GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa e quanto mangiano i vostri di sera?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cosa e quanto mangiano i vostri di sera?

Messaggio da mammacris » 15 ott 2007, 10:57

il mio non è uno che mangia tantissimo. cioè x farlo mangiare devo mettergli davanti giochi eccetera e raccontargli di tutto......

se mi va bene un piattino di passato di verdura o brodo di carne con dentro 2-3 cucchiaini di tempestina (va matto!!!) oppure della pastasciutta in bianco o ragù ma poca....
poi di secondo gli faccio verdure. o pomodori, oppure zucchini lessi o alla piastra, o patate, carote eccetera, oppure formaggino. se riesco gli do della carne ma ne vuole sempre poca. poi un frutto, un pò di mandarino e mela grattuggiata.

ah il latte NON lo vuole assolutamente, mai voluto a dir la verità.

pane lo mangia durante il pomeriggio. comunque a cena si fa fuori due tre crostini (minuscoli).

io sento sempre le altre mamme che si vantano x' i loro mangiano tantissimo..... :buuu alle vt mi deprimo.

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa e quanto mangiano i vostri di sera?

Messaggio da patchukina » 15 ott 2007, 11:05

Non dici quanto ha... :fischia

Comunque mangerà pure poco ma almeno
mangia molto variato! :ok
Se poi cresce e dorme tranquillo vuol dire che si è saziato
e gli basta così! :ok
Io sono sempre del parere che se hanno fame mangiano eccome! :hi hi hi hi

Anche il mio Edo mangia più o meno
le stesse cose che hai detto tu e per
fargli ingerire una quantità dignitosa
di cibo devo inventarmi ogni sera un
diversivo! :aargh

Coraggio...18 anni arriveranno presto... :fischia :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 11:35

anche Pietro la sera mangia meno rispetto algi altri pasti e io cerco di fare un piatto unico o almeno minestrone con pasta e poi formaggio o altre proteine, giusto per invogliarlo...

quindi o un primo con verdure e ragu o formaggio o frittatona di verdure con pane o pizza o bastoncini di pesce con patate e così via....

a volte chiede la frutta altre no...,ma poi niente latte né yogurt, mai presi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 15 ott 2007, 11:44

ops avevo dimenticato ha quasi 21 mesi.
si cresce bene, mai stato ciccione, nn ha neppure un grammo di grasso, sarà 11 kg e mezzo a farla grande.....alto nella norma.

sveglio, sereno, vivace, furbo. dorme regolarmente tutta la notte da sempre.
il pediatra dice che va bene però mettergli davanti il piatto e vedere che lo spinge in là dicendo no e scuotendo la testina mi fa cascare tutto.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 11:49

passano anche dei periodi però così...soprattutto in vista di denti o malesseri o semplicemente perché cambiano gusti

con noi ha funzionato anche molto preparare insieme i cibi e coinvolgerlo in questo ....quello che crea lui gli fa voglia mangiarlo!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 ott 2007, 11:55

mammacris ha scritto:ops avevo dimenticato ha quasi 21 mesi.
si cresce bene, mai stato ciccione, nn ha neppure un grammo di grasso, sarà 11 kg e mezzo a farla grande.....alto nella norma.

il pediatra dice che va bene però mettergli davanti il piatto e vedere che lo spinge in là dicendo no e scuotendo la testina mi fa cascare tutto.
è come Simone, stessa età, stesso peso.

Simone divora tutto velocemente, ma guai a mettergli davanti qualcosa che noi gli piace.. tragedia!! giustamente aggiungerei...

il mio consigiglio quindi è... varia il menù...
fai delle prove e cerca cosa gli piace... prova anche con la pizza se serve...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 ott 2007, 12:41

mammacris ha scritto:ops avevo dimenticato ha quasi 21 mesi.

ma secondo me va bene !!!!!!
la mia, 21 mesi fatti il pochi giorni fà, alla visita di controllo periodica, pesa KG 9,650 !!!!!!
ti dico solo che in altezza è al 50° percentile esatto, mentre nel peso è molto molto molto meno che al 10°

e la mia è una di quelle che definisco MANGIONA
non devo insistere per farla mangiare, niente giochini, canzoncine e ccecc, mangia che è un piacere
le piace tutto, le piacciono le novità, mangia taaaanto in quantità
pensa pure che pranza 2 volte ..... la prima al nido, dove le maestre perfino si stupiscono di quanto mangia (e sopratutto che adora le verdure e la frutta) alle 12 e la seconda volta a casa con noi che pranziamo tardi, verso le 15, poi fa la merenda e infine cena
nonostante tutto ciò, pesa quanto un fringuello !!!!!

il suo problema è un'allergia alimentare (PLV) che purtroppo la priva di determinati cibi, il colon irritabile che non le fa assimilare molto il cibo, una sospetta celiachia .........
e sopratutto è attivissima, capace di bruciare in 10 minuti tutte le calorie che ingurgita a cena !!!!!
è un terremoto, sempre in movimento, una ne pensa e 100 ne fa !!!! ovvio che non ingrassi ....
il dormire poi è un optional ....stanotte (come tutte le notti del resto) era sveglia tra l' 1:30 e le 2:30 e tra le 4:00 e le 5:30 :urka e anche al pome, na tragedia .........

quindi, io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto .... non deprimerti, pensa che ogni bimbo è un mondo ..... ognuno ha i suoi "pro" e suoi "contro"
l'unica cosa, se posso permettermi, non investire i momenti del pasto di troppa importanza, no ai giochini eccecc, se mangia bene, se non mangia amen, mangerà alla prossima
se lui sente che per te è tanto importante, si instaureerà un circolo vizioso, una battaglia dalla quale uscirai sempre tu perdente........
prendila con filosofia e allegria, magari lui si stupirà e mangierà più volentieri !!!!!
(tenedo presente cmnq che secondo me lui va già bene così com'è !!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 ott 2007, 12:48

Il mio ha 26 mesi e non è mai stato un mangione, al nido mangia il primo e poi avvanza il resto così che prima della nanna al pome reclama un bibi...Pome yoghurt a volte una focaccina. Alla sera pappone unico dove ci metto di tutto e di più verdure, pesce o carne (l'unico modo per fargliele mangiare) formaggio e verdure...quello lo gradisce oppure una pasta e per finire un fruttolo...
La frutta non l'ha mai mangiata anche se al nido mi dicono che la mangiano (dovrei vederlo)
In ogni caso con il peso è perfetto...Ovviamente quando mangia lo devo distrarre altrimenti sono guai... :sorrisoo
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 ott 2007, 14:09

...............i miei figli non mi hanno mai dato particolari problemi.............
SOLO CHE SONO STRANI: alcune volte si ingozzano come cagnolini( chi li vede potrebbe pensare che non mangiano da giorni)............ altre volte sono picciosi e mangiano " mollichine"!!!!!!!!!!!!!!
Boh, per fortuna solityamente mangiano e , quindi non do' peso ai loro " scioperi della fame" :ahaha :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 ott 2007, 14:28

Ciao cara il menù tipo di davide alla sera è: 2 cucchiai abbondanti di pastina + 1 cucchiaio di passato di verdure denso + 2 cucchiaini di parmigiano e due di olio, 1 fetta di prosciutto o 30 gr. circa di carne rossa o bianca o un pezzetto di frittatina, 1 crostino di pane, 1/2 banana o altra frutta quando va bene.
Lui pesa Kg. 10,200 meno di alcuni e più di altri della sua stessa età. Io lo vedo bene e per questo sono tranquilla.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 15 ott 2007, 15:00

NON SEI SOLA CONSOLATI!!!!!!
ANCHE LA MIA PICCOLA (2ANNI IL 30 OTTOBRE) KG 12.3 ALTEZZA CIRCA 90 PER MANGIARE MI FA FARE I SALTI MORTALI....DVD-CASSETTA-GIOCHINI-CANZONCINE.....E POI SE MI CHIUDE LA BOCCA....E' FINITA POSSA FARE QUALSIASI COSA CHE ...NISBA!!!! COMUNQUE IO LE PREPARO SEMPRE O IL PRIMO O IL SECONDO E POI SE RIESCO LE DO UNO YOGURT O LA FRUTTA O IL PROSCIUTO O POI PACIUGA CON NOI....SE NE HA VOGLIA....MA COMUNQUE ANCHE A ME SALO UNA PAURA ED UNO SCONFORTO ILLIMITATO QUANDO NON VUOLE MANGIARE...TUTTI DICONO CHE NON DOVREI FARE COSI...MA BOH IO NON CI RIESCO..... :incrocini :incrocini SPERIAMO CHE DIVENTINO UN POCHINO + INDIPENDETI.....
DOMANDA A TE: IL TUO CUCCIOLO STA FERMO A TAVOLA MENTRE MANGIA??? E POI TI SEMBRA CHE QUELLO CHE MANGIA LO MANGIA VOLENTIERI??? IO CREDIMI NON SO MAI GIUDICARE QUESTO!!
manu emi e marti

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 15:22

Max (25 mesi e porcone) mangia pietanza più verdura (ad esempio bistecca e pomodori, pesce e piselli, prosciutto, formaggio e mais) o pasta ben condita (magari con il formaggino), frutta a volte, poi prima della nanna latte e miele. Se ha mangiato poco latte e biscotti.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 15 ott 2007, 15:46

viola 25 mesi, odia la pasta!
mangia volentieri la pastina, il risotto e la minestra (solo passato di verdure o con riso o pasta).
non mangia verdure e comunque tutto quello che è verde!
mangia carne ma solo hamburger o pollo allo spiedo
le piace il pesce
odia la frittata
mangerebbe tutti i giorni WURSTEL!!!!

le piace la frutta, quasi tutta!

ma non sono tutte rose e fiori...tutto ciò è soggetto a sua personale decisione...nel senso che non è detto che un cibo apprezzato fino a ieri oggi lo sia.

Per me preparare la cena è un incubo!!!

ps:NATURALMENTE AL NIDO MANGIA ANCHE IL BRASATO CON POLENTA...

ciao a tutte
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 ott 2007, 12:35

Il mio purtroppo al nido mangia poco e niente..solo il primo il secondo e il contorno non lo mangia mai e dire che variano molto il menù....infatti prima di fare la nanna al pome mi chiede il bibe perchè ha fame.. :buuu
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 16 ott 2007, 13:25

Ma a me non sembra che il tuo mangi poco.....

Claudio, 22 mesi non è neanche lui un mangione e mangia tanto se c'è quello che poace a lui, poco o niente se le pietanze non sono di suo gradimento.

Comunque la sera cerco di fare i pasti unici. 50gr di pasta + ragù/passato di ceci/passato lenticchie/ fagioli/ formaggio. Di secondo prosciutto/ grana/ Mio...ma solo se lui li reclama.

la frutta solo come omo nel biberon.......al nido la mangia a pezzi...ovviamente

verdura...non sa neanche cosa sia

Prima di andare a letto ha però appuntamento fisso con i suoi 200ml di latte e biscotti!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 20 ott 2007, 21:32

Mia figlia da due settimane salta la cena, mangia solo la colazione, il pranzo al nido, la merenda. Il we divento matta a pensare cosa farle.... ma sta mettendo i denti .... e poi ha le riserve (13 mesi, 13,5 kg) :fischia
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 21 ott 2007, 21:30

anche la mia mangia poco la sera.,...secondo e latte(150g)prima della nanna....questa settimana provo a farle il passato di verdura...spero lo gradisca!
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”