Premetto che ogni lavoro ha le sue... nessuno di noi non ha problemi. ma a volte sembra che noi siamo dei superfortunati pieni di soldi, imbroglioni etc....
Vi elenco qualcosa, anche se mi verranno in mente altre chicche... ce ne sono troppe da raccontare:
1° chicca
un cliente in mattinata mi compra una sparachiodi.... in serata torna dicendomi che la sparachiodi non funziona ... mio marito non c'era ed io che ci capisco poco di ste cose mi offro di sostituirgliela, lui mi risponde che non gli serve più perchè nel pomeriggio era andato a comprarne un'altra in un altro negozio più vicino a lui (perchè aveva fretta e non riusciva ad arrivare da noi)... quindi cosa voleva? I soldi indietro....
mmmmmmmmm provo la sparachiodi ed in effetti non riesco a farla funzionare...
quindi gli ridò i soldi (pensando poi di farmela sostituire dal rappresentante)...
Prende i soldi e va...
Arriva poi mio marito, controlla la sparachiodi e cosa ti scopre?
Che era stata manomessa affinchè il chiodo non uscisse...
Morale? Il Signorino l'aveva usata per i suoi comodi (lavoretto faidate, di un giorno immagino) ed ha pensato bene che poi la sparachiodi ormai non gli serviva più
2° chicca C'è un turista che da un pò di anni ha preso la seconda casa qui, proprio vicino a noi, tutti gli anni almeno 2-3 volte l'anno viene a chiederci in prestito il badile (noi li vendiamo)... finchè l'ultima volta non mi sono più tenuta e gli ho detto:" Scusi ma noi i badili li vendiamo, non li prestiamo"
E lui:" E lo so, ma per quello che lo uso io mi dispiace comprarlo"