GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Messaggio da white » 31 mar 2009, 14:27

jess evviva la notte di fila di alessia :yeee :yeee
speriamo sia contagioso :prrrr (povera illusa!)
angi anche noi è già un bel pò che siamo passati al passeggino visto che la carrozzina era così poco amata. Devo dire che chiara nel passeggino ci sta molto volentieri ma ovviamente non si dorme!
sul passeggino auto...stendo un velo pietoso...odia essere legata ed in macchina assisto a delle vere tragedie greche.
insomma ho una figlia decisamente irrequieta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 31 mar 2009, 14:55

Jess23 ha scritto:
Angi70 ha scritto:
Gianpiero non entra più nella carrozzina, :x: passo al seggiolino auto e al passeggino, sperando che dorma altrettanto bene e che il tempo ci aiuti.
ancora nella carrozzina? e te credo che non ci sta più povero piccolo... :ahah
alessia è da quando aveva 3 mesi che ha abbandonato la carrozzina definitivamente.... :x:
Jess complimenti anche a te per la conquista di una notte intera di sonno!!! A me questo traguardo sembra lontanisssssssimo.
Per la carrozzina, considera che la nostra è enorme, scelta apposta in vista dell'arrivo di un bimbo ben piazzato.... :hi hi hi hi
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 31 mar 2009, 15:01

white ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sere complimenti per la cucciola che dorme tutta la notte :ok ... chissà se prima o poi anche il mio vitellino tonnato ce la farà, ora vi faccio ridere, quando stanotte si è svegliato per la seconda volta per ciucciare, ho pensato bene di ingannarlo con la camomilla, mi ero preparata il thermos e il bieron sul comodino ecc.ecc.....Strilli da aquila mentre preparavo il biberon e per la stanchezza si è raddormentato........ :x:

angi come si dice..mal comune mezzo gaudio.... :hi hi hi hi
figo il trucco della camomilla...
però a quel punto ti sei cmq svegliata :che_dici
io sono convinta che chiara non abbia fame ogni volta che si sveglia ma alla fine la tetta fa si che si riaddormenti subito
tu dici che dandole la camomilla piano piano si staccherà dalla tetta notturna??
White in realtà non so se funzionerà, quello che so per certo è che il desiderio di ciucciare dalle tre della mattina in poi non è fame ma bisogno di coccole, contatto o puro vizio...eh si, il mio furbetto ha capito che mi può manipolare emotivamente e frigna quanto basta per essere preso, spostato nel lettone e coccolato con la tetta che ciuccia avidamente ma per poco tempo. Poi si riaddormenta ed è capace di svegliarsi e frignare ancora se cerco di rimetterlo nel lettino :x: Per questo ho pensato di provare con il bibe senza spostarlo ma stanotte ci ho messo troppo tempo a prepararlo e lui si è svegliato per bene urlando... :martello

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 31 mar 2009, 15:05

Continuo a monologare????
Vabbè questa e basta, sapete cosa mi fa sorridere anche se morta di sonno? Quando la notte il koala si attacca alla tetta è tanto il suo piacere che mugola e fa delle mossette come se veramente stesse pomiciando!!!!! :ahah :ahah :ahah A voi succede?

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 31 mar 2009, 17:50

Salve a tutte
Auguri a tutti i complimesi arretrati, compreso il mio Giorgino
Scusate la latitanza...
so sfranta... ieri alle 9 Giogiò aveva fatto già 4 poppate,
è dalle 6 di stamattina che piange e vuole stare solo in braccio...
sono andata a prendere Ari a scuola perché volevo andare dal dottore per giogiò e i nonni oggi non ci sono...
puntuale alle 15.45 si è scatenato il diluvio-dell'uscita-da-scuola...
io con giogiò nel marsupio, l'ombrello per me, la mantellina per arianna che stamattina non aveva voluto neanche mettere il cappellino...
un vento da uragano come solo ai Castelli può fare...
il dottore ha confermato: sta tagliando i 2 denti di sotto...
usciamo dal dottore, c'è un sole che spacca le pietre, manco più una nuvola in cielo, un arcobaleno grosso e cicciotto, e sempre un vento da uragano come solo ai Castelli...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 31 mar 2009, 17:51

Cala che ne pensi del bel regalo di Pasqua che ci ha fatto la ministra?
Bimbi a casa da lunedì prossimo... :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 31 mar 2009, 18:20

sere beata teeeeeeee valerio si sveglia sempre verso le 3 per bere il suo bibe di latte e biscotti però devo dire che è bravo perchè si riaddormenta all'istante e poi devo dire che da quando ha 3 mesi e mezzo dorme nel suo lettino, si addormenta tardi verso le 23 e si vuole far prendere verso le 8.30 del mattino...che dite mi posso accontentare? :hi hi hi hi
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 mar 2009, 19:09

Cicci1, :urka non dirmi così! ma da noi forse no, di solito hanno qualche giorno che possono autogestirsi e lo hanno attaccato al ponte del 2 giugno, se non ricordo male. Adesso andrò a controllare perchè mi hai fatto venire il dubbio :che_dici
hai fatto il colloquio? :incrocini :incrocini

Io arrivo a quest'ora che mi addormento in piedi.. non ce la faccio più!! e la parte più impegnativa dell agiornata non è ancora arrivata: METTERE A LETTO I BAMBINI :urka ogni sera abbiamo la nostra mezz'ora di delirio nell aquale vorrei ardentemente essere altrove :ahah
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 31 mar 2009, 19:36

Cala..... :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 31 mar 2009, 22:19

Ragazze, auguro a tutte la buona notte. Ci si scrive domani e speriamo che sia una BUONA notte per tutte....
Capito cuccioli???
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 apr 2009, 8:33

Buongiorno a tutte!!
Beh, che dire... complimenti a questi bei cuccioli che dormono tutta la notte!! :yeee .. ma sbaglio o sembra essere più una prerogativa femminile :domanda mi sembra che siano pochi i maschietti "dormiglioni" :che_dici
Devo dire che Davide dorme tutta la notte, salvo, a volte,qualche risveglio "autogestito" :hi hi hi hi (si riaddormenta da solo e io non scendo neanche :fischia )..ma credo che dipenda anche dal fatto che non allattando non si è abituato alla tetta.. in compenso si sveglia sempre presto al mattino (oggi alle 6.00 era sveglio come un grillo) :x: e se in settimana pesa meno perchè intanto noi ci alziamo a quell'ora...nel week-end è una mazzata :martello
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 apr 2009, 8:37

però la sera va a letto presto, e quindi riusciamo ad avere la sera libera per noi, per vedere un film o altro :fischia :ok
Se non ricordo male, la bimba di Sere ha iniziato a prendersi i piedi: anche Davide ha iniziato qualche giorno fa e ora se li mette in bocca :ahaha
I vostri cuccioli si muovono tanto di notte?? Stamattina quando sono andata a prendere Davide era completamente girato, con la testa al posto dei piedi e con i piedi scalciava sul paracolpi (ovviamente lato testa!)..per forza si sveglia.. con tutti i movimenti che fa come fa a dormire :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 apr 2009, 9:06

Cala...spero di non darti ulteriori brutte notizie, ma sono vacanze proprio da calendario ministeriale...anche io speravo in qualche giorno di...autogestione, anche perchè la scuola di Ari ha già chiuso per più di 10 giorni extra...2 volte si sono rotti i termosifoni e sono stati chiusi per 8 giorni, poi hanno chiuso per S. Giuseppe (festa patronale) e il giorno dopo che hanno fatto ponte... :che_dici da gennaio Ari praticamente è stata una settimana a scuola e una a casa, e mai per malattia...penserà che andare a scuola sia sempre una vacanza :ahaha

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 apr 2009, 10:02

Stefi ci sono aggiornamenti da fare...
Giorgio 5 mesi 6,650 kg 64 cm.

Oggi iniziamo con la pappa lattea a pranzo... :-D

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 apr 2009, 10:16

Buongiorno a tutte.... :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 1 apr 2009, 10:19

Buon giorno!
buon pesce d'aprile!!! :prrrr :prrrr
stanotte un po' meglio, ma i nostri 2 risvegli affamati ce li siamo fatti, ogni tanto anche lei strill anel sonno.. forse i dentini cominciano a farsi sentire.
stamattina ho fatto l staffetta casa-scuola-casa-scuola-casa-pulmino-casa il tutto con CAterina sulla schiena, ombrello, MAtilde con mantella e stivali e nell'arco di 25 minuti! dite che posso aspirare a una qualche qualificazione per le prossime olimpiadi? :ahaha

Cicci.. aiuto, non dirmi così!! anche se i bimbi sono davvero stufi di andare a scuola e io non vedo l'ora di potermeli portare un po' in giro, ma da scuola non ci hanno comunicato nulla.. e da calendario cominciavano mercoledì... domani ho i colloqui con le insegnanti chiederò!
ti servono ancora i link per gli istituti scolastici? devo averne segnati ancora 2 o 3, se ne hai bisogno provvedo!

ieri sera Caterina ha assaggiato il riso, ne avrà mangiato si e no un cucchiaino e voleva fare da sola, se andiamo avanti così la prima pappa la mangia a 10 mesi :ahaha

Gappea, Conni un bacetto a voi e alle bimbe :bacio

il 6 aprile abbiamo la visita angiologica.. sarà più lo sbattimento che altro, devo essere a MIlano per le 9.10 :urka pensatemi!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 apr 2009, 10:29

calallo ha scritto:stamattina ho fatto l staffetta casa-scuola-casa-scuola-casa-pulmino-casa il tutto con CAterina sulla schiena, ombrello, MAtilde con mantella e stivali e nell'arco di 25 minuti! dite che posso aspirare a una qualche qualificazione per le prossime olimpiadi? :ahaha
Potremmo chiedere di inserire la...mammatona come specialità olimpica :ahah

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 apr 2009, 10:54

Cala....che grinta hai!
Visita angiologica??? Mi sono persa qualcosa...come mai?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 1 apr 2009, 10:58

Angi70, è per gli angiomini che ha al viso, in teoria dovevamo farla in gennaio, ma i tempi della sanità pubblica ci hano fatto arrivare ad Aprlie, comuqnue nel frattempo sembra che si stiano schiarendo e che rimangano piani :incrocini speriamo che continuino a scolorirsi
ma che grinta e grinta. sono in cazzeggio da allora (in realtà ho messo su una lavatrice e caricato on-line i file a cui stavo lavorando) ma insomma diciamo che me la sto prendendo comoda :fischia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 apr 2009, 11:17

Ciao a tutte. I miei polsi vanno di male in peggio :buuu Avendo male al destro probabilmente ieri ho sforzato il sinistro e così mi fa un male cane anche il sinistro ora :buuu Ho iniziato una cura a base di arnica per togliere l'infiammazione (i vari voltaren in commercio hanno tutti scritto nel bugiardino che è sconsigliato in gravidanza e allattamento...), ma in poche parole me lo devo tenere finchè il pupo non inizierà a stare un po' più seduto da qualche parte da solo. Non penso sia dovuto proprio al tempo in cui sta in braccio (che è molto), ma ai movimenti per tirarlo su e metterlo giù. Ad esempio stanotte ho visto le pene dell'inferno per tirarlo su dalla tetta alla spalla :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”