GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette 2005 (53°)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: Giugnette 2005 (53°)
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Già :ahah :ahahwally1706 ha scritto:![]()
ho l'impressione che GOL dovrebbe essere sovvenzionato dallo stato come il miglior metodo per l'incremento del tasso di natalità!!!
![]()
...beh....secondo me il problema grosso è proprio quello qui in Italia, la completa mancanza di sovvenzioni/aiuti statali alle famiglie!!!
Anche solo dal punto di vista organizzativo per asili/tate ...nel mio caso non saprei proprio a chi lasciarlo/la al rientro al lavoro....e il nido privato, visto che neanche se vado a Roma in ginocchio sui ceci ho diritto a quello comunale
...certo poi ci si organizza in tutto ne sono convinta
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- raffra
- Expert~GolGirl®

MA SIETE TUTTE IMPAZZITE???
MENO MALE LO SCHERZO DI TITTY NON L'HO VISSUTO IN DIRETTA
CMQ FACCIO BENE A STARE SULLE MIE IN QS GIORNI E VEDO CHE ANCHE LA STE OGGI NN SI E' VISTA
MENO MALE LO SCHERZO DI TITTY NON L'HO VISSUTO IN DIRETTA
CMQ FACCIO BENE A STARE SULLE MIE IN QS GIORNI E VEDO CHE ANCHE LA STE OGGI NN SI E' VISTA
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- titty70
- Bronze~GolGirl®

....ma se ci fosse una politica che supporta le famiglie sarebbe tutto molto diverso e tutti farebbero più figli
La Francia ha investito sul futuro e nelle nuove generazioni...in Italia fra un pò ti faranno lavorare fino ad 80 anni così oltre a precludere le possibilità ai giovani vanno ad investire sul passato e non sul futuro!!!!....lasciamo stare che mi
La Francia ha investito sul futuro e nelle nuove generazioni...in Italia fra un pò ti faranno lavorare fino ad 80 anni così oltre a precludere le possibilità ai giovani vanno ad investire sul passato e non sul futuro!!!!....lasciamo stare che mi
- wally1706
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Raffy mi domandavo dove fossi!!!!! :prrrr
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahahraffra ha scritto:MA SIETE TUTTE IMPAZZITE???
MENO MALE LO SCHERZO DI TITTY NON L'HO VISSUTO IN DIRETTA![]()
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- wally1706
- Master~GolGirl®

Pero devo dire che anche le sovvenzioni francesi mi rendo conto adesso che sono un po fumo negli occhi
In fondo qui si parla sempre e solo dei primi tre anni (che è già moltissimo!!! sono daccordo!!!) pero se uno non ci pensa da solo (e devo dire che bisogna proiettarsi ben in la nel tempo ...) poi passati i tre fatidici anni ci si trova un po in braghe di tela
- lucilla76
- Original~GolGirl®

titty ma figurati.
lo dico piano piano, ma a me capitasse un quarto non piangerei.
certo le questioni economiche non sono da trascurare, e per questo di certo non lo pianificherei.
però sono certa che uba volta che ce l'hai le soluzioni le trovi.
ecco, ti quoto sul lasciar fare a qualcun altro..
lo dico piano piano, ma a me capitasse un quarto non piangerei.
certo le questioni economiche non sono da trascurare, e per questo di certo non lo pianificherei.
però sono certa che uba volta che ce l'hai le soluzioni le trovi.
ecco, ti quoto sul lasciar fare a qualcun altro..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

lucilla76 ha scritto: ecco, ti quoto sul lasciar fare a qualcun altro..
- titty70
- Bronze~GolGirl®

...beh già ma a 3 anni possono andare alla materna....sono piccini sì ma è già moltowally1706 ha scritto:Titty sono assolutamente daccordo con te....
![]()
Pero devo dire che anche le sovvenzioni francesi mi rendo conto adesso che sono un po fumo negli occhi![]()
In fondo qui si parla sempre e solo dei primi tre anni (che è già moltissimo!!! sono daccordo!!!) pero se uno non ci pensa da solo (e devo dire che bisogna proiettarsi ben in la nel tempo ...) poi passati i tre fatidici anni ci si trova un po in braghe di telae in fondo a tre anni i bimbi sono ancora piccoli...
......qui dai 3-4 mesi ai tre anni che fai?
- raffra
- Expert~GolGirl®

nn capisco + niente... arrivo e parlate di cose serissime, mi giro un attimo e addirittura parlate di 4° figlio
LUCILLA qui lo dico e qui lo nego... io lo so che un giorno ce lo annuncerai il 4°, me lo sento
bon, riscappo che è meglio
LUCILLA qui lo dico e qui lo nego... io lo so che un giorno ce lo annuncerai il 4°, me lo sento
bon, riscappo che è meglio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- wally1706
- Master~GolGirl®

No Titty intendo dire che facilitando la vita alle famiglie e effettivamente "invogliando" i giovani a fare i figli "tanto ci sono gli aiuti dello stato" ...ti ritrovi poi con famiglie che hanno 3 o 4 figli ma che poi non si possono permettere di mantenerli agli studi etc...
Insomma poi una soluzione come dice giustamente la Lucy la si trova lo stesso e in fondo è vero anche che qui tanti giovani si mettono a lavorare prima e ci sono ancora i cosiddetti "brevetti tecnici" che permettono di trovare un lavoro mentre in italia se non hai la laurea non sei nessuno...
no lucy...il quarto?????..... 
Insomma poi una soluzione come dice giustamente la Lucy la si trova lo stesso e in fondo è vero anche che qui tanti giovani si mettono a lavorare prima e ci sono ancora i cosiddetti "brevetti tecnici" che permettono di trovare un lavoro mentre in italia se non hai la laurea non sei nessuno...
- titty70
- Bronze~GolGirl®

.....no Wally non intendevo quello, tanto le famiglie che dici tu ci sono comunque, però basterebbe che riportassero il reddito pro capite e organizzassero meglio gli aiuti nei primi 3 anni con più asili nido o nidi famigliari/aziendali
...certo poi le soluzioni si trovano ma sapere che comunque hai più sostegno almeno fino ai 2 anni, ora ci sono gli asili con le classi primavera dai 2 ai 3 anni
, sarebbe tutto molto più semplice 
- wally1706
- Master~GolGirl®

Non so....io credo che avendo dei figli bisogna tenere in conto "soprattutto" gli anni a venire
A mio avviso il problema di "chi li guarda" è assolutamente ....contingente...e invece ho l'impressione che qui in Francia tutti gli "aiuti" siano focalizzati su questi primi anni di vita e poi il fatto che tu possa mantenerli per i vent'anni a seguire "chi si è visto si è visto"!
E' vero che c'è la scuola....ma non si vive di sola scuola!!
- wally1706
- Master~GolGirl®

Ma Titty non so...
Sinceramente io ancora non riesco a convincermi di lasciare Paolo tutto il giorno a scuola...
figuriamoci un neonato
!!
Tu considera che qui la maternità di per se dura 16 settimane.
La pratica comune è di lasciare i bimbi al nido a partire dai 2 mesi e mezzo
Io è da un anno (cioè da quando paolo è uscito dai fatidici 3 anni) che pago la tata al 100% di mia tasca
e mi costa la bellezza di 1400 euro netti piu 700 euro di contributi
Il mio stipendio ci casca dentro come un buco nero...
Secondo me questo sistema invoglia soprattutto le mamme a stare a casa
Bisognerebbe trovare una via di mezzo
Sinceramente io ancora non riesco a convincermi di lasciare Paolo tutto il giorno a scuola...
Tu considera che qui la maternità di per se dura 16 settimane.
La pratica comune è di lasciare i bimbi al nido a partire dai 2 mesi e mezzo
Io è da un anno (cioè da quando paolo è uscito dai fatidici 3 anni) che pago la tata al 100% di mia tasca
Il mio stipendio ci casca dentro come un buco nero...
Secondo me questo sistema invoglia soprattutto le mamme a stare a casa
- wally1706
- Master~GolGirl®

vado a fare la pappa!!! 
- titty70
- Bronze~GolGirl®

già....sarebbe meglio....ma in mancanza di questo basterebbe avere un sostegno o a casa o fuori e sarebbe già tantowally1706 ha scritto: Secondo me questo sistema invoglia soprattutto le mamme a stare a casa![]()
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Bon appetit 
- Dav_Ely
- BigDaddy

Buona giornata a tutte le giugnette
Siamo molto presi tra lkavoro e casa che stanno imbiancando, ieri abbiamo speso 500 euro di vernice (meno male che c'era lo sconto 20%) e questa mattina c'e' l'imbianchino e ne avra' per almeno 1 settimana.
Non che la casa sia grande, pero' non abbiamo mai dato l'antimuffa, l'impregante al tetto di legno e quindi il lavoro e' tanto, senza contare che intanto dobbiamo viverci dentro.
Stiamo giocando a Tetris, sposta tutta la cucina io sala, questa sera sposta la camera da letto in cucina, domani chissa'...
Siamo molto presi tra lkavoro e casa che stanno imbiancando, ieri abbiamo speso 500 euro di vernice (meno male che c'era lo sconto 20%) e questa mattina c'e' l'imbianchino e ne avra' per almeno 1 settimana.
Non che la casa sia grande, pero' non abbiamo mai dato l'antimuffa, l'impregante al tetto di legno e quindi il lavoro e' tanto, senza contare che intanto dobbiamo viverci dentro.
Stiamo giocando a Tetris, sposta tutta la cucina io sala, questa sera sposta la camera da letto in cucina, domani chissa'...
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)