GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come date i legumi??
- vali
 - New~GolGirl®

Come date i legumi??
Mi spiego..io ad Emma ho iniziato a dare i legumi togliendo la buccia, perchè mi avevano detto che sono più digeribili...lei in realtà ora che ha 14 mesi mangia solo un pochino di lenticchie e i piselli che adora!
Le lenticchie prendo quelle decorticate e i piselli li passo o glieli "schiaccio" sul seggiolone e lei li mangia da sola...ma secondo voi si può dare anche la buccia ora o è ancora pesante??
E più o meno a pasto, quando date i legumi, in che quantità se ne posson dare?Perchè lei a mangiare è difficilissima, ma di piselli se ne mangerebbe chissà quanti, solo che poi non vorrei la gonfiassero...

Le lenticchie prendo quelle decorticate e i piselli li passo o glieli "schiaccio" sul seggiolone e lei li mangia da sola...ma secondo voi si può dare anche la buccia ora o è ancora pesante??
E più o meno a pasto, quando date i legumi, in che quantità se ne posson dare?Perchè lei a mangiare è difficilissima, ma di piselli se ne mangerebbe chissà quanti, solo che poi non vorrei la gonfiassero...
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
						- akane
 - Gold~GolGirl®

Re: Come date i legumi??
io glielo ho sempre data la buccia, non li ho mai sbucciati 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- manu&salvo
 - Master~GolGirl®

massimiliano ha 7 mesi ed io inizialmente davo il brodo delle lenticchie, ma adesso li passo, saranno un paio di cucchiai al massimo, ma considera che lui è più piccolo di tua figlia, credo che adesso potresti dargli con tutta la buccia e anceh interi se riesce a mangiarli, oppure passati se preferisci.

Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28   
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

- annate
 - Master~GolGirl®

Anch'io li passo e le do' lenticchie, fagioli e ceci. Per il quantitativo, credo 80-100gr.!

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
						- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

Li passo anche io...e con il brodo ci cuocio la pastina. 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- zanchese
 - Master~GolGirl®

Io per parecchi mesi li passavo sempre, ora se devo fare solo una zuppa di legumi li passo, invece nel minestrone li metto interi.
Se non ha problemi particolari di intestino o di stomaco puoi darli tranquillamente senza buccia.

Se non ha problemi particolari di intestino o di stomaco puoi darli tranquillamente senza buccia.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
						- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- hamilton
 - Gold~GolGirl®

anche io li passo, lenticchie, fagioli, ceci e anche fave.
Poi cuocio la pastina nel brodo vegetale fatto con zucchine, carote, patate, costa.

Poi cuocio la pastina nel brodo vegetale fatto con zucchine, carote, patate, costa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
						- prestomamma
 - Expert~GolGirl®

la mia non li mangia i legumi!!!
come faccio?????

come faccio?????
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08     

- taty77
 - Active~GolGirl®

hai provato le lenticchie rosse? o i fagioli azuki, quelli piccolini e dolci??? e nemmeno passati?

Le mie puzzette  Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm