GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...

Bloccato
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...

Messaggio da marilu » 30 mar 2009, 13:58

Lulan ha scritto:
Il ped mi ha detto che con diarrea mai bere molto.. perchè non si fa altro che innescare il processo di diarreficazione......... in ogni caso dare sempre da bere a piccoli sorsi e ogni tot tempo
:ok
deve bere a piccoli sorsi per non far anche vomitare,però è importante che bevano un pochino per evitare la disidratazione.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 13:59

Saretta78 ha scritto:Lulan, con tanti liquidi è vero inneschi la diarreficazione....ma è anche vero che con la diarrea l'organismo si disidrata tantissimo....e devi correre subito ai ripari idratando.....a piccoli sorsi..ok...ma bere è essenziale per non incorrere in problemi ben peggiori(sempre che il bimbo si senta di bere)
sì ovvio... ma per evitare la diarrea mai dar da bere tanto in un sol colpo.... piccoli sorsi ogni 5-10 minuti...... e mangiare cose asciutte e sostanziose, ma non pesanti (fette biscottate in primis)
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 13:59

Non mi veniva il modo.....ma intendevo anche questo....

è che questo per me non è interesse

l'ho già spiegato in precedenza cosa intendo con interesse

intendo chiedermi cosa faccio al lavoro, ricordarti di comprare una cosa che mi serve se fai la spesa, tenere la mano anche a me mentre coccoli viola, dirmi vai pure in palestra che viola la vado a prendere io...
questo per me è interesse
interesse per me è agire in modo da dimostrare che vuoi il bene e la felicità dell'altro
non vedo come spiare la mia posta possa in qualche modo favorire il mio benessere

che poi, ripeto
chiariamo bene la differenza tra leggere una cosa..che so, perchè mi interessa il tuo lavoro, perchè è di un amico comune e sono curiosa o SPIARE, quindi controllare
qui leggo davvero solo controllo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:00

tessaxx ha scritto:
Lulan ha scritto:
Il ped mi ha detto che con diarrea mai bere molto.. perchè non si fa altro che innescare il processo di diarreficazione......... in ogni caso dare sempre da bere a piccoli sorsi e ogni tot tempo
deve bere a piccoli sorsi per non far anche vomitare,però è importante che bevano un pochino per evitare la disidratazione.

in effetti quando aveva anche il vomito facevo così...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 mar 2009, 14:01

robby, io so molto gelosa, ma di tutto.... analizzando la mia gelosia con la psicologa è venuto fuori che lo sono perchè ho paura di essere abbandonata (da collegarsi a quando sono stata abband appena nata). Oggi con Salva lo sono di meno, perchè credo (direi anche romanticamente) che quando si sceglie qualcuno x la vita e ci si fa un figlio non si metterebbe mai a repentaglio la propria famigli x una tro... (naturalmente è tutto un pensiero idealistico che può essere smentito in ogni momento) ma come te mi faccio più pippe mentali su pensieri funesi che su possibili tradimenti

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 14:01

robby ha scritto:
Non mi veniva il modo.....ma intendevo anche questo....

è che questo per me non è interesse

l'ho già spiegato in precedenza cosa intendo con interesse

intendo chiedermi cosa faccio al lavoro, ricordarti di comprare una cosa che mi serve se fai la spesa, tenere la mano anche a me mentre coccoli viola, dirmi vai pure in palestra che viola la vado a prendere io...
questo per me è interesse
interesse per me è agire in modo da dimostrare che vuoi il bene e la felicità dell'altro
non vedo come spiare la mia posta possa in qualche modo favorire il mio benessere

che poi, ripeto
chiariamo bene la differenza tra leggere una cosa..che so, perchè mi interessa il tuo lavoro, perchè è di un amico comune e sono curiosa o SPIARE, quindi controllare
qui leggo davvero solo controllo
una cosa non esclude l'altra..... e dipende sempre dalle intenzioni.
E' ovvio che il controllo non è corretto, ma la lettura di e-mail del socio perchè c'è l'interesse verso le attività dell'altro... bè io questo lo chiamo 'interesse' appunto....
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:03

non è una differenza da niente, eh..

perlomeno, se devo pensare di avere una relazione importante con qualcuno

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 30 mar 2009, 14:03

robby, io so molto gelosa, ma di tutto.... analizzando la mia gelosia con la psicologa è venuto fuori che lo sono perchè ho paura di essere abbandonata (da collegarsi a quando sono stata abband appena nata). Oggi con Salva lo sono di meno, perchè credo (direi anche romanticamente) che quando si sceglie qualcuno x la vita e ci si fa un figlio non si metterebbe mai a repentaglio la propria famigli x una tro... (naturalmente è tutto un pensiero idealistico che può essere smentito in ogni momento) ma come te mi faccio più pippe mentali su pensieri funesi che su possibili tradimenti
:coccola è il tuo vissuto che ti porta ai pensieri funesti,cerca di pensare più positivo e vivrai meglio :incrocini :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 14:04

robby ha scritto:
tessaxx ha scritto:
Lulan ha scritto:

in effetti quando aveva anche il vomito facevo così...
Io lo facevo perchè aveva entrambi.... :x:
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 14:04

robby ha scritto:

non è una differenza da niente, eh..

perlomeno, se devo pensare di avere una relazione importante con qualcuno
d'accordissimo con te.. la differenza la definirei abissale, ma si parlava di interpretare un comportamento...
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:05

ma come te mi faccio più pippe mentali su pensieri funesi che su possibili tradimenti

ecco, su questo scenario, se ci penso, potrei andare nel panico...

ho fatto sapere ad andrea che non ci provasse nemmeno a farsi capitare qualcosa..

potrei arrabbiarmi moltissimo, con lui...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 mar 2009, 14:07

Lulan ha scritto:Il ped mi ha detto che con diarrea mai bere molto.. perchè non si fa altro che innescare il processo di 'diarreficazione'......... in ogni caso dare sempre da bere a piccoli sorsi e ogni tot tempo
il mio pediatra sostiene invece di far bere spessissimo, per scongiurare il rischio disidratazione, anche se questo aumenta le scariche...
in effetti ieri Cosimo aveva proprio le labbra rugose e chiedeva acqua ogni mezz'ora...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:08

Topotop ha scritto:
Lulan ha scritto:Il ped mi ha detto che con diarrea mai bere molto.. perchè non si fa altro che innescare il processo di 'diarreficazione'......... in ogni caso dare sempre da bere a piccoli sorsi e ogni tot tempo
il mio pediatra sostiene invece di far bere spessissimo, per scongiurare il rischio disidratazione, anche se questo aumenta le scariche...
in effetti ieri Cosimo aveva proprio le labbra rugose e chiedeva acqua ogni mezz'ora...

è che quando viola aveva il vomito non ci riuscivo proprio, a farla bere più di tanto...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 mar 2009, 14:11

Uhmmm io nemmeno ci penso che mi possa tradire :che_dici ...mi sa che sono proprio un'anima candida.
Cioè...non mi riesce proprio vedere Claudio che fa una cosa del genere...non lo immagino fare cose di nascosto.
Certo se mi accorgessi che è così mi crollerebbe il mondo, perderei ogni punto fermo :x:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 mar 2009, 14:13

robby ha scritto:
Topotop ha scritto:

è che quando viola aveva il vomito non ci riuscivo proprio, a farla bere più di tanto...
su questo aspetto non sono preparata....Cosimo tra rigurgiti e vomito in tutto credo 3 volte in 20 mesi...2 volte per la tachipirina in gocce, una volta LM un paio di mesi fa perchè il nonno l'ha messo a testa in giù :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:15

Topotop ha scritto:Uhmmm io nemmeno ci penso che mi possa tradire :che_dici ...mi sa che sono proprio un'anima candida.
Cioè...non mi riesce proprio vedere Claudio che fa una cosa del genere...non lo immagino fare cose di nascosto.
Certo se mi accorgessi che è così mi crollerebbe il mondo, perderei ogni punto fermo :x:

mi riconosco in quello che dici parola per parola

di andrea mi fido pressochè ciecamente, altrimenti perchè l'avrei sposato?
oserei dire che mi fido più di lui che di me...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2009, 14:16

su questo aspetto non sono preparata....Cosimo tra rigurgiti e vomito in tutto credo 3 volte in 20 mesi...2 volte per la tachipirina in gocce, una volta LM un paio di mesi fa perchè il nonno l'ha messo a testa in giù

ah be', pure viola una volta sola

però ricordo la fatica, circa un anno fa, per farle bere qualcosa con il cucchiaino...

o addirittura intingendo il ciuccio nell'acqua... :urka :urka

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 14:22

Anche Ari ha vomitato poco... ma l'ultimo virus è stato terribile... vomitava anche con un lieve sorso d'acqua e poi via con la diarrea..... il fatto è che sì bisogna bere, ma non una gran quantità tutta insieme, ma a piccoli sorsi.... non ho detto che non bisogna bere per niente.....
Pippi, Agosto 2007

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 30 mar 2009, 14:25

robby ha scritto:
Topotop ha scritto:Uhmmm io nemmeno ci penso che mi possa tradire :che_dici ...mi sa che sono proprio un'anima candida.

E' normale che se uno ha scelto una persona per tutta la vita pensi che sia per semrpe e che tu sarai l' unica, credo che tutti quando si sposano o convivono o sono anche fidanzati le pensano così. Ma questo non eslcude che uno possa essere geloso . Cmq Robby, il mio è un pensiero strettamente personale. :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 mar 2009, 14:26

robby ha scritto:

Anche io mai pensato al tradimento, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello e noi viviamo a 400 km di distanza......
Ci sono stati episodi in cui io gli ho chiesto espressamente di leggere alcune e-mail perchè so che mi nasconde cose (O ME LE DICE PARZIALMENTE), per non preoccuparmi.... siccome io sono schietta e voglio sapere tutto (ma non si trattava di gelosia per donne)... lo ho costretto a farmi leggere le e-mail incriminate
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”