GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE LEONARDO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

FINALMENTE LEONARDO

Messaggio da pally » 2 apr 2009, 20:42

Amore mio,
ti sogno da una vita,da quando io e il tuo papà ci siamo accorti che mancavi proprio tu..era natale del 2004,pensavamo fosse facile..Basta non pensarci in tanti ci hanno detto..Ma la strada si è fatta in salita e il tempo passava..iniziamo così a fare visite ed esami per cercare di avvicinarci a te..Ma si vede che il momento non era ancora quello giusto..Con l'inizio del 2008 decidiamo di percorrere la strada della PMA facciamo la visita dalla nuova ginecologa,altri esami per la mamma e quando dovevamo rivederci per capire che cosa fare visto che siamo sine causa il 28 luglio 2008 mi trovo una leggera linea rosa su un test fatto per caso..non ci voglio credere,altre 2 volte mi sono trovata un test in mano semi positivo e non dico nulla al papà e il 29 vado a fare il test del sangue..118 al 12 po e lo dico a papà inizia così la nostra avventura.....
il 4 marzo la ginecologa mi dice che sei grande sei già all'80 percentile e decide così che il 25 prova a darmi un'aiuto per farti nascere..
il 24 sera saluto la pancia questa splendida avventura sta per terminare per iniziarne un'altra ancora piu' meravigliosa..
il 25 con papà andiamo dalla dottoressa che mi visita e mi dice il collo è maturo e sei già dilatata e così effettua lo scollo della membrana,ti fa un'ultima ecografia e mi dice di bere dell'olio di ricino che aveva già li e poi di contattarla ogni ora per dirgli come mi sento..
Torniamo a casa e mi faccio l'ultimo pezzo di strada a piedi magari aiuta...
nel pomeriggio non riesco a mangiare mi sento strana un pò di fitte,ma molto leggere e preferisco stare a letto..oltre che con tutto quell'olio di ricino non mi sentivo di uscire magari mi scappasse la cacca mentre sono fuori e invece NIENTEEEE 1 scarica e basta decido così di uscire ancora con papà per una passeggiatina qua vicino verso le 18 e ritornando a casa sento che queste fitte sono un pò piu' forti richiamo la ginecologa per dirgli che appunto queste fitte sono aumentate mi richiama e mi dice se continuano così di andare all'ospedale che lei è di turno..
alle 20 io e papà partiamo per l'ospedale..sembrava che tutta milano fosse in strada proprio quella sera..code su code...e arriviamo all'ospedale alle 21..
la dottoressa del ps mi visita e nel frattempo perdo il tappo e mi mette a fare il monitoraggio 20 minuti,contrazioni presenti,mi rivisita e sono dilatata 2-3 cm,decide così di ricoverarmi e andiamo al primo piano dove ci sono le sale parto e la zona travaglio...
Arrivo li che sono le 22 piu' o meno e l'ostretrica mi dice guardandomi storto,ma l'hanno ricoverata a 2 cm??qui ci vorranno giorni,primo figlio poi...e io le dico chieda a chi mi ha ricoverato..mi dice di mettermi la camicia e mi da un letto insieme ad una ragazza che la mattina era stata ricoverata perchè aveva contrazioni ma era a 32 settimane ed era monitorata ma stava bene e parlava sempre al telefono :bomba
Arriva l'ostetrico,e mi attacca al monitoraggio tutto abbastanza tranquillo inizio a sentire dolori sempre piu' forti ma sopportabili,parliamo del piu' e del meno sino a quando chiedo a papà di andare a prendere l'acqua perchè avevo una gran sete erano le 23,30 dopo 3 minuti che esce sento un CLAC e mi si rompono le acque,un liquido caldo scende e chiamo l'ostetrico che scrive sul foglio del monitoraggio che mi si sono rotte le acque chiedo di andare in bagno e finisco di perdere le acque e chiedo di poter rimanere in bagno in quella posizione stavo comoda e parlavo dal bagno con papà l'ostetrico mi dice che devo sdraiarmi perchè devo fare il monitoraggio per vedere il battito del bambino..il problema è che io non riesco a stare in questa posizione perchè mi fa male...cerco di rimanerci il piu' possibile quando ad un certo punto sento come se qualcosa fosse sceso e ho paura di partorire li ,chiamo nuovamente l'ostetrico e urlando dico lo sto facendo qui...mi ricontrolla e sono ancora a 3 cm di dilatazione..inizio ad andare in panico e chiedo mi venga fatta la peridurale,voglio dire lo so che io non sopporto il dolore e inizio ad andare in crisi e mi conferma che si puo' fare e alle 00:00 andiamo in sala parto...
vestono di verde papà e camminando poco e male mi rimettono il monitoraggio,chiedo di fare per l'ultima volta la pipi e da li inizia la possessione ....
Non riesco a stare supina,le contrazioni aumentano e sono veramente forti mi alzo dal lettinoad ogni contrazione poi rimango ferma in piedi e quando riparte un'altra contrazione chiedo a papà di aiutarmi a salire sul lettino è un continuo così...sino a quando non ce la faccio piu' e chiamo l'ostetrica e inizio a urlare che voglio l'anestesia non ce la faccio..talmente urlo che entrano altre infermiere per chiedere che succede :fischia :fischia mi prepara per la perdirurale mi mette la flebo e mentre mi controlla sono di 6 cm..
rimane :urka :urka mi dice che ho una dilatazione veloce come se fossi al 3 figlio..chiama così l'anestesista arriva la mia ginecologa che è nella sala parto a fianco mi dice di stare tranquilla ma io non riesco a stare ferma il dolore è fortissimo mi sento una gran nausea voglio vomitare poi mi scappa la caccaaaa dico,e sto male il dolore ha preso il sopravvento l'ostetrica mi sgrida dice che va via se non la smetto che ci sono 20 parti in contemporanea ..e io urlo MA LO CAPISCE CHE HO DOLORE??????papino non sa che fare mi massaggia la schiena mi parla con tutta la dolcezza che è capace mi dice che ce la possiamo fare,e io no non ce la faccio piu'!!!!E dico testauali parole all0ostetrica e alla ginecologa io non ce la faccio piu' voi siete i medici fatelo uscire voi il bambino !!!
sono spossata il tempo sembra essere dilatato invece passa ,all'1 arriva l'anestesista,mi ricontrollano e sono a dilatazione praticamente completa e mi dice che non puo' piu' farmela visto che ormai nasce..mi viene da piangere,piango dico che non ce la faccio piu'..torna la mia gine e mi dice che entro poco avrò tra le braccia il mio bambino..dico lei che non ci credo che sto male...era la mia litania...
mi sento di nuovo di spingere,davanti a me c'è l'ostetrica vestita di verde e altre 9 persone tutte vestite di verde e inizio a urlare e a spingere l'ostetrica mi dice che va bene come spingo di continuare quando mi sento di spingere,mi fa l'episiotomia e spingo la testa sta uscendo papà inizia a piangere e mi dice forza che ci siamo sino a quando io smetto di spingere,non ce la faccio piu' non so che succede ma non ho piu' forze ..piango e dico sto morendo :che_dici :che_dici tutti ridono ma nel mentre guardo la mia gine l'ostetrico mi sale sulla pancia e mi dice di spingere e così dopo 2 spinte il mio amore esce e subito dico perchè non piange???ma subito si sente il suo pianto una musica meravigliosa,me lo mettono sulla pancia è bellissimo mi guarda con quegli occhioni e le uniche parole che mi escono sono amore mio e piango piango dall'emozione dalla bellezza del mio bambino..
papino era a fianco a me che ti accarezzava ma non ha detto che si stava sentendo male :che_dici ma l'infermiera dice aiutatelo è verde..e infatti dopo 2 secondi era per terra con le gambe alzate..troppe emozioni oltre che stava male mentre vedeva che mi stavano ricucendo..povero papà...
ti vuole in braccio ma tutti lo prendono in giro povero lui gli portano una sedia e ti prende in braccio e ti guarda e piange..
la ricucitura dura 2 ore ma sto bene,mi lamento alzando la voce e tu piangi forte smetto di lamentarmi e tu smetti di piangere..
finito di ricucirmi come se nulla fosse chiedo all'ostetrica se posso mangiare,avevo una fame neraaaaaa non mangiavo dalla colazione...tutti ridevano :ahaha
la mia famiglia ora è completa io papà e te amore mio..ci portano nella stanza dopo parto con te in braccio che piangi poco ma continui a scrutarci sino a quando un'infermiera del nido viene a prenderti e papà si addormenta sulla sedia con la testa sulla mia spalla ..io non riesco a chiudere occhio troppa adrenalina in corpo sino a quando decido comunque di chiudere gli occhi,ho ancora paura sia un sogno ma non è così Leonardo è con noi e quando il mio amore mi dice non riesci a dormire??ci diciamo ti amo ci prendiamo la mano e finalmente riesco a realizzare del miracolo che è avvenuto :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FINALMENTE LEONARDO

Messaggio da mimo » 2 apr 2009, 21:17

pally :emozionee un racconto bello ed emozionante.... auguri alla vostra nuova meravigliosa famiglia :cuore
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 apr 2009, 21:34

o che bellezza! anche io piansi quando mi dissero che era troppo tardi per l'epidurale, però effettivamente il dolore lo reggevo abbastanza bene. sono passata in un'ora da 2 a 8 cm!
che str.onzi quando ridevano e tu credevi di morire! comunque è stato un bel parto! e il tuo leo è bellissimo! :cuore
c6m9 :)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 apr 2009, 22:41

Pally, che bella storia! Dai, ce l'hai fatta anche senza epidurale alla fine, sei stata bravissima. Complimenti, Leo è proprio un bimbo bellissimo :yeee :yeee :yeee
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 apr 2009, 23:40

benvenuto piccolo e atteso Leonardo!

pally complimenti!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 apr 2009, 1:48

Pally congratulazioni, anche mio marito sono sicura farà la fine del tuo (sempre se si decide ad entrare :ahaha ).
Benvenuto piccolo Leonardo
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 apr 2009, 1:48

Pally congratulazioni, anche mio marito sono sicura farà la fine del tuo (sempre se si decide ad entrare :ahaha ).

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 apr 2009, 2:37

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 3 apr 2009, 15:33

è un bellissimo racconto pally congratulazioni per il tuo tesoro
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 8 apr 2009, 15:28

E come faccio a non piangere!! Bellissimo..
E complimenti al marito è!! :ahaha
Auguri cara.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 apr 2009, 15:17

grazie a tutte!!domani leo farà il suo complimese,ma ancora piango dalla gioia mentre lo vedo dormire qui vicino a me. :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:58

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”