GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da dogghina » 2 apr 2009, 14:31

come è che le settembrine di nuovo incinte non hanno postato la foto della panciotta??
uff... sarebbe carino.
Io sembravo un pallone aereostatico e tutti a chiedermi QUANTI ne facevo... :fischia :ahaha
Anche voi siete più "gonfie" della prima gravidanza?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 2 apr 2009, 14:32

CIAO MAMME,
DOGGHINA MI DISPIACE PER L'ESPERIENZA COL PEDIATRA PERO' ANCHE SECONDO ME ESAGERA, NE CONOSCO DIVERSI DI BAMBINI CHE A DUE ANNI NON PARLAVANO E CHE ORA CHIACCHIERANO TANTISSIMO QUINDI TRANQUILLA.
TIZIANA, CHE BELLO LA CASETTA NUOVA, SONO CONTENTA CHE VI TROVIATE BENE.
CIUK, :yeee PER IL PISOLO FINO ALLE 12.30. RIPETILO APPENA PUOI.
ORA GL STA MANGIANDO DA SOLO MA TRA UN PO DEVO ANDARE AD AIUTARLO, POI VORREI USCIRE QUINDI NON SO SE RIPASSO PIU' TARDI, INTANTO MANDO UN BACIO GROSSISSIMO A TUTTE VOI E AI PARGOLI
CIAO
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 14:56

dogghina ha scritto:come è che le settembrine di nuovo incinte non hanno postato la foto della panciotta??
uff... sarebbe carino.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah bella battuta....

:che_dici sono urenda... e le prime foto le ho fatte ieri, con JJ. Quando le ho viste ero così... :urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 14:56

Ciao PIPPIIIIIIIIII :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 apr 2009, 15:13

arieccomi, scusate ma stamattina sono sparita subito :aargh

...dunque:

- Maskat, come diceva mia madre: Meglio una bambina che ha un carattere deciso ché da grande si farà rispettare!

- Dogghina: il tuo pediatra sarà molto scrupoloso e un po' allarmista, io non mi preoccuperei per il "ritardo" nel parlare perché anche Valeria sta iniziando ora a dire le parole (e la sorella Parlava molto bene già ad un anno) e la mia pediatra mi ha detto che è verso i 18 mesi che i bimbi parlano (quindi ci siamo). Come ti hanno già scritto c'è chi parla prima e chi dopo e magari parla da subito benissimo.
COMPLIMENTI PER LE TUE CREAZIONI, DAVVERO UNA BELLA SODDISFAZIONE :sorrisoo

- CIUK hai fatto benissimo a riposarti soprattutto dopo le levatacce per pulire lettino e JJ!

PIPPI, CIAOOOOOOO :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 apr 2009, 15:18

NEYLA: le emozioni di cui hai scritto sul tuo amore per Matilde le condivido appieno; superati i periodi critici (prima le colichette, poi i denti, poi i capricci) ora tutto sembra + facile e riusciamo ad "interagire" benissimo con loro e ogni giorni assaporiamo un progresso e un'emozione nuovi
:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 apr 2009, 15:27

MERENDE/FUORIPASTO: anche io noto come alcuni bimbi siano "ingozzati" dalle madri/nonni prima del pranzo e poi (giustamente) non mangiano al pasto.
Io non faccio mai mangiare patatine o altre schifezze a Giulia e Valeria, preferisco i crackers (Giulia qualche volta se li porta per merenda a scuola) o i biscotti semplici.
Ultimamente alla grande all'uscita da scuola le porto o un ovetto kinder o dò un pezzo di cioccolata di un uovo che ci hanno già regalato. Lei non è molto amante dei dolci ma la ciocc. la gradisce e cmq le dà energia anche perché non sta mai ferma!
A Valeria cerco di evitare ma ovviamente vuole quello che ha la sorella e dò un ninin di ciocc. pure a lei.

....e talvolta anche il grana, come mi sembra aver letto fa Tiziana72

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 apr 2009, 15:32

a proposito: TIZIANA72 ho letto del trasloco e di come vi stiate sistemando molto bene :ok
Hai fatto un'ottima scelta :ok

per il papà di Federico .....no comment :pistole

ora scappo, a domani :bacio

un saluto a tutte, soprattutto a chi ho scordato di menzionare prima :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 apr 2009, 16:04

avevo scritto un papiro e ho cancellato tutto... :buuu

Ciao
Sono tornata da Oriocenter con i bimbi...sono esausta...però a fruttato grandi affari per i bimbi :ok
Dogghina Emma ha iniziato molto tardi a parlare...e ancora adesso la R non la dice? Mi devo preoccupare? Irenedice tutte le lettere correttamente?
COMPLIMENTI PER IL LAVORO :ok Che brava.. :sorrisoo

Marby Per la casa avete ragione, come mio marito :che_dici Infatti poi ho scritto che desidero qualcosa di INTRAMONTABILE....di tempo per cercare ne ho....Mi piacerebbe una via di mezzo però, ne troppo rustuca ma nemmeno troppo moderna. C'è dadire che ultimamente gli architetti stanno puntando su sti cubi con tetti piatti... bo....
Mia cognata la sta progettando ecocompatibile...insomma quelle prefabriccate....nemmeno un balcone, tutte vetrate e tetti piatti...

Spuntini solo se usciamo la mattina, un pezzetto di pane che compro (biologico)
Il pomeriggio Nicho il latte (la sera non lo beve), Emma dipende dalle nonne....o pane e cotto, raramete con un velo di nutella o marmellata, frutta, o kinder. Alcune volte lei niente.

Ora scappo....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 apr 2009, 16:05

Tiziana :-D per la nuova sistemazione...una bella :martello al papà di Fedino

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 3 apr 2009, 9:59

buongiorno, finalmente è venerdì ed è anche una splendida giornata di sole....speriamo duri il w.e. :incrocini

come state voi e i vostri bimbi? ripresi tutti dai vari virus? :bacio

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 3 apr 2009, 10:19

Buongiorno fanciulle!

Come state?
Stasera Matilde dormirà dalla nonna perchè dopo la piscina io e Lucio andremo a un concerto, è la seconda volta che dorme con loro ma ogni volta mi sento un pò in colpa, anche se poi mi dico che lei adora stare dai nonni, e si diverte un sacco. Sabato mattina la portiamo sulle giostrine che hanno messo in piazza, così si recupera!!!

SPUNTINI: Matilde non la riempio, ma credo che per lei sia una necessità intervallare con un creckers, un tarallino, ho letto sull'enciclopedia dai 0 a 6 anni che molti bambini hanno bisogno di piccoli spuntini durante la giornata perchè altrimenti non hanno le energie necessarie, in base al loro metabolismo. Non so se per Matilde sia così, ma è lei espressamente a chiedermelo. Io ovviamente non le do ne merendine ne patatine, ma solo taralli, biscotti di kamut, o qualche volta al pomeriggio le merendine del padre senza lievito biologica con la marmellata. Cmq lo yogurt non manca mai!!! E come JJ poi mangia lo stesso a cena!!! :ahah Mangioni!!!

Ora lavoro va... :che_dici

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 apr 2009, 10:29

luisac ha scritto:buongiorno, finalmente è venerdì ed è anche una splendida giornata di sole....speriamo duri il w.e. :incrocini

come state voi e i vostri bimbi? ripresi tutti dai vari virus? :bacio

CIAO A TUTTE...è DA UN Pò CHE NON PASSO....
MI RICOLLEGO SUBITO ALLA QUESTIONE VIRUS......... :martello :martello

ecooci reduci dalla prima settimana di malanni per entrambi...diciamo che per adesso sono stata abbastanza fortunata, non avevano avuto quasi nulla...invece da giiovedì scorso (9 GIORNI FA) Diego ha iniziato gli antibiotici per una iniziale bronchite...era stato per 2 giorni con febbre (38.5-39) e tosse secca la notte che non lo faceva dormire poverino...che sofferenza...dopo 2 giorni di antibiotici è stato subito meglio e adesso ZERO TOSSE...speriamo continui così.. :incrocini visto che era stato malino (no febbre ma tosse) anche 3 settimane fa, ho optato per una PAUSA DI RIFLESSIONE dal nido, lo riporterò ormai dopo Pasqua, voglio farlo rimettere per bene...

praticamente quando Diego ha iniziato a riprendersi, ecco febbriciattola per Saverio, che è stato a casa da lunedì a ieri (oggi lho mandato perchè non ne poteva più di stare chiuso in casa)...........aveva febbre max 38, naso intasato e molto muco, tosse grassa ma il pediatra visitandolo non ha riscontrato niente di chè e peerciò ha evitato di dargli gli antibiotici....dopo 2 giorni che non aveva febbre, una cosa tranissima: mercoledì sera febbre a 38.2 dalle 17 alle 21...dopodichè la febbre è riscesa da sola (a 36.5!!!!) senza dargli nè tachi nè nureflex e non è più risalita.....mah! Io nel frattempo gli ha fatto l'aerosol per sciogliere un pò i muchi...speriamo bene :incrocini

per la questione PAROLE/DOGGHINA: anche secondo me non c'è niente da preoccuparsi...pensare all'autismo poi, è davvero esagerato!i bimbi autistici non solo hanno ritardi nel linguaggio, ma soprattutto nella vita di relazione e se ci fossero stati dei campanelli di allarme te ne saresti già accorta, considerando che ha anche una sorella con la quale ha modo di interagire e confrontarsi..
Diego per esempio fino a 3 settimane fa diecva pochissimo...in2 settimane ha fatto dei progressi sorprendenti.....come iniziano a "sbloccarsi" partono che è una bellezza!
ora RIPETE TUTTO.................SEMBRA UN PAPPAGALLO! ovviamente alcune cose gli vengono meglio ed altre si intuiscono solo con un pò di fantasia ma è bellissimo...soprattutto ripete parola per parola quello che dice il fratello....vi faccio alcuni esempi:

-BOTTO (biscotto)
- CHE'CCHE (CRECKER)
- TAZA (TARZAN)
- UCCHE (ULCK)
-PEPINO (PIEDINO, un personaggio di un cartone che vede col fratello)
-TATTE (LATTE)
-PAPPA
- APA (ACQUA)
-MAGGIO (FORMAGGIO PARMIGIANO)
-CIUCCO (SUCCO DI FRUTTA)
-ENDE (SCENDERE, DAL SEGGIOLONE)
- ASSIE (GRAZIE)
- PIPI'
-MEDDA (non posso tradurla questa....la deve aver sentita dal fratello :fischia )
- MONO (BONO, quando gli piace qualcosa)
-UAO (wow, lo sente dire al fratello)
-PU (winnie the Pooh)
-AIDI (Heidi) e canticchia la canzonina
- BA-PAPA' (barbapapà)

e poi ne dice anche altre sulla stesso genere.........
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 apr 2009, 10:37

OPS, COME SONO STATA PROLISSA......

vi chiedo perdono...ma è che passo cosiì di rado, che quando mi metto a scrivere, avrei una marea di cose da condividere con voi... :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 3 apr 2009, 11:23

Ciao Fedeviola, anche per MAtilde la stessa identica cosa, fino a 3 settimane fa era solo versi e poca roba, giusto PAPPA MAMMA E PAPA' ora è un pappagallo, è proprio vero appena si "sbloccano" come dici tu, non si fermano più!!!
E prima di questo sblocco io ero un pò impazienta, ma come in ogni cosa sepevo che i bimbi hannoi loro tempi, del tutto soggettivi.
Figuratevi il figlio della mia amica, 17 mesi, un giorno al nido indica il vasino e insiste..l'educatrice sopresa lo mette sul vasino e fa la pipì...ora anche a casa fa pipì e cacca perchè è lui a dirlo (non sempre ma spesso). Questo per dire che i bimbi sono davvero una sopresa, ma dobbiamo avere pazienza e non confrontare mai un bimbo con un altro, quindi DOGGHINA stai tranquilla!!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2009, 12:26

Ciao
reduce da una mattina di faccende domestiche (lavatrici, steso bucato, pulito bagno e cucina, cucinato crespelle per la cena...) mi rilasso un po'.

Fedeviola :coccola per i malanni. JJ da un po' sta meglio con naso/gola anche se un po' di muco è sempre lì in agguato e quindi faccio lavaggi e aspiro con narhinel. Speriamo che resista almeno sino al 9/04 quando dovrà fare la fatidica e rimandatissima MPR. :x:

Neyla anche secondo me i bimbi hanno bisogno di spuntini e come specifichi anche tu... SANI. Prima JJ non lo chiedeva, adesso mi accorgo che invece li chiede. Non in continuazione e poi si accontenta di pane, crackers... anche perchè altre cose ghiotte nn le conosce... :fischia :hi hi hi hi
Il fatto è che ogni tanto, se nomino qualcosa tipo quello che mangerà per cena (prosciutto, pesce...) parte in quarta verso la cucina e dice PAPPAAAAAAAAAAAAA... :che_dici Quindi evito di parlarne. :hi hi hi hi

SUSAN
cosa hai preso a Oriocenter? Curiosa io... :ahaha

LUISAC
e a tutte le altre che passeranno :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 apr 2009, 13:00

Buongiorno... Anzi, vista l'ora buon pranzo a tutte :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 apr 2009, 13:06

luisac ha scritto: - Maskat, come diceva mia madre: Meglio una bambina che ha un carattere deciso ché da grande si farà rispettare!
Speriamo!
l'importante è che lo faccia sempre nel rispetto degli altri :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 apr 2009, 14:27

Ciao a tutte!Anche io aspetto che ale si sblocchi...per ora dice pochissimo e con "toh" indica qualsiasi cosa voglia...devo andare ad intuizione...certe volte aspetto a dargli quello che chiede sperando che non sentendosi capito cerchi di dire qualcos'altro ma non funziona :buuu e poi indica tutto con il rumore che fa...brum, schh, vffff...bau,miao ecc. è di un pigro... :aargh
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2009, 15:03

vado a prendere JJ al nido...
alla prox

Bloccato

Torna a “Settembre”