiuta a superare la stanchezza e l'irritabilità dei nostri bimbi, farli stare all'aperto, a contatto con la natura ed apprezzare i cambiamenti che stanno avvenendo sugli alberi, nei fiori e negli animali...
oggi ho avuto il coraggio di venire al lavoro con la fascia per capelli peruviama presa a Siena...un modo per ricordarmi del meraviglioso raduno...e di voi meravigliose gennarine...
Yuki...mi spiace tanto sentirti giù e spero di cuore che il dottore ti rassicuri e ti dia qualcosa per stare meglio...per il peso penso che sia una somma di cose...io se sto male fisicamente mangio anche di più e quindi mi deprimo perchè sono grassa e sto ancora più male...una specie di circolo vizioso insomma...poi tu hai problemi con la tiroide che è strettamente legata agli aumenti di peso...quindi
Per Nicola...bene per la nonna paziente...
Per tua sorella ti capisco bene anche io essendo cattolica convinta quando una mia amica mi ha detto di essere in crisi col marito temeva una mia reazione negativa, ma quando si vuol bene ad una persona è lei la cosa più importante ed il suo benessere va in primo piano...speriamo veramente che abbia trovato l'uomo giusto (e ben venga se l'ha fatta decidere anche a me è successo con il mio ex ragazzo per fortuna ad un passo dal matrimonio)...
Viki mi spiace molto per i malanni ...uffaaaaaaa
Per i metodi educativi io sono ignorante ma penso che sia importante valorizzare la fantasia dei bimbi e fargli apprezzare la natura ed il cambio stagioni...leggevo anche che per il cambio stagione aiuta a superare la stanchezza e l'irritabilità dei nostri bimbi, farli stare all'aperto, a contatto con la natura ed apprezzare i cambiamenti che stanno avvenendo sugli alberi, nei fiori e negli animali...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Noi niente fluoro nel dentifricio nè pastigliette su suggerimento del mio dentista e della pediatra proprio per evitare la fluorosi...che evidentemente è abbastanza diffusa...pero' tutte le sere la fra si lava i denti con cura sotto la nostra supervisione spazzolando bene bene...Viki ha scritto:Io uso il dentrificio senza fluorocybermarzia ha scritto:
cmq, girovagando ho trovato questo link che consiglio a chi ha dato o da ancora il fluoro (mi sembrava che qualcuno desse le pasticchine, ma forse mi sbaglio, cmq è un'informazione in più :) http://www.aamterranuova.it/article3240.htm![]()
Però gli do le pastigliette :prrrr
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe
qui finalmente c'è il sole.
a Yuki. Mi dispiace tantissimo sentirti giu!!! Per il peso capisco...ma cerca davvero di non pensarci, fai qualcosina che ti faccia sentire bene, sforzati e pianpianino si recupererà un po' tutto. Perdona se i miei sono consigli stupidi...imamgino quanti sforzi già fai...
Però quella di Nicola è davvero un'ottima notizia
a Marzia che è tutta rotta. Sul fluoro sai come la penso...io, ad esempio, ho abolito presto le pastigliette perché ho scoperto che disturbavano il sonno della Matilde.
e infine
a Virna e
per la febbre di Elisa.
Quanto alle altre cose che hai detto...come non dire per l'ennesima volta......ahhhhhhh daccordissimo!!! e te lo dice una che ha una bimba che adora winx, pollypocket e vestitini e pettinature... cavolate varie che non apprezzo al massimo. Ma io ad esempio sto cercando di interagire un po' comunque con queste cose...facendole giocare a esplorare boschi immaginari o cose del genere. In più le raccontiamo di tutto: sa tutto ad esempio su Marco Polo, Cristoforo Colombo, Galileo e Yuri Gagarin :ahah perché abbiamo deciso di raccontarle eventi storici come se fossero belle storie. Insomma stiamo facendo un bel mischione...speriamo riesca bene
qui finalmente c'è il sole.
Però quella di Nicola è davvero un'ottima notizia
e infine
Quanto alle altre cose che hai detto...come non dire per l'ennesima volta......ahhhhhhh daccordissimo!!! e te lo dice una che ha una bimba che adora winx, pollypocket e vestitini e pettinature... cavolate varie che non apprezzo al massimo. Ma io ad esempio sto cercando di interagire un po' comunque con queste cose...facendole giocare a esplorare boschi immaginari o cose del genere. In più le raccontiamo di tutto: sa tutto ad esempio su Marco Polo, Cristoforo Colombo, Galileo e Yuri Gagarin :ahah perché abbiamo deciso di raccontarle eventi storici come se fossero belle storie. Insomma stiamo facendo un bel mischione...speriamo riesca bene
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Racconti anche a me che sono ignorante la storiella di Yuri Gagarin???? :ahahlelisa76 ha scritto:
sa tutto ad esempio su Marco Polo, Cristoforo Colombo, Galileo e Yuri Gagarin :ahah perché abbiamo deciso di raccontarle eventi storici come se fossero belle storie. Insomma stiamo facendo un bel mischione...speriamo riesca bene
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

lelisa76 ha scritto:raccontiamo di tutto: sa tutto ad esempio su Marco Polo, Cristoforo Colombo, Galileo e Yuri Gagarin :ahah perché abbiamo deciso di raccontarle eventi storici come se fossero belle storie. Insomma stiamo facendo un bel mischione...speriamo riesca bene
non vi ho mai raccontato una cosa di gioele che fa da un mesetto circa.
quando ci salutiamo all'asilo ha messo a punto questo rituale (non so vedendo chi): mi da un bacio sulla guancia, un bacio sull'altra e poi un abbraccio. e non deve saltare nulla sennò si ricomincia. e lo fa con me e con cloe (porto prima loro e poi cloe al nido). e ieri me l'ha fatto anche in piscina (loro li lascio sulla vasca con la maestra e io e cloe proseguiamo per un'altra vasca) con una variante. a cloe -che è sempre un po' scorbutica- anzichè l'abbraccio le ha fatto una carezza sulla guancia. troppo tenero
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Ci sono anch'io....
Finalmente venerdì e finalemnte ha smesso di piovere...
GIOELE è proprio dolce e carino...
Finalmente venerdì e finalemnte ha smesso di piovere...
GIOELE è proprio dolce e carino...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)