GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da maskat » 2 apr 2009, 8:51

Buongiorno :sorrisoo
Piove anche oggi :martello
Il colloquio ieri è andato abbastanza bene! Da un punto scolastico è :ok , è partecipe, propositiva, attenta, ecc...
Per quanto riguarda il carattere un po' meno :che_dici
E' caparbia :martello Se si impunta si qlcs non c'è verso di fargliela passare: mette il muso a tutti e si isola.
La maestra mi ha detto che è una sua caratteristica, col tempo sicuramente imparerà a mediare ma sicuramente le rimarrà :che_dici
L'unica cosa che possiamo fare x migliorare un po' la situazione, secondo la maestra, è il non impuntarci su tutto ma solo sulle cose in cui sappiamo che non può esserci un ritorno.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 apr 2009, 9:00

DOGGHINA :coccola Credo che il pediatra faccia bene a sottolineare quello che per lui potrebbe essere un problema... Giusto per non lasciare nulla in sospeso.
Lui ha visto Damiano solo durante la visita, tu lo conosci quotidianamente quindi conosci bene la situazione.
Ogni bimbo ha i propri tempi x tutto: magari Damiano è solo pigro o l'uso continuo del ciuccio gli impedisce di parlare.
L'unico consiglio che posso darti è quello di non allarmarti ma di tenere la situazione sotto con maggiore attenzione :sorrisoo
Tanti :incrocini :incrocini e un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 2 apr 2009, 9:33

Buongiorno a tutte!!!

Dogghina quoto Maskat in tutto :ok , sopratutto per il ciuccio, se lo tiene molto durante il giorno potrebbe essere quello a inpigrirlo nel parlare. So di bimbi che hanno iniziato a parlare a 2 anni. Tu conosci Damiano meglio del pediatra (che ovviamente ti ha acceso la lampadina in modo tale che tu stia attenta a questa situazione). Matilde fino a 20/25 gg fa diceva molto poco, solo un sacco di versi incompresibili, poi tutto d'un tratto le è partito non so cosa, e ora ripete TUTTO, però prima non mi preoccupavo della cosa perchè ci rendavamo conto che capiva tutto quello che le dicevamo "Prendi la palla" e lei la prendeva, "dai il bicchiere a mamma" e lei lo faceva, e via dicendo. Se Damiano ti sembra che capisca e agisca di conseguenza secondo me è solo una questione di tempo. :bacio

La questione dell'ora legale mi sta innervosendo un pò...per addormentarsi Matilde ci mette un eternità....stasera la metto a letto dopo...ma si abitueranno al nuovo orario? :che_dici
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 apr 2009, 10:16

Neyla79 ha scritto:
La questione dell'ora legale mi sta innervosendo un pò...per addormentarsi Matilde ci mette un eternità....stasera la metto a letto dopo...ma si abitueranno al nuovo orario? :che_dici
Ho notato che anche Jacopo è moooooooolto + lungo ad addormentarsi... Non avevo collegato il cambio d'ora :grrr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 apr 2009, 10:18

Buongiorno ragazze :bacio

Sofia ieri ha avuto un pò di dissenteria :che_dici Però le maestre al nido erano tranquille, mi hannod etto che l'hanno avuto praticamente tutti nell'ultima settimana! Vabbè, mal comune mezzo gaudio! :che_dici

Dogghina, ma come ritardo nel linguaggio?? :urka Cioè, mi sembra veramente eccessivo! Entrambi i miei cugini hanno iniziato a parlare a 3 anni suonati, prima dicevano poco o niente....e poi non hanno più smesso :che_dici Cmq io non vedo proprio cosa ci sia da preoccuparsi! Se interagisce e si fa capire è tutto a posto! :ok

Maskat, bene per il colloquio! :ok Per il resto evidentemenre è il suo carattere...ma non mi sembra nemmeno troppo grave!

Ciuk, :coccola per JJ e :incrocini per il socio!

Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 apr 2009, 10:48

SUSAN80 ha scritto:ragazze mi sono innamorata di questa casa....

http://www.archiportale.com/progetto/bo ... 12395.html
Susan, gli interni sono molto belli, l'esterno non è il mio genere però è bella! :ok
Sai cosa c'è? Che il moderno, che pure a me piace molto, stanca prima rispetto al classico! E passa di moda molto più in fretta!

Cmq è bellissima questa cosa di potersi fare la casa su misura....io che sto cercando casa ora trovo difetti in tutte le case che vedo e penso che non troverò mai quella giusta :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 apr 2009, 11:16

ciao a tutte!!!!

:bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 apr 2009, 12:28

dogghina ha scritto:ciao ragazze,
ieri sono stata dal pediatra con Damiano e non è andata proprio bene.
Fisicamente è ok (lungo 86 cm per 12,480 kg) e si muove con agilità.
Tiene troppo il ciuccio e bisogna iniziare a farlo stare senza piano piano. Ha pochi denti, ma stanno arrivando velocemente.
Purtroppo dice solo mamma e anche se ho detto al dottore che in vita sua ha detto anche 3-4 parole (e poi stop)... si è messo a chiedermi come si relaziona con gli altri bimbi, con gli adulti, se risponde con dei gesti alle domande, se capisce...
Damiano queste cose le fa (ho risposto che mi sembra si relazioni bene). Però tutte queste domande a raffica mi hanno un pò impensierita... al che ho chiesto "dottore ma che pensa all'autismo? :urka "
MI ha risposto che è presto. Però ha scritto in stampatello e sottolineato nel suo librettino "ritardo del linguaggio".
Ovviamente ho già iniziato a stimolarlo ricattandolo (nel senso che cerco di strappargli qualche suono prima di dargli le cose che indica).
Poi... mi pare strano che si possa parlare di autismo: ad esempio mentre eravamo in sala di attesa dal dottore si era messo a fare capolino (dietro a me) e sorridere ad un bimbo grande che stava dall'altra parte della stanza (una sorta di cù-cù muto).
:incrocini
sarà l'effetto "nati il 26 settembre" perchè anche Federico dice "mamma" e stop!
quidni non mi preoccuperei..almeno siamo in due..
Federico capisce tutto, sfogliamo i libri e se gli chiedo di indicare qualcosa lo fa senza problemi, ieri mi passava i panni da stendere, non frequenta l'asilo per cui ha poco modo di relazionare con altri bimbi, ma quan do gioca o con me o bimbi è partecipe.. Io leggo molto lui ascolta, si mette in braccio, guarda e indica le figure..
Altre mamme mi hanno detto che i lor bimbi a questa età non parlavano..magari non diventeranno dei chiacchieroni ma dei pensatori, potrsti avere un novello Epicuro tra le mani :fischia

..cioè..io spero non sia un problema, ma a me la ped non ha detto nulla :domanda
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 apr 2009, 12:42

martedì invece per Federico visita oculistica, la mia ped la fa fare a tutti i bimbi tra i 15 e i 18 mesi, una sorta di screening (gratuito tra l'altro)..è andato tutto bene, Fedino seguiva molto attentamente queglia ggeggi della dottoressa e alla fine se ne è appropriato :ahaha .. lo screning prevede una ri-visita a tre anni e ancora una a 5 anni

E lunedì abbiamo fatto il trasloco dei mobili dalla mia ex casa a quella di mia mamma...oh, com'è venuta carina!! :sorrisoo ho stanze un po' piu' piccole ma davvero carine..mi trovo benissimo, anche Fedino..ha una bella cameretta!
C'è ancora qlcosa da sistemare, da tirare fuori dagli scatoloni..ma perchè son cose che non posso fare con Federico..lui vuole aiutare ma in realtà mi mette tutto sottospora, così faccio quando posso, uando fa la nanna, quandao la nonna lo porta un po' fuori..
Intanto il papino perfetto a marzo non mi ha pagato il mensile e per aprile neppure.. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 12:48

Buondì a tutte.
ieri JJ è stato bene... speriamo che i disturbi gastro-intestinali siano finiti... :incrocini
Ah, :incrocini anche a Marby per la dissenteria di Sofia!
Oggi quindi JJ al nido e socio al lavoro... Io ho fatto le pulizie in casa, una lavatrice, lavato qualcosa a mano (per Gionata), preparato il passato per JJ, mangiato, fatto la doccia e ora meritato riposo. :hi hi hi hi
Ieri mattina dopo aver portato al nido JJ, sono tornata e il socio si era ricoricato a letto. Effettivamente abbiamo dormito poco la notte precedente e quella ancora prima. COsì mi sono fatta tentare e abbiamo dormito sino alle 12.30... :urka Neanche il primo dell'anno dormo così tanto. :fischia

MASKAT bel catterino eh Alessia? :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 12:49

tiziana72 ha scritto: Intanto il papino perfetto a marzo non mi ha pagato il mensile e per aprile neppure.. :fischia
:pistole :pistole
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 12:50

TIZIANA anche a me piacerebbe fargli fare uno screening, ma la mia ped nn me ne ha mai parlato. Mi rompe sempre i "cabasisi" perchè lo mando al nido e si ammala e poi non mi fa fare queste cose per me importanti. Nn mi ha nemmeno mai parlato del pisello... cosa fare, cosa nn fare... :bomba

:yeee :yeee per l'esito dello screening di Fede.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 apr 2009, 13:32

Ciao a tutte,
avete avuto anche voi il sole stamane? ne ho approfittato per portare i bimbi in centro (nei giardini c'era ancora troppo bagnato). Hanno corso nella piazza del paese dietro ai piccioni insieme ad un'altra bimba (gli altri 4 bambini stavano a vedere... questi scalmanati :fischia ).

Grazie a tutte per le vostre parole. Sarà che il mio pediatra è un pò allarmista?
Stamani, dato che mi ha messo questa pulce nell'orecchio, come al solito ho spronato Damiano ed ha detto ACQUA. In mattinata funzionava solo che alla mia domanda "la vuoi l'acqua?" accenava di si con la testa. Era insieme ai bambini e non volevo infastidirlo.
Secondo me Damiano è pigro per quanto riguarda il parlare e io sono stata poco sollecita a spronarlo.
D'ora in poi gli romperò le scatole.
Forse un pò dipende anche dal fatto che Irene parla di continuo (i famosi 3 anni...).

Spuntini:
mi sono accorta che tutti i bimbi alle 11 del mattino mangiano schiacciatine, pizzette, pastine... dai nonni e mamme. Tutti "fuori-pasto". E non fanno altro che offrirne ai miei bimbi.
Io sono fortemente contraria perchè poi Irene non mangia a pranzo e Damiano ha poca fame.
Lo faccio solo moooolto di rado (quando mi fa comodo stiano buoni).
E poi ci si lamenta dei bimbi obesi in tv.... :fischia
Una amichetta di Irene stamani ha ricevuto dalla mamma due pacchetti di patatine e una brioche...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 apr 2009, 13:37

Fedino fa un piccolo snack in mattinata, verso le 9 (fa colazione alle 6, non resisterebbe fino a pranzo), ma io gli dò un actimel (adora lo yogurt, specie nelle bottigliette!), mentre nel pom se ha fame, come fuoripasto, gli dò un pezzetto di grana..le patatine non sa cosa siano per ora, ma un po' di kinder di tanto in tanto..confesso di darglielo :fischia

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 apr 2009, 13:41

Tiziana neanche i miei hanno fatto la prova della vista. Si vede che la vostra pediatra è in gamba. Uhm... non è giusto che il padre di Fedino non provveda nemmeno agli assegni. Io (son cattiva lo so) telefonerei alla ex suocera e direi di ricordare al figlio quello che si è dimenticato...

Ciukla nanna fino alle 12.30? che bello. Avete fatto benissimo. ricordo quanto era faticoso gli ultimi tempi della seconda gravidanza... si è così stanche.

Maskat in fondo ora Alessia è ancora "piccola". L'importante è che il profitto sia buono. Magari poi saprà dosare qualche eccesso quando sarà più grandicella.
Ah... dimenticavo: chiedile poi come si fa perchè io ancora non ho imparato :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 apr 2009, 13:47

dogghina ha scritto:
Maskat in fondo ora Alessia è ancora "piccola". L'importante è che il profitto sia buono. Magari poi saprà dosare qualche eccesso quando sarà più grandicella.
Ah... dimenticavo: chiedile poi come si fa perchè io ancora non ho imparato :ahaha
Detto tra noi... Qst caratterino di cacca credo lo abbia preso da me :fischia
Diciamo che col tempo l'ho smussato un po' ma non è che sia stata proproio bravissima :x:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 apr 2009, 13:49

tiziana72 ha scritto:martedì invece per Federico visita oculistica, la mia ped la fa fare a tutti i bimbi tra i 15 e i 18 mesi, una sorta di screening (gratuito tra l'altro)..è andato tutto bene, Fedino seguiva molto attentamente queglia ggeggi della dottoressa e alla fine se ne è appropriato :ahaha .. lo screning prevede una ri-visita a tre anni e ancora una a 5 anni

E lunedì abbiamo fatto il trasloco dei mobili dalla mia ex casa a quella di mia mamma...oh, com'è venuta carina!! :sorrisoo ho stanze un po' piu' piccole ma davvero carine..mi trovo benissimo, anche Fedino..ha una bella cameretta!
C'è ancora qlcosa da sistemare, da tirare fuori dagli scatoloni..ma perchè son cose che non posso fare con Federico..lui vuole aiutare ma in realtà mi mette tutto sottospora, così faccio quando posso, uando fa la nanna, quandao la nonna lo porta un po' fuori..
Intanto il papino perfetto a marzo non mi ha pagato il mensile e per aprile neppure.. :fischia
TIZIANA :yeee per la visita e per la nuova sistemazione.
Un po' di cose si stanno sistemando :sorrisoo , era ora :ok
Ma il papà, oltre a non darti gli alimenti (stendo un velo :grrr ) è almeno presente con Fedino?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 apr 2009, 13:55

Dimenticavo di dirvi una cosa di cui sono orgogliosa:
ho mandato il marito a riprendere le cose che avevo dipinto in ceramica... ta taaaaa... sono venute benissimo! e ho ricevuto un sacco di complimenti anche dalla proprietaria del negozio (che mi cuoce a 1000gradi le cose).
Quindi userò le MIE piastrelle decorate per la cucina nuova... e io che temevo di doverle andare a comprare prima che arrivasse il piastrellista...
Le persone che erano a ritirare i propri lavori hanno chiesto da quanto era che dipingevo la ceramica (era solo la seconda volta) e la proprietaria ha detto a mio marito "sa fare...".
Che soddisfazione!!
Spero tanto in un futuro di lavorare in questo campo...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 apr 2009, 14:02

che brava dogghina!!! complimenti :ok

maskat..il papino teoricamente lo prende una domenica sì e una no (solo al pom), poi a volte lo tiene di sabato invece, a volte no perchè è impegnato (va bene a me che sto col bimbo, per la verità)..durante la settimana fedino va un giorno dalla nonna paterna dove incontra anche i fratelli e penso, credo, spero il papà (che in genere si ferma a parnzo quella mezzoretta)..
Io non gli ho mai negato uan sola volta di vederlo o rpenderlo quando me l'ha chiesto, ma menrte prima cio' accadeva ogni settimana e anci si apssava il pomeriggio tutti e tre insieme, si faceva la spesa, si andava al parco..ora non piu'..forse prima il papà sperava io cambiassi idea e tornassic on lui, mentre ora, accertato che non va, lui si limita anche nel vedere il bimbo..
QUando i bambini sono piu' grandi è piu facile..li si prede un week end e si passa uan giornata piena con loro, invece con bimbi di 18 mesi questo non si puo' fare..fedino ha le sue abituidini, la sua cameretta..non starebbe a dormire in un'altra casa..e poi il papino non si alzerebbe alle 5,30!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2009, 14:11

DOGGHINA prima di tutto COMPLIMENTI per i tuoi lavori e per gli apprezzamenti che hai ricevuto. Io ho sempre invidiato (in senso buono) chi ha doti artistiche... puoi veramente sfruttare la cosa per una piccola attività!!
Per gli spuntini: JJ fa colazione e poi al nido danno la frutta come momento di benvenuto. A casa a metà mattina non do quasi mai nulla, se usciamo al massimo un pezzetto di pane al latte o un crackers.
Al pomeriggio fa la merenda con frutta o yogurt (+ raro pane e marmellata). Se siamo fuori può capitare che sgranocchi un cono gelato (senza gelato) dopo la sua merenda. Come te sono contraria a patatine o a riempirli di cose inutili. Poi considera che JJ se anche mangia un pezzetto di pane prima di pranzo... mangia lo stesso... però se riesco evito troppi stuzzichini.
Ho visto bimbi mangiare un gelato tipo alle 11.30 di mattina... :domanda

Sì, ieri ho fatto un pisolino sino alle 12.30... dalle 10 circa. Sono tornata dal nido, ho fatto due cose in casa e poi il socio mi ha detto di riposare con lui... ed ho accettato di buon grado. :hi hi hi hi

Parole ups... devo stare attenta alle parolacce (nn che ne dica di impietose... però a volte mi esce un "che palllllllle"...) perchè JJ adesso ripete l'ultima parola di ogni frase che diciamo... Infatti stamattina ha detto "ALLE". :che_dici
Ah, ho scoperto cosa significa PANNO.

...

...

...

CAMION... :domanda :che_dici :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”