GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da clo'76 » 31 mar 2009, 10:55

Buongiorno!!!
Sono 2 giorni che mi sento uno straccio....ho un crollo fisico, mi sento stanchissima, ho sonno e non ho forze...non so se è l'ora legale o un po' di calma dopo il trasloco che mi stanno facendo crollare!!
suoceraIl lunedì Lorenza sta con mia suocera. Premetto che io non mi lamento mai di niente perchè mi fa un favore e la ringrazio peròòòòòòòòòòòòòòò mi chiedo:ma ti sei dimenticata come si sta con una bimba? che hai cresciuto 3 figli? che un bimbo ha degli orari e delle abitudini da rispettare onde evitare che questo diventi una belva????????????Sì se n'è dimenticata...non la fa dormire!! Lorenza se non dorme, anche mezz'ora, è ingestibile e lei non la fa dormire. Secondo me si scoccia, nel senso che non lo sa fare, di impegnarsi nel farla addormentare. Il risultato è, come ieri, che arrivo io alle 5.30 e trovo Lorenza con gli occhi pesti di sonno, pestifera, capricciosa che sbadiglia con la bocca di un ippopotamo, che non vuole mangiare e poi quando è il momento di andare a nanna, paradossalmente non vuole dormire. ieri sera non sapevo più che fare....era indemoniata, non voleva stare nel passeggino, in braccio, nel letto, niente...alla fine l'ho messa nel passeggino che urlava come un ossesso e abbiamo passeggiato nel corridoio di casa per + di 20 minuti....poi è crollata!! E lì anche io :buuu :buuu !!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2009, 11:12

clo come ti capisco, ma quanto ti capisco!!!

ore 15.30
ieri arrivo da mia suocera. i bimbi dormono.
bene dico io.. oggi finalmente li ha fatti dormire.

alle 17 dormivano ancora.. e io dovevo andare a casa.. alle 18 avevo appuntamento con un tizio x la casa, marco era senza chiavi, insomma, lei sa che deve farli dormire dopo mangiato in modo che io arrivo e posso andare.
e invece no.
si è anche arrabbiata, mi ha fatto un testone dicendo che io devo andare direttamente a casa e deve passare suo figlio alle 17,30 a prenderli, così lei può fare con calma e non avere sempre l'ansia del devono dormire, devono far merenda presto, ecc.

peccato che io abbia dato degli orari e delle regole..
ieri sera ovviamente invece che dormire come al solito alle 20, alle 21,30 erano ancora vispi e gironzolanti, ci abbiamo messo più di un'ora a testa x farlia ddormentare.

soprassediamo. la cosa che mi ha mandato in bestia è stata invece questa cosa che mi ha detto:
da adesso devi cercare di spostare gli orari, farli mangiare e metterli a letto più tardi.
e io : no, invece dovrei farli mangiare prima x abituarli al nido di settembre.
lei: no, no, devono andare a letto più tardi e abituarsi a mangiare tardi, eprchè se venite da me (una settimana in abruzzo quest'estate), dobbiamo tenerli svegli, la sera, non possono dormire alle 20. dobbiamo uscire perchè lì la gente esce ad altri orari, non quelli che hai dato te ai bambini.

lei PRETENDE, che io stravolga i miei figli, per le sue abitudini in vacanza? se lo scorda, e si finirà a litigare, lo so. o comunque con un suo muso, perchè io anche lì manterrò i miei orari.
non può pretendere che io li faccia mangiare alle 13,30 e alle 21, per poi stare fuori
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2009, 11:17

Giorno! Sono arrivata adesso. Ho portato Emma a fare la terza dose del pneumococco, adesso ci tocca il 29 maggio il vaccino per il meningococco e poi stop fino a 6 anni.
Appena arrivati al nido ha visto che gli altri stavano cantando e ballando ed è entrata di corsa... miiiii sembrava in ritardo per una riunione! E' corsa dentro. :ahaha

Capricci: io non mi lamento troppo di Emma, perchè ne fa davvero pochi pochi. Il problema dei morsi e dei capelli è stato risolto con la tecnica del time out. Lei è molto vispa, io la lascio abbastanza fare ovviamente fatti i salvi i pericoli e le condizioni particolari. Cmq stamattina la ped del consultorio mi ha detto che è una brava bimba ... ma vispissima :emozionee

Libri: Emma non li guarda. Le piacciono solo quelli rumorosi o quelli con rotelle che girano, pulsanti da schiacciare ecc.

Minù... io finchè non ho l'invito non ci andrei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 31 mar 2009, 11:29

Suocere: ragazze non ho la suocera, è morta nel 2003 e non so come mi sarei trivata con lei, credo bene visto come ha crescito i miei nipoti.....ma non posso esserne certa..... posso dirvi che mi trovo a discutere avvolte con mia madre....ma con la mamma è diverso :emozionee

minù....concordo, aspetta di ricevere l'inivto :festa

libri: tommaso li sfoglia indica le cose e le chiama a modo suo.....tutte nello stesso modo, cambia un po' l' intonazione :sorrisoo

capricci: va a giorni alterni e dipendono molto da come sta, se non dorme le sue ore e fa i suoi pisolini quotidiani è + capriccioso .....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 31 mar 2009, 11:54

ishetta ha scritto: Il problema dei morsi e dei capelli è stato risolto con la tecnica del time out.
e cioè come?
valentina tira ancora i capelli e mi graffia (naturalmente credo che per lei sia un modo di giocare), io la sgrido ma poi mi dispiace, così lei continua a farlo...io sto attenta...ma a volte mi dico che se lo facesse con altri bimbi sarebbe piuttosto pericolosa

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 31 mar 2009, 12:06

pogo ha scritto:
ishetta ha scritto: Il problema dei morsi e dei capelli è stato risolto con la tecnica del time out.
e cioè come?
valentina tira ancora i capelli e mi graffia (naturalmente credo che per lei sia un modo di giocare), io la sgrido ma poi mi dispiace, così lei continua a farlo...io sto attenta...ma a volte mi dico che se lo facesse con altri bimbi sarebbe piuttosto pericolosa

Anche io sono curiosa ho lo stesso problema Riccardo mi morsica ovunque se poi mi vede in mutande corre per morsicarmi le gambe...non oso pensare a questa estate!!! :domanda
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2009, 12:07

poco ma sicuro. Non so che fare se arriverà
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2009, 12:12

Erica ha scritto:
pogo ha scritto:
Anche io sono curiosa ho lo stesso problema Riccardo mi morsica ovunque se poi mi vede in mutande corre per morsicarmi le gambe...non oso pensare a questa estate!!! :domanda
:ahah :ahah :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2009, 12:19

minù, aspetta prima di vedere se arriva l'invito, poi io fossi in te ci andrei.
se non altro epr capire un pò di più di questa mamma.
se è o ci fa..

ishetta oggi arriva la spesa bio-express? poi mi dici?

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 31 mar 2009, 12:22

vi saluto!!! ci sentiamo oggi...buon pranzo :gnamm: :gnamm:
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 31 mar 2009, 12:56

Minù ha scritto:
poco ma sicuro. Non so che fare se arriverà
Minù ma il problema è suo se non ti saluta. Io credo che a volte ci si trovi di fronte a delle persone fortemente insicure che per vergogna, timidezza o altro preferiscono passare per maleducate piuttosto che affrontare le cose con scioltezza tipo un saluto :che_dici
A questa festa ci saranno altre mamme che conosci??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2009, 13:23

minù se ricapita, forse le hai fatto antipatia, anche se in fondo un saluto non è poi una cosa impegnativa. Oppure qualcuno le ha parlato male di te e ti vuole tenere a distanza, chi lo sa. Purtroppo queste cose capitano e l'unica è fregarsene, anche se danno fastidio, specie quando ci vanno di mezzo i bimbi.

erica, per la suocera io le parlerei molto chiaramente. Se capisce e si ridimensiona mi fa un favore, se non capisce e si offende, me ne fa due, visto che una che è così invadente da entrarmi in casa senza invito, ha perso da tempo ogni senso della misura e va ridimensionata ad ogni costo. Io son paziente e diplomatica, ma se si passa il segno e non si colgono (o vogliono cogliere) certi miei segnali, non ce n'è per nessuno!

oggi ho spedito i dvd a tutte tranne che a pogo (ho ricevuto il tuo indirizzo quando ero già fuori) e fioccorosa. Fioccorosa, se me lo dai spedisco anche i vostri.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2009, 13:43

Time out: ragazze vi racconto la tecnica che ho usato io, ma poi chiaramente ognuna la personalizza sulla personalità del proprio bambino.
Premessa: quando Emma tirava i capelli o morsicava, al mio NO anche se detto con tono serio e fermo partiva una sonora risata. Ho cercato di capire quando partivano questi morsi e ho visto che diventava "manesca" quando giocavamo e lei si eccitava. Stessa cosa al seno, ha sempre morsicato alla fine della poppata, mi guardava come per lanciare il gioco e poi zac morso al capezzolo. Un dolore atroce. :buuu
La cosa si verificava anche al nido e così ho parlato con la maestra di Emma per cercare di capire se anche lì faceva la stessa cosa. Sì. Quindi la ns soluzione è stata "allontanarla" dal gioco momentaneamente in modo da farle capire che quel morso rovinava il ns gioco. Quando partiva il morso quindi la staccavo dal gioco, le dicevo che mi aveva fatto male (senza urlare, ma ferma e guardandola negli occhi alla sua altezza). La prendevo di peso e la mettevo nel disimpegno in modo cmq da controllarla con la coda dell'occhio e che lei mi vedesse, non mi piace l'idea del castigo in cameretta xchè voglio che percepisca cmq che io ci sono. La lascio sola per un minuto (non di più) anche se sta piangendo. Dopo un minuto mi avvicino, mi metto alla sua altezza e le ripeto che mi ha fatto male e che se vuole possiamo darci un bacino. Diciamo che abbiamo risolto. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 31 mar 2009, 14:11

garden ha scritto: oggi ho spedito i dvd a tutte tranne che a pogo (ho ricevuto il tuo indirizzo quando ero già fuori) e fioccorosa. Fioccorosa, se me lo dai spedisco anche i vostri.
Garden con questi eventi di Tommaso mi sono persa......come ti pago???? :fischia
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2009, 14:24

invito arrivato (indistintamente a tutto il gruppo dei divezzini). Credo che andrò a farci un giretto: mi fa piacere che Claudia partecipi e mi dispiacerebbe per il festeggiato (il molestato dalla mia svergognata) se andassero pochi bambini. Mi regolerò dopo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2009, 14:25

sissyby74 ha scritto:
garden ha scritto: oggi ho spedito i dvd a tutte tranne che a pogo (ho ricevuto il tuo indirizzo quando ero già fuori) e fioccorosa. Fioccorosa, se me lo dai spedisco anche i vostri.
Garden con questi eventi di Tommaso mi sono persa......come ti pago???? :fischia
dunque, il conto preciso è 7,50 €, ossia
4,65 spedizione
0,4 contenitore dvd
0,24 dvd
0,24 dvd
0,24 dvd
0,24 dvd
0,5 cd
0,5 cd
0,5 busta

sissy guarda che la città che mi hai dato all'ufficio postale non risultava :domanda l'ho fatto spedire lo stesso, risulta nella raccomandata "altra località in provincia di lucca" ma sicura di averla scritta giusta?

per il pagamento ti mando un messaggio privato.
Me lo dico da sola: ho fatto un gran lavoro :ok però non voglio vedere dvd per un pezzo :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2009, 14:26

ecco infatti, Minù, tu vai, poi ti regoli di conseguenza nei confronti di quella mamma

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2009, 14:49

garden Mp x te.

ishetta poi ci dici com'è la spesa bioepress?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2009, 15:08

M76 ha scritto:
ishetta poi ci dici com'è la spesa bioepress?
STASERA VI AGGIORNO :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 mar 2009, 15:08

Buongiorno ragazze!
Stasera ho la prima visita con eco.. sono abbastanza tesa.. in ufficio non riesco a fare nulla che sto sempre a guardar le ore..

Myriam tra tutte le suocere la tua mi sembra che si meriti il primo premio.. Ma come può pensare di far mangiare più tardi i bimbi perchè lei in vacanza deve uscire e farsi bella con loro e non possono dormire?? Ma sta fuori?? Dovrebbe invece lodarti per l'impegno nel dargli gli orari e nel farli rispettare, nel fatto che comunque la sera dormano presto che poi alla mattina immagino li tirerai su all'alba per portarli da lei.. e invece? Ma è pazza! :pistole
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”