GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: passione fotografia 5

Messaggio da frafab » 1 apr 2009, 19:26

nooooooo Muumi hai perso Andrea Iokj???? io ci sarei andata con tutta la prole..!!!
mannaggia ai pescetti queste suocere! :martello

Martenka anche io dico che non dovresti avere problemi, è vero il tempo è grigio, ma la mattina è luminoso uguale, vicino ad un finestra vai benissimo, e se no con un flash riflesso a parete o su pannellino che problemi hai?
io devo recuperare il cavalletto e fare qualche still life casalingo perchè questa pioggia mi sta facendo innervosire...devo uscire a studiare!!!!
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 apr 2009, 19:34

frafab, voglio decisamente evitare il flash anche riflesso perchè la bambina è piccolissima, anche riflesso a lungo andare temo che la potrebbe infastidire. ha tre mesi :emozionee
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 1 apr 2009, 19:35

lovipa ha scritto:ma perchè la suocera ti ha fatto perdere la serata fotografica?
non le potevi dire che avei già un impegno? :grrr
Si è messa a litigare con il marito, una sceneggiata da prmiadonna per la quale avrebbe potuto vincere l'oscar. Ha piantato su un casotto che alla fine non ho avuto il tempo di uscire di casa.
Ora mi tocca pure consolare la Renna.
:martello
Se penso che hanno un solo incontro al mese in inglese, mi viene voglia di metterle un coccodrillo in casa!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 apr 2009, 19:38

Muumimamma ha scritto:
Martenka ha scritto:mummi, appena ho un po' di tempo passo da te... spero solo che non ci rimani male, è più facile criticare chi è bravo come frafab o lovipa.... con te ho evitato perchè non volevo essere troppo cattiva ne scoraggiarti.... Sarebbe un peccato, perchè la base c'è
Ahahahah che premesse! :hi hi hi hi
Martenka, scoraggiarmi di che scusa?
Mi sono avvicinata alla fotografia il 9 di Novembre e non mi ritengo stupida, se mi dite solo che le foto sono belle, me ne accorgo anche io che mentite :hi hi hi hi
Io ci provo, tanto e con costanza, ma se non ricevo delle dritte brancolo nel buio. E ci metto il doppio del tempo. E io voglio migliorare in fretta. Prima del 13 di giugno per l'esattezza, quindi datevi da fare con le critiche che per quel giorno devo essere almeno a livello "accettabile". :prrrr

Martenka, io le tue foto le ho viste e le ho analizzate a mio gusto, ma non so esattamente che cosa bisogna osservare nella fotografia da reportage. Secondo me non è una fotografia che si puó giudicare a proprio gusto, deve trasmettere una storia e allo stesso tempo si può permettere di infrangere le regole per raggiungere lo scopo (colpire). Partendo con questo presupposto mi è difficile fare commenti intelligenti perché non conosco le regolo sufficientemente bene per poterle infrangere.

Lovipa, avresti dovuto scattare la numero 5 :hi hi hi hi
Quella di tuo marito mi piace molto, e anche la tua per tecnica e composizione. Ma io non sono una romantica :fischia
Ma la tazzina l'hai rotta per la foto o hai approfittato del caso?
ottimo mummi, appena posso. nonn sapevo che hai cominciato da poco, se è così sei brava :)
Dopo faccio un salto :ok

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 apr 2009, 19:45

meimi, dico a dx e sx che sono una grande fotografa specializzata nei ritratti dei bambini :ahaha

Ovv. ho anche un book stampato che faccio vedere a chi si mostra incuriosito

Però il sito è d'obbligo.... spero di finirlo il prima possibile :incrocini

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 2 apr 2009, 10:20

ho venduto la foto del caffè che ho messo nel pool, ma mi chiedo adesso....siccome non si vede più a chi l'hai venduta è il caso che non la metta su flickr? se la vedo in giro per il web poi non posso sapere se è la persona che l'ha comprata oppure l'han presa dal mio album :domanda
mi sa che la tolgo...
per gli altri siti di stock :fischia mi date i link...si lo so...li avete dati mille volte...
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 2 apr 2009, 12:05

LOVI: Io nel pool ho messo le foto visibili solo agli amici e credo che, terminato il contest, le toglierò per tranquillità.
Vorrei farvi una delle mie solite domande sceme: volendo comprare un filtro Soft per ritratti devo decidere su quale obiettivo applicarlo...per il diametro.... ho detto una fesseria????? :hi hi hi hi
Voi cosa mi consigliate? Ho visto che su e-bay c'è l'imbarazzo della scelta a prezzi bassi
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 2 apr 2009, 12:19

orsa ma il filtro soft per fare che? io al tuo posto non lo comprerei, puoi farlo in post-produzione...però si devi devi vedere il diametro dell'obbiettivo.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 2 apr 2009, 12:23

per i ritratti. per rendere la pelle omogenea ....sto cercando di convincere un'amica carina a fare da modella ma lei dice che ha le rughe :domanda
In post? Anche il filtro??
In ogni caso la cosa migliore sarebbe comprarlo con il diametro del 50mm, vero? :domanda
°°°click-girl°°°

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 2 apr 2009, 13:38

orso quoto lovipa... cmq per i ritratti è meglio piccolo e medio tele

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 2 apr 2009, 13:53

il servizio andato maliisimo, credo di non aver mai fatto di peggio

nonostante il tempo sia migliorato, la casa loro era talmente buia che tenevano le luci accese, loro vivono fuori roma, è una seconda casa, d'appoggio... non si poteva fare assolutamente nulla di conseguanza li ho invitati a casa mia, per fortuna vicina. Io ero già arrivata tardi (ritardo di babysitter :che_dici ) poi per spostarci ci abbiamo messo un'altro po'... arrivati a casa nostra pupa ha cominciato a stranirsi, a quel punto aveva sonno. ha retto 15 minuti :x: mai fatto un servizio di questa durata. ho fatto c.ca 100 foto, ma solo perchè mi ero resa conto che o andavo di corsa o non avrei fatto nulla.
Normalmente garantisco 30 foto buone e diverse tra loro......
Ho già visto il materiale e fa schifo.....
Loro domani tornano a casa quindi non posso nemmeno rifarle...
Che sf**a :buuu :buuu :buuu

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 2 apr 2009, 13:54

si anche il filtro si può mettere in PS, io non l'ho utilizzato mai per cui non so...in camera raw c'è la possibilità di creare il soft sul viso, ne ho fatta una per un amica che diceva la stessa cosa della tua....io trovo che invece stia bene con le rughette, un bel viso, non una modella da giornale ma uno di quei visi che mi piacciono

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 2 apr 2009, 14:16

lovipa ha scritto:si anche il filtro si può mettere in PS, io non l'ho utilizzato mai per cui non so...in camera raw c'è la possibilità di creare il soft sul viso, ne ho fatta una per un amica che diceva la stessa cosa della tua....io trovo che invece stia bene con le rughette, un bel viso, non una modella da giornale ma uno di quei visi che mi piacciono
Io non scatto mai in raw....dovrei farlo per l'occasione.
Per le rughe sono d'accordo con te....danno fascino!! E poi ne avrà si e no una che si vede solo quando ride :che_dici .....ha 34 anni mica 95 come mia nonna :ahah
°°°click-girl°°°

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 2 apr 2009, 15:44

nooo Marti mi dispiace!! che nervi piuttosto della sf**a..questo accade sempre nei miei incubi, di fare tardi, di non riuscire a fare bene le cose..ma porcaccia miseria io poi almeno mi sveglio!!!! vedrai che secondo me riuscirai a recuperare qualche scatto buono e loro capiranno che la situazione non era ottimale per la realizzazione di un ottimo servizio!

...comunque mi dispiace, perchè immagino quello che starai provando adesso!

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 2 apr 2009, 15:59

orsa scusa non ricordo chemacchina hai...perchè su tante digitali puoi anche impostare il grado di nitidezza....o se no sempre meglio non mettere nulla davanti all'obiettivo, perdi qualità..semmai meglio in photoshop, puoi ammorbidire la pelle e levigare se sai usare anche un pò di timbro....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2009, 16:04

Ragazze prima di continuare vi chiedo una cortesia..siamo in 50esima ..mi dite se ci sono dei link che volete aggiungere alla pagina iniziale?
tipo fotolia di LOVI
tipo flickr di MARTENKA ecc...
così poi apro e li metto subito...
poi chiedo cortesemente di postare non dico in prima ..ma almeno nelle prime 2\3 pagine il nostro nome col nostro corredo così da aiutare chi ci viene a trovare

ORSA devi comperarlo del diametro del 50ino..ma lassa perdeeeeee !!! :sorrisoo

MARTENKA cazz che iella!! :aargh

LOVI per i link (sono miei reffereal :hi hi hi hi grazieeeeeee)
http://www.123rf.com/src_meimi75

http://it.dreamstime.com/res1141484-free-photo

se ti iscrivi da questi 2 link mi fai un favore :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 2 apr 2009, 16:35

sono con ettore strillante
volevo solo ricordare di cambiare il mio link: http://www.flickr.com/photos/alicetuomas/

Scusate se non mi fermo ora ma ho la renna a Berlino e poco tempo a disposizione
torno quando il polipo dorme
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 2 apr 2009, 17:37

frafab ha scritto:nooo Marti mi dispiace!! che nervi piuttosto della sf**a..questo accade sempre nei miei incubi, di fare tardi, di non riuscire a fare bene le cose..ma porcaccia miseria io poi almeno mi sveglio!!!! vedrai che secondo me riuscirai a recuperare qualche scatto buono e loro capiranno che la situazione non era ottimale per la realizzazione di un ottimo servizio!

...comunque mi dispiace, perchè immagino quello che starai provando adesso!
:buuu

sono nerissima....

qualcosa di decente c'è, sicuramente LORO saranno contenti, io molto meno... Ho usato entrambi gli obbiettivi e con 85, che era più indicato visto che casa mia non è che sia luminosissima anche se meglio di quella loro sicuro, devo ancora migliorare molto il fuoco. 90% delle foto non ha il fuoco sugli occhi :urka nonostante la bimba piccola ovv stava abbastanza ferma... devo fare molta pratica, sto ancora combattendo con il fuoco della macchinetta che mi mette in difficoltà, se ci aggiungiamo pure quello dell'obbiettivo sto fresca :urka

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 2 apr 2009, 17:40

meimi il mio link a fotolia in prima pagina c'è già
quello di flickr è sul mio mappamondo sotto l'avatar..che altri link potrei mettere?

il correddo: ognuno scrive il proprio nei primi messaggi?o lo scrivo qua e si raggruppano tutti in un messaggio?

d80+18-200 poi c'' il 50 mm 1,8 di piero ma comunque a mia disposizione e il 16-85 che altro?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2009, 18:23

MARTENKA ma ti trovi male con l'autofocus della D300 ??? :domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”