GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 20:09

scusa dimenticavo di dire che la pediatra ha notato una righina bianca e ha detto che metterà i denti prima dei canonici 6 mesi, lui da un po' sbava e si morde le manine o si ciuccia il pollice.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 mar 2009, 21:25

ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale??? :-D
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 mar 2009, 10:57

saretta1978 ha scritto:ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale??? :-D
mammamia come cresce :-D
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 mar 2009, 20:56

lovelysara ha scritto:
saretta1978 ha scritto:ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale??? :-D
mammamia come cresce :-D
ehhhh si...... :emozionee :cuore
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 mar 2009, 7:18

:x: ieri verso sera attacco di dolori ma non erano coliche... oggi la ped. lo vede x capire se sn i denti, cmq apena ha provato a ciucciare al bibe ha iniziato a urlare, lei dice che può essere dentini o mal di gola. Gli abbiamo preso un gel calmante x la bocca all'aloe ma alla fine s'è calmato ed è crollato sfinito dal sonno con una suppostina di Tachipirina ... povero tesoro mio :coccola

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 mar 2009, 19:13

:x: stanotte è stato un incubo!!! fino alle 3.30 tutto tranquillo..poi ha iniziato ha piangere nel sonno ogni mezz'ora( :urka ). Lui ha dormito, male immagino, ma ha dormito, noi no :che_dici è andato avanti così fino alle 5.15 quando si è svegliato, sempre piangendo, e abbiamo provato a portarlo nel lettone, ma piangeva lo stesso...alla fine sono riuscita ad addormentarlo, stando con lui sul divano, alle 6.30 ma alle 7 si è svegliato definitivamente!! non vi dico in che stato ci troviamo io e mio marito oggi :martello
Il pediatra ci ha dato "Camila" ... gli ho appena dato una fialetta.. qualcuna di voi l'ha usato? funziona?? aiutatemi!!!!..speriamo che non sia così tutte le notti da qui a quando usciranno i denti :x: :x:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 13 mar 2009, 13:08

Ciao a tutte....Anche il mio piccolo inizia adesso con i dentini, tra bava e dita in bocca andiamo avanti. Ha 9 mesi e quasi 6 dentini, spuntati come funghetti nel giro di 2 mesi. Sinceramente il fluoro non gliel'ho dato, la mia pediatra non me lo ha consigliato e io leggendo un pò qui e un pò là ho deciso di non darglielo. Infondo gli do acqua minerale e conosco la quantità di fluoro contenuta, non è superiore ai limiti, ma mi sembra sufficiente. Adesso ho visto la pubblicità dello spazzolino da denti e mi chiedevo se fosse il caso di prenderlo. Voi che ne pensate? Chiederò anche alla mia dentista.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 15 mar 2009, 11:13

barby74 ha scritto::x: stanotte è stato un incubo!!! fino alle 3.30 tutto tranquillo..poi ha iniziato ha piangere nel sonno ogni mezz'ora( :urka ). Lui ha dormito, male immagino, ma ha dormito, noi no :che_dici è andato avanti così fino alle 5.15 quando si è svegliato, sempre piangendo, e abbiamo provato a portarlo nel lettone, ma piangeva lo stesso...alla fine sono riuscita ad addormentarlo, stando con lui sul divano, alle 6.30 ma alle 7 si è svegliato definitivamente!! non vi dico in che stato ci troviamo io e mio marito oggi :martello
Il pediatra ci ha dato "Camila" ... gli ho appena dato una fialetta.. qualcuna di voi l'ha usato? funziona?? aiutatemi!!!!..speriamo che non sia così tutte le notti da qui a quando usciranno i denti :x: :x:
a me non ha funzionato...ho strascorso settimane nottate come le hai appena descritte...solo che la mia stava tranquilla dalle 22 a mezzanotte... la notte è terribile..ed ancora sono spuntati solo incisivi inferiori :bomba
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 16 mar 2009, 9:05

patty000 ha scritto:
barby74 ha scritto::x: stanotte è stato un incubo!!! fino alle 3.30 tutto tranquillo..poi ha iniziato ha piangere nel sonno ogni mezz'ora( :urka ). Lui ha dormito, male immagino, ma ha dormito, noi no :che_dici è andato avanti così fino alle 5.15 quando si è svegliato, sempre piangendo, e abbiamo provato a portarlo nel lettone, ma piangeva lo stesso...alla fine sono riuscita ad addormentarlo, stando con lui sul divano, alle 6.30 ma alle 7 si è svegliato definitivamente!! non vi dico in che stato ci troviamo io e mio marito oggi :martello
a me non ha funzionato...ho strascorso settimane nottate come le hai appena descritte...solo che la mia stava tranquilla dalle 22 a mezzanotte... la notte è terribile..ed ancora sono spuntati solo incisivi inferiori :bomba
Guarda, non so se c'entra..ma da quando gli dò queste fialette sembra essere un pochino più tranquillo...almeno la notte dorme, salvo svegliarsi alle 5-6 di mattina.. :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mar 2009, 3:46

Bryan ha dieci mesi e non si scorge nemmeno l'ombra di un dentino: è possibile che questo ritardo sia dovuto ad un fattore ereditario?
Sono rimasta senza un dente fino ai 13 anni: un dentista mi visitò e sentenziò che non sarebbe mai spuntato, invece è accaduto esattamente il contrario.

Mi spiacerebbe se pure mio figlio rimanesse "sdentato" fino all'adolescenza :che_dici
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 18 mar 2009, 15:30

Ragazze credo sia più ufficiale che ufficioso...sono i denti.Vorrebbe che stesse sempre a massaggiarle le gengive sotto col ciuccio fresco.Si vedono 2 chicchi di riso bianchi bianchi :urka .
Mani in bocca,maniche,ciucci e tutto ciò che si può mettere.Come posso aiutarla...che darle?quegli oggettini da mettere in frigo sono giganteschi per lei :urka
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 mar 2009, 20:44

Anche x Claudio gli oggetti da frigo sn grandi, io gli metto i ciucci nel Freezer e la pediatra ci ha dato un gel, Alovex, a base di Aloe ad azione rinfrescante, lì x lì gli da' sollievo... per ora ancora dormicchia ma inizia ad essere disturbato, si sveglia il cuscino sbavato e ciuccia la coperta :che_dici
abbiamo preso 2 dischetti della Chicco al sapore di Vaniglia sembra che li mette in bocca, solo che ancora non è in grado di reggerli da solo poverino :ahaha

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 30 mar 2009, 11:29

HELP!
La mia bimba di quasi 9 mesi stanotte mi ha fatto quasi spaventare!!

Di solito si addormenta verso le 9,30 / 10 stanotte fino a mezzanotte non c'è stato verso... lacrimoni a go go, urla e pianto disperato appena la mettevo nel lettino!

Sn riuscita a farla addormentare in braccio a mezzanotte poi alle 2 era di nuovo svegia ancora cn urla pianto disperato e lacrimoni...si è addormentata solo in braccio....

Nn l'ha mai fatto... secondo voi sn i dentini???? NN ne ha neanche uno x ora...

La ped mi ha detto al tel che potrebbero sre dentini o brutti sogni (escludo brutti sogni x' era sveglia :hi hi hi hi )
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 30 mar 2009, 11:36

Barbara sì potrebbero essere i dentini, hai fatto caso se si vedono le righine bianche sulla gengiva?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 31 mar 2009, 21:00

ciao ragazze da due giorni la mia federica (5 mesi li compie il 4 aprile)è nervosa piange e mette freneticamente le mani in bocca
potrebbero essere i dentini?lei è molto tranquilla in genere ma sono due giorni che fatico a starle dietro vuole stare solo in braccio e piange tanto :buuu
ho provato a guardare in bocca e mi sembra di scorgere qualcosa ma sopra :urka
sotto le gengive sono molti morbide sopra dure

ha anche un brutto raffreddore non so se le due cose possono essere messe in correlazione :domanda
domani vado in farmacia mi hanno consigliato camilia speriamo bene io davvero sono sfinita :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2009, 23:04

un consiglio, se permettete.
non mettete MAI gli anelli (o gli aggeggini in plastica pieni di acqua distillata) per i denti o i ciucci in freezer.
i bimbi piccoli rischiano ustioni (pure gli adulti ma insomma..) anche gravi.
il ghiaccio "scotta". metteteli in frigorifero è sufficiente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 2 apr 2009, 11:45

ely66 ha scritto:un consiglio, se permettete.
non mettete MAI gli anelli (o gli aggeggini in plastica pieni di acqua distillata) per i denti o i ciucci in freezer.
grazie del consiglio :ok

qua si procede.Si mangia poco,non si dorme,si piange ogni 2 secondi.
Erano bianchissimi fino ad ieri,sembrava tagliassero da un momento all'altro.Oggi sono spariti in una bocca gonfia gonfia.Ci mancavano le gengive gonfie gonfie :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 apr 2009, 14:46

ely66 ha scritto:un consiglio, se permettete.
QUOTO
mai messi in freezer, metterli in frigo è + che sufficiente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 17 apr 2009, 22:03

Andrea domani fa tre mesi e mezzo....da un paio di giorni è un pò stranino, si fa sentire molto di più quando si lamenta, ma soprattutto morde tutto, ha sempre le mani in bocca, le coperte, e veramente morde anche il seno mentre mangia!-lui è allattato solo al seno-....mi chiedo...si sta preparando?il cuginetto ha avuto questi sintomi per 2 mesi e mezzo...possibile che ci voglia così tanto? oggi aveva anche il culetto arrossato e una cacchina strana...ma se mi morde il seno adesso lo farà anche con i denti??mi sparo!! :martello
ma può esserci una correlazione con la dermatite atopica che gli è venuta da una decina di giorni e che recentemente ha iniziato a prudergli molto, tant'è che gli stiamo addirittura mettendo un guantino?come si fa?non sono proprio pronta così presto :buuu questi arrossamenti se durano mesi come si va avanti?scusate forse mi sto impanicando troppo :domanda mi sa che domani tartasso pediatra e ostetrica di domande!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2009, 0:13

da qualche parte ho letto che mettere i primi dentini è la cosa più dolorosa e difficile per un bimbo.
considera che si devono rinforzare le ossa di mandibola e mascella per poter far "spuntare" gengive sode e denti.
insomma, fa male.
e l'organismo reagisce in qualche modo, solitamente cacca acida. usa creme all'ossido di zinco, non lesinare. lavalo con saponi neutri o basici. tipo il marsiglia (pare sciocco ma non è così).
e aiutalo con cose da mordicchiare, esistono anche pupazzetti in panno con un nasone che i bimbi sfregano soddisfatti (mia figlia era così contenta che non l'ha mollato fino all'anno) :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”