GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
- ale76
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
simona, il singhiozzo lo riconosci perchè è un saltellamento regolare che dura anche parecchi mninuti, sempre uguale!
C&G
- alice7
- Active~GolGirl®

Càspita Sofia, a te manca davvero pocosofia78 ha scritto:ciao a tutte!
sono due giorni che non mi collego ma non ho avuto per niente tempo!
stamattina solita eco di controllo e i pupi crescono sempre, 1.6 kg uno e 1.15 kg l'altro, la dott. era contenta. poi mi ha fatto un'eco interna per controllare il collo dell'utero e mi a detto che ce l'ho "eroico", non me lo aveva mai detto nessuno! in pratica è ancora tutto chiso e sigillato. Il parto sarà cesareo tra il 4 e l'8 maggio.
E meno male che eravamo gemelline di ticker!
Comunque concordo con la tua gine sulla definizione dle tuo utero!!!!

- alice7
- Active~GolGirl®

A me capitava tutte le notti fino a circa sei mesi e mezzo poi non è successo più.11esseti ha scritto:sofia78 ha scritto:ciao a tutte!
una domandina...vi capita di avere dolore alle mani durante la notte???? a me si informicolano e iniziano a farmi male. ho letto che è normale in gravidanza e che è una sorta di infiammazione del tunnel carpale. non mi lamento e sopporto in silenzio, ma volevo sapere se sono l'unica scemotta a cui capita sta cosa
In compenso, quando mi siedo o mi sdraio immediatamente si desensibilizza tutta la gamba sinistra fino al piede (anche adesso mentre scrivo è così).
Tutto normale... pazienta...

- Calendula
- Original~GolGirl®

aggiornamenti (leggo anche i vostri... scusatemi se non rispondo ma non ho tanta autonomia ai pc!)
Stamattina giusto per mantenere l'allenamento sono andata a fare la flussimetria (invariata quindi è una buona notizia!) e il tracciato (mii che palle farlo... si muove di continuo!)... La prossima Flussimetria l'ho fissata per venerdì (si...fra tre giorni!)... poi settimana prossima se non ci sono sostanziali novità farò di nuovo le analisi del sangue (da fare ogni settimana), le flussimetria e la visita....
E così via fino a che reggo... poi lo faccio... cesareo quasi certamente... a meno che di non arrivare di flussimetria in flussimetria a 36 e fare un'induzione naturale (a base di sano sesso!)... perchè per chi ha avuto una hellp (preeclampsia gravissima) il gel è assolutamente vietato...
speriamo nella ginnastica da letto (se arrivo a periodo giusto!)... intanto pare che si sia posizionato cefalico... ed è già un passo avanti!
Stamattina giusto per mantenere l'allenamento sono andata a fare la flussimetria (invariata quindi è una buona notizia!) e il tracciato (mii che palle farlo... si muove di continuo!)... La prossima Flussimetria l'ho fissata per venerdì (si...fra tre giorni!)... poi settimana prossima se non ci sono sostanziali novità farò di nuovo le analisi del sangue (da fare ogni settimana), le flussimetria e la visita....
E così via fino a che reggo... poi lo faccio... cesareo quasi certamente... a meno che di non arrivare di flussimetria in flussimetria a 36 e fare un'induzione naturale (a base di sano sesso!)... perchè per chi ha avuto una hellp (preeclampsia gravissima) il gel è assolutamente vietato...
speriamo nella ginnastica da letto (se arrivo a periodo giusto!)... intanto pare che si sia posizionato cefalico... ed è già un passo avanti!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- Calendula
- Original~GolGirl®

secondo il mio tiker sono di 30+4.... secondo la ginecologa sono 31 oggi... sono entrata nell'ottavo????
miii che traguardone!!! 
- Ilary81
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO PANCIOTTE!!!!
CALENDULA SIAMO ENTRATE NELL'OTTAVO MESE!!!!!!!!
mamma mia dire ottavo mese mi mette addosso una sorta di ansia e di felicita' quasi incredula....
come vola il tempo!!!!!
Io domani pomeriggio rivedo il mio ometto, settimana scorsa era cefalico ma anche alla scorsa visita.....e lo sento di continuo certe volte fa dei movimenti che mi fa alzare dalla sedia...che monellino...
Per i dolori durante il sonno: pure a me si informicolano le gambe.....mi giro spesso sui fianchi, prima di qua, poi di la....ma niente specialmente la gamba di sinistra.....vabbe' dai pasera'....per le mani per ora tutto ok, spero quello di risparmiarmelo!!!
Qui il piccolino sta facendo grandi manovre....sento la pancia che balla....
vi saluto vado a sdraiarmi un po'!!!!!
BACI A TUTTE E AI PANCINI
CALENDULA SIAMO ENTRATE NELL'OTTAVO MESE!!!!!!!!
Io domani pomeriggio rivedo il mio ometto, settimana scorsa era cefalico ma anche alla scorsa visita.....e lo sento di continuo certe volte fa dei movimenti che mi fa alzare dalla sedia...che monellino...
Per i dolori durante il sonno: pure a me si informicolano le gambe.....mi giro spesso sui fianchi, prima di qua, poi di la....ma niente specialmente la gamba di sinistra.....vabbe' dai pasera'....per le mani per ora tutto ok, spero quello di risparmiarmelo!!!
Qui il piccolino sta facendo grandi manovre....sento la pancia che balla....
vi saluto vado a sdraiarmi un po'!!!!!
BACI A TUTTE E AI PANCINI
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Ilary81
- Master~GolGirl®

P.S: VERAMENTE IO OGGI FINISCO IL 7.... 
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Buongiorno panzotte ... notte insonne ...
eppure non avevo niente ...semplicemente non ho dormito !!!! e poi stò tempo uffi ma x quanto deve piovere ?????
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- Megan
- Original~GolGirl®

Ma.......dov'è finito il mio post di ieri
.
Vabbè, praticamente avevo scritto, soprattutto per te Pat che me l'avevi chiesto, che al 3° trimestre è piuttosto normale avere contrazioni, se non sono regolari nè, soprattutto, dolorose, non ci dovrebbero essere problemi, basta solo riposarsi un po'. Io sono andata al ps proprio perchè erano diventate regolari (ma senza dolore).
Tra l'altro negli ultimi due giorni sono ritornate, sempre di pomeriggio alla stessa ora, e per un tre quarti d'ora sono state regolari, ieri una ogni 5 minuti
, però poi passano e non mi danno nessun problema, ieri poi quando sono iniziate stavo pure a letto, quindi non credo sia questione di sforzi...boh, non so che pensare, spero che passino perchè non posso stare sempre a casa, sto diventando verde in faccia !
Ieri però, mentre ero al telefono a confrontarmi le paranoie con la ragazza di mio cugino anche lei incinta, mi è uscita la mia prima goccina di colostro
(mi ha telefonato mentre mi stavo incremando dopo la doccia, non è che normalemte giro nuda per casa, eh
!).
A proposito di singhiozzo, stamattina ce l'ha avuto per una ventina di minuti ed era tutto agitato, cambiava posizione ogni secondo, si è calmato solo quando gli è passato, povero amore!
Vabbè, praticamente avevo scritto, soprattutto per te Pat che me l'avevi chiesto, che al 3° trimestre è piuttosto normale avere contrazioni, se non sono regolari nè, soprattutto, dolorose, non ci dovrebbero essere problemi, basta solo riposarsi un po'. Io sono andata al ps proprio perchè erano diventate regolari (ma senza dolore).
Tra l'altro negli ultimi due giorni sono ritornate, sempre di pomeriggio alla stessa ora, e per un tre quarti d'ora sono state regolari, ieri una ogni 5 minuti
Ieri però, mentre ero al telefono a confrontarmi le paranoie con la ragazza di mio cugino anche lei incinta, mi è uscita la mia prima goccina di colostro
A proposito di singhiozzo, stamattina ce l'ha avuto per una ventina di minuti ed era tutto agitato, cambiava posizione ogni secondo, si è calmato solo quando gli è passato, povero amore!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

Sofia, ma questo vuol dire che terrai in braccio i tuoi frugolini tra poco più di un mese
, manca pochissimo! E poi che bello che l'allarme sia rientrato e le cose si siano sistemate
!
Sono veramente contenta anche per te Calendula, sono sicura che non avrai problemi ad arrivare a termine questa volta
, e poi sarà divertente stimolare il parto in quel modo
. Peccato solo per tutti i controlli che devi fare, deve essere snervante! Ah, cosa non si fa per i figli!
Questione sonno: era qualche notte che avevo sempre l'impressione di un masso sul torace, sapete quella sensazione che ci prende se ci sdraiamo di schiena a pancia in su? Ecco così, anche se stavo girata sui fianchi. Ieri sera proprio non riuscivo a prendere sonno e così mi è venuta l'idea di mettere un altro cuscino.........mi sono addormentata di botto e ho fatto 6 ore filate di sonno! Non mi succedeva da prima di rimanere incinta! Quindi ora dormo con tre cuscini: 2 sotto la testa e uno (piccolo) tra le ginocchia, considerato che mio marito dorme con il cuscino di lato (ci si abarbica tipo koala :ahah ) se dovessi avere bisogno di un cuscino sotto il panzone, qualcuno dovrà cambiare letto! E non sarò certo io
!
Sono veramente contenta anche per te Calendula, sono sicura che non avrai problemi ad arrivare a termine questa volta
Questione sonno: era qualche notte che avevo sempre l'impressione di un masso sul torace, sapete quella sensazione che ci prende se ci sdraiamo di schiena a pancia in su? Ecco così, anche se stavo girata sui fianchi. Ieri sera proprio non riuscivo a prendere sonno e così mi è venuta l'idea di mettere un altro cuscino.........mi sono addormentata di botto e ho fatto 6 ore filate di sonno! Non mi succedeva da prima di rimanere incinta! Quindi ora dormo con tre cuscini: 2 sotto la testa e uno (piccolo) tra le ginocchia, considerato che mio marito dorme con il cuscino di lato (ci si abarbica tipo koala :ahah ) se dovessi avere bisogno di un cuscino sotto il panzone, qualcuno dovrà cambiare letto! E non sarò certo io
- Megan
- Original~GolGirl®

Sofia, ma questo vuol dire che terrai in braccio i tuoi frugolini tra poco più di un mese
, manca pochissimo! E poi che bello che l'allarme sia rientrato e le cose si siano sistemate
!
, e poi sarà divertente stimolare il parto in quel modo
. Peccato solo per tutti i controlli che devi fare, deve essere snervante! Ah, cosa non si fa per i figli!
!
- okki12
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte panzotte, manco da due giorni e mi tocca legere tutte queste novità?
MEGAN mi dispiace tantissimo per queste ansie, ma prova, se ci riesci a stare un pò tranquilla, certo non è facile....
SOFIA che bello, ma ti manca veramente poco......
se ci penso mi sento veramente male....ieri sono andata a trovare una collega che ha partorito, AIUTOOOOOOO, era al secondo e dopo una dilatazione di 10 cm la piccola era troppo in alto e non voleva uscire, lei era sfinita e ha avuto una crisi di panico e una tonico-clonica.....non riusciva più a farcela....e se mi capitasse la stessa cosa???????
Ma come siete messe con il corso preparto? io ne inizio uno il 3 e se ce la faccio, visto che sono sempre a casa, ne faccio anche un'altro. Sono andata in cerca di tuta....ma com'è difficile!
Qualcuna di voi, per caso è di Vicenza?o provincia?che fa il corso in ospedale?
MEGAN mi dispiace tantissimo per queste ansie, ma prova, se ci riesci a stare un pò tranquilla, certo non è facile....
SOFIA che bello, ma ti manca veramente poco......
se ci penso mi sento veramente male....ieri sono andata a trovare una collega che ha partorito, AIUTOOOOOOO, era al secondo e dopo una dilatazione di 10 cm la piccola era troppo in alto e non voleva uscire, lei era sfinita e ha avuto una crisi di panico e una tonico-clonica.....non riusciva più a farcela....e se mi capitasse la stessa cosa???????
Ma come siete messe con il corso preparto? io ne inizio uno il 3 e se ce la faccio, visto che sono sempre a casa, ne faccio anche un'altro. Sono andata in cerca di tuta....ma com'è difficile!
Qualcuna di voi, per caso è di Vicenza?o provincia?che fa il corso in ospedale?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- okki12
- Active~GolGirl®

dimenticavo, la mia pupazzotta ha un periodo in cui si muove veramente tanto, per la gioia del suo papino che già stravede!!!!!!
manca una settimana e la rivedo.....non vedo l'ora
La prossima settimana è meglio andare a fare un giro da iobimbo...bisogna iniziare a comprare......

manca una settimana e la rivedo.....non vedo l'ora
La prossima settimana è meglio andare a fare un giro da iobimbo...bisogna iniziare a comprare......
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

Calendula ha scritto:secondo il mio tiker sono di 30+4.... secondo la ginecologa sono 31 oggi... sono entrata nell'ottavo????miii che traguardone!!!
M+J+I
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao pancie!
stamattina anche io sono caduta...o meglio sono scivolata sul tappeto e dalla sala sono finita quasi in bagno, ma con una agilità che nn avrò mai più sono atterrata sul fianco sx...
doloreeeeee!
fagiolino si è mosso subito dopo e anche durante il giorno, nessuna perdita quindi tutto ok, ma che spavento...appena mio marito è rientrato dalle spese sono scoppiata a piangere!!!
in compenso per evitarmi altri sforzi mi ha stirato tutto!!!!!!
bello mio marito!!!!
domani emocromo, devo alzarmi presto se no nn finisco più!
stamattina anche io sono caduta...o meglio sono scivolata sul tappeto e dalla sala sono finita quasi in bagno, ma con una agilità che nn avrò mai più sono atterrata sul fianco sx...
fagiolino si è mosso subito dopo e anche durante il giorno, nessuna perdita quindi tutto ok, ma che spavento...appena mio marito è rientrato dalle spese sono scoppiata a piangere!!!
in compenso per evitarmi altri sforzi mi ha stirato tutto!!!!!!
domani emocromo, devo alzarmi presto se no nn finisco più!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

ciao panzettone!!1 oggi sono stata in ospedale con il mio papi che pultroppo si opera di nuovo alla prostata e quindi ha fatto la visita preoperatoria...visto che siamo stati dalle 8 all'1 abbiamo girato mezzo ospedale...tutti mi cedevano ilposto!!!!! avro' fatto pena con il mio pancione!!!!
comunque e' stato stancante ora ho le caviglie gonfie!!!
sono due giorni che senti kevin muoversi nel latodx della pancia appena sopra l'anca e in quello sx sotto il seno, che si sia messo quasi di traverso? i movimenti in basso nn li sento e la pancia si e' alzata tanto, tanto e' che la maglia che di solito copriva tutto ora fa entrare l'aria da sotto...birbante ora che devi stare a testa in giu!!!!!
va beh nn mi interessa come vuole stare sta, vedremo al momento del parto come sara' e quel che dio vorra!!!
ora vado a cucinare per il marito..un bacio panzone!!!
comunque e' stato stancante ora ho le caviglie gonfie!!!
sono due giorni che senti kevin muoversi nel latodx della pancia appena sopra l'anca e in quello sx sotto il seno, che si sia messo quasi di traverso? i movimenti in basso nn li sento e la pancia si e' alzata tanto, tanto e' che la maglia che di solito copriva tutto ora fa entrare l'aria da sotto...birbante ora che devi stare a testa in giu!!!!!
va beh nn mi interessa come vuole stare sta, vedremo al momento del parto come sara' e quel che dio vorra!!!
ora vado a cucinare per il marito..un bacio panzone!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- sofia78
- Original~GolGirl®

11esseti ha scritto:sofia78 ha scritto:ciao a tutte!
sono due giorni che non mi collego ma non ho avuto per niente tempo!
stamattina solita eco di controllo e i pupi crescono sempre, 1.6 kg uno e 1.15 kg l'altro, la dott. era contenta. poi mi ha fatto un'eco interna per controllare il collo dell'utero e mi a detto che ce l'ho "eroico", non me lo aveva mai detto nessuno! in pratica è ancora tutto chiso e sigillato. Il parto sarà cesareo tra il 4 e l'8 maggio.
fantastico!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
per curiosità, ti ha dato le misure del collo dell'utero???
due settimane fa quando sono andata al ps era di 55mm e mi hanno detto di stare tranquillisssssssssssssima...
non parliamo di vescica e pp...lei si gratta la testina sulla mia vescica, mentre lui ci passeggia alla grande. ogni tanto mi sento che me la sto per fare addosso :ahah
ma come fate ad accorgervi del singhiozzo????
io sento parecchio movimento, meno colpi secchi, ma parecchio piedini e teste puntate. per non parlare di quando si mettono di schiena e mi fanno la pancia tutta storta e mi sembra si strappi tutto![]()
ma il singhiozzo non riesco ad indentificarlo...eppure ce l'hanno anche loro perchè l'abbiamo sentito mentre sentivamo il battito![]()
una domandina...vi capita di avere dolore alle mani durante la notte???? a me si informicolano e iniziano a farmi male. ho letto che è normale in gravidanza e che è una sorta di infiammazione del tunnel carpale. non mi lamento e sopporto in silenzio, ma volevo sapere se sono l'unica scemotta a cui capita sta cosa
Mi sembra che abbia detto che era 40 mm, quindi il tuo è titanico!!
Anche tu ne hai uno podalico e l'altro cefalico? In questo modo non ci facciamo mancare proprio niente! In compenso nemmeno io riesco a decifrare il singhiozzo, sento un gran movimento ma tutt'altro che ritmico e regolare! Neppure con Tommaso l'ho mai sentito, boh!
Il formicolio alle mani lo sentivo più spesso all'inizio, ora giuto per cambiare quando dormo mi fanno male le anche, come se le anche fosero troppo larghe e le ginocchia troppo strette ed in questo modo la testa del femore "girasse" troppo, spero di essermi spiegata. Mi era capitato gli ultimi giorni anche con Tommaso ed avevo letto che è normale perchè il bacino ineffetti si allarga per prepararsi al parto.
Tu pensi di allattare i tuoi gemelli? io ci terrei davvero molto anche se so che è doppiamente difficile, ma ho letto qualche testimonianza di allattamento doppio e devo dire che mi hanno dato una carica di fiducia, tanto che le ho stampate ed ogni tanto me le leggo e mi dico: "ce la posso fare"! Anche perchè logistcamente con i gemelli penso sia la soluzione più pratica, soprattutto visto che andiamo verso la bella stagione e magari si è più in giro.
Calendula! dai che intanto i giorni passano e il traguardo si avvicina! Ti auguro di arrivare ad un'induzione naturale divertendoti col tuo maritino!
tre è il numero perfetto
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

passaggio serale in attesa che mi si raffreddino i capelli (se vado a letto subito dopo averli asciugati i ricci mi diventano una schifezza :ahah)
sofia, io spero proprio di riuscire ad allattarli. tanto che per scaramanzia non voglio neanche prendere i biberon per i primi giorni...se ne avrò bisogno, manderò qualcuno a prenderli velocemente in farmacia
ho letto anche io di tante testimonianze positive sull'allattamento dei gemelli e sinceramente non mi spaventano nè le 10-15 poppate giornaliere, nè la poppata sincronizzata...nè niente altro. del futuro insieme a loro non mi spaventa niente di niente....sarò sc**a, ma non credo, ma li ho desiderati talmente tanto che tutte le fatiche che gli altri mi prospettano io le aspetto da più di 4 anni e quindi sarò felicissima di affrontarle. spero che i pupi siano abbastanza forti da potersi attaccare senza grandi problemi.
all'ultima eco in effetti erano lei cefalica e lui podalico e sinceramente non capisco se si siano spostati ancora.
so solo che ho la pancia storta...lui è a dx ma verso l'interno e credo con la schiena rivolto verso la mia pancia (ho una bozza sulla dx accanto all'ombelico) in pratica va a retromarcia. lei invece sta a sx, ma la sento molto spostata lateralmente tanto che la pancia a sx è più gonfia e allargata verso l'esterno...credo che anche lei sia puntata con la schiena verso la mia pancia.
la mia ginecologa ha detto che posso sperare nel parto naturale solo nel caso in cui siano affiancati, verticali ed entrambi cefalici....altrimenti cesareo. in un senso o nell'altro sono comunque contenta: il parto naturale mi piacerebbe di più, ma sarei un po' più preoccupata per loro anche se so che nessuno li metterebbe a rischio e me lo farebbero fare solo nel caso di assenza di ogni genere di complicazioni...il cesareo sarei tranquillissima per loro, ma mi dispiacerebbe non poter vivere un momento tanto magico in maniera attiva....
calendula, forza!!!!
io stasera sono stata a fare un altro po' di lista....quando penso...ok, ho quasi finito, me ne viene in mente una nuova
sofia, io spero proprio di riuscire ad allattarli. tanto che per scaramanzia non voglio neanche prendere i biberon per i primi giorni...se ne avrò bisogno, manderò qualcuno a prenderli velocemente in farmacia
ho letto anche io di tante testimonianze positive sull'allattamento dei gemelli e sinceramente non mi spaventano nè le 10-15 poppate giornaliere, nè la poppata sincronizzata...nè niente altro. del futuro insieme a loro non mi spaventa niente di niente....sarò sc**a, ma non credo, ma li ho desiderati talmente tanto che tutte le fatiche che gli altri mi prospettano io le aspetto da più di 4 anni e quindi sarò felicissima di affrontarle. spero che i pupi siano abbastanza forti da potersi attaccare senza grandi problemi.
all'ultima eco in effetti erano lei cefalica e lui podalico e sinceramente non capisco se si siano spostati ancora.
so solo che ho la pancia storta...lui è a dx ma verso l'interno e credo con la schiena rivolto verso la mia pancia (ho una bozza sulla dx accanto all'ombelico) in pratica va a retromarcia. lei invece sta a sx, ma la sento molto spostata lateralmente tanto che la pancia a sx è più gonfia e allargata verso l'esterno...credo che anche lei sia puntata con la schiena verso la mia pancia.
la mia ginecologa ha detto che posso sperare nel parto naturale solo nel caso in cui siano affiancati, verticali ed entrambi cefalici....altrimenti cesareo. in un senso o nell'altro sono comunque contenta: il parto naturale mi piacerebbe di più, ma sarei un po' più preoccupata per loro anche se so che nessuno li metterebbe a rischio e me lo farebbero fare solo nel caso di assenza di ogni genere di complicazioni...il cesareo sarei tranquillissima per loro, ma mi dispiacerebbe non poter vivere un momento tanto magico in maniera attiva....
calendula, forza!!!!
io stasera sono stata a fare un altro po' di lista....quando penso...ok, ho quasi finito, me ne viene in mente una nuova
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Calendula
- Original~GolGirl®

Brava Esseti! così ti voglio! forzuta e ben disposta... per me è questa la chiave dell'allattamento e del riuscire... è difficile e nessuno lo nega... anche se è la cosa più naturale del mondo...
cercate di non arrendervi... tenete botta... soprattutto i primi giorni che non servono solo ai bambini per adattarsi a noi... ma anche a noi per adattarsi a loro.
cercate di non arrendervi... tenete botta... soprattutto i primi giorni che non servono solo ai bambini per adattarsi a noi... ma anche a noi per adattarsi a loro.
- ale76
- Master~GolGirl®