GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Messaggio da dynastar » 2 apr 2009, 10:08

buongiorno.....
Arya, come ha detto bigstar2blu hai bisogno di staccare la spina e riposarti un pochino..... poi andare dalla mamma anche per qualche ora è sempre bello..... un :bacio s periamo che la situazione migliori. :coccola

stanotte Viola è stata abbastanza brava, nonostante il raffreddore che le è scoppiato ieri stanotte si è svegliata solo 1 volta...... :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 2 apr 2009, 10:25

Ciao a tutte!

ARYA scusa se sar' dura, ma tuo marito quando sei rimasta incinta pensava nascesse una mummia anziche' una bambina?
Sara' che con 3 figli mio marito o mi aiuta o mi aiuta, sara' anche che non ho bisogno di dirglielo.
Ilaria si sveglia piu di Alessandro e lui si occupa di lei, che alla fine a dire il vero verso le 2/3 di notte arriva nel nostro lettone, sara' pure sbagliato, ma qualche compromesso per dormire bisogna pur trovarlo.
Alessandro me ne occupo io di notte, si sveglia a volte piu che altro per il ciuccio, mi alzo glielo metto e si riaddormenta, se lo lasciassi svegliare del tutto mi sa che passerei la notte completa in bianco.
Detto qs ovvio che poi ognuno adotta il metodo che reputa migliore sui propri figli.
Ovvio che io sono a casa tutto il giorno e mi occupo principalmente di loro, ma mio marito mi aiuta davvero tanto quando c'e'.
Suocera...io vivo insieme a mia suocera e ho imparato che e' meglio non lamentarsi mai tanto loro sono sempre delle sante che hanno sofferto di tutto ecc. ecc. ehehhehe
:bacio

MATI: Meno male almeno ora sei piu tranquilla. E non credere Alessandro e' arrivato proprio cosi...........infatti ora non allattando ho preso la pillola
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 2 apr 2009, 10:58

ragazze, non ho letto niente perchè son dicorsissima, Alex è isterico perchè abbiamo passato una notte da apocalisse, ma vi scrivo per dire che Alex ha fatto i primi passetti da solo!!! se la ride come un matto!!! :-D :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 2 apr 2009, 11:04

ALEX :yeee :yeee !!!!
CIAO CLAUDIA, COME PROCEDONO I PREPARATIVI??? PASSATO L'URAGANO SUOCERI????
HO VISTO SU FB L'INVITO...BELLISSIMO!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 apr 2009, 11:23

Arya anche noi come le altre ci siamo divisi il compito.....io Viola e mio marito Emma. Figurati che, ora che sto lavorando, ritaglia anche i tempi per portare sia Viola che Emma al corso di acquaticità. A mezzogiorno (visto che lui arriva prima) prepara il pranzo per noi 2 ed Emma, io mi occupo solo per il pranzo di Viola......sarebbe dura se non mi aiutasse, soprattutto quando sono rimasta incinta di Viola......col pancione e con Emma che iniziava a camminare sarebbe stata critica....a volte combina le sue....tipo ieri,visto che Viola aveva fame dopo la piscina ha pensato bene di farle il pranzo invece di darle della frutta ma, non essendoci il brodo, lo ha fatto con quello granulare della Kn@r ( :aargh ) sono arrivata a casa troppo tardi, ormai Viola lo aveva mangiato tutto....fortunatamente non le ha fatto male :grrr ...l'intenzione era :emozionee
Devi fargli capire che hai bisogno del suo aiuto, che qualche volta hai bisogno di staccare la spina altrimenti dai di matto!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2009, 11:42

dyna, Viola avrà gradito il pranzo bello saporito.... :ahaha
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2009, 12:00

DYNA :ahah bè dai.. se l'è gustata bene! Vorrei aver visto che faccia aveva Viola... la prima volta che mangia cose saporite credo, no?? Bè dai un :ok a tuo marito.. poveretto.. lui c'ha provato almeno..
Ragazze, vi ringrazio per le belle parole... BIG :emozionee si è vero che sarò paccioccona come dici te, ma da ieri ho deciso che si cambia registro... e infatti già ieri gli ho fatto capire com'è la storia, che mia figlia nn dev'esser parte della famiglia quando va bene a lui, e quando nn va bene si mette in una stanza come un bell'oggetto. Io nn voglio che mia figlia cresca con il mio distacco. Deve crescere, assieme a me. Lui nn ha mai ricevuto tanto amore, però ora che c'è dovrebbe "accettarlo" e metterlo in pratica un pò. Si è bello quando torna a casa la sera che gioca con lei e lei ride come una matta ma poi?! Nn c'è solo questo! Io invece sono cresciuta con la figura di mia mamma vista anche come amica, nn solo come amica perkè penso sarebbe sbagliato, ma ci dev'essere anche un rapporto confidenziale. già lui fa fatica ad aprirsi con me quando c'è qualcosa che nn va.. e nn voglio assolutamente che Rossella cresca così! lei deve sapere che io ci sono sempre! E nn darò mai e poi mai pedate nel deretano come ha fatto sua madre ai suoi figli...
DANYguarda hai ragione a 1000 sul discorso di nn lamentarsi mai con le suocere dei loro figli. Già la mia vede suo figlio come l'unico esempio della terra!! Ma nn è privo di difetti anzi! E lo stile di vita che ha dovuto sopportare e che ora la fa essere "vittima"... sai quante volte le ho risposto: " le cose doveva cambiarle 30 anni fa, quando i figli erano piccoli., Ora se lo tiene com'è!" e risposta"eh si, hai ragione. te si che hai carattere!" cioè ogni cosa che le dici ti da sempre ragione. ma possibile?? allora dai ragione e dopo fai quello che vuoi.
Vabbè.... parliamo d'altro..
Rossella sta mattina era intrattabile, voleva stare in braccio e poi si divincolava per andare per terra :che_dici bho! poi sono andata in camera a sistemare un pò di cose e aveva sonno e dopo poco si è addormentata e così sono andata a letto anche io!! :fischia Nn ho dormito molto... nn ci riesco ma almeno mi sento un pò meno stanca, poi erano circa le 11 che si è svegliata e tac chi arriva?! la suocera!!! le ho detto mille volte di entrare piano e nn urlare (permessooooo!!!) e nn serve a niente, meno male Rossella era già sveglia e così se l'è portata di là. Poveretta era due secondi che aveva aperto gli occhi, le dici di no che sta lì dov'è e serve a qualcosa? macchèè!! E suo figlio lo sa che fa così, tante volte le ha detto di fare querllo che le viene detto e basta e invece.. nn serve!! Spero che sia l'età... a 70 anni si arriva così svampite?? bè spero che mia figlia mi dia una botta in testa!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2009, 12:13

CLAUDIA :coccola x la suocera!! come ti capisco... bello l'invito!!! :ok
anche Rossella fa i passetti da sola e negli ultimi giorni si sposta da per tutto da sola camminando, ogni tanto si siede poi si rialza e via... :emozionee

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2009, 12:48

Arya, è così che ti vogliamo... tosta!!!
Claudia, :yeee i primi passi di Alex

stanotte l'incisivo di sopra di Jacopo ha finalmente tagliato!!!! ora si sente proprio!!!!

Jacopo oggi è nervosissimo, tra i vaccini di ieri e il dentino... non vi dico è un continuo urlare, mamma mamma mamma e poi lo alterna con nanna nanna nanna... ha sonno...

ho preparato 2 torte, una a forma di bugs bunny e una a forma di winnie the pooh... sto facendo le prove per il compleanno.... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 2 apr 2009, 14:21

buongiorno
ho letto la novità di krog complimentissimi :yeee
vedrai che bello avere due pupetti vicini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 apr 2009, 14:32

Arya, :ok
grandi novità di Viola....ora prende il biberon da sola e beve :ahaha .
Ieri ha cominciato a dire "bau....bau" per andare a vedere i cani del nonno e quando le chiedo come fanno i cagnolini lei dice "ba ba ba" e tira fuori la linguetta. Merito anche del gioco serale con Emma....pur di rimanere un po' sdraiata sul divano facciamo il gioco dei cani...io le lancio il ciuccio ed Emma va a prendelo con la bocca, me lo riporta e tira fuori la lingua ....
:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2009, 14:33

VANY Ciao! Come va?? Come stanno i bimbi??
KROG metti le foto?? Brava!! :ok ma hai già fatto il vaccino che si fa ad un anno?? vabbè che manca poco a Jacopo!!
A me oggi mi fa un male cani ancora il dente!! ieri ho tolto i punti e la mia vicina dice che è normale, ma io sento come se ci fosse incastrato qualcosa tra la gengiva e la guancia... bho! forse sono ancora un pò gonfio ma lei dice che sia ancora un pò di anestesia...mah... sento tirare dalla parte dove mi hanno tolto il dente come quando portavo l'apparecchio... mah.. vediamo se passa altrimenti chiederò ancora...
Rossella ora dorme e io mi rilasso un pò in divano guardando 100 vetrine... :fischia ho ancora i letti da sistemare!! :che_dici

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 apr 2009, 14:42

Brava Ary.... ti insegnamo noi ad essere RAMBO!!!!!
senti...ma non la puoi chiudere la porta comunicante????
cioè prima di entrare bussa...non che urla come un'ossessa....e se fossi nuda???? o in mutande???
lei grida permessooooooooooooo quando è già entrata????? :martello :martello

Complimenti a Ros che cammina già!!!

Cla...complimenti per l'invito!!!! mi piacerebbe venirvi a vedere fossimo più vicine!
Complimenti anche ad Andrea!!!!

vado ad asciugarmi i capelli....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 apr 2009, 14:44

Anche a me han tolto i punti ieri...Chiara è entrata con me preoccupatissima che mi facesero male...mi teneva la manina....poi mi fa: " mamma ci sono io...ti voglio tanto bene!"
così il dentista le ha regalato il diploma per il coraggio e il dentrifricio coi brilli!!!!

Era tutta fiera!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 2 apr 2009, 14:55

ho letto un pò di arretrati, in questo periodo siamo stati un pò presi e non avevo troppo tempo
ho letto di francy e gli mando una marea di :incrocini
brava a Marta e Alex che camminano :ok
arya mi spiace tanto per quello che stai passando, quoto tutte le altre, parla con tuo marito, tira fuori tutto quello che hai dentro sempre. Uno ti farà stare meglio e poi come già ti hanno detto i figli si fanno insieme.

Noi stiamo bene a parte un pò di nasi moccolosi, colpa di sto tempo ballerino.
Matteo è dolcissimo, sempre sorridente, un vero coccolone di mamma. Non è un gigante, pesa solo 8,3 kg è praticamente al decimo percentile ma il pediatra dice che comunque poco ma cresce sempre. Mangia quasi di tutto, abbiamo introdotto il pomodoro e ci manca il latte vacino che inizieremo appena finito il barattolo di aptamil. Ha 6 dentini e la settimana scorsa abbiamo fatto il terzo vaccino.
Gattona in lungo e in largo per la casa, sta in piedi da solo ma ancora non cammina e inizia a fare le sue prime marachelle. L'altra mattina è partito in bagno, ha preso il termomentro per il bagnetto, ha aperto l'asse del wc lo ha gettato dentro e ha richiuso :che_dici incominciamo bene
Ancora non dice nulla di sensato solo tatatatatatata e oggi ha detto una speie di pa pa

ho letto che ci sono tanti malatini :incrocini

mati che bello leggere di voi e un pomeriggio da ragazze, chissà cosa mi riserveranno i miei maschietti.......

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 2 apr 2009, 15:15

Ciao mammine, vi do un saluto veloce che la mia Gaietta si è svegliata.

COMPLIMENTI PER I CAMMINATORI :yeee :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 2 apr 2009, 15:19

ho inserito due foto nuove dei miei mostriciattoli

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2009, 15:36

VANY si assomigliano tanto i tuoi piccoli!!!
BIG diciamo che da una parte mi va anche bene che ci sia la porta communicante... perkè se mi dimentico le chiavi entro da casa di mia suocera. Anche se bussa la porta nn la sento... e così grida "permesso" è che nn aspetta che io risponda, entra e basta! Poi magari mi guarda con una faccia "dispiaciutissima" se per caso ha svegliato Rossella e così si "rimprovera" da sola perchè non parla piano :che_dici Sta mattina ad esempio avevo chiuso la porta della stanza dove in fondo c'è la porta communicante. Di solito nn chiudo mai quella porta di quella stanza. Ma chiediti perkè è chiusa?? No?! No troppa fatica!!
Vado a vedere che combina la mia piccola peste che si è appena svegliata... :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 apr 2009, 15:55

Vany bentornata e che carino che è matteo!!
arya quoto le altre fatti sentire che prima o poi gli entra in testa...putroppo come dicevo qualche tempo fa sono uomini e come tali non particolarmente dotati di intuito e sensibilità...bisogna istruirli a dovere, anche se ci scoccia dover ripetere le cose! :incrocini
nicole non cammina da sola ma gattona si alza e con l'appoggio i passetti li fa :ok
di parlare non ne vuole ancora sapere :buuu lalla tantissimo e si fa capire indicando quello che vuole, la mia rospetta :che_dici per esempio a casa c'è il catalogo della prenatal che lei adora sfogliare perchè è pieno di bimbi, lì se le chiedi dov'è il pallone, lei con il ditino lo indica, dove sono i piedini del bimbo, ugualmente li trova :emozionee secondo me è una furbetta :fischia poi a me a 7 mesi 3/4 volte mamma me lo ha detto...da allora silenzio :buuu chissà che le dice la testa :hi hi hi hi ù
un altro aneddoto: questa settimana siamo stati da mia mamma perchè si è ammalata che eravamo lì, e siccome la tiene lei siamo rimasti anche a dormire e lei dato che non poteva uscire, ogni volta che è venuto qualcuno(anche x lei estraneo) si faceva prender in braccio, poi indicava prima l'appendiabiti dov'è il suo giubbino e poi la porta...come a dire "vestimi e portami fuori" :ahah non potete capire le risate!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 2 apr 2009, 16:36

arya secondo me alcuni papà hanno bisogno più tempo per ingranare e devono essere un pochino un pò spronati, credo che per alcuni, non dico tutti è, non sia così naturale.
Mio marito per esempio non è partito subito, vedevo che faceva fatica a relazionarsi con Elia, lo coccolava un pò quando rientrava dal lavoro ma poi stop. E questo quasi fino ad un anno, poi piano piano è cambiato, ha iniziato a fargli il bagnetto, vestirlo, uscire insieme in bici,metterlo a letto, guardano insieme i dvd.Ora Elia quando lui è in casa è la sua ombra e appena si sveglia al mattino chiama papà :che_dici :ahaha
Vedrai che quando inizieranno a fare le cose insieme, cambierà molto, forse è così perchè sa che ci sei tu che ti occupi di tutto e si adagia. Hai provato a dirgli di fare lui il bagnetto a Rossella? oppure una passeggiata solo loro due. Mio marito in estate esce in bici, (questa primavera proverà con entrambi) e gli piace tantissimo.
Oppure fanno tutti e tre il bagno insieme

ljuda :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”