GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2009, 14:38

Ciao ragazze :cuore
finalmente Irene comincia a gradire anche il brodo vegetale con la crema di riso!! ne mangia di più, ma dopo ancora vuole sempre un po' di latte! ci vorrà un po' di pazienza!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 30 mar 2009, 13:38

BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.......... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Qui quasi tutto sotto controllo a parte il mio lavoro...
Son un po' avvilita da mercoledi' scorso quando son andata in ufficio per 2 lavori che mi son stati dati e che io prontamente (a casa e con mille difficolta' nel lavorare quando Gianma dorme, immaginatevi lavorare a pizzichi quanto sia agevole) ho consegnato in breve tempo come il mio solito...
Visto che c'erano entrambe gli ingg. in ufficio ho chiesto loro quando potevo tornare dato che a maggio svezzo Gianma e cosi' le cose poi son piu' "facili"... Avrei dato la mia disponibilita' da inizi giugno... Loro son caduti dal pero dicendo che tanto non c'e' lavoro per niente e che da qui ad agosto non arriva nulla... Io ho subito ribattuto che non potevo stare "a casa" senza "far nulla"... Ed uno dei due mi ha risposto che era inutile che venissi a giugno e poi non far nulla in ufficio... Mi hanno detto che la situazione e' pessima e che non sanno dove si arrivera'...
Mi sento veramente usata come una ciabatta da camera...
Bisogna che mi dia una mossa su altri fronti, ma questa notizia mi ha scosso molto... :buuu
NECESSITO DI PAROLA DI CONFORTO DALLE NOVEMBRINE... :buuu
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 30 mar 2009, 14:48

buon pomeriggio care mammine....................
oggi ho dato a gennaro il brodo vegetale sel'è divorato mamma mia che bello ha mangiato tutto(anche se visto l'appetito che si trova nn avevo dubbi)..........è un mangione chissà da chi avrà preso :fischia

cmq nn vi preoccupate se crescono di meno i vostri pargoli perchè il pediatra mi ha detto ke comincino a crescere di meno

ciao flydafne è vero è da tempo che nn mi collegavo e mi siete mancate tanto,ora per4ò recupererò........un bacionae alla tua fede è bellissima e capellonissima a me invece capelli zero :ahaha
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 mar 2009, 15:20

Cry, non ti abbattere, da mio marito hanno iniziato settimana scorsa a lavorare a pieno ritmo dopo 1 mese di cassa integrazione per 3 ore al giorno, mentre da me inizieranno con la cassa integrazione gli operai a partire da metà aprile. Con l'ufficio x il momento se la piazzano con le ferie forzate, e non hanno preso nessuno x sostituirmi.... e sono ben felici che la mia maternità finisca a settembre e non prima... situazione nera ovunque..... :grrr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 mar 2009, 15:21

O.T.: CRY, ho trovato a Misano tutto giugno :yeee :yeee

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 mar 2009, 15:45

Ciao ragazze!
Cry, non sai quanto ti capisco purtroppoooooooo!!!!!!!!!!!
Anche per me il lavoro va davvero a singhiozzo, a giorni c'è e a giorni non c'è proprio nulla da fare! :buuu
In più, figurati che finora l'INPS mi ha pagato solo 2 mesi di indennità di maternità, perché gli altri me li pagherà dopo che avrò pagato i contributi con la dichiarazione dei redditi, quindi dopo giugno!!!!!! Ma dico io, scusate tanto signori dell'INPS, e se io nei 5 mesi di maternità avessi dovuto vivere con con i vostri soldi come avrei fatto?????? Queste sono ingiustizie legalizzate!!!!!!
E in più sono molto arrabbiata perché con la scusa di questa crisi ci sono tante ditte che se ne approfittano e ci marciano sopra! Figurati che l'altro giorno un potenziale nuovo cliente mi ha chiesto di fargli un lavoro GRATISSSSS!!!!!!! Ma stiamo scherzandoooooo?????? Voglio provare anch'io ad andare dal macellaio e chiedergli la bistecca gratis........ :che_dici
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2009, 17:26

simba, ma tu quindi riesci a sostiture un pasto di latte col brodo vegetale?

perche' irene il brodo vegetale se lo mangia volentieri ora, ma non tanto come la pediatra mi aveva detto..la ped mi ha detto di sciogliere in 150-180 ml di brodo vegetale 3-4 cucchiai di mais e tapioca (o riso ecc..)..ma lei cosi tanto non ne mangia, me mangia di meno e poi vuole ancora il latte..meno, ma ne vuole cmq! idem la merenda...dopo un omogeneizzato da 80 o 100 grammi un po' di latte ancora ne vuole!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 mar 2009, 20:12

FACCIAMO PROGRESSI: Andrea ha imparato a girarsi da pancia in su a pancia sotto, fa dei versi incredibili e ci mette circa 2 minuti, ma alla fine ci riesce.... è buffissimo :ahah :ahah :yeee
Sono in ansia perchè domani dovrà fare la prima vaccinazione: siamo indietro perchè ha sempre avuto qualcosa, adesso ha raffreddore e un po' di tosse, siamo andati dal pediatra che ci ha dato via libera per domani.... ma io ho una fifa blu :buuu
Mi ha detto che tutt'al più gli viene un po' di febbre o gli aggrava lo stato influenzale che adesso è agli sgoccioli...... staremo a vedere :incrocini

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 30 mar 2009, 22:00

Micetta mio marito lavora anche (e dico anche perche' visto lo stipendio da fame del primo lavoro ne fa altri 2/3/4) come ufficio stampa al Comune di Misano... Cosi' ti sapro' dire gli eventi nella settimana in cui sei in vacanza...... :ok Stai tranquilla per le vaccinazioni... :ok
Tily ma un lavoro gratis noooooooooooo... :aargh Roba da matti... Comunque ci provo dal macellaio... :hi hi hi hi
Con questa crisi ci marciano tutti i datori di lavoro che hanno fatto contratti del kakkio ai dipedenti che poveretti dovevano lavorare...
Tutto qui... Ci sono un sacco di persone disoneste in giro, tante!
Altro che social card... Sto par de...... Scusate lo scurrilismo... :bomba :pistole
BUONA NOTTE A TUTTE...

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 31 mar 2009, 9:52

buongiorno...allora ho fatto il conto, anna è cresciuta dall'ultima pesata fatta dal ped. il 15 gennaio 1120... quindi un po' di più del minimo sindacale...... tra 15 gg devo tornare, vediamo che mi dice lui.....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 31 mar 2009, 9:53

uffi..anna si è stancata...ci sentiamo con più calma...... :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 31 mar 2009, 10:35

DOMANDA A VOI TUTTE: ma durante il giorno, ora che i nostri pupi non gattonano ma si vogliono metter a sedere ed il box e' prematuro, dove li mettete?
Sul seggiolone e poi? Ho la casa su due piani e di sotto (zona giorno) lo metto nel seggiolone ma sopra faccio fatica... Non mi viene nessuna idea... :domanda :domanda :domanda

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 31 mar 2009, 10:38

Io vado di palestrina alternata a sdraietta e seggiolone che però sta inclinato non seduta......Stella non si regge seduta da sola quindi se vuole stare seduta lo fa quando la mettiamo sulle ginocchia.....

ps oggi giornata da cani siamo a casa ci stiamo rompendo.... :pioggia: :pioggia: :pioggia:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 31 mar 2009, 12:13

Anch'io la metto un po' nella sdraietta e un po' sotto la palestrina, visto che ancora non sta seduta da sola. La pediatra ha detto di lasciarla preferibilmente sdraiata su una superficie rigida, in modo che cominci a sforzarsi a girarsi sui fianchi, ma lei ancora non si gira.
Altra domanda: come siete messe con la capacità di afferrare gli oggetti? I vostri pupi hanno già una presa salda? La mia no, allunga sempre le manine, ma la presa è un po' casuale e gli oggetti sistematicamente cadono...

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 31 mar 2009, 12:15

Cry, mi piacerebbe tanto fare una domenica al mare appena questa stagione schifosa si degna di far spuntare il sole.... Guarda che se decidiamo di venire a Rimini, ti faccio uno squillo così magari se siete liberi ci prendiamo un caffè insieme con i pupi al seguito!!!!! Sempre se ti fa piacere...... :sorrisoo

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 31 mar 2009, 12:18

Buongiorno a tutte!!!

cry Edo ha cominciato oggi a stare un pochino seduto ma fa ancora fatica quindi non lo forzo...io lo alterno tra palestrina, seggiolone, e quando vedo che comincia a essere stanco e piagnuccola via di dondolino elettronico che lo culla (è una soluzione momentanea visto che quando arriverà a 9/10kg non si potrà più mettere li...per ora me lo godo e a lui piace molto!!!

silviab anche Edo prende il minimo sindacale...io penso che dipenda molto da bimbo a bimbo...cmq a noi il pediatra ha detto che dopo pasqua cominceremo con lo svezzamento visto che ha difficoltà a prendere peso!!!

:bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 mar 2009, 13:37

Cry, io la metto nella sdraietta e poi ogni tanto semiseduta ad esempio sul letto con tanti cuscini dietro la schiena e attorno.
Spesso poi le faccio fare un po' di "ginnastica" mettendola a pancia in giù sul lettone. E infatti è oramai da parecchi mesi che lei si gira dalla pancia sulla schiena.

Satru, silvia, anche Matilde aveva rallentato troppo la crescita e quindi la pediatra mi ha fatto introdurre la prima pappa, tanto lei oggi compie 5 mesi!

No comment su chi chiede lavori GRATIS :martello
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 31 mar 2009, 13:52

Arieccomiiiiiiiiiiiiiiii... latitante sonooooooooooo
Cryyyyyyyyyyyyy Damiano alla visita del 20-03 pesava 7,4 kg per 64 cm... mi aggiungi? grazieeeeee
Ragazze io sto dando di matto, lavorare tenendo il bimbo con il lavoro che qui da noi a primavera riparte sta diventando impossibile... o meglio me lo rendono impossibile i clienti: se piange (solo per capricci e da mamma so quando è solo quello) le esclamazioni sono:"ma poverinoooooooooo, ma prendilooooooooo" ed io alquanto stizzita rispondo... "o servo te o prendo in braccio lui" :che_dici
se lo tengo in braccio servendoli "Ma poverinoooooooooo, lo sballotti sto bambinooooooo"... ed a me girano le @@
oppure "ma a che ora lo svegli sto bambino di mattina, poverinooooooooooooooooooooo" che faccio lo lascio a casa da solo? :che_dici
ma possibile che nessuno si faccia gli affaracci suoi?
al'inizio cominciavo a sentirmi una madre snaturata, ma mio marito dice che sono loro che sono defi....ti....
in questo momento non ho alternative... ed oltretutto è diventanto mamma-dipendente... sarà solo un momento transitorio?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mar 2009, 14:05

tulipano77 ha scritto:ed oltretutto è diventanto mamma-dipendente... sarà solo un momento transitorio?

FIDATI, E' UN MOMENTO.... PASSERA'......... :prrrr :prrrr :prrrr

Quanto in inc....vo quando mi dicevano 'sta frase... io normalmente rispondevo QUANDO????

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 31 mar 2009, 14:21

ciao ragazze per fortuna oggi sto tutto il giorno con la mia bimba perchè sta settimana lavor praticamente tutti i giorni...qui c'è un tempo da lupi...uff VOGLIO LA PRIMAVERA!!
Per fortuna il raffreddore è passato anche se io mi sto tracinando un fastidioso mal di gola!!

Oggi pomeriggio andiamo dalla pediatra e vediamo se dice qualcosa sullo svezzamento....ah la principessa che ha sempre dormito nell'ultimo mese si sveglia per mangiare sulle 4 o le 5...... :aargh ...logicamente da quando ho ripreso col lavoro!!!

Ah ho messo una fotina nuova!!!
Oggi poi vi aggiornerò con il peso e lunghezza
ciao ciao
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”