GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini
buongiorno panciottine.....io sto lavando e stirando...uff...con le ferie..mi sono rilassata un po troppo...e mi rimane un altra settimana...sola e poi a lavoro... il 3 settembre se me la sento....vedremo...a fine mese vado a consegnare il modulo per la maternita.... anche se poi lavoro lo stesso a settembre....domenica non so se riusciro a collegarmi....la mattina mare...e il pom..il maritozzo...ha una gara di corsa....podistica....angy...lkunedi...saro incollata al computer....ieri...pomeriggio...ho gioczto con il mio pulcino....premevo piano il pancino e lui scalciava...devo farlo quando ce...mio marito mi devo fare riprendere...con la video...ma come funziona il blog....io volevo inserire...altre foto...della mia... panza....provero...il discorso..del cuoricino....anche io la notte dormo male ...tralui che scalcia...e il caldo......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- angy70
- New~GolGirl®
Eccomi qua....a meno tre giorni dal parto.........
MYRIAM ti ringrazio per aver pensato ancora a me ed ai miei cuccioli per il nuovo post....sei dolcissima
FACOCERINA mi hai fatto troppo ridere con la cosa che ti vuoi rimettere la sveglia!!!!!
...Solo una cosa....Meglio che la sveglia la rimetti il lunedi 7....é quello il giorno giusto...domenica fai come me...riposati :prrrr
ARIADNE quello che ci hai detto che si può ascltare il cuore del bambino è straordinario...Non so se io ci riuscirò,visto l'affollamento ,ma sta sicura che oggi col papi ci provo subito...Grazie
DAVIS ciao!!!!!!!Ci hai provato poi ad ascoltare il battito????
RENNA sei stata bravissima!!!Al primo colpo hai sentito il cuoricino!!!!O meglio il papi lo ha sentito!!
DMGRAZIA certo che vi aggiorno,ci puoi scommettere!!!!Anche se non riesco io lo farò fare al papino!!!
SERE
NAICO spero tu stia bene,chissà he spavento!!!!!!!
MARY sei sempre nei miei pensieri........è tornato Manu vero?Salutamelo,e se ve la sentite e potete noi vi aspettiamo!!Anche se vorrete venire in ospedale a trovarci noi siamo ben felici!!!
BLACK ma che fine hai fatto?Noi stiamo in pensiero!!!!!!
PARIS,BEA ,MOPPIE,TIGROTTA,DOTT,LAURA,DAMA, E anche chi non è nominata......Sietele sorelle che tutti vorrebbero avere...Grazie di esistere....

MYRIAM ti ringrazio per aver pensato ancora a me ed ai miei cuccioli per il nuovo post....sei dolcissima

FACOCERINA mi hai fatto troppo ridere con la cosa che ti vuoi rimettere la sveglia!!!!!

ARIADNE quello che ci hai detto che si può ascltare il cuore del bambino è straordinario...Non so se io ci riuscirò,visto l'affollamento ,ma sta sicura che oggi col papi ci provo subito...Grazie
DAVIS ciao!!!!!!!Ci hai provato poi ad ascoltare il battito????
RENNA sei stata bravissima!!!Al primo colpo hai sentito il cuoricino!!!!O meglio il papi lo ha sentito!!
DMGRAZIA certo che vi aggiorno,ci puoi scommettere!!!!Anche se non riesco io lo farò fare al papino!!!
SERE

NAICO spero tu stia bene,chissà he spavento!!!!!!!
MARY sei sempre nei miei pensieri........è tornato Manu vero?Salutamelo,e se ve la sentite e potete noi vi aspettiamo!!Anche se vorrete venire in ospedale a trovarci noi siamo ben felici!!!

BLACK ma che fine hai fatto?Noi stiamo in pensiero!!!!!!
PARIS,BEA ,MOPPIE,TIGROTTA,DOTT,LAURA,DAMA, E anche chi non è nominata......Sietele sorelle che tutti vorrebbero avere...Grazie di esistere....
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori
- paris
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
vado a leggere qualche arretrato!
Angy...sei nei nostri pensieri !!
vado a leggere qualche arretrato!
Angy...sei nei nostri pensieri !!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Buongiorno panciotte! 
Faco cosa vuol dire che hai gli esami sballati? -.-
Angy ciauuuu!
Paris
Panciotte ho modificato il template del blog e sto cercando di capirci qualcosa, per inserire le immagini e i racconti etc mandateci la vostra mail :)))))
Qui le cose proseguono tranquillamente, stasera c'è l'incontro del corso preparto coi papa' :) , fisicamente ormai faccio pipi' ogni mezz'ora :D , per il resto si sopravvive
Un abbraccione enorme a tutte...
Ari, credo che entro lunedi il cel torna a posto
Star mado' quanto manchi!!!

Faco cosa vuol dire che hai gli esami sballati? -.-

Angy ciauuuu!

Paris

Panciotte ho modificato il template del blog e sto cercando di capirci qualcosa, per inserire le immagini e i racconti etc mandateci la vostra mail :)))))
Qui le cose proseguono tranquillamente, stasera c'è l'incontro del corso preparto coi papa' :) , fisicamente ormai faccio pipi' ogni mezz'ora :D , per il resto si sopravvive

Un abbraccione enorme a tutte...
Ari, credo che entro lunedi il cel torna a posto

Star mado' quanto manchi!!!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®
come state?
Notizie di NAICO?
ANGY, -3, che
gnaahooooooo
SERE, volevo mandarti un sms, ma se hai il cell. fuori uso, tanto vale.
che bello sentire il cuoricino! Io purtroppo non riesco a capire in che posizione è, all'ultima visita era ancora podalico, ma ho il mezzo dubbio che si sia girato, in ogni caso, questa sera se riesco ci proviamo!
a più tardi, io c'ho già fame....................
Notizie di NAICO?
ANGY, -3, che

SERE, volevo mandarti un sms, ma se hai il cell. fuori uso, tanto vale.
che bello sentire il cuoricino! Io purtroppo non riesco a capire in che posizione è, all'ultima visita era ancora podalico, ma ho il mezzo dubbio che si sia girato, in ogni caso, questa sera se riesco ci proviamo!
a più tardi, io c'ho già fame....................
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- angy70
- New~GolGirl®
SERE scusa,volevo mettere le foto della mia pancina nel blog ma vorrei sapere devo mandare una mail o cos'altro?
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori
- angy70
- New~GolGirl®
Ciao CHIARETTA ,hai fatto la merenda?
Stai bene?Facci sapere se poi riesci a sentire il cuoricino
Tanti baci

Stai bene?Facci sapere se poi riesci a sentire il cuoricino

Tanti baci
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
ANGY
SEI NEI MIEI PENSIERI....-3GG
BACI ALLE ALTRE

BACI ALLE ALTRE
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Panciotte mandatemi tramite mp un vostro indirizzo e-mail così vi aggiungo come membri del blog e potete postare e inserire immagini ^_^
Ancora grazie a super Moppie che ha avuto 1 spendida idea
Chiaretta entro lunedi mettero' a posto il cel ^^""" , mi siete mancate tanto
Sul blog possono commentare solo gli iscritti perchè avendo esperienza di queste cose so che schifezze possono scrivere gli utenti anonimi -.-" quindi meglio evitare , ciau a dopo!
Ancora grazie a super Moppie che ha avuto 1 spendida idea

Chiaretta entro lunedi mettero' a posto il cel ^^""" , mi siete mancate tanto

Sul blog possono commentare solo gli iscritti perchè avendo esperienza di queste cose so che schifezze possono scrivere gli utenti anonimi -.-" quindi meglio evitare , ciau a dopo!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- laroby
- Master~GolGirl®
buongioooooooooooooooorno
devo ancora leggere gli arretrati, giuro che ora lo faccio!
sul mio fronte mettetevi comode che mo vi racconto
ieri ho ritirato gli esami del sangue, i globuli bianchi invece di abbassarsi continuano a salire insieme ad altri due valori..
in serata ho parlato con il gine il quale sospetta una infezione (nonostante gli esami di urine e urinocoltura siano negativi) quindi mi ha prescritto una settimana di antibiotico 2 volte al giorno
stamattina sono andata dala mia doc di base per la ricetta e mi ha spiegato che può essere una infezione di tipo batterico alle vie urinarie, dovuta anche a ricky che schiccia la vescica e non permette un ricambio completo...
quindi le urine stagnano più a lungo del dovuto et voilà i batteri prolificano!
poco male dai, domattina comincio e speriamo che si risolva
stamattina poi visto il bel freschetto che c'è qui mi sono fatta una super passeggiatona per ben 2 mercati e ho comprato il primo pigiama per l'ospedale
sto iniziando ad ammunticchiare la roba che devo mettere in valigia e mi viene un po' d'ansia ogni volta che ci passo davanti
ho anche sentito quelli della cameretta (coi quali avevamo concordato la consegna e il montaggio tra il 3 e il 7 settembre) e con mia immensa gioia mi hanno detto che prima del 10 il magazzino non riapre. alchè ho fatto la voce grossa dicendo che gli accordi erano altri e blablabla e che c'è la possibilità che io partorisca prima quindi me la devono consegnare entro quando previsto.
ora aspettiamo di vedere che dicono...
devo ancora leggere gli arretrati, giuro che ora lo faccio!
sul mio fronte mettetevi comode che mo vi racconto
ieri ho ritirato gli esami del sangue, i globuli bianchi invece di abbassarsi continuano a salire insieme ad altri due valori..
in serata ho parlato con il gine il quale sospetta una infezione (nonostante gli esami di urine e urinocoltura siano negativi) quindi mi ha prescritto una settimana di antibiotico 2 volte al giorno
stamattina sono andata dala mia doc di base per la ricetta e mi ha spiegato che può essere una infezione di tipo batterico alle vie urinarie, dovuta anche a ricky che schiccia la vescica e non permette un ricambio completo...
quindi le urine stagnano più a lungo del dovuto et voilà i batteri prolificano!
poco male dai, domattina comincio e speriamo che si risolva
stamattina poi visto il bel freschetto che c'è qui mi sono fatta una super passeggiatona per ben 2 mercati e ho comprato il primo pigiama per l'ospedale
sto iniziando ad ammunticchiare la roba che devo mettere in valigia e mi viene un po' d'ansia ogni volta che ci passo davanti
ho anche sentito quelli della cameretta (coi quali avevamo concordato la consegna e il montaggio tra il 3 e il 7 settembre) e con mia immensa gioia mi hanno detto che prima del 10 il magazzino non riapre. alchè ho fatto la voce grossa dicendo che gli accordi erano altri e blablabla e che c'è la possibilità che io partorisca prima quindi me la devono consegnare entro quando previsto.
ora aspettiamo di vedere che dicono...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- laroby
- Master~GolGirl®
Bene, ho letto tutto
non ricordo niente ma ci provo lo stesso
Dott in questi giorni non ti ho scritto niente non per freddezza o cosa, ma se ricorderai io a fine maggio dopo 17 anni di onorato servizio ho perso il mio gattone e ancora sono un po' in crisi...
so come si sta e sopratutto so come ci si sente nela nostra condizione.
posso solo mandarti un grande abbraccio
Angy ossignur quattro e dico quattro giorni all'ora X
mamma che emozione!!
sono sbalordita dalla tranquillità che traspare dai tuoi messaggi (la tua ansia non si percepisce per niente, e immagino che ci sia eccome... e pure tripla!)
penso che se volessi abbracciarti dal vivo adesso non ci riuscirei mica con queste panzone
pero' dai, virtuale te lo mando eccome!!
ariadne noi ci abbiamo provato un sacco di volte senza risultato a far sentire il cuoricino.. o mio marito ha un tapo di cerume di proporzioni stratosferiche o la mia ciccia impedisce la suono di rimbombare a dovere
valigia: io sto accatastando... domenica penso che ci metteremo di buona lena a scegliere i vestitini e a trasportarli dal mobile al trolley...
blog: ma che brava la sora moppieeeeeeeeeeeeeeee
e ovviamente grazie a serena che si fa carico anche di questo
a tutte quelle che ho dimenticato chiedo sooooooooooooooooooooooooorry!
in fondo per non ricordarmi niente sto messaggio mica è solo aria fritta no?
non ricordo niente ma ci provo lo stesso
Dott in questi giorni non ti ho scritto niente non per freddezza o cosa, ma se ricorderai io a fine maggio dopo 17 anni di onorato servizio ho perso il mio gattone e ancora sono un po' in crisi...
so come si sta e sopratutto so come ci si sente nela nostra condizione.
posso solo mandarti un grande abbraccio

Angy ossignur quattro e dico quattro giorni all'ora X

mamma che emozione!!

penso che se volessi abbracciarti dal vivo adesso non ci riuscirei mica con queste panzone

pero' dai, virtuale te lo mando eccome!!

ariadne noi ci abbiamo provato un sacco di volte senza risultato a far sentire il cuoricino.. o mio marito ha un tapo di cerume di proporzioni stratosferiche o la mia ciccia impedisce la suono di rimbombare a dovere

valigia: io sto accatastando... domenica penso che ci metteremo di buona lena a scegliere i vestitini e a trasportarli dal mobile al trolley...
blog: ma che brava la sora moppieeeeeeeeeeeeeeee
e ovviamente grazie a serena che si fa carico anche di questo

a tutte quelle che ho dimenticato chiedo sooooooooooooooooooooooooorry!
in fondo per non ricordarmi niente sto messaggio mica è solo aria fritta no?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- davis
- Expert~GolGirl®
Buongiorno dolci panze!!
ari grazie per la dritta del cuoricino!!purtroppo dovrò aspettare stasera che torni a casa papino xprovare..non vedo l'ora!!visto che con voi sta funzionando sono molto fiduciosa!!poi vi faccio sapere!!
sere appena ho finito di scrivere ti mando un mp con la mia mail.forse ce l'hai già,non ricordo,quindi xsicurezza te la rimando!!GRAZIE che ti occupi tu di sta cosa..coma ho già scritto io purtroppo sono ignorante in materia..
angy..che emossssssssssioneeeeee!!
ari grazie per la dritta del cuoricino!!purtroppo dovrò aspettare stasera che torni a casa papino xprovare..non vedo l'ora!!visto che con voi sta funzionando sono molto fiduciosa!!poi vi faccio sapere!!
sere appena ho finito di scrivere ti mando un mp con la mia mail.forse ce l'hai già,non ricordo,quindi xsicurezza te la rimando!!GRAZIE che ti occupi tu di sta cosa..coma ho già scritto io purtroppo sono ignorante in materia..
angy..che emossssssssssioneeeeee!!

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah laroby mi fai pisccccccciare ogni volta dal ridere!!laroby ha scritto:
ariadne noi ci abbiamo provato un sacco di volte senza risultato a far sentire il cuoricino.. o mio marito ha un tapo di cerume di proporzioni stratosferiche o la mia ciccia impedisce la suono di rimbombare a dovere![]()
![]()
..che p@lle gli antibiotici..speriamo che si risolva presto!!

..per quello che mi hai scritto l'altro giorno sulle dimensioni del pupo,sì mi ricordavo dei tuoi problemi di diabete,e nonostante io non abbia grossi problemi,visto le misure molto simili dei nostri pupi mi sono appunto preoccupata xquanto riguarda il parto..non per il pupone..che anche se esce cicciottoso poco male..ma per la sua mamma,che vorrebbe evitare il cesareo ma vorrebbe evitare pure l'induzione con la maledetta ossitocina,che non ti nego che mi intimorisce un po'..vabbè vedremo che dice la gine alla prox visita..visto che lavora nell'ospedale dove partorirò magari mi sa dire cosa fanno disolito in questi casi..
- davis
- Expert~GolGirl®
Ragasssssse prima di andare a magnà vi racconto l'ultima infelice trovata della mia cara suocera
..giusto per risollevare un po' l'argomento,che è un po' che non si parla delle dolci signore..
Allora ieri è passata a trovarmi e come al solito si parlava del pupo e del parto che si avvicina..innanzitutto lei non fa altro che ripetermi che dobbiamo assolutamente chiamarli appena andiamo in ospedale
,non solo,insiste col dire che se suo figlio non si troverà a casa al momento di andarci (premetto che lui fa il tassista quindi può mollare il lavoro in qualunque momento!!) la devo chiamare che mi ci porta lei..ma la cigliegina sulla torta è stata la sua proposta di ieri pomeriggio:ha detto che nei giorni prima del parto potrei andare a dormire a casa loro e che EVENTUALMENTE potebbe venirci anche suo figlio,che tanto in qualche modo ci organizziamo..
WHAAAAAAAAAT?!..cioè secondo lei io dovrei trasferirmi da loro qualche giorno prima del parto così quando è il momento di andare mi ci portano loro e che SE VUOLE può trasferirsi lì anche suo figlio,nonchè futuro papà..ma come può pensare che io mi senta a mio agio a dormire da loro,sul divano,e magari perdere le acque di notte,aver voglia di fare una doccia calda o di girare nuda xla casa e dover dividere questi importanti,personalissimi e delicati momenti con loro anzichè col futuro papà?!..potete immaginarvi il mio imbarazzo alla sua proposta
..gentilmente ho declinato l'offerta cercando di farle capire che mi sentirei "leggermente" più a mio agio A CASA MIA..certo non si può dire che non sia una persona disponibile.. 

Allora ieri è passata a trovarmi e come al solito si parlava del pupo e del parto che si avvicina..innanzitutto lei non fa altro che ripetermi che dobbiamo assolutamente chiamarli appena andiamo in ospedale

- Ariadne
- Basic~GolGirl®
nooooooooooooooooo ho perso tutto il papiro che avevo scritto .... al diavolo
ora lo riscrivo ,....uffa
ora lo riscrivo ,....uffa
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®
alla faccia della merenda......................trancione di pizza, budino al cioccolato e banana...............angy70 ha scritto:Ciao CHIARETTA ,hai fatto la merenda?![]()
Stai bene?Facci sapere se poi riesci a sentire il cuoricino![]()
Tanti baci
questa sera magari un po' di costine alla griglia e voilà.............

LOST IN LOST
LOST IN LOST
- la dama del lago
- New~GolGirl®
ciao care,
Davis ti capisco...anch'io ho il terrore che i miei suoceri siano troppo invadenti.
Al corso preparto l'ostetrica ci sottolineava l'importanza dell'intimità sia prima del parto ma soprattutto dopo, è importantissimo gestire il parentado.
Io ho avuto un problema all'inizio: se c'è una cosa che IO non ho mai fatto è stata quella di toccare le pancie incinte, lo trovo invadente e tanto meno voglio che la mia pancia venga toccata da tutti;
per cui appena rimasta incinta ho ribadito il concetto soprattutto a mia suocera e ho dovuto ripeterlelo
anche dopo verso il 4° mese " la mai pancia non si tocca" e la sua risposta "perchèèèè?"
come se fosse di sua proprietà....poi già immaginavano l'estate prossima, dove la bimba avrà all'incirca 10 mesi di portarsela in campeggio con loro TUTTA la settimana
e di fronte al mio divieto assoluto di portarmi via la bimba la risposta è stata che io sono cattiva
E tutto ciò mentre sono ancora incinta
ho il terrore di come sarà quando nascerà Viviana!
un abbraccio
Davis ti capisco...anch'io ho il terrore che i miei suoceri siano troppo invadenti.
Al corso preparto l'ostetrica ci sottolineava l'importanza dell'intimità sia prima del parto ma soprattutto dopo, è importantissimo gestire il parentado.
Io ho avuto un problema all'inizio: se c'è una cosa che IO non ho mai fatto è stata quella di toccare le pancie incinte, lo trovo invadente e tanto meno voglio che la mia pancia venga toccata da tutti;
per cui appena rimasta incinta ho ribadito il concetto soprattutto a mia suocera e ho dovuto ripeterlelo
anche dopo verso il 4° mese " la mai pancia non si tocca" e la sua risposta "perchèèèè?"

E tutto ciò mentre sono ancora incinta

un abbraccio
Marilena
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®
Sere, in teoria dovresti già averlo il mio email, fammi sapere se non ce l'hai e poi che qualcuno ci spieghi come si fa ad usare questo favoloso blog....................
Laroby, che sfig@, pure gli antibiotici............
Davis, bhè, anch'io non voglio i parenti invadenti, ma almeno lei è disponibile e sai che puoi contare su di loro sempre, io direi di vedere la cosa positivamente, anche se, ovviamente, hai fatto benissimo a declinare l'offerta del trasferimento
Laroby, che sfig@, pure gli antibiotici............
Davis, bhè, anch'io non voglio i parenti invadenti, ma almeno lei è disponibile e sai che puoi contare su di loro sempre, io direi di vedere la cosa positivamente, anche se, ovviamente, hai fatto benissimo a declinare l'offerta del trasferimento

LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Ariadne
- Basic~GolGirl®
Ciao ragasse,
sono contenta se qualcuno è riuscito a sentire il battito del proprio cucciolo. Però peccato che noi invece non possiamo sentirlo ma vedere la faccia emozionata degli altri è una bella emozione comunque.
Provo a spiegare meglio:
allora la signora che ieri mi ha insegnato come fare non sapeva la posizione i fagiolo. Mi ha distesa e ha appoggiato le mie mani sulla panciona facendo un po’ di pressione. Così ha potuto individuare la parte più dura, e quindi il dorso. Ha appoggiato l’orecchio e subito dopo ha sentito il battito. Nel mio caso poiché fagiolo che non avendo mai frequentato ostetriche ma solo medici ho trovato questa signora molto curiosa. È un approccio diverso. Certo a volte le cose che dicono mi fanno sorridere io che sono una convinta razionalista, ma di certo capisco che la è a dx e cefalico ha appoggiato l’orecchio leggermente sotto l’ombelico.
In pratica una volta individuato il dorso a dx o sx l’altezza per appoggiare l’orecchio è sotto o livello ombelico (dx o sx dipende dove è la parte dura) se cefalico; sopra l’ombelico (dx o sx) se podalico.
Comunque io ieri ho cercato di sentire una ragazza alla 30 e non sono riuscita un po’ perché lei era un po’ più in caarne di me un po’ perché il bambino era messo in maniera strana.
Angy voi sentirete in seterofonia ….
Devo dire che non avendo mai frequentato ostetriche ma solo medici ho trovato questa signora molto curiosa. È un approccio diverso. Certo a volte le cose che dicono mi fanno sorridere io che sono una convinta razionalista, ma di certo capisco che la loro è una conoscenza diversa complementare e che mette in conto anche energie e esperienze tramandate molto antiche.
(spezzetto per non farmi fregare dinuovo)
sono contenta se qualcuno è riuscito a sentire il battito del proprio cucciolo. Però peccato che noi invece non possiamo sentirlo ma vedere la faccia emozionata degli altri è una bella emozione comunque.
Provo a spiegare meglio:
allora la signora che ieri mi ha insegnato come fare non sapeva la posizione i fagiolo. Mi ha distesa e ha appoggiato le mie mani sulla panciona facendo un po’ di pressione. Così ha potuto individuare la parte più dura, e quindi il dorso. Ha appoggiato l’orecchio e subito dopo ha sentito il battito. Nel mio caso poiché fagiolo che non avendo mai frequentato ostetriche ma solo medici ho trovato questa signora molto curiosa. È un approccio diverso. Certo a volte le cose che dicono mi fanno sorridere io che sono una convinta razionalista, ma di certo capisco che la è a dx e cefalico ha appoggiato l’orecchio leggermente sotto l’ombelico.
In pratica una volta individuato il dorso a dx o sx l’altezza per appoggiare l’orecchio è sotto o livello ombelico (dx o sx dipende dove è la parte dura) se cefalico; sopra l’ombelico (dx o sx) se podalico.
Comunque io ieri ho cercato di sentire una ragazza alla 30 e non sono riuscita un po’ perché lei era un po’ più in caarne di me un po’ perché il bambino era messo in maniera strana.
Angy voi sentirete in seterofonia ….
Devo dire che non avendo mai frequentato ostetriche ma solo medici ho trovato questa signora molto curiosa. È un approccio diverso. Certo a volte le cose che dicono mi fanno sorridere io che sono una convinta razionalista, ma di certo capisco che la loro è una conoscenza diversa complementare e che mette in conto anche energie e esperienze tramandate molto antiche.
(spezzetto per non farmi fregare dinuovo)
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- Ariadne
- Basic~GolGirl®
LE ULTIME PAROLE FAMOSE DI ARIADNE; "io riesco a dormire su entrambi i finachi tranquillamente". Questa notte la guerra: fitte, pancia durissima, calci, pugni, pipiì, mal di schiena. Alle 4 la mia resa ... ho parlato cosi con la mia mamma che cercava di massaggiarmi senza successo. Alle sei e mezza dopo latte miele e biscotti, musica new age con uccellini e onde sono riuscita a far addormentare fagiolo e me stessa. Si sarà emozionato ieri in piscina al centro dell'attenzione di tutte quelle donne
Sere lunedì allora ci facciamo 4 chiacchere
Non ha ancora notizie di Naico spero sia lei a mandare qualche sms perché non vorrei rompere le scatole in un momento così incasinato. Speriamo vada tutto bene.
forse ho dimenticato qualche cosa, perdonatemi ma riscrivere tutto che p@alle.

Sere lunedì allora ci facciamo 4 chiacchere
Non ha ancora notizie di Naico spero sia lei a mandare qualche sms perché non vorrei rompere le scatole in un momento così incasinato. Speriamo vada tutto bene.
forse ho dimenticato qualche cosa, perdonatemi ma riscrivere tutto che p@alle.