GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

Messaggio da LUCIAc » 30 mar 2009, 12:58

Ciao a tutte,
spero che prima o poi mi arrivi questa forza di cui mi state parlando, adesso ne avrei un bisogno esagerato.Comunque Vi ringrazio questa mattina era partita male ma poi sono entrata nel sito e ho visto ancora le Vostre risposte, e mi hanno tirata su!
Mimsy e Pippy70, grazie!

Alessia26, che bello quello che ho letto mi ha riempito il cuore di gioia e mi hai dato tanta ma tanta speranza che non puoi immaginare, tanti :incrocini

Atelli, grazie anche a te del tuo appoggio e del tuo bacino, spero che un giorno e nn molto lontano vedrò una tua e-mail dove ci scriverai che è andata bene anche a te, speriamo che vada bene a tutte noi, dev'essere così, perchè se non avessi questa speranza, potrei morire! per cui :incrocini a tutte noiiiii! iuppy!

Grazie grazie e ari-grazie...quanto sarebbe bello incontrarvi e poter parlare....
Buona giornata a tutte e a presto, sperando che posso urlarvi ancora la felicità provata a fine gennaio! grandeeee :yeee ciao ciao Lucia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 31 mar 2009, 15:59

LUCIAc non so se consigliarti di non stare attenta fin da subito...poichè se ci sono gine che cmq fanno aspettare una motivazione c'è...
ma se come me te la senti,e dentro di te non solo c'è un deisiderio mentale,ma proprio un istinto che parte dal fisico...lasciati andare...per me è stato così....non avevo assolutamente voglia di rapporti poi una serà chissà perchè il mio corpo mi ha mandato dei segnali...li ho seguiti e ora sono di nuovo in attesa... :cuore
speriamo bene stavolta...non può piovere eper sempre dopotutto...
un bacio e uno di quegli abbracci da far un po' male...ma che sono anche tanto sentiti dal profondo del cuore
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 1 apr 2009, 10:49

Grazie Alessia26 del tuo abbraccio
non mi ha fatto male, ma bene....allora il ginecologo che mi ha chiesto di aspettare lo ha fatto perchè per loro sarebbe meglio che il mio utero riprenda le sue dimensioni iniziali; ma nn mi sono fermata ho chiesto ad un altra ginecologa e anche lei mi ha confermato questa cosa ma mi ha rassicurato dicendomi che se succede se lo si vuole, non ci sn problemianzi...ti dirò adesso mi è rimasta addosso la paura, si ho tanta paura che possa risuccedere e nn so se sarei in grado di sopportarlo ...comunque spero che se nn sarà subito non passino più di 6 mesi, è un tempo lunghissimo, a parte che il 21 aprile ho già la visita di controllo (e se non è già successo qualcosa) credo che mi ri-imposteranno tutti gli esami per poi riprovare con una nuova ICSI....mamma speriamo speriamo che davvero smetta di piovere anche sulla mia famiglia perchè davvero siamo stanchi..... Comunque grazie ancora delle tue belle parole e del tuo appoggio e :incrocini per la tua nuova gravidanza, pensa positivo...secondo me è anche quello un pò il segreto di tutto!
Ci sentiamo presto Ale....un abbraccio, ma nn forte per farti male visto la tua circostanza ma giusto che ti faccia sentire tutto il mio sentimento....
ciao ciao

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 apr 2009, 11:33

Luciac capisco bene il tuo dolore e la tua rabbia, è la stessa che sto provando io che sono al 3^ aborto... non lo augurerei al mio peggior nemico... però purtroppo sono cose che capitano e che dobbiamo trovare la forza di superare :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 1 apr 2009, 12:21

Ciao Rosavelia,
grazie anche a te del tuo appoggio...cavolo 3 sono davvero tanti, però per fortuna la vita ti ha dato il tuo meraviglioso Valerio, anche se le altre perdite penso ke non si colmeranno mai. Si è la rabbia che adesso non riesco a far passare, pensa ieri ero in macchina e ho iniziato a ri-pensare a tutto quello che mi è successo, mi sono scese le lacrime in mezzo secondo e continuavo a chiedermi perchè? perchè succedono queste cose, perchè a me, perchè dopo tanti tentativi, dopo tante cure ho avuto questa batosta? ma niente non trovo tutt'ora risposta, ho solo pregato affinchè passi tutto in fretta e che presto le cose migliorino e che avrò anch'io il mio bambino. siamo qui sotto questo cielo e speriamo davvero che la vita non sia solo fatta per piangere.....grazieeeeee :bacio

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 apr 2009, 12:31

Tesoro anche per me non è stato facile concepire, pensa che questa gravidanza è arrivata dopo tanto tempo di caccia ( a giugno sono 3 anni) e solo dopo aver fatto la IUI... Per quanto riguarda i lucciconi è normale, capita spesso anche a me... Pazienza, speriamo di trovare presto la forza di superare :incrocini

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 apr 2009, 12:33

Tesoro anche per me non è stato facile concepire, pensa che questa gravidanza è arrivata dopo tanto tempo di caccia ( a giugno sono 3 anni) e solo dopo aver fatto la IUI... Per quanto riguarda i lucciconi è normale, capita spesso anche a me... Pazienza, speriamo di trovare presto la forza di superare :incrocini

Immaginej

hope74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hope74 » 1 apr 2009, 14:57

ciao a tutte, mi sono decisa ad iscrivermi,lunedì ho subito il raschiamento all'ottava settimana. Non si è mai visto nulla,zero,camera vuota,io pensavo fosse un timidone come il suo papà,invece no,proprio non c'era. Non so se sia stato meglio così,come mi hanno detto in tanti,so solo che questa infinita tristezza non mi lascia,neanche un secondo.
Scusate lo sfogo. e grazie

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2009, 15:34

lucia io ho concepito giulio proprio quando pensavo che fosse impossibile, e cioè prima che mi tornassero dopo il secondo aborto. è stata una gravidanza difficilissima, sostenuta da una terapia feroce e da 8 mesi a letto... ma mi basta guardare il mio amore che pisola beato tra le mie braccia x dimenticare tutto.
anch'io mi sono sentita come te... ci sono voluti anni, il percorso è stato tutto in salita (parto compreso...) e non sai quante volte mi sono chiesta xché dovesse essere tutto così difficile x me.
ma adesso mi rendo conto che sono le difficoltà che, una volta superate, ci rendono consapevoli di quanto è bella e preziosa la vita.
coraggio, non ti arrendere mai e vedrai che il tuo angioletto tornerà da te... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2009, 15:35

hope74 ha scritto:ciao a tutte, mi sono decisa ad iscrivermi,lunedì ho subito il raschiamento all'ottava settimana. Non si è mai visto nulla,zero,camera vuota,io pensavo fosse un timidone come il suo papà,invece no,proprio non c'era. Non so se sia stato meglio così,come mi hanno detto in tanti,so solo che questa infinita tristezza non mi lascia,neanche un secondo.
Scusate lo sfogo. e grazie

:coccola scusa, non avevo letto...
♥G♥ 28/08/08

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 apr 2009, 15:53

Come vi capisco....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 2 apr 2009, 12:59

Ciao Lin
che bello leggere quello che mi hai scritto, tutti quelli che mi circondano da parenti amici continuano a dirmi
di provare che non si sa mai comì'è la vita che magari dopo tanta sofferenza potrebbe arrivare il miracolo.
Ma io mi chiedo com'è possibile se i soldatini di mio marito non sanno cosa vuol dire andare dritto? se sono lenti, si muovono
come fanno a fare centro? Continuo a rispondere magari, ma poi.....comunque spero davvero che la salita finisca e che in cima ci sia
il mio angioletto che mi aspetta per iniziare una bellissima discesa ttuitta da ridere.....Non mi arrendo, però è davvero dura
questa lotta...speriamo che ci sia almeno la ricompensa tanto cercata e attesa...grazie ancora sei stata dolcissima, un forte abbraccioooo :ok

Hope74: quanto ti capisco, io ho effettuato il raschiamento il 19 marzo (la festa del papà, e che bella festa gli ho fatto avere a mio marito) e da allora il vuoto, la solitudine e la tristezza non mi hanno mai abbandonato, sono come delle cozze attaccate allo scoglio; ancora adesso mi capita di svegliarmi la notte e pensare a tutto quello che è successo e piango, cerco di farlo anche in silenzio per nn farmi sentire da lui, perchè è stata una batosta anche per lui, anzi forse per lui lo è ancora di più, sapendo di avere lui il problemino (è a terra) sono rientrata a lavorare quasi subito, ma ci sn momenti in cui nn riesco a concentrarmi a lavorare, ma almeno non penso in più ho dei colleghi meravigliosi che stanno cercando di tenermi allegra, e anche per questo faccio finta di niente ma dentro di me c'è una voragine..... poi adesso mi sta venendo fuori la crisi per la mia età, a settembe farò 35 anni e questo mi sta facendo innervosire ancora di più....sarò stupida ma è così! :aargh
Mimsy mi sa che anche tu hai avutro una bella batosta....mammaaaa quanto vorrei urlare adesso

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 apr 2009, 16:18

Una batosta si...come molte di noi :emozionee
Ma eccoci più forti di prima...forse meno spensierate, ma battagliere e testarde :ok

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 2 apr 2009, 16:47

mimsy, è vero cara!come son d'accordo con te!

tutte noi siamo la prova vivente che non bisogna mollare mai!!!! :sorrisoo
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 7 apr 2009, 18:30

Lucia ho letto solo ora il tuo post, io ho abortito qualche giorno dopo di te e so che per certe ferite ci vuole un po' di tempo per rimarginarsi ...
anch'io da una parte vorrei riprovare subito ... ma la gine nella visita di controllo di ieri si è raccomandata di non avere rapporti fino alle prime rosse perchè ho l'utero ancora ingrossato e anche il solo fare sesso non gli fa bene.
E' stata una bruttissima notizia: non stò più con mio marito da ??? non me lo ricordo ... mi manca talmente tanto che gli salterei addosso anche in mezzo alla strada, ma aspettare altri 20-30 giorni alla fin fine cosa mi cambia?
Questa brutta cosa che ci è capitata ci ha unito ancor di più e se avere un bimbo domani vuol dire rinunciare a un po' di sesso oggi ... ben venga!!
Poi ogniuna di noi ha la sua storia e il suo percorso, io ora che tocco la mia pancia che non è di 14 settimane, ma di 14 giorni dopo l'aborto ho un solo grande desiderio: tornare in forma.
Il resto arriverà siamo donne forti! rinforzate dal dolore, dal fatto che non piangiamo più perchè son finite le lacrime!!
Nikky

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 8 apr 2009, 10:17

Ciao Nikky,
grazie anche a te per la tua risposta...boo io sinceramente nn ci sto capendo più niente, so solo che io ho una scorta esagerata delle lacrime, in più ero convinta che andando avanti il dolore diminuisse che qs sensazione piano piano iniziava ad essere meno pesante, ma invece sta peggiorando tutto, continuo a piangere, rido a fatica, faccio fatica a stare con la gente ma soprattutto ho un nervoso addosso che fa puara e non riesco a controllarlo, la cosa brutta è questa! per farti un esempio ieri sono uscita dal mio ufficio e sono arrivata a casa bella e traqnuilla, chiudo la macchina ma mi accorgo che mi manca qualcosa...oh cacchio la borsa! torno in macchina e la cerco, la cerco dappertutto, ma non c'era! panico! cerco di pensare a dove posso averla appoggiata/lasciata...chiamo subito il mio ufficio e mi accerto che fosse li, e lo era, ma credimi ho iniziato a piangere e ad urlare mi sarei fatta del male da sola se avessi potuto, ma mi sono trattenuta....ma ormai tutti i giorni mi sto rendendo conto che ho perso, guido a fatica, lavoro perchè so il mio lavoro a memoria ma la testa credimi non c'è...nn ce la faccio più, ogni mattina quando mi sveglio mi chiedo : era solo incubo? ma poi mi rendo conto che la vita che sto facendo adesso è il mio incubo. Vi prego aiutatemi cosa devo fare?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 apr 2009, 12:28

Tesoro,
l'unica cosa che posso fare è parlarti di me per cercare di trasmetterti un poco di speranza..
Come già ti ho scritto ho fatto un aborto terapeutico a 16 settimane...dopo una icsi..
Quindi come vedi le nostre storie si somigliano...
Allora...il dolore all'inizio è lancinante...ti senti sconfitta, vuota, sola, disperata, arrabbiata e non vedi la fine. In quesl momneto per me è stato fondamentale non scappare dal dolore. L'ho guardato in faccia e lo vissuto fino in fondo, senza nascondermi dietro nulla. Ho parlato con mio marito fino alla nausea. Ne ho anche parlato con le mie più care amiche. E, soprattutto, ho scritto moltissimo. Ho scritto tutto quello che provavo.
Poi, piano piano ( non mi sono messa fretta) ho cominciato a stare un po' meglio...ho cominciato a uscire, ad andare al cinema e a sognare di riprovare...
Quello che voglio dirti è che devi essere paziente con te stessa e devi parlarne il più possibile....
Un abbraccio forte compagna di sventura... :emozionee

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 8 apr 2009, 12:45

Lucia :coccola
io ho gli occhi lucidi fissi, ma piangere, giuro che non ci riesco più. Però la tristezza me la porto dietro sempre e se la porta dietro anche mio marito che fa il forte ma soffre quanto me.
Quando sono a casa mi faccio coccolare dalla mia bassottina, quando dicono che la pet terapy serve non posso che essere d'accordo!!
L'incubo non so quando finirà ... nel frattempo stiamo vicine, parliamo, sosteniamoci a vicenda e insieme ne usciremo!!

:bacio
Nikky

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 8 apr 2009, 16:52

Ragazze grazie di tutto cuore!
mentre leggevo le vostre risposte nn vi nego che ho ancora pianto, e spero davvero di poterne uscire, sono sincera ho un pò paura è un dolore che nn conoscevo e ho paura di impazzire, sto cercando in tutti i modi di vedere il lato positivo della cosa ma adesso nn ci riesco....ma ringrazio Dio che ci siete voi, si voi solo voi capite il dolore che si prova veramente e questo per me è di grande aiuto...
Comunque io nn vedo l'ora di riprovare e spero davvero che tutto vada per il verso giusto. Anche mio marito ne soffre e si fa tante colpe....ma è stato ed è meraviglioso, mi ascolta e cerca di farmi rilassare e calmare in modo totale e credetemi è l'unico che ci riesce.... A presto AMICHE! un fortissimo abbraccio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 apr 2009, 23:23

Luciac....il tuo piccolo tornerà...tornerà più forte....tornerà per rimanere con voi...
Ma deve trovare una mammma pronta, forte, energica e serena...
Coccolati, piangi, sfogati, urla, rompi tutto...ma poi ritrova il sorriso...e vedrai che il sogno si avvererà..

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”