GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 10:47

Mary, Carmpan allora anche voi avete pensato a sdoppiare la borsa.. ci faccio più di un pensiero.. Anche l'idea di Ishetta è ok ma devo capire quanto sono grandi gli armadietti, e se hanno dei ripiani.

Tra l'altro Carmpan: io ormai quasi ogni notte sogno il travaglio e l'ospedale, sospetto che siano anche le contrazioni durante il sonno a provocare questi sogni, infatti spesso mi sveglio con dolori in basso! Non è che hai contrazioncine la sera?

Salviettine: da noi sconsigliatissime, lavare il seno 1 volta al giorno e mettere un goccio di latte quando si finisce di allattare. In sostanza: quoto Ishetta, mi hanno detto le stesse cose :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 15 ott 2007, 11:13

Tweetie72 ha scritto:Mary, Carmpan allora anche voi avete pensato a sdoppiare la borsa.. ci faccio più di un pensiero.. Anche l'idea di Ishetta è ok ma devo capire quanto sono grandi gli armadietti, e se hanno dei ripiani...
Vero.
2 valigie potrebbero essere la soluzione, io farò così:
1 per me
1 per cucciolo
Però mi piacerebbe che l'armadietto potesse essere chiuso a chiave, ma non so, non ho ancora visto il reparto.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 11:20

Infatti 7colori.. anche perchè i furti sono ricorrenti! almeno qui. Troppo via vai e camere grandi, anche a 4 letti. Ma vediamo.. una volta lì tra parto e neonato ci preoccuperemo ancora di queste cose? Io ho un pò paura di svarionare :x:

Per il padre in sala parto, non ho capito una cosa, lui cosa vorrebbe? Ci tiene ma gli fa paura? Lo farebbe per te?
Molte non saranno d'accordo forse ma secondo me l'ultima parola spetta a te. Se ti mette a disagio preferisci qualcuno che davvero senti ti sia utile e vicino.. che sia lui o (mi par di capire) tua mamma

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 ott 2007, 11:38

:sorrisoo Buongiorno a Tutte!!!

Padri in sala parto: credo che la decisione spettia loro + che a noi :ok se già adesso non sono convinti, immaginatevi poi quando ci trasformeremo durante il travaglio :urka

Salviette x il seno:inutili a detta dell'ostetrica, basta acqua e sapone :sorrisoo

Valigia: sono stata bravissima, ho messo tutto nella piccola sia xme ch ex Tommaso, poi se ho bisogno di qualcosa la mia casa dista 4 km dall'ospedale :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 15 ott 2007, 12:04

PARTO
Ho paura che io mi imbarazzi per l'eventuale cacc@ che potrebbe galleggiare nella vasca... o apparire su un lezuolo, sotto una sgabello olandese ecc... con lui accanto e poi che RESTI IMPRESSIONATO e che poi a letto mi veda come "la madre di suo figlio" e non mi faccia più i bei giochini :emozionee ripensando a quelle cose forti ed emozionanti viste in sala parto.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 ott 2007, 12:11

papà in sala parto:
io penso che:
1 visto che al momento di farlo loro erano presenti
2 nessuna di noi gioisce al pensiero del parto...ma ci tocca.

tocca anche a loro. se a noi, che facciamo fatica mille, serve la loro presenza è giusto che si facciano forza e stiano con noi.

non conosco nessu padre, tra l'altro, che si sia pentito di essere stato presente alla nascita di suo figlio. anche quelli meno convinti prima. :ok
M06 E07 amori di mamma

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 15 ott 2007, 12:21

Ely sono contentissima per i miglioramenti di Mattia....facci sapere novità...!! :yeee

7colori: Hai ragione anch'io ho gli stessi tuoi timori...anche perchè ho sentito dire in più di un occasione che alcuni mariti visto il trauma del parto....non siano riusciti per molto tempo ad avere rapporti con le proprie mogli....ed io non lo vorrei assolutamente....già ora mi faccio tanti complessi...per non essere attraente come 8 mesi fa....visto che sono una balena....ma egoisticamente parlando l'unico che in quel momento vorrei accanto, che partecipasse al mio travaglio, che mi desse un conforto, che mi stringesse la mano forte forte.....è proprioi lui.....non me la sentirei di partorire "da sola"......lui sembra abbastanza convinto di volermi "supportare" e "sopportare" in quei momenti.....alla fine però....sarà il caso o il destino a decidere....visto che il gine mi ha già detto che se dovesse esserci un particolare "via vai" in sala parto....uomini non ci potranno essere....ad assistere.....UFFI...... vedremo...!!!!

Ragazze siamo arrivate a 45 pagine e nessuna di noi ha iniziato a proporrre i titoli per il nuovo post....Sissi dove sei....abbiamo bisogno di te....e delle tue fantastiche ispirazioni :prrrr ....
Io avevo pensato : ultimo mese novembrina!!! La data si avvicina!!!
Al momento non mi sento ispirata per niente di meglio!!! :fischia
Dai....datevi da fare.....pensate....
Buona settimana a tutte.....
:yeee
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 15 ott 2007, 12:26

Ciao a tutte, sono una novembrina 2006 e non ho resistito all'idea di farvi un salutino.
Un grosso in bocca al lupo a tutte! :incrocini :incrocini
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 12:37

Padri: ho gli stessi dubbi di tutte voi!! Ma il mio amore è l'unicissima persona che vorrei accanto. Mia madre mi metterebbe un'ansia :x:
Però certo anche io mi chiedo: e dopo?
Ma le parole di Pem mi rincuorano :ok

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 ott 2007, 12:57

Ely scusa se ti rispondo pubblicamente ma il pc non mi permette di mandare MP :domanda ... Anche la Giada ha chiuso il dotto di botallo chirurgiacamente se ti servissero informazioni (spero di no) sai dove trovarmi... :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 ott 2007, 12:58

io ce lo vorrei eccome...in sala parto.
e lui sarebbe il primo a venirci.
peccato che non sia possibile, e di questo davvero me ne dispiace.
sarà una delle cose che mi macheranno del parto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 ott 2007, 13:11

Buongiorno a tutte...
Per fortuna i dolorini sono diminuiti e anche il problemino li sotto sembra piano piano rientrare nella norma...anche perchè lunedi prox ho il tampone vaginale e rettale... ormai credo che tutti i miei dolorini siano dati dal fatto che mi stanco molto facilmente e in fretta...la pancia la sera è di marmo e tira...va beh per la piccola si sopporta tutto..e poi ogni tanto ci penso e non vedo l'ora di vederla!!!!

Venerdi abbiamo fatto il giro delle sale Travaglio/Parto ...e la frase che più mi è piaciuta è stata "Qui entrerete in due e uscirete in tre!!!"...e io ho aggiunto...si spera nel più breve tempo possibile!!! ...poi abbiamo fatto la prova spinta sul lettino trasformato in poltrona...le sale travaglio sono un pò poco colorate...sterili...mi aspettavo che in quei posti ci fosse più luce, più vivacità..ma poi ho pensato che in quel momento il colore della parete sarà l'ultimo dei miei pensieri e che appena la piccola nascerà sarà lei stessa ad illuminare la stanza e la nostra vità!!!!!

Io non ho assolutamente preso nessuno in considerazione al di fuori di mio marito per darmi assistenza durante il parto...mia mamma credo che mi metterebbe troppa ansia... già lo fa ora dicendomi che è tutto bello e che lei mi ha partorito in 5 min. e che non ha sentito nulla... credo che se me lo dicesse in quei momenti potrei non rispondere delle mie azioni e dato che poi la nonna serve preferisco che resti fuori dalla sala travaglio!!! :ahaha :ahah :ahaha :ahah ... e poi vuoi mettere l'emozione per i papà di prendere per primi in braccio la loro creatura...mamma io non vedo l'ora di vederlo con la sua Bimba in braccio già ora lo amo da impazzire in quel momento credo che sarà emozionante da morire!!!

Pannolini: Io userò gli usa e getta...non me la sento proprio di dover lavare anche i pannolini!!! :x:

Valigia: Per quanto riguarda le cose che serviranno a me manca solo la camicia da notte bianca per il parto..il resto vestaglia, camice x degenza, ciabatte (doccia e stanza),asciugamano per doccia, carta casa per bidè, coppette assorbilatte, salviettine detergenti per la pulizia del seno, assorbenti per il post parto, mutande a rete, reggiseno per allattare è ok!! Per la bimba noi dobbiamo portare solo il cambio di vestiti..divisi in 4 sacchettini e in sala travagio bisogna portare il primo cambio che si desidera far indossare alla piccola!!!...al resto pensa tutto l'ospedale... :sorrisoo

Per i titoli del nuovo post..vediamo:

1 - IL GRAN GIORNO SI AVVICINA...TUTTO PRONTO NOVEMBRINA?
2 - NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!!

Per il momento non mi viene in mente nulla ma anche il titolo di cucciolo è molto carino!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 ott 2007, 13:51

Sissi mi hai commossa :buuu io sono una frana a esprimere a parole le mie emozioni ma mi sono riconosciuta tanto in quello che hai scritto del tuo amòr in sala parto!!

TITOLI la mia classifica è: 1 il titolo di Cucciolo
2 il secondo di Sissi!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 ott 2007, 14:53

Buongiorno pancine!
Oggi è il mio primo giorno ufficiale di maternità!
E stamattina mi è toccato subito un bel tampone vaginale-rettale: evviva :che_dici .

Valigia: io ho messo solo le cose della piccola ed è piena per metà.. sono apposto. Poi penso sempre a mille cose che possono servire e quando chiedo parere al marito la risposta è: ma si, tanto non occupa molto spazio.. Solo che tra un poco spazio e l'altro mi sa che mi toccherà anche a me prendere la valigia grande o farne due.
Nel post Valigia per l'ospedale qui su GOL consigliano di portare 4/5 pigiami perchè con l'allattamento si suda molto: io ne ho messi 2 più la camicia per il parto e mi sembra già tanto!
Al posto dell'accappatoio opterò per un asciugamano grande che occupa un pò meno spazio.
Per le salviettine ho presto solo quelle intime della nivea (mi pare) ma per il seno niente. Quoto chi diceva del latte dopo la poppata che ha un effetto miracoloso sul capezzolo. Altrimenti l'ostetrica ci ha consigliato la Lanolina Pura, nient'altro.
Per l'igiene della piccola solo un bagnoschiuma neutro, le cremine o roba simile penso che le abbiano loro.

Per quanto riguarda invece l'assistenza durante il travaglio e parto io voglio assolutamente solo il marito! E se lui non dovesse sentirsela, o magari io (saranno momenti particolari) preferisco da sola. E le mamme non si chiamano fino a parto avvenuto: già temo di sentirmi in imbarazzo a "lamentarmi" di fronte al marito, non oso pensare all'ostetrica che mi dice di tirar fuori la voce e so che ci sono mamma e suocera fuori dalla porta! Sarei nel panico più totale. No no.. già avvisate che le chiameremo dopo.... moooolto dopo.

Io mi sono accorta che più o meno per il parto, almeno in teoria, sono ormai abbastanza preparata. Invece mi sono resa conto che del dopo non so veramente nulla. E nessuno che si sprechi a parlarne. Che bisogna fare dopo che te la mettono in braccio???
Non so nemmeno quante volte va cambiata, come o quando; cosa fare se piange a parte metterla al seno; cosa fare se non vuole attaccarsi; ogni quanto controllare che bagni il pannolino (dicono sia importante per sapere se mangia abbastanza, oltre all'aumento di peso..)...
Boh... sono veramente nell'ignoranza più assoluta! Non è che qualche bismamma ha dei buoni consigli? Io voglio molto bene a mamma e suocera, ma loro, ad esempio, son rimaste a 20 anni fa quando i bimbi si facevano dormire a pancia sotto :che_dici .. non so quanto siano "utili"...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 15:01

Marito al parto: assolutamente si. Io lo immagino come un momento di supporto e poi vuoi mettere lui che si perde un momento del genere? Non si torna indietro per poterlo rivivere.
La mamma invece non la vorrei, starebbe più preoccupata che altro. Meglio chiamarla quando la bimba sarà già nata. E poi il telefono il papà non lo puo' spegnere?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 15:25

ciao a tutte

pannolini: ho sempre usato gli usa e getta ed ora che sono al terzo non avrei nemmeno il tempo x stare a lavare i pannolini, già 3 bambini danno abbastanza di indumenti da lavare :x:

sala parto: vado controcorrente non voglio dentro nessuno :pistole divento una iena, il maritino viene chiamato all'ultimo quando sta x uscire la testa :fischia

titolo: voto il secondo di sissi :sorrisoo

lapiccolamamma, vedrai che x il dopo parto farai tutto d'istinto. quando te la metteranno in braccio sarà un momento molto molto emozionante :emozionee e non starai certo a chiederti se la tieni in modo giusto o meno, sarai troppo occupata ad ammirarla e ringraziare dio di un dono cosi prezioso :cuore unico accorgimento tieni sempre la testolina che i muscoli del collo non funzionano ancora a dovere, ma credo che questo tu lo sappia già. se ad esempio non riesci ad attaccare la piccola al seno chiama un'ostetrica loro sono più che abituate ad aiutare le mamme alla prima esperienza. x il pannolino direi di cambiarla prima della poppata, spesso i neonati si riaddormentano al seno subito dopo la poppata o mentre aspetti che facciano il ruttino, in quel caso meglio non scombussolarli col cambio pannolino. :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 ott 2007, 15:30

Grazie tweety.. :emozionee
La piccolamamma nell'ospedale dove partorirò ci hanno dato indicazioni anche per il dopo..e su come gestiremo le giornate...Noi avremo il nido aperto e la mamma ha la possibilità di gestirsi la sua creatura come vuole...in orari ben stabiliti per la pappa in cui le ostetriche te li portano per la poppata...per il bagnetto...nel pomeriggio il bimbo/a può stare in camera con te o tu nella nursery ....qnd ci sarà la visita dei parenti i bimbi stanno al nido...e la sera dalle 19.30 alle 21.00 i papà si possono fermare e insieme alla mamma andare al nido e stare insieme, in camera o nella saletta del nido con i loro bimbi!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 15 ott 2007, 15:34

marito in sala parto Luca è stato con em entrambe le volte e, soprattuttio questa volta, è stata la mia ancora di salvezza
non per il male perchè non ne ho sentito....ma come punti di riferimento, la sua voce che diceva andrà tutto bene era + rincuorante di quella dell'ostetrica.....
se se la sentono i vostri mariti perchè non farli entrare??? per tutti gli altrinon avrei voluto assolutamente nessun altro con me
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 15 ott 2007, 15:35

oggi buone notizie, Mattia ha risposto alla terapia meglio del previsto e il dotto sembra si sia richiuso perciò niente intervento...l'hanno tenuto un pò meno idratato perciò alla pesata di oggi era calato un pochino ma è stata una cosa controllata....
Mi avevano detto che forse avremmo potuto iniziare la marsupio terapia, ma mi faranno aspettare ancora 4/5 giorni...io non vedo l'ora di poterlo prendere finalmente in braccio...
Per il momento gli hanno tolto tutte le flebo ha rimasto solo il monitor dell'ecg direi che, a parte vederlo tutto pelatino, adesso sta molto meglio....
Hanno provato a dargli il latte con il biberon ma ancora non ha la forza x tirare e si stanca subito perciò usano ancora il gavage, ma adesso deve solo crescere
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 15:39

:yeee :yeee mattia :yeee :yeee sono piccoli ma hanno una grande forza :cuore
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Bloccato

Torna a “Novembre”