GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da zerofolle_72 » 29 mar 2009, 11:39

Buongiorno.......si fa per dire :che_dici

Gioconda.....mi dispiace per la situazione che stai vivendo...cerca di fare chiarezza in te in questi giorni di lontanaza da tu marito.... :bacio

A dopo

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mar 2009, 8:47

ragazze ciao, passo x dirvi che e' tornato a casa,
poi vi racconto i dettagli
ha telefonato 3000 volte, ha addirittura pianto, mi ha fatto chiamare da una coppia di amici (prima lei poi lui).......... insomma tampinata a piu' nn posso...
nn so se ho fatto bene a farlo tornare (nn credo)...
ma e' tornato...
ma tanto nn mi faccio illusioni...............
abbiamo solo allungato i tempi, tutto qui.........
perche' prima o poi ci lasceremo... siamo troppo diversi..........
ed e' colpa mia...........
sono io ad essere cambiata da quando sono mamma......... lui e' sempre lo stesso..........
solo che adesso nn mi sta piu' bene.............
ma le persone nn si possono cambiare..............
mah..............
nn ci voglio pensare piu' di tanto adesso
ci ripenseroì' quando sara' il mmento...pazienza
x ora faccio lo struzzo e vivo alla giornata, senza illusioni
quel che sara' sara'................

vabbuo.......... vado..................
un bacio :bacio
grazie a tutte..............

maestrina, meimi, scusatemi x l'incontro, ma come potete immaginare la mia testa era altrove........... :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 mar 2009, 10:04

BUONGIORNO!

Gioconda :coccola , mi spiace per tutto questo altalenare, so che è sfiancante... arrivi al punto che la stanchezza cancella quel poco di amore rimasto.
Ho sempre seguito col cuore la tua situazione perchè ci rivedo parecchio del mio matrimonio e so quanto è difficile, perchè gli uomini di questo tipo sono capaci di dirti le cose peggiori e un quarto d'ora dopo già non ricordarsene più... salvo ritirare fuori gli stessi medesimi insulti alla prossima occasione.
Sempre a lamentarsi, però non se ne vanno mai veramente...

Quando si diventa genitori è normale che cambi il nostro punto di vista, cose che prima erano tollerabili in due non lo sono più in 3 perchè cambiano le priorità ed è giusto che sia così.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 mar 2009, 11:25

Buongiorno a tutte

oggi sono distrutta...andrea ha dormito malissimo e quindi anche io :che_dici

Il raffreddore lo fa respirare male povero :emozionee

A dopo...

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 30 mar 2009, 11:38

zerofolle_72 ha scritto:Buongiorno a tutte

oggi sono distrutta...andrea ha dormito malissimo e quindi anche io :che_dici

Il raffreddore lo fa respirare male povero :emozionee

A dopo...

Come ti capisco ......!!!!! :buuu
La mia sono 4 notti che si sveglia alle 4.30 e non si riaddormenta fino alle 7:00/ 7:30, qualche minuto prima che io mi alzo.....

Ovviamente prima delle 4:30 si sveglia minimo altre 2 volte.......
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mar 2009, 11:46

ciao febbrs......
passo x spiegarvi un attimo i motivi di questa ultima lite
mi sembra doveroso visto che vi ho coinvolte....

allora....:

venerdi' mattina cazzeggiando su fb sbircio fra gli amici dei miei nipoti (che erano fra i miei amici) e noto un tipo che conosco di vista ma che so essere amico di una persona cn cui mi sono frequentata x un po' prima di conoscere lil socio (c.a. un anno e mezzo prima di conoscerlo......)
una storia di merd@ che considero un incidente di percorso (il lui in questione e', inoltre, detestato cordialmente dal mio socio)... cmq incontro il socio mi innamoro di lui e gli racconto la mia vita fino a quel momento, errori compresi, inclusa la storia cn questo stronzo che mi ha fatta soffrire tantissimo seppur x pochi mesi xche' poi l'ho mandato a fankiul, seppur col cuore in frantumi... gli racconto tutto di tutto, senza nascondergli niente di niente................................
E COL SENNO DI POI AGGIUNGO CHE QUESTO, CON LUI, E' STATO IL MIO PIU' GROSSO ERRORE!)

ma torniamo a fb... vedo sto tipo che conosco di vista e mi sorge il dubbio che fra i suoi amici possa esserci anche la persona in questione, sbircio fra gli amici, ed infatti, eccolo li.................
allora che faccio?
invio un messaggio ai miei nipoti (NIPOTI RAGAZZE, I FIGLI DI MIA SORELLA, NN PINCO PALLINI QUALUNQUE) spiegando loro che mi spiace molto ma li cancello dai miei amici perche' fra le loro amicizie ci sono persone da cui nn voglio essere ricordata neppure x sbaglio e a cui nn voglio fornire mezzi x rintracciarmi (seppur cn fb puoi cmq rifiutare le amicizie), gli dico che se vogliamo sentirci e chattare abbiamo cmq i contatti messanger.......
e cosi' faccio, li cancello..........
poi chiamo il socio e gli dico tutto, che ho cancellato i miei nipoti dai miei amici di fb e il motivo VERO x cui l'ho fatto pensando io, nella mia ingenuita' e buona fede, di fargli cosa gradita...........
anche perche' io l'ho fatto e vissuto come pegno d'amore, come un atto di rispetto e sincerita' nei suoi confronti.......................

e lui ha travisato tutto accusandomi di aver trovato il modo di riallacciare "vecchi contatti"..........
e nn sto ad aggiungere gli appellativi osceni e volgari che mi ha affibbiato...
me ne vergogno x lui............

e' vero che fra noi e' un po' di tempo che le cose nn vanno come dovrebbero, e so bene che la colpa nn e' mai da un lato solo, ed io mi prendo la mia parte di responsabilita'..........
so di avere un carattere ruvido e spigoloso quando mi sento ferita... ed attacco x difendermi spesso ergendo un muro a difesa del mio io, so che da quando c'e' la bambina io l'ho spesso e volentieri trascurato in tutti i sensi, so che da quando c'e' elena io sono cambiata... perche' insieme a mia figlia e' nata una persona nuova......
da quando c'e' elena IO SONO UNA MAMMA, prima di essere una donna...
ed essere mamma, soprattutto quando come me nn si ha nessun tipo di aiuto da nessuna parte visto che la mia famiglia d'origine vive a 1000 km, e' piuttosto faticoso e difficile (anche se cmq io sono felice di essere mamma ed ogni cosa che faccio x e con mia figlia lo faccio cn gioia entusiasmo e amore), spesso la sera sono distrutta e crollo dal sonno, a volte mi addormento mentre sto addormentando la piccola.......
e lui mi accusa di nn avere interesse x lui...
nn capisce che la mia e' solo stanchezza e mi accusa di avere "LA TESTA ALTROVE"..... o addirittura di avere qualche tresca............

Ma io giuro e potrei giurarlo tranquillamente anche su mia figlia (che e' la persona che amo di piu' al mondo) che da quando c'e' lui nella mia vita io nn ho mai detto neanche una parola fuori posto con chicchessia che potesse dar adito a pensieri del tipo "questa ci sta", MAI, neppure col pensiero ho desiderato qualcuno che fosse lui.....
MAI GLI AVREI MANCATO DI RISPETTO IN NESSUN MODO, FIGURIAMOCI "IN QUEL MODO"........

Da quando c'e' elena poi questa cosa s'e' rafforzata ancora di piu'...
mai potrei pensare ad un uomo che non sia il padre di mia figlia, figuriamoci altro.............

x me sarebbe come profanare la culla dove mia figlia si e' formata ed e' cresciuta durante i 9 mesi di gravidanza, come profanare la sua porta d'ingresso alla vita..........

nn so se sono riuscita a spiegare bene cio' che ho dentro.......
spero cmq di si..............

Ecco febbrs, questo e' quanto..................

Lui e' di una gelosia allucinante, una gelosia addirittura retroattiva........ PAZZESCO......

ma questo e' lultimo banco di prova, l'ultima possibilita' che gli viene concessa...
...spero che se la giochi bene
...per lui....
....x me....
...x Elena...

vi lascio....

un :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mar 2009, 12:10

gio :urka nn ho altre parole............

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 30 mar 2009, 12:28

Gio a volte noi donne (non tutte eh....!!!) siamo di una correttezza e di una sincerità unica...... e questo non sempre paga..... qualche volta tacere è meglio !!!! Non dico che dobbiamo dire bugie ma a volte è meglio tacere su certi argomenti......
Certo anche a me piacerebbe condividere tutto con la persona che si ha accanto e non aver nessun segreto.... ma a volte non è possibile....
La gelosia è una brutta "bestia"!!! Certo se ti stressa e ti toglie liberta e dignità fai bene ad arrabbiarti !!! Mettigli dei "paletti" fermi !!! Vedrai se anche non cambierà perlomeno rispetterà le tue esigenze!!!! :bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 mar 2009, 13:57

Gio :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 mar 2009, 14:12

Gio.... :bacio e :coccola Presto presto organizziamo di vederci per un caffè!

Donne belle......stamattina ho parlato con la direttrice! Nonostante i miei incubi, le mie preoccupazioni, la mia ansia....
lei è stata MOLTO carina e comprensiva. Mi ha abbracciata augurandomi tutto il bene. Mi ha detto che comunque faremo lo stesso insieme i colloqui per i bimbi della futura prima, perchè io sono la titolar della classe, ma non prenderò la prima a settembre.... rientrerò in seconda!
Sono felice e decisamente più rilassata!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 mar 2009, 14:29

Ho messo una domanda sui denti in "piccoli bebè crescono"..... se vi va di leggere e se sapete qualcosa....
:bacio

forum/viewtopic.php?f=10&t=32182

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 mar 2009, 15:55

Ciao a tutte,
scusate la latitanza ma qui è un periodo un pò di fuego :che_dici
Ad Ary stanno spuntando 2 premolari, è rognosissima, nevrotica, inappetente e insonne (più del solito :x: ) e in più da ieri sera le sono spuntati dei puntini moooolto sospetti sulla pancia che stanno aumentando a vista d'occhio, infatti sto uscendo per andare dal pediatra...sarà sesta malattia? :buuu :domanda :x: :che_dici
Vabbè vado, vi aggiorno dopo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 mar 2009, 16:16

Mare.... :incrocini per Ary!
Ma ha avuto febbre i giorni scorsi? Scusa..... forse non ho seguito con attenzione! :bacio

Scappo..... Pietro è sveglio e vuole giocare......

Meimi....grazie per la risposta di là! :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 mar 2009, 17:49

mare143 ha scritto:da ieri sera le sono spuntati dei puntini moooolto sospetti sulla pancia che stanno aumentando a vista d'occhio, infatti sto uscendo per andare dal pediatra...sarà sesta malattia? :buuu :domanda :x: :che_dici

Ci sono andata vicino :che_dici
Visto che nei giorni scorsi non ha avuto febbre il pediatra pensa sia la settima malattia (in pratica una forma più leggera della sesta) però bisogna vedere come evolve perchè in alcuni casi (il 30%, mi ha detto) la sesta malattia potrebbe portare febbre anche dopo la fuoriuscita delle bolle (quindi, in definitiva, non possiamo essere ancora certi che non sia la sesta)
A questo punto speriamo che non le venga niente così ce la siamo cavata con qualche bollicina :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 mar 2009, 22:47

Ciao febbs!!!!

Gio :bacio datti solo quest'ultima possibilità...è già tutto rovinato così....se riuscite a recuperare bene altrimenti è meglio finirla qui...per Elena. :coccola

Mare speriamo passi tutto! :incrocini

Il mio nipotino è bellissimo!!!!!!!!!!!!Grazie a tutte per gli auguri....
Domenica io e Marghe siamo tornate da sole in macchina...4 ore di viaggio e la piccolina ha dormito sempre...è un tesoro davvero. :emozionee

Maestrina sono contenta per il lavoro...la sincerità e correttezza paga sempre.

Io invece col nuovo lavoro proprio nn ci vado d'accordo. Ci mancherebbe, sono contenta che a fine mese arrivi sempre lo stipendio, ma passare 8 ore in un ufficio in cui nn stai troppo bene nn è il massimo. Speriamo nel futuro le cose cambino. :incrocini

Pam peccato nn esserci viste!Comunque appena torno ti faccio sapere che organizziamo!

tanti :bacio a tutte e buonanotte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 31 mar 2009, 11:41

ciao bellissime!

GIO prima di tutto :coccola per te ...sperando che le cose migliorino! :bacio cmq concordo con quello che ha scritto ISOLA! :ok

MAESTRINAAA te lo avevo dettoooooo :yeee adesso sicuramente starai meglio! :ok grande la tua direttrice!
scusami se nn sono ancora andata a leggere il post sui dentini ma il tempo è sempre meno! uffiiii!

MARE la 7° malattia mi mancava! cavoli ma anche quella!!!! tantissimi :incrocini

devo farvi una domanda che potrà sembrarvi "siocca" ma ve la faccio lo stesso vè! :hi hi hi hi

1° Michelle è dolcissima ma anche molto manesca...ha preso la mania a volte di tirare degli schiaffoni a tutti usando anche le unghiette...ho provato a spiegare che nn si fa e si fanno le care...ma niente...ho provato a dare un buffetto sulla manina...ma niente....infine ho provato con una leggera schiaffetta sulla guancia e il risultato è che picchia + forte! ora so che le liee di insegnamento qui erano differenti e anche io sono contro le maniere dure...ma nn vorrei che se continua così ci massacra tutti! :ahaha scherzo ovviamente ma trovandomi davanti a una bimba così tosta a volte mi trovo in difficoltà!
SUGGERIMENTI!!!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 31 mar 2009, 15:14

More, acnhe io non so come "contrastare" la Mimi!
Lei non è manesca, ma ho il "problema" (sottolineo tra virgolette...) che non sta sentire per nienteeeeeeeeeeeee! Ma niente proprio!
Va sempre negli stessi posti dove sa che non voglio e tocca le stesse cose che non deve toccare: bidoni della spazzatura, scheda di sky (la prende 175999485 volte al giorno, infatti ora la tengo staccata che senò me la rovina), water :x: , tira giù ogni cosa che ha alla portata...
A parte la scheda, le altre cose non le posso spostare!
E poi se trova le scarpe in giro, puntualmente le mette in bocca, raccoglie tutto da terra (briciole ecc..) e se le magna.
Più le dico no e più lo fa.
Purtroppo dentro casa si è spesso di corsa, le dirò NO 50.000 volte al giorno, le alzo anche la voce ma non mi cag@ proprio. Ma la cosa che mi dispiace è che mi rendo conto istintivamente che non sto facendo la cosa giusta: cioè, non mi piace gridare a una bambina piccola, e non avrei pensato di essere una "mamma urlatrice", ma mi esce proprio... Tipo, se io cucino e ho le mani impegnate e lei va a ravanare nel bidone, nel mentre che libero le mani dalla faccenda (3 secondi) le grido NO NO NO per bloccarla prima che mi mangi le porcherie! E queste situazioni si presentano un sacco di volte al giorno, perchè lei non sta MAI ferma. E' sempre alla ricerca di una nuova marachella da fare.
E io non so come fare. Cioè, vorrei che (nel limite dei suoi 13 mesi!) capisse quando si deve fermare e soprattutto vorrei non gridarle.
Ho anche provato a cercare di parlarle con calma e a dissuaderla con voce rassicurante e calma, ma ovviamente non mi guarda neanche in faccia. :che_dici
Oh, non pensate che sto tutto il giorno a urlarle dietro, eh! La adoro, ci gioco e me la spupazzo appena posso, ma quando fa i suoi scatti felini e dannosi reagisco istintivamente alzando il volume!

Voi come fateeee???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mar 2009, 15:28

Buongiorno belle,
come va?
Qui la situazione è sotto controllo, le bolle ci sono ancora ma non sono aumentate e niente febbre :yeee Ary è un pò più tranquilla (nei giorni scorsi è stato un incubo, poi ieri dopo la visita dal pediatra non ne parliamo proprio :urka ) ma continua lo sciopero della fame: oggi è il quarto giorno che andiamo avanti solo a latte :x: Il dottore dice che tra i denti che stanno spuntando (ah uno è un molare addirittura :urka ) e questa settima malattia è normale, ma io non vorrei che poi mi rifiutasse il cibo...qua mi toccherà ricominciare lo svezzamento :che_dici :ahah

More, Wendy anch'io sto cominciando ad avere qualche difficoltà in questo senso, Ary ancora non va in giro autonomamente più di tanto (come vi ho detto l'altro giorno, dopo essere partita in quarta adesso è in fase di non camminamento) però noto che mi ascolta poco e niente, tocca tutto e mette in bocca tutto (e l'unico modo per evitarlo è toglierle dalle mani l'oggetto di turno con relative urla disumane), a volte morde (indistintamente oggetti o dita di chi si trova vicino) e quando le dico NO si ferma per un attimo e ripete "no, no" facendo il segno col ditino...e poi ricomincia :che_dici
Ieri (era nevrotica a livelli esagerati) mi tirava i capelli e devo ammettere che al 254esimo NO un pò la voce l'ho alzata...
Mi associo alla domanda di Wendy...come si fa???

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mar 2009, 15:35

Maestrina hai fatto bene a dirlo alla direttrice :ok
Ma raccontaci, come va la pancina? Hai fatto o farai le beta?
Mamma mia questi discorsi mi riportando indietro nel tempo e mi fanno tornare voglia di panza :emozionee (vabbè, poi mi ricordo che Arianna stanotte si è addormentata alle quattro e capisco che, per il momento, devo farmela passare :fischia )

Gio come va? :bacio

Ma dove sono finite tutte quante? Meimina, Kyky, Lisa, Framaja e tutto il cucuzzaro?
Tornate tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu

Immagine

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 31 mar 2009, 16:21

Giorno a tutte!
Che giornatina malinconica oggi eh?! Qua è da stamattina che piove piove e adesso c'è una pioggerellina nebbiosa, tipo come se qualcuno ti vaporizzasse adosso l'acqua con lo spruzzatore per il mare.Ho reso bene l'idea? :ok
Stamattina sono andata dalla ped con Lori per accertarmi che dopo 4gg di antinfiammatorio gli fosse passata l'otite all'orecchio sx e per fortuna tutto ok! Solo che ora lui... non appena lo spoglio e metto disteso sul lettino inizia a piangere e la cosa peggiora quando gli guarda le orecchie e la gola con l'abbassa lingua. Beh io nn so proprio cosa farci, credo che nn sia paura del camice ma semplicemente voglia di nn essere toccato e disturbato, poichè di solito andiamo il mattino verso le 8,45-9, lui ha appena fatto colazione, è stato appena cambiato e quinidi di essere spogliato e "riscombussolato" tutto dopo così poco tempo nn ne abbia alcuna voglia. Credo che mio figlio nn voglia tante rotture di b@lls fuori orario. :ahaha :ahaha
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Bloccato

Torna a “Febbraio”