GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Messaggio da chuky » 31 mar 2009, 19:57

aryyra ha scritto:Stasera pappa con mezzo omo di salmone ... ovviamente pappato :hi hi hi hi alla faccia vostra :prrrr :prrrr :prrrr

A domani CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
io glielo do intero :domanda sbaglio?????
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mar 2009, 21:09

arieccomi...ma sono proprio di volatissima perchè dopo la notte insonne mi butto sotto le lenzuola alla velocità di flash gordon :hi hi hi hi

per rispondere alla topide...tesoro mio dani mi aiuta???? ahahahaha mi vien da ridere hai mica la domanda di riserva??? :che_dici
purtroppo l'allattamento al seno, tanto bello, tanto comodo (MA DOVEEEEEEEEE????), tanto salutare (infatti laura non si è mai ammalata fino ai nove mesi chiara ogni giorno ne ha una :martello ) prevede che la tetta buona da ciucciare ce l'abbia solo mammina...quindi dani anche volendo non potrebbe aiutarmi la notte perchè la "bestia" quando si sveglia vuole la tetta da ciucciare :che_dici
stanotte poi ha anche rischiato la vita...daniele intendo: ieri sera si è addormentato sul divano davanti alla tele...io ero già a letto e quindi non me ne ero accorta.
mi sono alzata alle 4.30 per chiara e quando chiara si sveglia io vengo sempre in sala cul divano ad allattarla perchè di la se no sveglio tutti e così almeno mi guardo un po' la tele (anche perchè se no rischio di addormentarmi con lei in braccio)
ebbene siccome alle 4.30 ero sufficientemente rincoglionita quando sono arrivata davanti al divano ho inciampato in non so cosa (cmq roba che laura aveva lasciato seminato in giro per la sala :grrr ) e stavo cadendo con chiara in braccio e d'istinto mi sono lasciata cadere seduta di botto sul divano...o meglio sui "garletti" del "bello addormentato"...
lui che ronfava della grossa ha fatto un salto imprecando....poi mi ha guardato in faccia...non so cosa abbia visto, probabilmente gli occhi iniettati di sangue e i dentacci da vampira pronta ad azzannarlo alla gola :ahah cmq fatto sta che si è alzato senza profferire verbo e si è defilato a letto....gli è andata di stralusso perchè se solo provava a dirmi qualunque cosa avrei potuto azzannarlo alla giugulare e dopo a piazzargli la pupa in braccio, fare dietrofront e tornarmene al caldo sotto le coperte....il latte non so come in un qualche modo se lo sarebbe fatto uscire dalle sue di tette...ah si si... :hi hi hi hi
cmq ad onor del vero a parte le notti che sono mie dani mi aiuta nell'arco della giornata: spesso prepara lui la cena per laura mentre io sfamo l'altra, mi lava i piatti, il sabato mi aiuta a fare i lavori...insomma è un bravo "filippino" :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 31 mar 2009, 21:29

paofrancy ha scritto:Domanda: ma i vostri pargoli hanno risentito del cambio dell'ora? Emma si... la mattina dorme più a lungo e la sera non vuole più andare a letto! ieri sera erano le 22 :30! :aargh
Stefy si purtroppo... ormai fa tutto 1 ora dopo, anche addormentarsi la sera, sigh! ora si addormenta alle 22.30-22.45 peccato....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 mar 2009, 21:43

chuky ha scritto:
aryyra ha scritto:Stasera pappa con mezzo omo di salmone ... ovviamente pappato :hi hi hi hi alla faccia vostra :prrrr :prrrr :prrrr

A domani CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
io glielo do intero :domanda sbaglio?????

ERA LA PRIMA VOLTA E CI VADO CAUTA PER VIA DELLE ALLERGIE :ok ... LO PROVO 4 GG E POI INIZIO CON 40 GRAMMI DI PESCE FRESCO ANCHE PERCHè, ALMENO NEL MELLIN, C'è SOLO IL 20 % DI PESCE IL RESTO E' BOOOOOOOOOOOOO :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 mar 2009, 21:49

chicaluna, :ahah :ahah :ahah per i garletti del tuo Dani ma ti meriti una :coccola per le nottataccie... spero che dopo questi 12 dentini a Chiara non spunti nient'altro :incrocini :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 mar 2009, 21:53

aryyra ha scritto:
ERA LA PRIMA VOLTA E CI VADO CAUTA PER VIA DELLE ALLERGIE :ok ... LO PROVO 4 GG E POI INIZIO CON 40 GRAMMI DI PESCE FRESCO ANCHE PERCHè, ALMENO NEL MELLIN, C'è SOLO IL 20 % DI PESCE IL RESTO E' BOOOOOOOOOOOOO :x:

proprio ieri ho dato a Laura quello fresco! l'ha divorato!!!! tutta un'altra musica :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 mar 2009, 21:54

chicaluna, mi hai fatto troppo ridere!!! :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 mar 2009, 21:56

io sto aspettando mio marito... che pizza questi orari del ciuffolo!
Laura ormai AVEVA preso il ritmo giusto la notte! oggi, dopo un'ora di sonno si è svegliata! :martello le ho dato un pò di camomilla e si è riaddormentata, spero dorma qualche ora cavolo! :incrocini

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 mar 2009, 22:23

Questo pomeriggio Lisa ha dormito 1 ora e 30 minuti: record assoluto degli ultimo 2 mesi :yeee :yeee :yeee
Nonostante tutto ha fatto la sua solita sceneggiata per la cena, ma tanto ci siamo abituati!

Per i titoli voto il n° 1. Ho già comperato un bel po' di vestiti sia a Lisa cha a Sergio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mar 2009, 22:54

-Con la primavera che si avvicina, fa shopping l'Agostina (08) voti 5
-Dal confronto è palese: tutti geni nel nostro mese! (Ago 08) voti1
-Chiara e Ale buongustai, Lore e Roby quando mai???
-Pochi pochi sono i dentini, tutti sdentati gli Agostini (08)! voti 1
-Sotto la pioggia a fare la muffa: basta inverno, uffa! voti 1
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mar 2009, 23:06

Ciao...............

Chica, meno male mi hai fatta ridere con le tue disgrazie.

Sono depressa.

Roberta niente merenda nemmeno oggi, ma non ho insistito, sperando che almeno cenasse. Alle 19 le preparo la pappa (esperimento). ZERO, non l'ha voluta. Allora, senza inquietarmi (me lo aspettavo), le preparo il latte. ZERO pure quello.

Al che mi inquieto un po', non tanto, ma quel tanto che basta a scatenare il nervosismo di Roberta. Mi metto tranquilla, la impigiamo, la coccolo e dico: "riprovo alle 20, appena prima di metterla a dormire", ma NIENTE, solo pianti.

Nel frattempo arriva Fra, lei alle 20 ha sonno e decidiamo di metterla a dormire e provare, come ieri, a darle il latte nel sonno, nel caso non lo avesse voluto perchè era troppo stanca e nervosa. Ci ha messo un'ora e mezza per addormentarsi. Urlava, piangeva terrorizzata, voleva stare in braccio, come se avesse paura che la abbandonassimo, nonostante fossimo in cameretta con lei e io addirittura fossi piegata DENTRO il lettino per abbracciarla. Abbiamo anche provato a vedere se, per caso, piangeva anche per la fame, ma non c'è stato verso di darle il latte, piangeva ancora di più. Ed era digiuna da mezzogiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla fine l'ha presa Fra e si è addormentata in braccio a lui, fuori dalla mia vista (se mi vede è peggio). Alle 22 abbiamo di nuovo provato con il latte e ne ha bevuto un bel po'.

A questo punto: non vuole cenare perchè l'ha associato alla nanna? Fa fatica a dormire perchè ha anche fame, ma non riesce a calmarsi per mangiare? Non vuole dormire perchè ha paura dell'abbandono? (però di giorno non fa così.....)
E cosa possiamo fare? e' comunque evidente che ha BISOGNO di stare in braccio quando si dispera così, ma appena di prova a rimetterla nel lettino urla di nuovo. Non ha mai fatto così....

Cosa possiamo fare?

Domani vado a pesarla, chiedo lumi alla tizia del consultorio, ma chiamo anche tutti i pediatri che conosco........ tanto sono sicura che sarà calata ancora di peso!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 apr 2009, 8:18

Topillo, sai che anche Laura ha fatto più o meno come Roby?
ieri ha cenato e alle 20.15 è crollata! dopo un'ora si è svegliata e si è riaddormentata subito. dopo un'altra ora stessa cosa! :che_dici insomma ha fatto come faceva prima! :martello
alle 23 si è risvegliata e non sono riuscita ad addormentarla sino alle due meno venti! :bomba
piangeva disperata!!! ha dormito sino alle 7 precise e ora gioca tranquilla! Sono stanchissima! e soprattutto sono delusa! pensavo avesse preso il suo ritmo giusto e invece..... :buuu
ah, ovviamente si è addormentata con la tettuzza!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 apr 2009, 9:40

Oggi siete tutte latitanti vedo.... Laura si è appena addormentata! Ho anche pulito....ora mi annoio :buuu

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 apr 2009, 9:44

ma che hanno sti agostini, seguono le fasi lunari????
stanotte beatrice ha dormito, ma francesco si è svegliato 4 volte, di cui 1 col chiacchiericcio, e l'ultima per fortuna placata col solo ciuccio!!!
ma io dico, almeno 1 su 2 che dorme tutta la notte non mi poteva capitare????
e dire che i primi 3 mesi francesco dormiva filato tutta la notte :buuu
ho deciso che se continua così fino a pasqua cerco di mettere in atto qualche strategia.
approfitto di essere dai miei e del fatto che loro non ci sono ( così di notte non si alzano x farmi la fatidica domanda: "perchè piange?", chiedilo a lui, no? :martello ) e non disturbo i miei vicini di casa che hanno le camere da letto sopra e sotto quella dei bimbi. mentre da mia madre non disturbo praticamente nessuno( quelli sotto sono sordi :fischia , sopra la casa è vuota).
ok, mi sveglio e faccio qualcosa. a dopo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 apr 2009, 10:24

ci sono io
e ancora devo iniziare fare qualcosaaaa
ho solo lavato francesco e mi sono lavata io. poi ho provato a metterlo nel lettino per il suo pisolo mattutino che in genere fa da solo nel lettino. ma oggi tettuzza !!!!! ecco si è già addormentato...sarà già il periodo della paura dell'abbandono? :domanda
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 apr 2009, 10:35

dandi ha scritto:ci sono io
e ancora devo iniziare fare qualcosaaaa
ho solo lavato francesco e mi sono lavata io. poi ho provato a metterlo nel lettino per il suo pisolo mattutino che in genere fa da solo nel lettino. ma oggi tettuzza !!!!! ecco si è già addormentato...sarà già il periodo della paura dell'abbandono? :domanda

mia figlia ha questa paura da quando ha 5 mesi allora! :martello

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2009, 10:47

chuky ha scritto:Topillo, sai che anche Laura ha fatto più o meno come Roby?
ieri ha cenato e alle 20.15 è crollata! dopo un'ora si è svegliata e si è riaddormentata subito. dopo un'altra ora stessa cosa! :che_dici insomma ha fatto come faceva prima! :martello
alle 23 si è risvegliata e non sono riuscita ad addormentarla sino alle due meno venti! :bomba
piangeva disperata!!! ha dormito sino alle 7 precise e ora gioca tranquilla! Sono stanchissima! e soprattutto sono delusa! pensavo avesse preso il suo ritmo giusto e invece..... :buuu
ah, ovviamente si è addormentata con la tettuzza!
Ieri sera anche Stefy è stato particolarmente difficile da addormentare.
Ha rognato dalle 8.30 alle 10.20, non stava in braccio, non stava sul divano a giocare, men che meno nel box, il maritozo disperato ha provato a metterlo nel lettino con la sua musichetta e dopo qualche minuto di pianto a rate stranamente si è calmato e si è addormentato lì. Cosa che non fa mai.

Stanotte poi, miracolo.... ha dormito tutta la notte fino alle 7.30! :yeee :yeee
Ultimamente non andava benissimo, nonostante cercassi di prenderlo in braccio il meno possibile,a volte lo sentivo proprio piangere di dolore - deve avere qualche altro dente in viaggio - e lo prendevo su per consolarlo povero... e si stava riabituando male a credere che ogni volta che rogna lo prendo su.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2009, 10:54

Stefy si è ormai addormentato da quasi mezz'ora... temo che il risveglio sia mooolto vicino... sigh!
Stamattina invece a me ha già reso molto:
fatto il letto,
ho tolto la roba stesa,
fatto la lavatrice,
fatto la lavastoviglie,
ieri fatto 4 l di brodo, oggi divisi in 14 porzioni e surgelati,

devo ancora:
stendere (ma lo stendino è rumoroso, xcui aspetto che si svegli il "bestione")
passare la verdura, porzionarla e surgelarla (non so dove, il mio freezer è stracolmo!)
fare una torta salata con parte di quel quintale di verdura

e sperare che Stefy abbia la santa pazienza di guardarmi mentre faccio tutto....
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2009, 10:57

chuky ha scritto: soprattutto sono delusa! pensavo avesse preso il suo ritmo giusto e invece..... :buuu
ti stavo già invidiando da morire.... a te sembrava che avesse funzionato molto meglio che a me...
invece alla fine pare che siano i nostri pargoli a decidere quando dormire bene e quando meno...
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 apr 2009, 11:09

pensopositivo ha scritto: passare la verdura, porzionarla e surgelarla (non so dove, il mio freezer è stracolmo!)

io surgelo brodo e passato insieme!

Bloccato

Torna a “Agosto”