GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come dare il nopron
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Come dare il nopron
la supermamma è anche quella che super-sopporta 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kyky
- Master~GolGirl®
no, non ho provato. Sinceramente non ci avevo neanche pensato.ely66 ha scritto:stavo scherzando.SE NEL FRATTEMPO, COME immagino lavoravi pure..hai vinto querllo che vuoi!![]()
cmq kyky hai provato a dargli latte senza lattosio? da quando ho iniziato a dare quello a Gaia i risvegli si erano ridotti a 5 o 6 a notte. prima a quanto pare stava male e io non l'avevo capito.
In settimana chiamo il peddy per dirgli come va e oltre alle altre domande, chiedo anche questa cosa

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Pure io ho avuto e ho i miei bei momenti in cui guardo il muro per tirarci io una testata e anestetizzarmi, la finestra o urlo un "ma insomma dormiiiiiiiii", poi mi ripiglio e la coccolo. Ho imparato a staccare il telefono e al primo rumore e prego che non si svegli.
Il lettino è attaccato al nostro, si sveglia mille volte, si fa tutto il lettino in lungo e in largo, si gira testa-piedi, e per controllare che sia li vicina mi tira pedate e qualche testata, per ora va così e mi adeguo aspettando tempi migliori.
Il lettino è attaccato al nostro, si sveglia mille volte, si fa tutto il lettino in lungo e in largo, si gira testa-piedi, e per controllare che sia li vicina mi tira pedate e qualche testata, per ora va così e mi adeguo aspettando tempi migliori.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Kyky in effetti anche Vale da quando prende il latte senza lattosio va meglio prova e 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- claudia@
- Master~GolGirl®
non è che risolva...forza il bimbo a dormire...intanto il tempo passa e il bimbo cresce e la natura fa il suo corso...certo spero che non ci siano genitori che lo danno x 1-2 anni di seguito...ma solo x brevi periodi x riprendersi LOROscarlet ha scritto:claudia d'accordissimo, ma sono anche convinta che quando decidi di avere un bambino devi mettere in preventivo anche queste cose, considerando possibilità di avere aiuti di vario genere di suppporto alla famiglia
questo perché se è fisiologico per alcuni bimbi dormire così fino ai 3 anni mi ri-chiedo come nopron o simili risolvano qualcosa
inoltre "provarle tutte" può anche essere unmodo per cercare armonia all'interno della famiglia e per non subire una cosa del genere....che finisce....
x il resto...guarda che io sono d'accordissimo con te...io non sono nemmeno arrivata ad Estivill x farti un esempio...piuttosto lettone, tetta a richiesta, etc...etc...già da prima che nascesse ero preparata al fatto che sarebbe stato normale il non dormire fino ai 3 anni
ed ho rimandato la ricerca del secondo appunto xchè sapevo che non ce l'avrei fatta con due piccolini e certi ritmi...ora spero che visto che siamo vicini ai 3 anni qualcosa migliori prima dell'arrivo del prox pupo

xò purtroppo so cosa vuol dire avere una mamma con la depressione...e se una mamma è a rischio...preferisco sapere che da x "qualche periodo" il Noprom ma non crolla...xchè a volte non se ne esce più o le conseguenze possono essere gravi...sempre x esperienza
ripeto...dopo averle provate tutte
so di una mamma che piuttosto che ha dato il Noprom xchè il figlio dormiva bene solo nel lettone e lei era contraria...in quel caso ovvio che non sono d'accordo

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
beh...se ti consola il mio è uguale alla tuaZù71 ha scritto:claudia@ ha scritto:Scarlet...nel caso di mio cugino...anche a detta di tutti i pediatri che avevano sentito...ogni tanto capitano bambini "così"...e come previsto dagli stessi pediatri si è risolto da solo verso i 3 anniminghia che cul@ che ho avuto...è cpaitata giusto a me...
quidni quest'altra deve dormire come un bradipo no? :prrrr

che cmq. x i nostri si tratta di risvegli...che sono la "normalità"...non di stare proprio svegli e voler giocare anche di notte x ore...come mio cugino...quelli sono i BIMBI COSI' di cui parlavo...che penso siano il peggio del peggio che può capitare in termini di sonno

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
io sul "crederci sempre" ci posso anche stare....scarlet ha scritto:per chi è il vaffangù? :prrrrZù71 ha scritto:vaffangùscarlet ha scritto:sììì![]()
![]()
![]()
io però devo contare sul terzo...![]()
vi prego ditemi che non ricominceràààààààà
secondo me bisogna crederci....che sarà una dormigliona
e sull' "arrendersi mai" che mi preoccupo...
tanto per fare una citazione colta :ahah :ahah :ahah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Zù71
- Expert~GolGirl®
madonna mia IDENTICA a mia figlia!Tiz71 ha scritto:Pure io ho avuto e ho i miei bei momenti in cui guardo il muro per tirarci io una testata e anestetizzarmi, la finestra o urlo un "ma insomma dormiiiiiiiii", poi mi ripiglio e la coccolo. Ho imparato a staccare il telefono e al primo rumore e prego che non si svegli.
- Tiz71
- Master~GolGirl®
- Zù71
- Expert~GolGirl®
beh qui per un certo periodo c'è stato anche il risveglio a scopo ludico...alle due di notte "mmma facciamo puzzle, mamma vediamo alice???"claudia@ ha scritto:beh...se ti consola il mio è uguale alla tuaZù71 ha scritto:claudia@ ha scritto:Scarlet...nel caso di mio cugino...anche a detta di tutti i pediatri che avevano sentito...ogni tanto capitano bambini "così"...e come previsto dagli stessi pediatri si è risolto da solo verso i 3 anniminghia che cul@ che ho avuto...è cpaitata giusto a me...
quidni quest'altra deve dormire come un bradipo no? :prrrr...spero anch'io nel BIS bradipo
![]()
che cmq. x i nostri si tratta di risvegli...che sono la "normalità"...non di stare proprio svegli e voler giocare anche di notte x ore...come mio cugino...quelli sono i BIMBI COSI' di cui parlavo...che penso siano il peggio del peggio che può capitare in termini di sonno

non ci siamo fatti mancare nulla...
- Zù71
- Expert~GolGirl®
no a me è passata! a tre anni e mezzo è passata! ora a 4 quando ha sonno va a dormire sola senza rompere!!!Tiz71 ha scritto:Zu che dire![]()
![]()
solo che gli incorcini me li cucco per la seconda!!!
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahIgdrasil ha scritto:e giusto per informazione.... SONO RIMASTA FIGLIA UNICA....chissà perchè
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scarlet. Su questo non sono d'accordo. Essere casalinga ti dà delle scelte. Il giorno in cui sei stravolta perchè la nottata è più NO del solito ti puoi permettere di farti un pisolo quando lo fanno i tuoi figli, o per esempio di fare il minimo indispensabile in casa, o di svegliarti un po' più tardi figli permettendo.scarlet ha scritto:
tu comune mortale come molte di noi che lavoro o no, si estiscono figli casa ecce cc...sì perché non lavorare non significa dormire e riposarsi tutto il giorno, ma avere la responsabilità dei bimbi, che tu stia bene o male e almeno per noi siccome dormono in momenti diversi ci si sveglia alle 6.30 e si va a letto verso mezzanotte per fare tutto quello che durante il giorno salta per stare con loro
Io mi potrei alzare tutti i giorni alle 6.40, Emma tutti i giorni si sveglia non più più tardi delle 5.30. Quell'ora e 10 di mancato sonno mi distrugge, ma non posso dire scusa salto la quadratura e vado a dormire, oppure faccio solo il lavoro leggero... Poi recupero la bimba al nido, gestisco la casa, cucino, mangio, bagnetto ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
diciamo che la differenza è solo che a casa ti gestisci come vuoi, ma avendo provato entrambe le cose posso assicurarti che con sveglia alle 6.30 e nanna per noi a mezzanotte l'è dura cmq...io al lavoro mi prendevo un caffè coi colleghi qui non lo finisco mai per richieste varie...manca l'impegno fuori casa e cmq facevo notare anche io la differenza in termini di gestione, non lo mettevo in dubbio
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Nessuno qua è una mamma migliore di un'altra.
Io vorresi solo invitarti kyky a pensarci bene prima di continuare con il Nopron.
Settimana scorsa a Sofia è venuta una reazione allergica ad una crema che hanno usato all'asilo. Una banalissima crema tipo la babygella che probabilmente l'ha irritata semplicemente perchè correndo e poi sudando le ha fatto reazione.
Bè, la pediatra mi ha dato un antistaminico per bocca. Povera Sofy, si grattava disperata.
Oltre a farle passare il prurito (è il lavoro che deve fare un antistaminico) le ha anche causato molta sonnolenza da farla dormire tutta la notte di fila!
Abituata come sono a svegliarmi 200 volte per notte, paradossalmente non ho dormito un cavolo, e mi sei venuta in mente tu!
Io mi continua a chiedere perchè dare una medicina che serve per una cosa ad una bambino che fortunatamente non ne ha bisogno perchè nn soffre di allergie e co.!
Non è innaturale? Se lui fisiologicamente è fatto così, ma perchè sforzarlo a dormire proprio con un farmaco?
Io non credo affatto che il Nopron serva per regolarizzare il sonno.
Piuttosto causa sonnolenza per effetto collaterale e basta!
Il Nopron nasce come antistaminico e sicuramente per quello scopo funziona alla grande.
Non so se mi sono spiegata.
E non voglio giudicare una mamma che non dorme, questo lo posso capire.
Giudico un farmaco ed il suo uso.
E' come se io dasi a mia figlia che è stitica tutte le sere piccole dosi di antibiotico che come effetto collaterale le ha sempre provocato diarrea!
ok ora martellatemi, ma è quello che penso e se nn sono daccordo sull'uso di sto medicinale vorrei dirlo!
niente di personale kyky!
Io vorresi solo invitarti kyky a pensarci bene prima di continuare con il Nopron.
Settimana scorsa a Sofia è venuta una reazione allergica ad una crema che hanno usato all'asilo. Una banalissima crema tipo la babygella che probabilmente l'ha irritata semplicemente perchè correndo e poi sudando le ha fatto reazione.
Bè, la pediatra mi ha dato un antistaminico per bocca. Povera Sofy, si grattava disperata.
Oltre a farle passare il prurito (è il lavoro che deve fare un antistaminico) le ha anche causato molta sonnolenza da farla dormire tutta la notte di fila!
Abituata come sono a svegliarmi 200 volte per notte, paradossalmente non ho dormito un cavolo, e mi sei venuta in mente tu!
Io mi continua a chiedere perchè dare una medicina che serve per una cosa ad una bambino che fortunatamente non ne ha bisogno perchè nn soffre di allergie e co.!
Non è innaturale? Se lui fisiologicamente è fatto così, ma perchè sforzarlo a dormire proprio con un farmaco?
Io non credo affatto che il Nopron serva per regolarizzare il sonno.
Piuttosto causa sonnolenza per effetto collaterale e basta!
Il Nopron nasce come antistaminico e sicuramente per quello scopo funziona alla grande.
Non so se mi sono spiegata.
E non voglio giudicare una mamma che non dorme, questo lo posso capire.
Giudico un farmaco ed il suo uso.
E' come se io dasi a mia figlia che è stitica tutte le sere piccole dosi di antibiotico che come effetto collaterale le ha sempre provocato diarrea!
ok ora martellatemi, ma è quello che penso e se nn sono daccordo sull'uso di sto medicinale vorrei dirlo!
niente di personale kyky!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- akane
- Gold~GolGirl®
scusate forse vado OT ma solo mio figlio quando ha preso un antistaminico per l'orticaria non ha avuto minimamente sonno? 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- akane
- Gold~GolGirl®
anche il piccolo flavio è un simpaticone, alle 5 stamattina l'ho portato nel lettone con me, me lo sono sdraiato addosso per farlo riaddormentare, lui mi ha abbracciato e poi simpaticamente ha detto "papà! ciao ciao!"scarlet ha scritto:akane sei troppo simpatica!

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
eh eh....lo sai che i miei hanno passato questa fase a partire da due settimane fa, quando si svegliavano alle 6...ora col nuovo orario fanno le 7.30(8 che sarebbero le 6.30 di prima....però ci hanno messo appunto due settimane
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
tranquilla anche federico, e aveva preso una dose bella potente, come acqua fresca !!akane ha scritto:scusate forse vado OT ma solo mio figlio quando ha preso un antistaminico per l'orticaria non ha avuto minimamente sonno?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011