GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMI DENTINI: domande e consigli
- gattina
- Active~GolGirl®
Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli
scusa dimenticavo di dire che la pediatra ha notato una righina bianca e ha detto che metterà i denti prima dei canonici 6 mesi, lui da un po' sbava e si morde le manine o si ciuccia il pollice.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale??? 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
mammamia come crescesaretta1978 ha scritto:ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale???

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ehhhh si......lovelysara ha scritto:mammamia come crescesaretta1978 ha scritto:ragazze, ad Andrea sono spuntati insieme i due incisivi superiori... ma è normale???

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- gattina
- Active~GolGirl®

- barby74
- Expert~GolGirl®

Il pediatra ci ha dato "Camila" ... gli ho appena dato una fialetta.. qualcuna di voi l'ha usato? funziona?? aiutatemi!!!!..speriamo che non sia così tutte le notti da qui a quando usciranno i denti

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- guendya
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte....Anche il mio piccolo inizia adesso con i dentini, tra bava e dita in bocca andiamo avanti. Ha 9 mesi e quasi 6 dentini, spuntati come funghetti nel giro di 2 mesi. Sinceramente il fluoro non gliel'ho dato, la mia pediatra non me lo ha consigliato e io leggendo un pò qui e un pò là ho deciso di non darglielo. Infondo gli do acqua minerale e conosco la quantità di fluoro contenuta, non è superiore ai limiti, ma mi sembra sufficiente. Adesso ho visto la pubblicità dello spazzolino da denti e mi chiedevo se fosse il caso di prenderlo. Voi che ne pensate? Chiederò anche alla mia dentista.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- patty000
- New~GolGirl®
a me non ha funzionato...ho strascorso settimane nottate come le hai appena descritte...solo che la mia stava tranquilla dalle 22 a mezzanotte... la notte è terribile..ed ancora sono spuntati solo incisivi inferioribarby74 ha scritto:stanotte è stato un incubo!!! fino alle 3.30 tutto tranquillo..poi ha iniziato ha piangere nel sonno ogni mezz'ora(
). Lui ha dormito, male immagino, ma ha dormito, noi no
è andato avanti così fino alle 5.15 quando si è svegliato, sempre piangendo, e abbiamo provato a portarlo nel lettone, ma piangeva lo stesso...alla fine sono riuscita ad addormentarlo, stando con lui sul divano, alle 6.30 ma alle 7 si è svegliato definitivamente!! non vi dico in che stato ci troviamo io e mio marito oggi
![]()
Il pediatra ci ha dato "Camila" ... gli ho appena dato una fialetta.. qualcuna di voi l'ha usato? funziona?? aiutatemi!!!!..speriamo che non sia così tutte le notti da qui a quando usciranno i denti![]()

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- barby74
- Expert~GolGirl®
Guarda, non so se c'entra..ma da quando gli dò queste fialette sembra essere un pochino più tranquillo...almeno la notte dorme, salvo svegliarsi alle 5-6 di mattina..patty000 ha scritto:a me non ha funzionato...ho strascorso settimane nottate come le hai appena descritte...solo che la mia stava tranquilla dalle 22 a mezzanotte... la notte è terribile..ed ancora sono spuntati solo incisivi inferioribarby74 ha scritto:stanotte è stato un incubo!!! fino alle 3.30 tutto tranquillo..poi ha iniziato ha piangere nel sonno ogni mezz'ora(
). Lui ha dormito, male immagino, ma ha dormito, noi no
è andato avanti così fino alle 5.15 quando si è svegliato, sempre piangendo, e abbiamo provato a portarlo nel lettone, ma piangeva lo stesso...alla fine sono riuscita ad addormentarlo, stando con lui sul divano, alle 6.30 ma alle 7 si è svegliato definitivamente!! non vi dico in che stato ci troviamo io e mio marito oggi
![]()
Il pediatra ci ha dato "Camila" ... gli ho appena dato una fialetta.. qualcuna di voi l'ha usato? funziona?? aiutatemi!!!!..speriamo che non sia così tutte le notti da qui a quando usciranno i denti![]()

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Edera
- Master~GolGirl®
Bryan ha dieci mesi e non si scorge nemmeno l'ombra di un dentino: è possibile che questo ritardo sia dovuto ad un fattore ereditario?
Sono rimasta senza un dente fino ai 13 anni: un dentista mi visitò e sentenziò che non sarebbe mai spuntato, invece è accaduto esattamente il contrario.
Mi spiacerebbe se pure mio figlio rimanesse "sdentato" fino all'adolescenza
Sono rimasta senza un dente fino ai 13 anni: un dentista mi visitò e sentenziò che non sarebbe mai spuntato, invece è accaduto esattamente il contrario.
Mi spiacerebbe se pure mio figlio rimanesse "sdentato" fino all'adolescenza

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Ragazze credo sia più ufficiale che ufficioso...sono i denti.Vorrebbe che stesse sempre a massaggiarle le gengive sotto col ciuccio fresco.Si vedono 2 chicchi di riso bianchi bianchi
.
Mani in bocca,maniche,ciucci e tutto ciò che si può mettere.Come posso aiutarla...che darle?quegli oggettini da mettere in frigo sono giganteschi per lei

Mani in bocca,maniche,ciucci e tutto ciò che si può mettere.Come posso aiutarla...che darle?quegli oggettini da mettere in frigo sono giganteschi per lei

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- gattina
- Active~GolGirl®
Anche x Claudio gli oggetti da frigo sn grandi, io gli metto i ciucci nel Freezer e la pediatra ci ha dato un gel, Alovex, a base di Aloe ad azione rinfrescante, lì x lì gli da' sollievo... per ora ancora dormicchia ma inizia ad essere disturbato, si sveglia il cuscino sbavato e ciuccia la coperta
abbiamo preso 2 dischetti della Chicco al sapore di Vaniglia sembra che li mette in bocca, solo che ancora non è in grado di reggerli da solo poverino

abbiamo preso 2 dischetti della Chicco al sapore di Vaniglia sembra che li mette in bocca, solo che ancora non è in grado di reggerli da solo poverino

- barbara76
- Expert~GolGirl®
HELP!
La mia bimba di quasi 9 mesi stanotte mi ha fatto quasi spaventare!!
Di solito si addormenta verso le 9,30 / 10 stanotte fino a mezzanotte non c'è stato verso... lacrimoni a go go, urla e pianto disperato appena la mettevo nel lettino!
Sn riuscita a farla addormentare in braccio a mezzanotte poi alle 2 era di nuovo svegia ancora cn urla pianto disperato e lacrimoni...si è addormentata solo in braccio....
Nn l'ha mai fatto... secondo voi sn i dentini???? NN ne ha neanche uno x ora...
La ped mi ha detto al tel che potrebbero sre dentini o brutti sogni (escludo brutti sogni x' era sveglia
)
La mia bimba di quasi 9 mesi stanotte mi ha fatto quasi spaventare!!
Di solito si addormenta verso le 9,30 / 10 stanotte fino a mezzanotte non c'è stato verso... lacrimoni a go go, urla e pianto disperato appena la mettevo nel lettino!
Sn riuscita a farla addormentare in braccio a mezzanotte poi alle 2 era di nuovo svegia ancora cn urla pianto disperato e lacrimoni...si è addormentata solo in braccio....
Nn l'ha mai fatto... secondo voi sn i dentini???? NN ne ha neanche uno x ora...
La ped mi ha detto al tel che potrebbero sre dentini o brutti sogni (escludo brutti sogni x' era sveglia

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Barbara sì potrebbero essere i dentini, hai fatto caso se si vedono le righine bianche sulla gengiva?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao ragazze da due giorni la mia federica (5 mesi li compie il 4 aprile)è nervosa piange e mette freneticamente le mani in bocca
potrebbero essere i dentini?lei è molto tranquilla in genere ma sono due giorni che fatico a starle dietro vuole stare solo in braccio e piange tanto
ho provato a guardare in bocca e mi sembra di scorgere qualcosa ma sopra
sotto le gengive sono molti morbide sopra dure
ha anche un brutto raffreddore non so se le due cose possono essere messe in correlazione
domani vado in farmacia mi hanno consigliato camilia speriamo bene io davvero sono sfinita
potrebbero essere i dentini?lei è molto tranquilla in genere ma sono due giorni che fatico a starle dietro vuole stare solo in braccio e piange tanto

ho provato a guardare in bocca e mi sembra di scorgere qualcosa ma sopra

sotto le gengive sono molti morbide sopra dure
ha anche un brutto raffreddore non so se le due cose possono essere messe in correlazione

domani vado in farmacia mi hanno consigliato camilia speriamo bene io davvero sono sfinita

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- ely66
- Platinum~GolGirl®
un consiglio, se permettete.
non mettete MAI gli anelli (o gli aggeggini in plastica pieni di acqua distillata) per i denti o i ciucci in freezer.
i bimbi piccoli rischiano ustioni (pure gli adulti ma insomma..) anche gravi.
il ghiaccio "scotta". metteteli in frigorifero è sufficiente.
non mettete MAI gli anelli (o gli aggeggini in plastica pieni di acqua distillata) per i denti o i ciucci in freezer.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
grazie del consiglioely66 ha scritto:un consiglio, se permettete.

qua si procede.Si mangia poco,non si dorme,si piange ogni 2 secondi.
Erano bianchissimi fino ad ieri,sembrava tagliassero da un momento all'altro.Oggi sono spariti in una bocca gonfia gonfia.Ci mancavano le gengive gonfie gonfie

- akane
- Gold~GolGirl®
QUOTOely66 ha scritto:un consiglio, se permettete.
mai messi in freezer, metterli in frigo è + che sufficiente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- New~GolGirl®
Andrea domani fa tre mesi e mezzo....da un paio di giorni è un pò stranino, si fa sentire molto di più quando si lamenta, ma soprattutto morde tutto, ha sempre le mani in bocca, le coperte, e veramente morde anche il seno mentre mangia!-lui è allattato solo al seno-....mi chiedo...si sta preparando?il cuginetto ha avuto questi sintomi per 2 mesi e mezzo...possibile che ci voglia così tanto? oggi aveva anche il culetto arrossato e una cacchina strana...ma se mi morde il seno adesso lo farà anche con i denti??mi sparo!!
ma può esserci una correlazione con la dermatite atopica che gli è venuta da una decina di giorni e che recentemente ha iniziato a prudergli molto, tant'è che gli stiamo addirittura mettendo un guantino?come si fa?non sono proprio pronta così presto
questi arrossamenti se durano mesi come si va avanti?scusate forse mi sto impanicando troppo
mi sa che domani tartasso pediatra e ostetrica di domande!!

ma può esserci una correlazione con la dermatite atopica che gli è venuta da una decina di giorni e che recentemente ha iniziato a prudergli molto, tant'è che gli stiamo addirittura mettendo un guantino?come si fa?non sono proprio pronta così presto

- ely66
- Platinum~GolGirl®
da qualche parte ho letto che mettere i primi dentini è la cosa più dolorosa e difficile per un bimbo.
considera che si devono rinforzare le ossa di mandibola e mascella per poter far "spuntare" gengive sode e denti.
insomma, fa male.
e l'organismo reagisce in qualche modo, solitamente cacca acida. usa creme all'ossido di zinco, non lesinare. lavalo con saponi neutri o basici. tipo il marsiglia (pare sciocco ma non è così).
e aiutalo con cose da mordicchiare, esistono anche pupazzetti in panno con un nasone che i bimbi sfregano soddisfatti (mia figlia era così contenta che non l'ha mollato fino all'anno)
considera che si devono rinforzare le ossa di mandibola e mascella per poter far "spuntare" gengive sode e denti.
insomma, fa male.
e l'organismo reagisce in qualche modo, solitamente cacca acida. usa creme all'ossido di zinco, non lesinare. lavalo con saponi neutri o basici. tipo il marsiglia (pare sciocco ma non è così).
e aiutalo con cose da mordicchiare, esistono anche pupazzetti in panno con un nasone che i bimbi sfregano soddisfatti (mia figlia era così contenta che non l'ha mollato fino all'anno)

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici