GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

YES, EVO CAN!!!!! ;-)

Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: YES, EVO CAN!!!!! ;-)

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 15:16

nn ti preoccupare, la vecchia con gli stranieri è ospitale...ti fa pur ela colazione al mattino... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 15:20

Io mi sono sposata in comune... penso che quello che c'è tra due persone sia intangibile, nel senso che c'è comunque è una promessa che si rinnova ogni giorno.
Poi c'è l'aspetto sociale e legale, il matrimonio, che secondo me non ha niente a che fare con l'amore che porti a una persona, e semplicemente il riconoscimento sociale di un rapporto e in un certo senso la formalizzazione di un patto.
Mi sono sposata in comune, con un budget bassissimo, a stare larghi non abbiamo speso più di 4000-5000 euro e abbiamo fatto una festa di dodici ore a cui abbiamo invitato tutte le persone che contavano di più per noi... e ci siamo anche divertiti :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 apr 2009, 15:22

calavera ha scritto:
Per questo ci siamo sposati solo in comune, perchè quando decideremo di sposarci anche in chiesa (il matrimonio è il sacramento nel quale credo di più) saremo solo noi due e i nostri figli perchè allora ci prometteremo amore veramente eterno e ne saremo davvero sicuri.
quotone....
Io ho promesso amore veramente eterno ed ero in comune quando l'ho fatto.. penso che c'entri molto più chi sposi che dove... però è solo una mia idea, eh? :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 15:22

kika974 ha scritto:
calavera ha scritto:
Per questo ci siamo sposati solo in comune, perchè quando decideremo di sposarci anche in chiesa (il matrimonio è il sacramento nel quale credo di più) saremo solo noi due e i nostri figli perchè allora ci prometteremo amore veramente eterno e ne saremo davvero sicuri.
quotone....
Io ho promesso amore veramente eterno ed ero in comune quando l'ho fatto.. penso che c'entri molto più chi sposi che dove... però è solo una mia idea, eh? :hi hi hi hi
:ok
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 apr 2009, 15:24

calavera ha scritto:nn ti preoccupare, la vecchia con gli stranieri è ospitale...ti fa pur ela colazione al mattino... :hi hi hi hi
:ahah
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 15:26

Buone notizie
la pomata al cortisone sembra funzionare... il "cuscinetto" si è ridotto :-D :incrocini

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 apr 2009, 15:30

frangela ha scritto:Buone notizie
la pomata al cortisone sembra funzionare... il "cuscinetto" si è ridotto :-D :incrocini
:yeee :yeee :yeee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 15:35

bah, io sono stata costretta a fare il pranzo canonico da una serie di eventi, sennò io e marco volevamo fare: annuncio a tutto il mondo :hi hi hi hi cerimonia con chi ci vuole venire (la chiesa è un luogo pubblico, purtroppo...), cena con 40 amici in un ristorantino tipico, x bomboniera la donazione a emergency.
xò poi abbiamo lasciato vincere mio padre (e di conseguenza i miei suoceri...) x il discorso pranzo e ci siamo trovati in mezzo a 120 tra parenti e sconosciuti vari e una bis-bomboniera scelta cmq da noi... bah.
poi ho scoperto che c'è stato anche il ricevimento e una terza bomboniera... ma questa è un'altra storia... :fischia
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 15:36

frangela ha scritto:Buone notizie

:yeee :incrocini
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2009, 15:44

kika974 ha scritto:
calavera ha scritto:
quotone....

ovviamente!! io però non ero pronta a farlo quando ci siamo sposati e non sono sicura di essere pronta a farlo neanche adesso. ovviamente amo mio marito con tutta me stessa ma non sono pronta a dire che lo amerò per l'eternità adesso. quando sentirò dentro di me la consapevolezza di esserci arrivata allora vorrò rendere l'unione ufficiale davanti a Dio.

Il fatto che io non sia daccordo con quasi tutto quello che la chiesa e le persone che dicono di agire nel nome di Dio dicano o facciano non significa che io non creda in Dio a modo mio!

Poi è ovvio che se uno è ateo dovrà rendere la cosa ufficiale a se stesso o a chi gli pare!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 15:58

Ma la sapete quando è nato il matrimonio, intendo come sacramento? :fischia

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 16:10

no! dicci dicci... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 16:11

frangela ha scritto:Ma la sapete quando è nato il matrimonio, intendo come sacramento? :fischia

illuminaci :-D

c'entavano i patti lateranensi???
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2009, 16:13

io dico A e l'accendo.. :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 16:13

Il fatto che io non sia daccordo con quasi tutto quello che la chiesa e le persone che dicono di agire nel nome di Dio dicano o facciano non significa che io non creda in Dio a modo mio!
d'accordo anche io..credo che se un giorno mi deciderò a sporsarmi...voglio sicuramente informare dio del fatto...(e ci dovremmo fare una lunga chiaccherata anche se già so sarà uno dei miei solito monologhi...) :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 16:17

1215
questo per dire che non ha niente a che fare col vangelo... o con i primi cristiani.
Come il purgatorio è un'invenzione medioevale :hi hi hi hi

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2009, 16:20

certo che nel medioevo non avevano proprio un kezz da fare eh??!!

meno male che poi hanno inventato la tv se no sai te quante ne sparavano ad oggi???!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2009, 16:22

ste81 ha scritto:certo che nel medioevo non avevano proprio un kezz da fare eh??!!

meno male che poi hanno inventato la tv se no sai te quante ne sparavano ad oggi???!!
quello i preti e le suore... gli altri per fortuna tromb@vano :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 16:25

beh... xò il matrimonio esiste un po' in tutte le culture e religioni... la stranezza sta nel fatto che non fosse stato considerato un sacramento prima, in realtà! no???
♥G♥ 28/08/08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 16:27

ma il amtrimonio era diventato sacramento per arginare le unioni 'illegali' ? o sbaglio?
e se il amtrimonio nn esisteva come un unione era illegale? oibò mi perdo...
!
no maddai nel medioevo avevano un sacco da fare...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”