GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non dice mai MAMMA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non dice mai MAMMA

Messaggio da ishetta » 27 mar 2009, 13:26

pem ha scritto:ish: anche io quoto ely...vedrai che belli i momenti di mammite acuta. :ahah

perchè arriveranno...ohhh se arriveranno... e tu non potrai neppure andare un attimo in bagno senza trovartela dietro a dire mamma mamma mamma mamma...
cambierebbe solo l'audio. Adesso mi segue, controlla nel water cosa faccio e poi dice OOHHHHH oppure UUUUUHHHHH
Che non ho capito se è schifo, stupore o complimenti :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2009, 13:28

cipollina77 ha scritto:ishetta, eh cara.... non sarebbe ora di smettere di allattare? vedi cosa succede ad allattare cosi a lungo? poi la mamma diventa una tetta con le gambe..

:prrrr :prrrr
(vedrai che tra poco qualche sciura te lo dirà :ahaha )
ABBIATE PIETA' DI ME, OH SCIURETTE...., SONO UNA MADRE FRUSTRATA :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 mar 2009, 17:56

cristiana ha scritto: come ti quoto!!! una volta le ho contate: in un tragitto di 2,2 km ha detto 24 volte mamma!!! praticamente una volta ogni 100 metri! :urka da strozzare!

L'altro giorno alla milionesima volta che diceva mamma ho iniziato a dire :"Cristiaaaaanaaaa" e lei:"Lo so, lo so....ti mando al camicomio (manicomio)" :che_dici
:ahah
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 mar 2009, 17:26

giorgio dice benissimo mamma e lo fa spesso. dice anche parecchie altre paroline.

Però... da quando ha cominciato a dire PAPA'.... non lo ferma più nessuno, è un continuo... papà, papà, papà.... persino di notte, se si sveglia, dice papà
la sua prima parola al mattino è papà
l'ultima della sera... si stacca dal seno e con la vocina assonnata dice... papà

l'altro giorno mio marito lo teneva in braccio e mi volevo abbracciare a mio marito, non a giorgio, anch'io... giorgio mi ha respinta, anche se non gli toglievo mica il posto... quando il padre torna a casa pare che ha una crisi epilettica, trema e salta tutto ripetendo in continuazione papà... sabato mattina esce con il padre, li chiamo e chiedo a mio marito di passarmi giorgio... mi faccio sentire e lui parte con un entusiasmo pazzesco... ghjfghyrfgghjhj papà!!! drgvhtrfghjn papà!!!!! utyrdfgvhtrdrftghj papà!!!!

io mi sono rassegnata

ne dev fare un'altro tutto per me :hi hi hi hi
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 mar 2009, 20:57

oggi volevo fare una carezza in testa a mio marito e flavio mi ha dato uno schiaffo sulla mano :che_dici
non ci volevo credere, ci ho riprovato e di nuovo schiaffo :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 mar 2009, 21:34

Nicki non spiaccica parola
ma oggi
ha chiaramente detto mamma
indicando la banana... :che_dici :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 mar 2009, 21:43

luka ha scritto:Nicki non spiaccica parola
ma oggi
ha chiaramente detto mamma
indicando la banana... :che_dici :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 31 mar 2009, 15:55

Giulia e' mammona ma tantooooooooooooooooo :che_dici

mamy mamy mamy mamy..e quando non le rispondo parto un urlo da scaricatore di porto

NICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka

quindi ischetta facciamo cambio?? :hi hi hi hi
V.I.P.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2009, 22:25

nicoletta79 ha scritto:
quindi ischetta facciamo cambio?? :hi hi hi hi
mi sa che mi tengo la figlia papona :fischia :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 apr 2009, 16:04

ma oltre al fatto di nn chiamare MAMMA ma ti chiama x nome di battesimo ad es?

le mie figlie il padre lo chiamano solo x nome (come si inchezz :ahah )...
invece se qualcuno mi kiama x nome loro gli van vicino a bacchettarlo: lei è mamma! :che_dici

a me kiamano pur e troppo e ce le ho pur ein dolby surround!

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 1 apr 2009, 16:39

Anche Matilde fino a due mesi fa (ora 18 mesi) sembrava non calcolarmi proprio, preferiva in molte cose suo papà, se lo vedeva andare via imazziva, appena rientrava dal lavoro non lo lasciava un attimo e spesso mi allontanava da lui perchè sembrava addirittura gelosa :che_dici io spesso ci stavo male per questa cosa, pensavo anche di sbagliare in qualcosa, e addirittura pensavo fosse una conseguenza del fatto di non essere riuscita ad allattarla. Poi leggendo qui e confrontandomi con altre mamme, ho visto che era una cosa comune.
Ora il rapporto con me è molto più bello, mi cerca, mi vuole ma mi chiama LALLAAAAAAAAAA :urka , quando mi cerca...ora sa dire mamma, l'ha detto in molte occasioni, ma d'istinto se mi deve chiamare mi chiama così... :ahaha e in questo periodo dice perfettamente PAPA'... :aargh , che dire, mi affido al fatto che ci sarà un momento che non sopporterò più di sentire in continuazione MAMMA MAMMA MAMMA :ahaha
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2009, 21:14

calavera ha scritto:ma oltre al fatto di nn chiamare MAMMA ma ti chiama x nome di battesimo ad es?

ma va!
Mamma lo sa dire (se si impegna), il nome di battesimo no... è troppo complicato e cmq non credo neanche che sappia che io ho un nome di battesimo. Credo...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 apr 2009, 21:58

ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:ma oltre al fatto di nn chiamare MAMMA ma ti chiama x nome di battesimo ad es?

ma va!
Mamma lo sa dire (se si impegna), il nome di battesimo no... è troppo complicato e cmq non credo neanche che sappia che io ho un nome di battesimo. Credo...
in effetti ishetta non deve essere facile da dire per una bimbetta di un anno e mezzo! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2009, 22:56

cristiana ha scritto:
ishetta ha scritto:

ma va!
in effetti ishetta non deve essere facile da dire per una bimbetta di un anno e mezzo! :ahah

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 apr 2009, 22:59

ishetta :sorrisoo anche luca per un periodo diceva solo papà papà papà...addirittura lo seguiva in bagno :che_dici

dopo ha avuto il periodo mamma mamma mamma mamma mamma...ripetuto 20 volte in mezzo minuto...

ora è passato ai nomi di battesimo...ripetuti cmq un centinaio di volte :hi hi hi hi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 apr 2009, 14:19

ISHETTA ho 2 figli maschi, come sai :hi hi hi hi eppure adorano il loro papà: lo vedono quanto vedono me, ma se non è con me a prenderli al nido fanno il muso o piagnucolano, se è in trasferta x lavoro sballano il sonno della notte senza papà :fischia insomma: avete capito perchè volevo una femmina??? :ahaha :ahaha :hi hi hi hi Devo dire però che quando hanno veramente bisogno o hanno fatto la c@[email protected] me :prrrr :ahah
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 apr 2009, 15:21

maronna! Io ho il problema contrario! Greta dice "mamma" 20 volte ogni 30 secondi! Ma non ha nulla di dirmi/chiedermi eh... Così, lo dice per intarcalare. Persino per strada lo notano! Lei nel passeggino che dice "mammaaaaaa, mammma? mammmaaaa! mamma...". In certi momenti mi mette quasi l'ansia perché non riesco a ignorarla, ma manco a capire perché lo faaaaaaaaa!

E comunque il papà è un idolo per lei! Quando c'è lui io non esisito (e anche quando non c'è mi chiede di lui spesso e rispondendosi da sola: "a laoro" ("è al lavoro"). Da un mesetto non lo chiama papà ma per nome però...

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 apr 2009, 16:40

Anche Emma dice sempre papà ....quando deve chiamarmi mi chiama "pamamma".....tutto è nato quando è nata Viola: mio marito si è preso 1 mese di aspettativa e quando poteva prendeva ferie per stare con lei e qui è nato tutto il suo amore per il "mio papà" come dice lei!!
Il lato positivo?....chiama lui anche di notte :ok se vado io si mette a piagnucolare per cui deve per forza andare lui :ok :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 apr 2009, 17:00

ishetta ha scritto:Ovviamente avendo 16 mesi non ha un linguaggio molto forbito, dice con intenzione solo MAMMA - PAPA' - GAIA (il cane) - TETTA.
Vabbè, non dice mamma però dice TETTA, le due cose si equivalgono! :ahah

Cmq anche Sofia all'inizio aveva più dimestichezza nel dire "papà", perchè ha iniziato la lallazione con la lettera P e con la B (si chiamerà anche lallazione, ma lei la L non la sa dire nemmeno ora :che_dici ), forse anche per Emma la P è più facile della M! ora invece chiama entrambi indistintamente, urlando, anche se siamo a un centimetro da lei PAPAAAAAAAAAAA' MAMMAAAAAAAAAAAAA'...c'ha preso gusto! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 apr 2009, 17:02

ishetta ha scritto:
pem ha scritto: cambierebbe solo l'audio. Adesso mi segue, controlla nel water cosa faccio e poi dice OOHHHHH oppure UUUUUHHHHH
Che non ho capito se è schifo, stupore o complimenti :ahah
Sofia mi segue sempre in bagno, mi indica e dice PIPI'! Poi mi indica lo sciacquone, controlla che lo scarico faccia il suo dovere e poi dice: PIPI' APU' :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”