GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
Kiedete e vi sarà dato... skerzo, comunque se avete bisogno chiedete pure!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- orata
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
avete mai sbirciato nel sito della contempora? c'è un forum che riguarda le ricette bimby, io mi sono iscritta e il team cucina dà sempre ottimi consigli!
E poi c'è un altro sito che non so se posso citare che ha un forum con le ricette fotografate.
se volete ve lo mando in mp.
ciao
avete mai sbirciato nel sito della contempora? c'è un forum che riguarda le ricette bimby, io mi sono iscritta e il team cucina dà sempre ottimi consigli!
E poi c'è un altro sito che non so se posso citare che ha un forum con le ricette fotografate.
ciao
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Orata, il sito della contempera è da un po' che non lo bazzico, anzi ora che me lo dici ci vado a dare un'occhiata. invece il secondo che dici è il mio preferito!!
E' sempre aperto sul mio pc a fianco di GOL. Per me è una manna dal cielo per sfruttare il bimby a pieno regime!!
(anzi il 90% delle ricette che posto le ho prese proprio da lì (testandole però !!!) 
E' sempre aperto sul mio pc a fianco di GOL. Per me è una manna dal cielo per sfruttare il bimby a pieno regime!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- orata
- Master~GolGirl®
ciao BOOMIE
vedo che sei già espertissima!
stasera provo a fare la polenta.
devo accompagnarla alla salsicca con i piselli.
Secondo te e secondo voi potrei in qualche modo cuocere nel bimby la salsiccia con i piselli, io di solito la faccio in padella con oli e aromi e sue fettine di fesa di vitello e poi ci metto i piselli.
grassie in anticipo
vedo che sei già espertissima!
stasera provo a fare la polenta.
devo accompagnarla alla salsicca con i piselli.
Secondo te e secondo voi potrei in qualche modo cuocere nel bimby la salsiccia con i piselli, io di solito la faccio in padella con oli e aromi e sue fettine di fesa di vitello e poi ci metto i piselli.
grassie in anticipo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Orata, non ho capito cosa ci fai con la fesa di vitello. Perdono, ho capito della salsiccia con i piselli ma la fesa??
Cmq certo che la salsiccia ed i piselli li puoi fare nel bimby, esattamente come fai nella padella solo con l'accortezza di mettere vel soft antiorario e verranno come in padella. Magari stai attenta che non si attacchino e ci aggiungi un po' di acqua.
Ma i piselli li devi sbollentare prima o sono quelli in scatola già cotti?
Cmq certo che la salsiccia ed i piselli li puoi fare nel bimby, esattamente come fai nella padella solo con l'accortezza di mettere vel soft antiorario e verranno come in padella. Magari stai attenta che non si attacchino e ci aggiungi un po' di acqua.
Ma i piselli li devi sbollentare prima o sono quelli in scatola già cotti?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Aramc ho letto che dal 1 ottobre sono disponibili altri libri di ricette tra cui "Le merende della mamma".... non è che ci posti qualche ricettina carina!??!?!? GRAZIE 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Appena vado in sede mi informo 

- Kikka77
- Original~GolGirl®
dunque, questo week end ho messo a dura prova il mio bimby... ed è stato un successone come sempre!
Ho provato il risotto al tonno, lo spezzatino con le patate, e poi ho fatto la torta di ricotta per il mio compleanno e l'impasto per la pizza.
Direi che ho passato due giorni tra i fornelli... Ma ne è valsa la pena

Ho provato il risotto al tonno, lo spezzatino con le patate, e poi ho fatto la torta di ricotta per il mio compleanno e l'impasto per la pizza.
Direi che ho passato due giorni tra i fornelli... Ma ne è valsa la pena

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Grazie Aramc!!
Brava Kikka!!!

Brava Kikka!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Anke io i sto sbizzarrendo con primi e secondi ke trovo fantastici...ho provato anke la crema Bimby, seguendo alla lettera il ricettario, ma mi è venuta liquida...voi come la fate?
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Bimbyne!
Questo fine settimana nessun esperimento. Sono stata fuori sia sabato che domenica e quindi hanno cucinato gli altri x me... e senza bimby (poveri!!).
Stasera proverò la pasta zucchini e gamberetti.
Per quanto riguarda l'altro sito... mi mandi il link in MP?
Grazie!
Questo fine settimana nessun esperimento. Sono stata fuori sia sabato che domenica e quindi hanno cucinato gli altri x me... e senza bimby (poveri!!).
Stasera proverò la pasta zucchini e gamberetti.
Anche io é da un po' che non ci bazzico e adesso vado di corsa a vedere.orata ha scritto:ciao ragazze
ciao
Per quanto riguarda l'altro sito... mi mandi il link in MP?

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io la crema bimby la faccio seguendo il ricettario e mi è sempre venuta bene!!!aramc75 ha scritto:Anke io i sto sbizzarrendo con primi e secondi ke trovo fantastici...ho provato anke la crema Bimby, seguendo alla lettera il ricettario, ma mi è venuta liquida...voi come la fate?

Ma molto liquida?? Sei sicura di rispettare le dosi? Prova ad aggiungere invece della farina la maizena.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- aramc75
- Basic~GolGirl®
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Eccoci ragazze!!!!
Anche questo fine settimana il ciccio ha lavorato benissimo...torta veloce al cioccolato (questa ricettina ve la posto di la appena riesco perchè è davvero favolosa!!!)accompagnata da crema bimby (aramc...anche io seguo il libro base e mi viene bene...poi impasto per pizza...non ho ancora mai provato a fare i secondi...dovrò dilettarmi...mmmmm...
aramc...ho letto che sei della provincia di torino, come me!!!Da che parte??Magari siamo vicine...e magari conosci la mia superfantastica presentatrice!!
Un
a tutte!!
Anche questo fine settimana il ciccio ha lavorato benissimo...torta veloce al cioccolato (questa ricettina ve la posto di la appena riesco perchè è davvero favolosa!!!)accompagnata da crema bimby (aramc...anche io seguo il libro base e mi viene bene...poi impasto per pizza...non ho ancora mai provato a fare i secondi...dovrò dilettarmi...mmmmm...
aramc...ho letto che sei della provincia di torino, come me!!!Da che parte??Magari siamo vicine...e magari conosci la mia superfantastica presentatrice!!
Un

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Ciao Countrymamma...ti ho mandato un pvt con il nome della mia responsabile. Ciao
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Allora, ho girellato un po' sul forum della Vorwerk... ci sono un sacco di ricette e consigli interessanti!!
Ho cercato anche una soluzione per ottenere una buona panna montata (visto che molte di noi hanno questo problema).
Ecco qua cosa consigliano:
"Il boccale e la farfalla devono essere freddi, io li metto in congelatore per qualche minuto, la panna deve essere freddissima. Partire da un minimo di 250, se ci sono 50 g in più è meglio.
Posizionare la farfalla, versare la panna 2 min. vel. 3, se vedi che non è ancora pronta fai andare ancora 30'' fino a quando non è ben montata.
Attenta che potrebbe diventare subito burro. se oltrepassi il tempo. Prosegui sempre di 30'' secondi in 30'', così puoi controllare e non ottenere burro."
Proviamoci e vediamo se funziona!!!
Ho cercato anche una soluzione per ottenere una buona panna montata (visto che molte di noi hanno questo problema).
Ecco qua cosa consigliano:
"Il boccale e la farfalla devono essere freddi, io li metto in congelatore per qualche minuto, la panna deve essere freddissima. Partire da un minimo di 250, se ci sono 50 g in più è meglio.
Posizionare la farfalla, versare la panna 2 min. vel. 3, se vedi che non è ancora pronta fai andare ancora 30'' fino a quando non è ben montata.
Attenta che potrebbe diventare subito burro. se oltrepassi il tempo. Prosegui sempre di 30'' secondi in 30'', così puoi controllare e non ottenere burro."
Proviamoci e vediamo se funziona!!!

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Grazie larobina..mi sa che allora il mio problema è proprio la quantità...ne metto troppo poca alla volta...ma lo faccio per non sprecare...mah...proverò!
Ora vado anche io a farmi un giretto sul sito!!
aramc mp per te!
Un
Ora vado anche io a farmi un giretto sul sito!!
aramc mp per te!
Un

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
- sailor moon
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, amiche bimbyste, volevo solo dirvi che finalmente posso sperimentare anch'io! Oggi ho fatto il passato di verdure alla mia peste e risotto con i funghi per me e il papà.
Beh, è solo il primo giorno, sto già pensando a cosa fare domani...
Viva il Bimby

Viva il Bimby

Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Sailor, benvenuta tra noi! Vedrai che divertimento!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sailor finalmente ci hai raggiunte!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)