GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 11:07

io mi sto guardando reparto maternità...mi scendono le lacrime da sole quando si vedono i popini appena nati :buuu ...sono proprio incinta!!! :ahah
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2009, 11:18

Anch'io porto spesso tute, ma ho dei pantaloni senza cinturino rigido che riesco ancora a mettere. I jeans li ho abbandonati perché dopo un'oretta iniziano a darmi fastidio, quindi ho deciso che preferisco non portarli proprio più. Credo che tra un po' dovrò anch'io rispolverare i pantaloni pre maman della scorsa gravidanza, mi toccherà un po' di shopping per l'estate perché non ho nulla di leggero, ma ci penserò più avanti.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2009, 11:25

Non so assolutamente cosa cercare di mangiare.... vorrei stuzzicarmi un po' e l'idea dei maccheroni pasticciati mi gira in testa da ieri :fischia ma non so se valga la pena darmi tanto da fare che poi magari inizio a mangiare e mi si blocca lo stomaco... :buuu Questa cosa non mi convince: io ho sempre adorato mangiare e mi sono sempre "coccolata" facendomi le cose che mi piacevano di più. Ora scoprirmi quasi inappetente o comunque molto confusa su cosa preparare mi lascia "triste" e spaesata. Ma si può essere così sc.em.ina???? :domanda
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 11:32

bambi ha scritto:dubbiosa stai ancora...zzzzzzzzz.....dormendo mi sa :prrrr

certo..mi sono svegliata ora :hi hi hi hi

bambi ha scritto:
ragazze occhio ai racconti dei nostri primi parti...ricordiamoci che ci sono delle neo-pancine che potrebbero spaventarsi :fischia

per me non c'è problema..li sto saltando a piè pari :fischia
(come non mi sognerei mai di vedere reparto maternità in questo momento)

mo leggo il resto!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 2 apr 2009, 11:41

Io riesco ancora a mettere i miei jeans ma dopo mangiato tirano un po' :fischia ...per fortuna i periodi delle mie gravidanze coincidono così posso utilizzare tutto quello che già avevo,i prezzi in giro sono folli :urka .
Qualcosa mi farò regalare per il compleanno,quest'anno vado in ferie in hotel e un minimo di cambio ci vuole :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 11:48

io tengo su i miie jeans..fra i modelli che ho però adesso ne uso solo due che sono un pò più larghi degli altri...

ma a 5 mesi la panza si vede tanto?
devo rifarmi il guardaroba x andare a djerba? :domanda

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 11:56

Dubbiosa,
penso che per quando andremo a Djerba si vedrà un po'...
in ogni caso spero di riuscire ad arrangiarmi con i vestiti estivi che ho...al massimo prenderò qualche vestito fresco e largo...ma per il resto sia copricostume che costumi, li farò andare bene...
tra l'altro tu vai prima di me ma sei avanti rispetto a me con le settimane, quindi mi sa che avremo più o meno la stessa epoca gestazionale :sorrisoo

ho chiesto alla gine ieri e mi ha detto di informarmi bene perchè ci sono compagnie che vogliono il certificato del ginecologo, altre invece solo dall'ottavo mese in poi..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 12:05

io sotto consiglio della tipa dell'agenzia lo farò fare comunque..mi diceva che una volta ad una non hanno fatto storie all'andata ma al ritorno il pilota non voleva imbarcarla e ha dovuto trovare in tutta fretta un ginecologo a djerba che le facesse il certificato.
per cui..a scanso di equivoci..mi porto per bene dietro tutto
e mi ha detto di far indicare chiaramente che sono in grado di volare sia alla partenza che al ritorno!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 12:32

mi date un parere spassionato? :hi hi hi hi

forum/viewtopic.php?f=19&p=3113520#p3113520

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2009, 12:35

buongiorno belle pancine :sorrisoo vedo che parlate di vestiti.. io metto ancora i miei jeans che essendo a vita bassa riesco a metterli..e poi mi venivano un po grandetti... poi per il resto mi viene tutto stretto, anche io appena ritorno a milano rispolvererò i vestiti della gravidanza precedente..
come siete messe a nausee? i è da tre giorni che prendo la biochetasi al momento del bisogno prorpio quando sto malissimo.. sembra avere effetto.. oggi mi sento un po meglio... speriamo duri; ho l'eco delladatazione il 28 aprile.. a volte mi guardo il pancino e mis embra così piccolo, lo so che è ancora presto, però sapevo che alla seconda gravidanza si vede di più e più in fretta.. e volte mi faccio le menate per via dell'allattamento e mi chiedo se nn gli passo abbastanza nutriemnto al piccolino/a
:bacio a tutte voi!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2009, 13:21

Buongiorno!
Visita fatta.
Niente eco, è troppo presto.
Mi ha prescritto una marea di analisi da fare e una dieta per tenere sotto controllo la pressione alta :buuu
Ora devo decidere se fare la TN + bi-test... sono combattuta.
Per Irene avevo fatto solo la TN...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 13:41

Dubbiosa ha scritto:mi date un parere spassionato? :hi hi hi hi

forum/viewtopic.php?f=19&p=3113520#p3113520
Dubbiosa...te lo scrivo qui...
hai ragione, pienamente.
se fossi in te lascerei perdere...direi che è la cosa migliore...mettere da parte tutto e ignorare..
poi quando sarà il vostro momento...(con la prima gravidanza l'ho vissuto come un evento) comprerete la prima tutina, il primo body ecc...

Hai la possibilità anche di farle capire che magari per un motivo di scaramanzia preferisci non comprare nulla e non ricevere nulla prima della morfologica o giù di lì, ma il problema è che comunque dopo ti sommergerebbe uguale di regali...oppure parlarle chiaramente dicendo che preferisci non compri più nulla...
ma credo che in entrambi i casi si offenderebbe...questo lo puoi sapere solo tu, in base al tipo di persona che è e al rapporto che avete...
:bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 13:43

Libellula78 ha scritto:Buongiorno!
Visita fatta.
Niente eco, è troppo presto.
Mi ha prescritto una marea di analisi da fare e una dieta per tenere sotto controllo la pressione alta :buuu
Ora devo decidere se fare la TN + bi-test... sono combattuta.
Per Irene avevo fatto solo la TN...
io alla fine farò il bitest....
come mai niente eco?? almeno il sacco vitellino e il polo embrionario dovrebbe vedersi...anche se piccoli piccoli...almeno un tentativo potevano farlo... :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 14:06

nico non ti azzardi a mettere piede nel salottino? :ahah

anche io farò tn + bitest..tn insieme alal eco del 27 aprile e il 20 invece vado a afre il prelievo x il bitest

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 14:42

Dubbiosa...quanto ti costerà il bitest? solo per curiosità...la mia gine mi ha detto che viene sulle 150...

ma và è che non sapevo se scriverti di qui o di lì!!!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:03

Mamma mia, sono rimasta un po' indietro...
Qui gli argomenti fioccano e non mi ricordo che cosa dovevo scrivere....mhm... :domanda :-D
dunque, argomento vestiti: io porto solo ed esclusivamente pantaloni della tuta soprattutto perchè ho sta cosa strana che mi viene la nausea a vedere gli altri vestiti...moh...

primo parto: dunque, è vero che poi si dimentica quasi tutto (se no la specie umana si sarebbe già estinta da secoli), ma io mi ricordo il travaglio che mi sono fatta a casa da sola dopo che mi avevano rimandato a casa perchè nn ero dilatata, dalle 20 all'1 di notte (mentre dormivano tutti :aargh ) e poi sono tornata in ospedale alle 2 e alle 3 mi hanno messa in sala travaglio (alla buon'ora...)...isabella però è nata solo alle 11.50 di mattina...e sinceramente nn so come ho fatto a fare un parto naturale con una vitellina di ben 4kg e 105 grammi!! :che_dici
La cosa più brutta sono stati punti...tipo a me avranno fatto il punto croce perchè mi sa che me ne hanno messi un sacco (e ti credo, a far passare una torella di quella stazza mi sarò devastata!)...poi non vi dico...sono stata mesi a soffrire quando mi sedevo, quando dovevo allattare etc etc... :buuu
ecco, quell'esperienza mi piacerebbe tanto poterla evitare stavolta...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:04

Ah, io faccio B test + TN lo stesso giorno in una struttura privata e pagherò 182 euro...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 15:12

il prezzo non me l'ha detto..si paga? :domanda
mi ha detto solo di andare dal mio medico di base a farmi fare l'impegnativa per l'eco del primo trimstre passata dsl SSN..e che poi il tn me lo faranno durante l'eco :domanda

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:18

Dubbiosa ha scritto:il prezzo non me l'ha detto..si paga? :domanda
mi ha detto solo di andare dal mio medico di base a farmi fare l'impegnativa per l'eco del primo trimstre passata dsl SSN..e che poi il tn me lo faranno durante l'eco :domanda
Ma è strano...l'eco del I trimestre è una cosa, la TN è un'altra...la prima è un'eco di I livello, mentre la seconda è di II livello ossia più precisa...
Anche io ho l'impegnativa del SSN per l'eco del I trimestre ma quella della TN l'ho dovuta fare a parte, anzi alla fine visto che nn c'era posto mi tocca andare privatamente.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 apr 2009, 15:20

buongiorno,

oggi le nausee vanno decisamente meglio...ho preso solo una dose di Fiori di bach...non penso siano quelli ad aver fatto il miracolo :domanda ...nel dubbio continuo a prenderli :hi hi hi hi

x il parto...a me le contrazioni sono iniziate all'1 di notte...ma quelle leggerissime...che sono più che altro indurimenti di pancia...però sono andata in H subito xchè mi son spaventata x aver trovato un pò di sangue negli slip...le vere contrazioni sono iniziate verso le 11 di mattina...quelle molto dolorose e ravvicinate alle 13...e alle 15.32 è nato lo scricioletto :sorrisoo

se volete accellerare il parto...vi consiglio di stare in piedi e camminare quando iniziano le contrazioni :incrocini

Aspi...bene che il gine ti ha tranquilizzata :ok

Terry...benvenuta...il 3° bimbo :yeee ...orami è davvero una rarità :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”