GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 13:26

silva ha scritto:Tournesol mi raccomando serena! ma goditi il fatto che oggi vedi il tuo scriciolino! che fortuna!
Ma sei bilingue? che fortuna...e poi il francese lo trovo così femminile...farai impazzire il maritino!
Si...La mia mamma é parigina e fino a poco tempo fa avevo ancora tutti e due i nonni materni a Parigi....Per cui ci passavamo parecchio tempo, sia d'estate che durante le vacanze scolastiche (i miei erano tutti e due insegnanti!!!)....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 ott 2007, 13:30

Elisina tanti :incrocini :incrocini come a tournesol per l'eco di oggi!!
Niente para ragazze, cercate di essere ottimiste :ok
La mia gine ha detto che mi farà l'eco interna fino alla fine del terzo mese. Quindi venerdì sera di nuovo
"ravanamento" interno in presenza del maritino :ahah :che_dici

silvia è proprio vero, sono la prima ad affrontare la TN, sono un po' emozionata, ma soprattutto
perchè è un mese che non vedo il fagiolino, e non riesco più ad aspettare!!

Per quanto riguarda i kg, sono ancora a -3 del mio peso solito. Ma vi assicuro che preferirei aver già messo su qualche kg, senza aver queste nausee che buttano giù un sacco...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 ott 2007, 13:43

buongiorno maggioline

prima di tutto :incrocini e un grosso abbraccio a mary

:incrocini alle visite di oggi, mi sembra Elisina e Tournesol

Il corso preparto credo di averlo frequentato verso il settimo mese. Un'esperienza positivissima.

In questi giorni anch'io sono messa male, inizio ad avere le nausee alle 4 del pomeriggio e sto proprio male fino quando vado a letto.

Tournesol posso chiederti una cosa? Ho letto che sei bilingue. Giò come sta crescendo a linguaggio? Anche il papi è francese e vorremmo far crescere Elia bilingue. Mi accorgo che ora capisce bene entrambe le lingue, parlotta un pò in italiano e per qualche parola usa il francese. Ho paura di fargli una grossa confusione.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 13:50

Guarda...Per ora Gio parla ancora l'aramaico antico.... :ahah :ahah :ahah

In base però all'esperienza più che positiva mia e di mia sorella, mi sentirei di consigliarti vivamente di lasciare che tuo marito gli parli anche in francese...Noi abbiamo imparato le due lingue praticamente in contemporanea e né mio papà né mia mamma ricordano problemi particolari legati a questo!!!!

I bambini hanno delle capacità di apprendimento straordinarie!!!! Figurati che quando eravamo piccole abbiamo vissuto per un po' di anni all'estero per via del lavoro di mio papà che aveva vinto un concorso per insegnare all'estero....Beh, ad esempio in Brasile dopo una settimana mia sorella faceva da interprete a mia mamma quando doveva fare la spesa!!!!! :ahah

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 ott 2007, 13:52

Per la prima gravidanza avevo preso 13 kg, i primi 8 se ne sono andati senza subito ma gli altri.... che fatica buttarli giù.
Questa volta non ho ancora messo su nulla, ci credo sto sempre male. La pancia però si vede già, l'altro pomeriggio ho incontrato mio cugino e ridendo si accorge che ho il bottone dei pantaloni aperto.
Gli rispondo che non si chiude più e lui a strillare in mezzo alla strada..."Ma sei ancora incinta!" :che_dici

Argomento sogni strani... anch'io ho spesso notti agitate. L'altra notte ho sognato che partorivo.
Praticamente mi sedevo e in un secondo il babino saltava fuori tutto bello contento.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 ott 2007, 13:58

tounesolgrazie per le risposte. Mi aveano detto che i bambini sono come spugne però a volte mi prendono dei dubbi. Spero avremo anche noi un'esperienza positiva come la vostra

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 15 ott 2007, 14:26

Elisina ha scritto:Mi sta venendo un dubbio amletico: sono entrata ieri nella 10° settimana, ma l'eco oggi me la faranno "normale" o interna? :perplesso
Elisina a me invece l'hanno fatta subito esterna...dipende dall'ecografo!!!
Cmq :incrocini :incrocini :incrocini salutaci fagiolino
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 14:44

zaeva ha scritto:Ho un sonno che vorrei dormire sulla scrivania! :urka
Io purio!!!!!!!!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 14:47

Ciao! dunque oggi a pausa pranzo mi sono comperata un paio di pantaloni premaman...lo so scaramanticamente non dovevo ma col fatto che le cose un minimo carine spariscono avevo il terrore di perdere gli unici pantaloni decenti visti a oggi...

Raffra ma oggi non ci sei? comunque delusione...h&m a milano non vende la roba premaman...bisogna andare a cinisello!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 15 ott 2007, 16:06

SILVIA hai fatto bene a comprarti i pantaloni se no te ne saresti pentita visto che è il primo paio che ti piace! :ok Ho visto sul sito dell' H&M che a Milano non hanno la linea premaman, io se riesco andrò ad Orio.

A Gennaio si sposa mia cugina e dovrò cercare qualcosa di carino, per fortuna si sposa a fine mese e i primi iniziano i saldi così comprerò uno di quei completi carissimi premaman fatti per il capodanno a meno!!! :ok

ELISINA e TOURNESOL :incrocini :incrocini :incrocini

VANY mia zia è inglese di Londra, ma si è trasferita qui dopo aver conosciuto mio zio. Hanno avuto tre bambini e in casa hanno sempre parlato inglese, mentre con noi in italiano e così sono cresciuti parlando perfettamente tutte e due le lingue senza fatica...che invidia!! Pensa che la maggiore si è diplomata con il massimo dei voti al liceo scientifico qui da noi ed è andata a frquentare l'università a Londra! Come vedi non hanno avuto alcun problema! :ok

Discorso peso io ho preso 15 kg, ho iniziato ad aumentare subito, 10 persi con il parto e il resto con l'allattamento. Mi sembra un pochino fuori di testa la farmacista di ...non mi ricordo chi... :che_dici

Vi saluto: oggi spesa grossa che la dispensa è vuota... è il marito si lamenta! :ahaha
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 16:40

Ragazze.....Fra cinque minuti vado.......

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 18:48

Eccomi.......E' cresciuto parecchio....3,2cm......Il cuoricino batte, si iniziano a vedere braccia e gambe, una bella testolina.... :yeee :yeee Mi ha ridatata di nuovo un pochino....Oggi non sarei più di 9 settimane ma di 9+6....Che dite, il ticker lo cambio o lo lascio così?!?

Sono molto più serena!!!!! grazie a tutte per il sostegno!!!!
:bacio :bacio

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 18:58

Complimenti Tournesol...sono contenta che sia andata bene la visita! chissà che emozione! sì cambia cambia il ticker ...io l'ho aggiornato anche se di pochi giorni. alla fine ora si capisce bene la datazione quindi approfitta.

un bacio grosso.

p.s. zaeva li ho comprati da Prenatal...è arrivata della roba nuova e così mi sono lanciata...ho preso un paio di pantaloni a costine (velluto) bianchi! certo il meglio era il classico pantalone nero per l'ufficio...alla fine questi li userò nel we...va bè...tanto per spedere dei soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 ott 2007, 20:11

Complimenti tournesol!! :yeee E' cresciuto davvero tanto :ok Immagino la serenità e la gioia che stai provando!
Se fossi in te, come dice silvia, aggiornerei il ticker.
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 ott 2007, 20:17

Ciao maggioline!

Tanti :incrocini a Mary! Vedrai che con un po' di riposo si risolverà tutto...

Tournesol, :yeee :yeee per la tua eco!!

Ieri sono andata al centro commerciale (per le romane..quello di Porta di Roma..strepitoso!! potrei passarci un intero week end là dentro!!) anche se sapevo che non avrei comprato nulla ma volevo sbirciare un po' le nuove collezioni. Beh, intanto (notizia fantastica!! :ok ) ho visto che quest'anno va la moda..premaman!!! Tutte maglie e vestiti con il taglio sottoseno e morbide sulla pancia..ho già adocchiato un paio di cosette ma aspetto ancora qualche settimana. Invece graaaande delusione per la linea premaman di H&M. Non so se è così in tutti i negozi però in quello che c'è a Roma i vestiti premaman sono pochissimi e bruttini. Zara non sono riuscita ad "esplorarlo" dato che il maritino ha 'preteso' di entrare in tutti i negozi da uomo..ha detto "E quando mi capita di nuovo che usciamo a fare spese e tu non devi comprare nulla???" :ahah Però conto di farci un salto presto così come da Prenatal.. Sono in crisi di astinenza da shopping!!! :buuu
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 ott 2007, 9:19

ciao ragazze,
il maritino è tornato a casa per un paio di giorni, l'intervento è stato fissato per giovedì!! :incrocini
ho letto qua e là gli arretrati, scusate se non rispondo a tutte...

tournesol :yeee :yeee che la visita è andata bene!!

mary tantissimi :incrocini anche da me!! stai a riposo e vedrai che giovedi' ci saranno buone notizie per te!!

spero di essere piu' presente nei prossimi giorni, nel frattempo mando un abbraccio a tutte voi e un bacio alle pancine!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 16 ott 2007, 9:34

Un :yeee per la visita di TOURNESOL!! Io dovrò aspettare fino al 20 novembre per rivederlo/a visto che non faccio la TN e la gine mi ha detto che non c'era bisogno di rivederci prima delle 15 settimane! :buuu

SUN sono felice che tuo marito sia a casa con te per qualche gg, tanti :incrocini per l'intervento di giovedì!

BRICIOLA mia cognata che è una shopping maniaca mi ha detto la stessa cosa: che quest'anno vanno di moda i pantacollant e le maglie lunghe con il taglio sottoseno, quindi forse non dovremo ricorrere ai Premaman, almeno per i primi tempi! :yeee

Mi state facendo venire voglia di shopping!

ELISINA com'è andata la visita?

Una buona giornata a tutte le mammine! :cuore
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 16 ott 2007, 9:50

Buongiorno a tutte!!!
Briciola è vero, io lavoro proprio vicino alla Bufalotta e ho visto le vetrine, effettivamente non dovremmo avere problemi, menomale perchè la roba pre-maman è a dir poco alla "mi' nonna", non mi piace :che_dici :che_dici
Cmq mi piace di + Roma Est come centro commerciale, a Porta di Roma mi perdo ogni volta :fischia :fischia
Complimenti a tourn, ormai è un ometto (o una signorina), eh??!!!
Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 16 ott 2007, 10:10

ciao ragazze...sono stata un po' latitante e credo lo saro' ancora. leggere tutti i post è impossibile quindi mi sono ripromessa che ad ogni sporadica connessione leggero' solo l'ultima pagina...mi dispiace ma voi scrivete troppissimo!!!

cOMUNQUE HO VISTO CHE la visita di tourn è andata benone...io ce l'ho domani e dovrei essere a 10+1 quindi 3,5 cm. credo!!!!
speriamo bene ... ho tanta paura di brutte notizie....io sto così bene ...che ci devo pensare per ricordarmi che sono incinta...oppure basta che mi guardo allo specchio con qualche rotondità già in piu'!!!
baci a tutte e spero che non ci siano state brutte notizie in mia assenza!!!!
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 16 ott 2007, 10:31

Buongiorno a tutte...ah ma allora è ora di shopping per tutte eh? io oggi se riesco provo con Zara...ma anche benetton ha premaman???? pantacollan Francy? mah io non mi ci vedo un granchè! però provar non nuoce.........

ieri una mia amica mi ha detto che ha visto su canale 5 il film sulle suocere cerbere...mi dice: non diventeremo anche noi così eh???? cavoli mi sento già un pò mamma suocera anch'ioooooooooooo

Bloccato

Torna a “Maggio”