GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corso di acquaticità x neonati....qualcuno l'ha fatto?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Corso di acquaticità x neonati....qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da ishetta » 30 mar 2009, 21:38

Jess23 ha scritto: l'istruttore ha consigliato di farlo fare ai papà e così è stato
perchè i papà? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 31 mar 2009, 6:40

anche noi piscina dal 6° complemese. Ci va col papà, semplicemente perchè lui ci teneva tanto a ricavarsi un momento suo con Agnese, ma nn è una cosa privata loro, se mi va ci vado anch'io, altrimenti se ho da fare qlc rimango a casa.
La nana adora la piscina e spinge via Filo, vorrebbe nuotare da sola e andarsi a prendere tutti i giochi sparsi per la piscina.
Abbiamo iniziato con i "tuffi", sta seduta sul bordo, e quando papà le tende le braccia lei si tuffa per raggiungerlo :emozionee , fra un po' cominceremo con le immersioni :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 31 mar 2009, 14:04

ishetta ha scritto:
Jess23 ha scritto: l'istruttore ha consigliato di farlo fare ai papà e così è stato
perchè i papà? :domanda
hanno consigliato di farlo fare ai papà perchè con le mamme ci stanno già tutto il giorno tutti i giorni ...
e così per ritagliare un momento speciale tutto per loro due!!!
ovviamente non è un obbligo, ma a noi è piaciuta questa cosa e mio marito non si è lasciato sfuggire questa occasione di stare con alessia visto che durante la settimana la vede veramente poco. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 31 mar 2009, 19:05

Io ho iniziato quando Andrea aveva 5 mesi e continuiamo tutt'ora! Divertente per me e per lui! :emozionee
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 23 apr 2009, 18:04

Vi aggiorno rapidamente x' ho sempre pochissimo tempo x collegarmi: cmq.....abbiamo iniziato il corso ormai da quasi un mese! E' stupendo e lo consiglio caldamente a tutte!
La mia bimba impazzisce, la piace tantissimo ed ha superato pienamemte la sua paura dell'acqua!
La piscina dove vado io è organizzatissima: ci sono un sacco di fasciatoi negli spogliatoi e vaschette x il bagnetto. L'acqua è sempre rigorosamente a 31° ed il corso è tenuto da 2 ostetriche professioniste. Unico consiglio: se è possibile il corso fatelo in 2 più ke altro x riuscire a cambiare agevolmente il bambino ed asciugarlo rapidamente altrimenti fatevi raggiungere da qualcuno nello spogliatoio. Per il resto....bè nn è che facciano fare chissà cosa, d'altronde i bimbi sono ancora piccoli: fanno fare un'immersione, te li fanno portare in giro per la piscina sopra un tubo galleggiante, li tengono appesi a degli anelli e nel frattempo li immergono in acqua, bagnano la testina con un innaffiatoio e ai più grandi (quelli che già riescono a stare dritti con la schiena) fanno fare piccoli tuffi oppure li fanno stare seduti su dei tappeti galleggianti.
Siamo davvero in tanti a partecipare (circa una ventina) e i bambini che piangono sono sempre i soliti 2 o 3, la maggior parte si diverte un mondo! La mia sguazza come un pesciolino e muove il sederino come se volesse già nuotare! E' pazzesco come il loro senso dell'acquaticità sia innato!
Cmq....qui da noi richiedono la cuffietta, costumino contenitivo e pannolino (i Little Swimmers della Huggies). Io anzichè l'accappatoio porto una salvietta in microfibra x' asciuga molto più velocemente (dalla piscina agli spogliatoi fa un pò freddino).
Cmq....è un'esperienza bellissima, non solo per il bambino ma anche per la mamma! Se ne avete la possibilità provatela!!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 24 apr 2009, 17:50

Concordo. Io porto Valeria da quando aveva 4-5 mesi e lei è un pesciolino!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 mag 2009, 22:45

piccolo OT
per chi è di milano puo' mandarmi in MP le piscine che fanno il corso il sabato mattina?tra poco parto per il mare e sino a settembre non rientro e vorrei portarmi avanti per quando rientriamo :sorrisoo :sorrisoo
grazie in anticipo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 mag 2009, 12:13

noi abbiamo iniziato il primo corso il giorno di San Valentino :emozionee , a 7 mesi.
Prima la ns pediatra ce l'ha sconsigliato perchè era pieno inverno.

Si è divertita un sacco peccato che l'insegnante non era il massimo dell simpatia!

Infatti adesso l'ho già iscritta per settembre in un'altra piscina,quella che c'è all'interno dell'aeroporto di Linate, qna la conose?

La mia pediatra me ne ha parlato bene e poi mi piace x' i corsi sn proprio suddivisi per fasce di età ristrette, tipo noi faremo il 14-18 mesi (proprio giusti giusti!)

La lezione dure 45 minuti, 15 minuti di ginnastica/gioco sui tappetoni a bordo piscina e poi 30 minuti in acqua

Può entrare sia la mamma che il papà (la piscina di prima nn lo permetteva!) e ogni tanto fanno tipo dei saggi dove i nonni possono assistere

il quadrimestre costa circa 190 euro
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”