GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da babymary » 15 ott 2007, 10:39

buon giorno :bacio

Crissy sta bene ora la cucciola vero? Anche Filippo è caduto dal letto quando aveva 3 mesi, ho perso 10 anni di vita ma non si è fatto nulla e ha pianto solo per lo spavento. Vedo che siamo in buona compagnia inquanto a cadute però :fischia

Per le ossicina di Filippo ora devo fare una radiografia a dicembre ed evitare di farlo alzare in piedi. Intanto la pulce ha imparato finalmente a gattonare :yeee Che fenomeno che è :emozionee
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 15 ott 2007, 11:01

Buongiorno a tutte e buon lunedì!
Un saluto a tutte le mamme lavoratrici, dura eh?Io ancora mi devo roganizzare a dovere, ma per cominciare ieri ho trovato una nuova donna delle pulizie, davvero sono morta negli ultimi 2 sabati a pulire!Se è brava poi le chiedo anche di stirare :sorrisoo
svezzamentoIn questi giorni abbiamo comnicato a mettere i pomodorini nel brodo e le è piaciuto molto di più!LA prossima settimana ho il controllo così poi saprò cosa altro posso aggiungere alal sua dieta.E' un pò stufa delle pappe, soprattutto del brodo di verdura, così la sto alternando col brodo di carne.Decisamente la pappa col secondo le piace molto di più.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 15 ott 2007, 12:49

in questo momento sono INCAXXATA NERA .. ho avuto una discussione al telefono con la compagna del miop capo, nel senso che lei ha avuto una discussione con me e poi mi ha chiuso il telefono .. mi dispiace ma io NN POSSO avere a che fare con gente del genere. ho provato a chiamare lui al cellulare ma nn risponde e ora nn so cosa fare, sono davvero arrivata a un punto di NN RITORNO .. che cosa faccio? se mi licenzio nn ho un altro lavoro da fare e mi serve, tra l'altro perderei la disoccupazione .. è vero che ne ho proprio bisogno, ma nn posso andare avanti così .. la mia autostima va a finire proprio sotto ai piedi .. in qs momento sono così nera che spaccherei qualcosa .. mi viene da urlare!!!!!!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 15 ott 2007, 12:57

ciao a tutte,sì Chiara sta bene,anche lei dopo la caduta ha pianto tanto x lo spavento,ma x fortuna non si è fatta nulla,grazie a tutte x l'interessamento,sembra stupido forse dirlo visto che non ci conosciamo veramente ma solo virtualmente,ma vi voglio bene :bacio :bacio :bacio :bacio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 15 ott 2007, 12:58

Baby :incrocini :incrocini :incrocini per la radiografia a Filippo! E' troppo bello vederli gattonare eh!! :sorrisoo

Haruko, avere un aiuto e' davvero una manna... stamattina e' venuta la signora e la casa respiiiiiiiira!!

Matteo ha la febbre alta, tra poco lo porteremo dal pediatra per farglielo rivedere.. Ha proprio beccato il virus da mio marito... E' proprio a pezzi povero ciccio
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 15 ott 2007, 13:00

crissy1972 ha scritto:ciao a tutte,sì Chiara sta bene,anche lei dopo la caduta ha pianto tanto x lo spavento,ma x fortuna non si è fatta nulla,grazie a tutte x l'interessamento,sembra stupido forse dirlo visto che non ci conosciamo veramente ma solo virtualmente,ma vi voglio bene :bacio :bacio :bacio :bacio
:yeee :yeee :yeee :bacio
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 15 ott 2007, 14:29

crissy1972, sono contenta per Chiara.Per fortuna i bimbi sono molto più rimbalzanti di noi grandi, difficilmente si fanno male.Credo che queste cadute poi servano anche a noi genitori, un pò per non farsi prendere dal panico quando cadono e un pò anche per non sottovalutarli nei movimenti.Spesso ci culliamo nel fatto che son piccini, tanto stanno fermi...e poi alla prima distrazione ci fregano! :aargh
babymary, tantissimi :incrocini :incrocini per la radiografia!
hilios, cara cerca di resistere, ci sono passata anch'io anni fa con un lavoro in cui stavo male, però poi ho retto e mi sono accorta che nonostante il datore fosse un emerito strunz, ho imparato un pò di cose che mi sono poi servite negli altri lavori.E poi quando non si altri posti dove andare.. :buuu
Ma che voleva la compagna del capo?Come si permette ad avere questo atteggiamento con te?

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 15 ott 2007, 14:32

Babymary :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x la radiografia!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 15 ott 2007, 14:49

Babymary :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco :ok
Crissy, cara! Giulia ha dato tante di quelle capocciate sul mio pavimento di pietra quando ha cominciato a camminare :urka !
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 15 ott 2007, 15:39

Haruko ha scritto:hilios, cara cerca di resistere, ci sono passata anch'io anni fa con un lavoro in cui stavo male, però poi ho retto e mi sono accorta che nonostante il datore fosse un emerito strunz, ho imparato un pò di cose che mi sono poi servite negli altri lavori.E poi quando non si altri posti dove andare.. :buuu
Ma che voleva la compagna del capo?Come si permette ad avere questo atteggiamento con te?
ora ti racconto. il mio capo è un mezzo cugino di mio marito e all'inizio andava tutto bene, poi nn so xchè le cose sono cambiate. in effetti nn è che andasse davvero bene, a pensarci! lui è un manager nel settore finanziario e la compagna lavora in struttura, mi contattò avendo bisogno di una persona di fiducia da inserire poi nella struttura. il discorso fu il seguente *all'inizio ti faccio un contrattino e dopo 3 mesi avrai il corso e il ctr T.I. da parte della banca*. in realtà ho lavorato con r.a. per circa 8 mesi e poi mi ha fatto lui il contratto, a T.I. .. per quel che vale. io ero incinta e lui lo sapeva. con la compagna si può dire che fossimo "amiche" anche se lei è una persona arrogante, ignorante e insopportabilmente molesta .. litiga con tutti, alza la voce, ha un linguaggio da scaricatore di porto (con rispetto per la categoria) ed è palesemente una gran cafona. diciamo che l'ho tollerata per la prospettiva che qs lavoro mi offriva, prospettiva che comprendeva anche di nn dover avere a che fare con lei a lungo. con il mio rientro dalla maternità le cose sono profondamente mutate e nn si è capito bene il motivo, dato che io ho offerto la massima disponibilità all'ufficio. loro hanno avuto un incidente stradale e io l'ho chiamata al telefono x 3 gg ..lei mi ha sempre chiuso il telefono :domanda l'ho chiamata a casa e mi ha trattata malissimo, idem con mio marito .. dulcis in fundo, siamo andatI a trovarli a casa e lei nn si è fatta trovare (avevamo un appuntamento con loro, nn è che ci siamo presentati all'improvviso). nel frattempo il mio rientro in ufficio è stato posticipato di una settimana perchè l'ufficio nuovo nn era pronto, dato che nel mio vecchio ufficio c'era e c'è la collega che mi ha sostituito in maternità, ora a T.I. la settimana in qstione mi stata scalata dalle ferie, l'ufficio ancora nn è pronto ed io mi porto il pc da casa. intanto avevamo invitato i 2 strunz al battesimno, lui ha detto di si, in un secondo momento ha fatto finta di nn sapere nulla, poi mi chiama due giorni prima e mi dice che vengono, poi mi richiama il g prima e mi dice che no .. alla fine nn sono venuti, nn hanno fatto il regalo e nemmeno una telefonata di auguri alla bambina che, in un certo senso, è sempre la nipote. nel nuovo ufficio le cose si svolgono così: io nn ho un caxxo da da fare e lui mi affida un'opera titanica (realizzare e gestire un data base con tutti i clienti dell'area campania dal 2005 ad oggi, lo faccio, inizio anche a chiamare (naturalmente io sono una persona e nn un intero call center, quindi i miei tempi sono nettamente inferiori a quelli necessari) ad ogni modo già prima dell'estatae mi dice di sospendere tutto e alla mia proposta *ti invio il lavoro svolto* mi risponde *nn preoccuparti,conserva per ora tt lì*
va bene.
oggi mi chiama lei e urlando come una pazza dice che i suoi clienti nn sono stati contattati e mi chiude il telefono in faccia.
io sono alibita davvero, credo sinceramente che stiano cercando di farmi andare via ..loro nn vengono e nn telefonano, lui ha perfino finto di nn sapere che avevo l'allattamento, ma se l'orario l'abbiamo concordato insieme! sono totalmente disinteressati al mio lavoro, io naturalmente quì nn ho futuro alcuno e voglio andare via, cerco ma nn si trova nulla. ora vorrei anche parlare con lui, ma nn risponde al telefono. d'altro canto, vado via e che cosa faccio? mio marito è in cassa integrazione l'azienda è fallita, quindi se nn riapre nn cambierà qs situazione; lui è un istruttore fitness e lavora in palestra, beh? qs strunz della palestra si è fatto dare lo sfratto esecutivo ed ora ci sono i sigilli, i clienti personal sono stati dirottati in un altra palestra, dove mio marito paga di nuovo la quota al proprietario (dopo averla già pagata una volta al proprietario della prima palestra .. che nn risarcisce nessuno. io? se mi licenzio perdo stipendio e disoccupazione .. se nn mi licenzio finisco in analisi .. io sono una persona adulta e nn posso tollerare di essere trattata in qs modo, tra poco che faccio .. mi faccio sputare anche in faccia? ..parlando con rispetto .. mio marito mi dice *se vuoi, licenziati* ma è ovvio che nn guarda in faccia la realtà. intanto io qlcosa dovrò dire al proposito di qs scenata .. mica posso far finta di niente? e finisce che così vado via. vorrei dirgli di venire in ufficio per parlarne, ma nn verrà e per telefono nn è proiprio il caso dato che sono in ufficio con altra gente, clienti etc .. e se gli invio una mail?
datemi un consiglio, sono davvero a pezzi .......

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 15 ott 2007, 15:58

hilios, la situazione mi pare messa male e forse hai visto giusto, questi mi sa che vogliono farti fuori ma ho anche la vaga impressione che ci sia altro.Non è che stanno per chiudere bottega?Il non farti fare niente mi suona strano.Magari è solo un modo per farti sentire inadeguata e farti fuggire , ma può anche essere che la situazione loro non sia delle migliori e accampagno scuse.Io ti posso solo consigliare questo, finchè sei lì, sfrutta la situazione!Stare in un ufficio senza mansioni ti dà una grande cosa: il tempo!Cosa che a casa non hai (faccende...bambina..).Approfitta per fare una bella ricerca di altri posti di lavoro, cerca online, metti annunci, ricerca ditte di zona su internet e spedisci a raffica lettere e curriculum.Qualcosa arriverà! :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 15 ott 2007, 16:59

grazie mille haru!! ho preso la situazione in mano e (spero di nn aver combinato guai) gli ho inviato una mail ..
eccola
dammi/datemi un parere.
Caro Pasquale,
questo è il tono con cui vorrei iniziare e finire qs conversazione, ho bisogno di parlare con te per decifrare, di fronte a tutte le cose accadute dal mio rientro in ufficio fino ad oggi, quali sono le tue intenzioni e quale il mio ruolo alle tue dipendenze.
Ti prego di leggere qs mail con la massima serenità e sicuro della mia stima nei tuoi confronti.

Al rientro dalla maternità sono stata letteralmente "rimpiazzata", ora nn dirmi che tutto è stato fatto per rendermi la vita + comoda .. vada per l'ufficio, ma il mio lavoro? Il nuovo ufficio nn è "pronto" e mi viene posticipato il rientro di una settimana, settimana che mi sarà poi scalata di ferie (perchè?? io nn l'ho chiesto .. ma soprassediamo); il nuovo ufficio nn è pronto nemmeno adesso, sto aspettano il pc da 4 mesi!
Perchè l'ufficio possa funzionare realmente DOVRESTI ESSERE QUI, almeno una volta alla settimana, o almeno CHIAMARE, ma ... ?? .. in effetti, all'inizio qualche volta lo facevi .. poi ??
[...]
Stamattina mi chiama Anna e mi fa una caxxiata, nel suo stile, senza darmi possibilità di replica alcuna e, a mio parere, a nessun titolo .. dato che tra noi nn ci sono, da tempo, rapporti di alcun genere (dopo l'incidente provo a chiamare Anna al cellulare e mi stacca la chiamate .. le invio sms e nn risponde .. pensa che l'ho anche giustificata con i ragazzi per il fatto che nn rispondeva al telefono .. cmq, alla fine (A) chiamo a casa e lei mi tratta malissimo; (B) nn si fa trovare in casa quando veniamo .. beh, se c'era qualcosa che nn le andava poteva essere l'occasione per dirmelo, ma probabilmente a lei nn interessava il nostro rapporto; .. tralascio gli episodi di cui nn sono direttamente protagonista, anche perchè la cosa finirebbe nel privato e nn mi riguarda).

Ora, ti chiedo, dal momento che sono stata molto chiaramente "messa da parte" ed è palese il tuo disinteresse nei confronti del mio lavoro, quali sono le tue intenzioni? Se intendi fare a meno di me sarei felice che me lo dicessi sinceramente, perchè mi dispiacerebbe e mi imbarazzerebbe compromettere i nostri rapporti, protraendo una situazione che nn ci interessa più.
Se mi sto sbagliando, ti chiedo la possibilità di definire insieme il mio ruolo e le mie mansioni e, fino a che è possibile, di gestire al meglio le contingenze, perchè io possa avere da render conto a te soltanto.

Ti ringrazio e spero con questa mail di nn essere fraintesa, ma solo di risolvere 'sta cosa al meglio!
Baci, Angela

ps: ho scelto di inviarti una mail per ovvi motivi di discrezione, come ti anticipo in sms, dato che quì in ufficio nn sono mai sola e mi darebbe estremamente fastidio dare adito a pettegolezzi; ho scelto di evitare situazioni di stress a casa, per via della bambina, è troppo piccola e preferisco darle il massimo della serenità nel tempo che trascorriamo insieme.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 15 ott 2007, 17:09

Per me hai fatto bene a mettere le cose in chiaro, soprattutto a scrivergli dato che ho capito non hai molte possibilità di vederlo di persona.Vediamo un pò che cosa ti risponde, speriamo solo che sia sincero e ti dica realmente cosa pensa.
Facci poi sapere!! :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 15 ott 2007, 17:12

:incrocini
almeno metto un punto a 'sta situazione e ricomincio daccapo!
grazie per il sostegno. :bacio , hili.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 16 ott 2007, 10:04

Marzoline... ve lo dico sottovoce...
Abbiamo riaperto la caccia alla cika :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 ott 2007, 10:44

davvero??! che bello .. anche io ne avrei voglia, ma proprio nn posso e chissà quando potrò ..
alliora te lo dico sottovoce anceh io inboccalupissimoooo :cuore e tienici aggiornate :bacio .

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 16 ott 2007, 10:58

Vicky :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini attendiamo buone nuove!!!!! :bacio :bacio :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 16 ott 2007, 11:10

Buongiorno carissime!
Eccoci tornate dalla trasferta parigina, è stata proprio una bella settimana di relax! In realtà non abbiamo visitato molto, le cose fondamentali direi: Notre Dame, la tour Eiffel, l'arco di trionfo e Gap Kids, H&M ecc. :prrrr

Ho letto velocemente i molti arretrati per cui scusatemi se non rispondo puntualmente.

Cadute: anche noi abbiamo avuto la nostra dose di spavento, ho distolto gli occhi per pochi secondo e giorgia si è gettata dalla cassettiera che usavo come fasciatoio a Parigi per prendere qualcosa. Non so come ho fatto ma l'ho presa al volo prima che toccasse terra, non si è neanche spaventata ma io si, e non poco!! Da quel momento solo cambi sul letto!!!

Hilios dato che hai cercato inutilmente il colloquio che ti è stato negato hai fatto benissimo a scrivere al tuo capo! Tuttavia dato che chiedi espressamente un parere non ti nascondo che nella tua situazione, nonostante esasperata, non avrei dato alla mia mail il tenore che hai scelto, a mio avviso troppo accusatorio nei confronti di entrambi i tuoi titolari. Ma forse questo anche perchè il mio datore di lavoro non è parente di mio marito. In ogni caso ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè questa situazione esasperante possa risolversi per il meglio e al più presto.

Vicky anche noi siamo già operativi, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 16 ott 2007, 11:17

Haruko, anch'io devo introdurre il pomodoro, speriamo con gli stessi risultati!

Babymary che piacere rileggerti, spero che il problema di Filippo si risolva al più presto. Per il pediatra ti consiglio anch'io di cambiarlo dato che è fondamentale un rapporto di fiducia.

Fefi, grazie per la delicatezza, in effetti a me non piace molto mettere le foto senza password. Recentemente c'è stato un problema sul forum di cucina che frequento che ha rafforzato questo pensiero. Però potremmo avere una via di mezzo: mettiamo il link per qualche giorno e poi lo togliamo, Heidi e Agnese voi cosa ne dite?

Crissy avete deciso di adire le vie legali per la gambina di Chiara? Gli specialisti quindi hanno detto che era possibile averne notizia già in gravidanza? Incredibile!!!

Giorgia si è svegliata, a dopo :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 ott 2007, 11:54

roby in effetti le mie intenzioni non erano di avere un tono accusatorio, e se sapessi TUTTO QUELLO CHE MI HANNO COMBINATO .. il tono nn è accusatorio, anzi!! ad ogni modo, spero di ottenere l'effetto voluto .. la parte importante è QUELLA FINALE e il riferimento alle ferie e ai gg che mi sono stati sottratti è solo l'pertura delle danze, .. il fatto è che quando uno è incacchiato come lo sono io, nn è tanto facile mantenere toni soft .. insomma, I + SOFT CHE MI VENIVANO SONO QS .. spero di nn aver combinato un guaio, ma tanto alla fine io me ne vado comunque .. nn mi va di essere trattata così.
fino a che nn me ne vado, nn riuscirò nemmeno a trovare altro .. ho già messo voce in giro e tramite un amico spero di trovare presto qualche cosetta .. :incrocini
grazie e baci, hili.

Bloccato

Torna a “Marzo”