GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 12:56

Kira un consiglio..lascia perdere.

Tornando a te, Botti, prova ad andare nello spazio delle mamme single. Sono sicura che troverai qualche torinese :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 15 ott 2007, 13:13

perche' devo lasciare perdere ..per ELY?

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:35

luisaluisa ha scritto:
botti ha scritto:Grazie per aver scritto che secondo te io so come muovermi ecc...forse non ne ho la consapevolezza. Forse semplicemente il forum era un posto per sfogarmi nei momenti, tanti, pochi, sempre meno, chissà quanto dureranno in cui ero e sono molto giù...perchè il problema è sempre lo stesso, la soluzione forse anche..ma i momenti di sconforto continuano per ora
Dico era perchè a questo punto credo che sia meglio tenermi per me le mie ansie...pensavo forse che bastasse da parte delle golline non rispondere e non leggere se il sentimento era il tuo di sentirsi "sfruttate". Nessuno è obbligato a leggere o a rispondere ad un post. Non era mia intenzione. Ti ringrazio per le parole di un tempo e per quelle di adesso
Botti come vedi continui a scriverlo e tu lo sai già.
Sfruttare o essere sfruttata non mi è mai uscito dalla mente, non l'ho mai scritto botti, questo è un Tuo vocabolo.Ti prego di rileggere quello che ho scritto,credimi non è quello che tenti invano di non vedere
Luisa...ho messo la parola "sfruttare" tra virgolette apposta...ti giuro che non ho capito, perdonami ma non ho capito cosa intendi con "quello che tenti invano di non vedere"

Per me le cose sono semplici:
-sto passando un momento difficile
-sto cercando di darmi una mossa e credo anche di riuscirci
-sto passando dei momenti di sconforto in cui a volte mi vesto e vado a fare una passeggiata, a volte chiamo un'amica o mia madre, a volte scrivo su gol per sfogarmi ecc
-l'argomento ad oggi è sempre lo stesso, perchè se e quando sono in crisi lo sono sulle stesse cose

(per altro ho aperto questo post e un'altro mesi fa..per il resto i post aperti erano specifici su preoccupazioni legate all'assenza di una figura paterna per mio figlio...)
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:36

deddola23 ha scritto:Kira un consiglio..lascia perdere.

Tornando a te, Botti, prova ad andare nello spazio delle mamme single. Sono sicura che troverai qualche torinese :ok
Grazie, già ci scrivo :bacio
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2007, 13:37

kyra ha scritto:per ely 66
perche' spari giudizi a zero sulle persone?
non pensi minimamente che questa povera donna possa avere subito uno shock dopo anni con una persona promesse etc etc??
immedesimarsi un po' no??? vero???
guarda che l'ho fatto. altrimenti avresti letto altro.
e come hai avuto modo di leggere anche negli ultimi interventi, le idee gliele hanno date. ma le rifiuta.
con certi modi di pensare è inutile sia essere dolci che essere bruschi. non succede niente.
persino deddola23 le ha scritto qualcosa, ma s'è presa il due di picche pure lei. non cambia idea, vuole solo che le si dica che il suo ex è uno str.. e che lei è poverina.
bah.. avevo detto addio.. lo ridico va.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:38

kyra ha scritto:perche' devo lasciare perdere ..per ELY?
Basta polemiche davvero, grazie, ma non importa. Non diamo più spazio di quanto necessario a questa cosa
Ognuno avrà una sua opinione, tante hanno scritto, tante hanno detto...ora basta.
Non volevo davvero tutto questo polverone e cvontinuo a non capire bene cosa l'ha scatenato...ora basta. :sorrisoo

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:41

ely66 ha scritto:
kyra ha scritto:per ely 66
perche' spari giudizi a zero sulle persone?
non pensi minimamente che questa povera donna possa avere subito uno shock dopo anni con una persona promesse etc etc??
immedesimarsi un po' no??? vero???
guarda che l'ho fatto. altrimenti avresti letto altro.
e come hai avuto modo di leggere anche negli ultimi interventi, le idee gliele hanno date. ma le rifiuta.
con certi modi di pensare è inutile sia essere dolci che essere bruschi. non succede niente. peccato.
Ely scusa, ma non è il caso di finirla qui?
Più di accusarmi di inventarmi le cose, ingigantire una certa situazione, non saper stare con un uomo, sfruttare le amiche e potrei continuare...boh, saranno i tuoi modi...

Quali idee avrei rifiutato? Ma che cavolo ne sai? Ma tu hai sempre la verità in tasca?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2007, 13:46

botti, mi sono stancata.
boxerina ti ha dato spunti, dodi ti ha dato spunti, deb e tante altre ti hanno detto di darti tempo.
tu hai detto "ma no avete capito male, io faccio, mi muovo, vado ecc.. PERO'!" hai sempre aggiunto il però.
luisaluisa ti ha praticamente analizzata e tu hai cestinato pure quella.
di più cosa volevi scusa????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 15 ott 2007, 13:53

Botti la solitudine è una cos che si ha dentro purtroppopenso che in questo momento non ci sia uno sguardo che puoi incontrare o un abbraccio che ti riscaldi in certi momenti.
Purtroppo solo il tempo dti darà modo di ritrovare il modo di condividere il tuo mondo il tuo dolore.
Ce la farai ma dovrai darti tempo. Ti sentirai sola in mezzo a coppie che invece ti vogliono coinvolgere, ti sentirai sola solo perché vedrai persone a cui vuoi bene avere una situaioen che tu ritieni normale rispetto alla tua. Ma non lo sei hai amiche, lo hai detto tustessa e anceh con i loro casini sei nei loro cuori, hai Stefano, hai te stessa e ora devi confrontarti proprio con te. Vedrai che cel afarai e poi una volta ritrovato un tuo equilibrio anche lo sguardo di un'amica, di una mamma al parco per un progresso del tuo bimbo ti riemiprà il cuore... :bacio

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:53

e basta! Qual'è il tuo concetto di cestinare o dare il 2 di picche?

In uno solo dei messaggi ho chiesto di dire che il mio ex è uno stronzo?

Difficile capire che magari una persona vuole SOLO sfogarsi e se ti dà fastidio non leggere...e che se certe risposte non le capisce chiede chiarimenti e che se una cosa la sta già facendo ringrazia e lo dice e che se invece è una cosa che trova difficoltà a fare prova a spiegare il perchè?

Ma poi perchè tanto accanimento? Ma quanta rabbia hai da scaricare e poi dici a me di darmi del tempo. Sento più rabbia e diffidenza in te nei confronti di tutti e tutte che in tante altre. Boh? E' un problema tuo...

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 15 ott 2007, 13:59

botti ha scritto:e basta! Qual'è il tuo concetto di cestinare o dare il 2 di picche?

In uno solo dei messaggi ho chiesto di dire che il mio ex è uno st****o?

Difficile capire che magari una persona vuole SOLO sfogarsi e se ti dà fastidio non leggere...e che se certe risposte non le capisce chiede chiarimenti e che se una cosa la sta già facendo ringrazia e lo dice e che se invece è una cosa che trova difficoltà a fare prova a spiegare il perchè?

Ma poi perchè tanto accanimento? Ma quanta rabbia hai da scaricare e poi dici a me di darmi del tempo. Sento più rabbia e diffidenza in te nei confronti di tutti e tutte che in tante altre. Boh? E' un problema tuo...
Beh, io ti ho dato IL suggerimento pratico che volevi, a sentire te l'UNICO.
Da parte tua, nessuna risposta.
Come mai?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 14:03

Ale, scusa, sinceramente tu cercheresti compagnia in Internet?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 15 ott 2007, 14:07

tournesol ha scritto:Ale, scusa, sinceramente tu cercheresti compagnia in Internet?!?
Hai provato a fare quella ricerca?
Risultano forum e associazioni varie di madri single.
E comunque, migliaia di persone hanno conosciuto e sposato mariti o mogli in Internet.
Così come prima c'erano gli annunci sul giornale.
Non ci vedo nulla di strano, a patto di essere sufficientemente intelligenti da non ficcarsi nei guai.
Ma questo può succedere pure con uno o una che conosci davanti alla macchinetta del caffè.
Alessandra

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 14:15

Alessandra68, è il solito punto...non è cosa si dice, ma il tono con cui si dice...
e se vuoi davvero una risposta specifica: internet l'ho usato per cercare associazioni, per cercare l'anima gemella (che ad oggi non cerco) non lo trovo un mezzo a ME congeniale

Detto questo per me ora questo post è chiuso. Ho sempre potuto e voluto confrontarmi su gol da anni con calma e educazione su ogni argomento. Anche su questioni ben più spinose e su cui c'erano diversi punti di vista.
Questi toni non mi appartengono e preferisco davvero ringraziare chi ha speso del tempo per leggere, partecipare ecc con opinioni contro o a favore

Se si cerca lo scontro si trova sempre...io preferisco tirarmi fuori...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 14:16

No, non ho provato.....

Ti dirò la verità, prima di icappare per caso in GOL non avevo mai nemmeno "parlato" con sconosciuti in Internet....Non tanto per paura delle fregature, quanto piuttosto perché in particolari situazioni, come forse quella di Botti, secondo me i contatti "virtuali" non possono molto....

L'ho già detto a Botti qualche pagina fa, e rimango della mia idea....Io punterei sulle amicizie di sempre, su chi mi conosce da sempre, conosce le mie debolezze, i miei pregi e i miei difetti, conosce le vicissitudini della mia vita....

E continuo anche a dire che io mi sentirei disperatamente sola, per quanto io voglia bene a mio figlio e non possa più vivere senza lui.....Insomma, é vero, Gio é la mia vita e se non ci fosse lui, guai....Però......Gio non può e non deve rimpiazzare tutte le presenze della mia vita....Io devo essere la sua forza, il suo punto di riferimento....E se io all'improvviso mi trovassi sola?!? E se avessi delle paure e delle preoccupazioni e nessuno con cui condividerle?!? E se nel cuore della notte mi venisse il panico perché mio figlio non sta bene e non avessi nessuno nel letto difianco a me da poter svegliare per decidere cosa fare?!? Insomma, se ti ci trovi le cose le affronti anche da sola, per forza, ma da lì a dire che sarei tranquilla, che io mi sento in grado di bastare a me stessa se mio figlio é con me, ce ne corre un abisso!!!!
Forse sono "debole".....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2007, 14:19

75andrea ha scritto:non ho letto tutti gli interventi..

ti do un consiglio pratico....quanto meno per le vacanze immenti
cercando dove trascorrere la settimana bianca ho trovato una catena di hotel che fa proposte appositamente per mamme con bimbo ( sena papa' quindi per i piu svariati motivi) ...facci un pensiero
ti metto il link ( ovviamente l albergo è super attrezzato per i bimbi) e magari potrebbe essere un punto di partenza

:incrocini :incrocini

http://www.falkensteiner.com/it/hotels_ ... mbino.html

aggiungo: con un bambino è sicuramente piu difficile, ma sono i periodi in cui si sta da soli in cui si scoprono risorse in noi che non pensavamo minimamente di avere...
:fischia :fischia
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 14:21

75andrea ha scritto:
75andrea ha scritto:non ho letto tutti gli interventi..

ti do un consiglio pratico....quanto meno per le vacanze immenti
cercando dove trascorrere la settimana bianca ho trovato una catena di hotel che fa proposte appositamente per mamme con bimbo ( sena papa' quindi per i piu svariati motivi) ...facci un pensiero
ti metto il link ( ovviamente l albergo è super attrezzato per i bimbi) e magari potrebbe essere un punto di partenza

:incrocini :incrocini

http://www.falkensteiner.com/it/hotels_ ... mbino.html

aggiungo: con un bambino è sicuramente piu difficile, ma sono i periodi in cui si sta da soli in cui si scoprono risorse in noi che non pensavamo minimamente di avere...
:fischia :fischia
Questa mi piace!!!!! :ok :ok

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 15 ott 2007, 14:24

Alessandra68, è il solito punto...non è cosa si dice, ma il tono con cui si dice...
e se vuoi davvero una risposta specifica: internet l'ho usato per cercare associazioni, per cercare l'anima gemella (che ad oggi non cerco) non lo trovo un mezzo a ME congeniale
Benissimo, cosa a TE sia congeniale non l'ho ancora capito.
Francamente mi sono stancata pure io.
Spero di averti almeno salutato con un modo a TE congeniale.
Sicuramente non ti leggerò più, sia per la mia incapacità di saperTI suggerire qualcosa di a TE congeniale, sia per salvaguardare ME ed il mio tempo.
Adieu.
Alessandra

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 15 ott 2007, 14:33

Ciao,
conosco la tua storia, ma non ti ho mai risposto perchè ho sempre visto i tuoi post come tuoi sfoghi nei quali più che con un pat pat non avrei saputo intervenire, visto che, non avendo competenze giuridiche, non avrei potuto darti neanche consulenze legali.
Ho visto che hai aperto diversi post (che, non ti offendere, a volte mi son sembrati veramente noiosi) ognuno con un titolo diverso, ma in pratica sempre uguali nella sostanza..Hai scritto persino nell’angolo del sigaro per avere pareri anche dell’altro sesso...
Non voglio criticarti, nè attaccarti...Il problema è che, con questo approccio, ossia aprendo posts ogni 3x2 rischi di trasformare il tuo dramma, la tua sofferenza in un “polpettone” virtuale che alla lunga finisce per stancare tutti.
Tu mi dirai che Internet è di tutti e nei limiti del consentito ognuno ne può disporre come meglio crede...E’ vero, ma se proprio senti questa necessità impellente di sfogarti mettendo nero su bianco quello che provi/avverti/vivi perchè non apri un tuo blog personale così puoi dare libero sfogo alle tue emozioni??
Sinceramente io non condivido molto la scelta di “vetrinizzare” il dramma tuo e del tuo piccolino: ho una visione troppo intimista del dolore per poterlo esporre su un forum con migliaia di iscritti, in cui gira di tutto...
Per concludere con il tuo post di oggi: chi vuoi che ti neghi il sacrosanto diritto di crearti occasioni di svago??? A un post che si apre con una domanda ovvia, io non saprei rispondere se non con una risposta ovvia...tanto ovvia che tu la conosci già!!
Non ti nego che quando ho letto questa frase
Tralascio i particolari della sua infamia, del mio dolore, delle mille preoccupazioni pratiche e morali
, ho pensato "menomale"
Nella tua situazione ovviamente non posso proporti come svago un “rave” o simili, ma tutte le proposte sensate tu le conosci già...
Io personalmente ti consiglio, e lo faccio come se fossi la mia migliore amica, di lasciar perdere questa cosa di sbandierare ogni piccolo dettaglio su internet...Stacca un pò, costruisciti una realtà fatta di te e del tuo bambino, evita di parlarne con chiunque, cerca di trovare prima un equilibrio con te stessa e con tuo figlio prima di trovarne uno con gli altri...Sarà lunga, ma solo una volta metabolizzato il dolore e recuperata la serenità perduta, potrai instaurare rapporti sereni con gli altri...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ott 2007, 14:38

bicy, ti quoto in ogni parola e virgola. Non avrei saputo scriverlo meglio.

E aggiungo che essere "protagonista" in un forum, non ti aiutera' a vivere meglio la tua vita.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”