GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera

Bloccato
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera

Messaggio da federica » 30 mar 2009, 9:44

BUON LUNEDì!

QUA FA FREDDO ED IO HO UNA TOSSE SECCA DA FAR PAURA.
STAMATTINA PENSAVO DI SOFFOCARE.

ELETTRA E' FINALMENTE TORNATA A SCUOLA. SPERIAMO NON RICADA CHE QUESTA SETTIMANA E' STATA TUTTO UN VIA VAI DI FREBBRICIATTOLA.
EPPURE LA PEDIATRA HA DETTO CHE NON AVEVA NULLA. BOH.
MI AUTO :incrocini

LA TELENOVELAS A CASA DEI SUOCERI CONTINUA.
SONO DI NUOVO AI FERRI CORTI E STAMATTINA MIO SUOCERO VOLEVA LA CHIAMASSI IO PER SAPERE COME STAVA (MIA SUOCERA HA UN PO' DI BRONCHITE).
MA SI PUO' CHE CON 60 ANNI SUONATI NON E' ANCORA IN GRADO DI PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA'?

PER DOMENICA HO VISTO LE PREVISIONI E C'E' SOLE A PALLA :yeee
SPERIAMO BENE :ok

VADO A FATTURARE :bacio
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 10:06

buondì!

:incrocini per Fede e la tossona...sto cavolo di tempo non aiuta a mandare via i virus una volta per tutte! qui c'è in giro di tutto, sabato che ero a teatro(è stato di una noia mostruosa, avevo vinto i biglietti col CRAL della mia società) sentivo tutti che tossivano e starnutivano! :urka
anche al nido di Gloria sono decimati...spero anch'io che non ricadano perchè sono stufa! oltretutto Gloria con l'antibiotico si è riempita di un'irritazione enorme sulla patata, secondo me è candida, le viene sempre quando prende antibiotici così spesso! :aargh ecco sarà dura debellarla, l'anno scorso ho fatto fatica e il Cenesten non le faceva nulla, le mettevo la fucsina e si contorceva.
Oggi non la posso neanche portare dalla pediatra perchè ho una visita per Fabrizio(per i testicoli...spero non mi dica che è da operare, io non lo vedo migliorare però rispetto all'anno scorso! :buuu ).

Paola, Fabrizio fa la danza propedeutica che è una ginnastica con la musica(fanno esercizi per ballerini comunque, camminata sulle mezze punte, spaccata, ponte, candela, esercizi vari di staching, posizioni con piedi e mani tipici della danza classica)...però per il saggio stanno facendo un vero e proprio balletto!
che belli che sono! :emozionee

Manu, immagino quanto sia stato straziante il funerale! che tristezza! certo che per i genitori avere tutta quella gente intorno dev'essere di un fastidioso! io mi sentirei invasa nel mio dolore...tanti non capiscono che forse in quei momenti è meglio un silenzio. Io ricordo quando morì mio cugino(27 anni)...ebbi l'impressione che mia zia e mio zio era come se le ultime ore le volessero passare con il figlio e non a ricevere condoglianze da tutti! mia zia parlava per ore vicino alla bara al suo Andrea!
sarebbe così anche per me ma spero non mi capiti mai! :buuu
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 30 mar 2009, 10:21

hallo
oggi emilia a casa perchè aveva sonno
e matilde con tosse
alè
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 mar 2009, 10:46

gio l'ora solare ahahaha
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 mar 2009, 10:47

salsera_73 ha scritto:buondì!

Oggi non la posso neanche portare dalla pediatra perchè ho una visita per Fabrizio(per i testicoli...spero non mi dica che è da operare, io non lo vedo migliorare però rispetto all'anno scorso! :buuu ).
cavolo SIMO :incrocini :incrocini :incrocini per entrambi
ma mi sono persa qualcosa... non ricordo che Fabrizio avesse problemi ai testicoli...
:(

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 mar 2009, 10:50

cmq ho sonno e anche fame stamattina :buuu

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 10:51

paoladt ha scritto:gio l'ora solare ahahaha
non me ne parlate! io sono KO, stamattina non stavo in piedi dal sonno!
e tutto ieri ero assonnata!
immagino per i bimbi, i miei ieri a mezzanotte erano ancora svegli e oggi sono rimbambiti di sicuro!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2009, 11:06

SIMO SPERIAMO CHE SIA A POSTO DAI! :incrocini

MA COS'AVEVA? UN TESTICOLO RITENUTO?
salsera_73 ha scritto:
paoladt ha scritto:gio l'ora solare ahahaha
non me ne parlate! io sono KO, stamattina non stavo in piedi dal sonno!
e tutto ieri ero assonnata!
immagino per i bimbi, i miei ieri a mezzanotte erano ancora svegli e oggi sono rimbambiti di sicuro!
IO INVECE CON QUEST'ORA STO DECISAMENTE MEGLIO.
NON CHIEDETEMI PERCHE' MA MI SENTO PIU'... SOLARE :ahaha

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2009, 11:09

Paola, Fabrizio fa la danza propedeutica che è una ginnastica con la musica(fanno esercizi per ballerini comunque, camminata sulle mezze punte, spaccata, ponte, candela, esercizi vari di staching, posizioni con piedi e mani tipici della danza classica)...però per il saggio stanno facendo un vero e proprio balletto!
che belli che sono!
DAI CHE TRA QUALCHE ANNO LO VEDREMO AD AMICI :yeee

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 11:33

paoladt ha scritto:
salsera_73 ha scritto:buondì!

cavolo SIMO :incrocini :incrocini :incrocini per entrambi
ma mi sono persa qualcosa... non ricordo che Fabrizio avesse problemi ai testicoli...
:(
già, vi avevo spaccato i maroni solo con la storia delle tonsille! :ahaha :ahaha
adesso che abbiamo risolto con le palle sopra dobbiamo sistemare le palle sotto! :aargh
insomma, tutto come Mario! anche Mario ha operato i testicoli perchè non erano scesi bene da bambino...ha sofferto tantissimo e ha rischiato di diventare sterile per cui per Fabrizio il chirurgo aveva detto che si aspettava fino all'età prescolare e poi si decideva nel caso per l'oprazione(l'anno scorso aveva i testicoli dentro ma erano mobili per cui si poteva aspettare e vedere se scendevano da soli...ad oggi la situazione è la stessa secondo me).

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 11:45

federica ha scritto:
che belli che sono!
mi piacerebbe tanto che facesse strada! ma deve tirare fuori il carattere!
lui non è un combattivo(piuttosto dribla) e lì ad Amici ci vuole un bel carattere.
ho da fare un bel lavoro su Fabrizio, sta venendo fuori il suo vero carattere e con la collaborazione delle maestre devo insegnargli ad affrontare le difficoltà...non che sia indifeso ma ci siamo accorti che quando vede i problemi se ne allontana rifugiandosi altrove! la nuova materna di Fabrizio è molto valida e fanno i colloqui personali sui bimbi per formare da subito il carattere, nel caso di Fabrizio bisogna metterlo a contatto con le difficoltà e spingerlo a gestirle(tipo il problema delle colluttazioni con i maschietti...ecco, lui per non "lottare" gioca con le bimbe che se lo spupazzano dolcemente...secondo le maestre deve giocare anche con i maschi per scontrarsi e tirare fuori la grinta altrimenti poi crescendo potrebbe diventare un problema).
anche da voi parlano con i genitori per un lavoro di collaborazione casa-scuola?

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 mar 2009, 12:15

simona io non sono molto per forgiare il carattere ai bambini ora
cioe'... o lo vuoi forgiare come credi sia meglio per lui
o altrimenti e' giusto OSSERVARE ora no?

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 mar 2009, 12:18

e poi secondo me ad amici e' tutta una bufala
anche il fatto che litighino e insultino i professori
dai che immagini sono?
come se a scuola succedesse cosi'...
boh
un po' di rispetto caz..zo

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 12:32

paoladt ha scritto:simona io non sono molto per forgiare il carattere ai bambini ora
cioe'... o lo vuoi forgiare come credi sia meglio per lui
o altrimenti e' giusto OSSERVARE ora no?
guarda Paola, io la penso esattamente come te, nel senso che se uno ha il suo carattere perchè bisogna cambiarlo? io sono una persona che si è sempre voluta sentire libera e Fabrizio è proprio come me: se lui non vuole giocare con qualcuno(o non fare un tipo di sport) avrà i suoi motivi.
Le maestre però mi hanno detto che dai 4 agli 8 anni c'è la fase dell'imprinting, ovvero dare delle regole generali(limitare certe cose e incoraggiarne altre) perchè è adesso che si forma il carattere di quello che un bimbo sarà da adulto.
Per cui, nel caso di Fabrizio: deve rafforzare la personalità anche "lottando" con fisicità(cosa che lui non vuole fare) per far sì che in età adulta possa affrontare i problemi senza paure.
non so se riuscirò, io come mamma sono molto rigida sulle regole di buon comportamento ma non me la sento di plagiare la personalità! d'altra parte ho detto alle maestre che anche io sono selettiva nelle amicizie, non vado daccordo con tutti....e chi se ne frega? gli amici me li scelgo e se incontro gente che non mi piace me ne sto lontana!
certo, in una situazione come quella attuale in ufficio dove devo interagire con persone che non mi piacciono sono in difficoltà, mi turbano...ecco, credo che le maestre vogliano evitare questo a Fabrizio(sarei contenta se lui affrontasse con serenità il mondo)!

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 12:35

paoladt ha scritto:e poi secondo me ad amici e' tutta una bufala
dai che immagini sono?
boh
come sempre queste cose fanno odiens e quindi anche la degenerazione viene permessa! peccato perchè i ragazzi hanno delle buone capacità, dovrebbero puntare solo su quello e non sui pettegolezzi!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2009, 12:39

salsera_73 ha scritto:
federica ha scritto:
che belli che sono!
mi piacerebbe tanto che facesse strada! ma deve tirare fuori il carattere!
Sì BE', SE FACESSE STRADA AL DI FUORI DI AMICI SAREBBE MEGLIO ANCORA EH? :ahaha

ANCHE TOMMASO E' ABBASTANZA DEBOLUCCIO DAL PUNTO DI VISTA CARATTERIALE.
MOLTO SENSIBILE, INFATTI COME LO SGRIDO SPUNTANO IMMEDIATAMENTE LE LACRIME (TIPO CARTONE GIAPPONESE, CON LE ONDE NEGLI OCCHI! :ahaha ).

ELETTRA E' MOLTO PIU' DECISA ED INFATTI E' QUASI SEMPRE LEI CHE VA A CONSOLARE LUI :che_dici

PERO' VEDO CHE ALLA SCUOLA MATERNA, PUR MANTENENDO LA SUA SENSIBILITA' SI STA APRENDO, ANCHE A GIOCARE CON I SUOI COMPAGNI PIU' SCALMANATI.
NIENTE RISSE E "SCAZZOTTATE" PER ORA, MA AVRA' TEMPO ANCHE PER QUELLE.
ED UNA GRANDISSIMA CONQUISTA, OTTENUTA SOPRATTUTTO PERCHE' ORA E' DIVISO DA SUA SORELLA, E' STATA QUELLA CHE SE HA BISOGNO DI QUALCOSA ORA CHIEDE ALLE MAESTRE (E NON A SUA SORELLA PER INTERCESSIONE :ok ).

SI STA APRENDO MOLTO PER FORTUNA.

LO SPORT IN QUESTO AIUTA MOLTO.
SOPRATTUTTO NELLA COMPETIZIONE.
CHE SIANO SPORT DI SQUADRA O INDIVIDUALI.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 mar 2009, 12:41

paoladt ha scritto:e poi secondo me ad amici e' tutta una bufala
dai che immagini sono?
boh
DOVREBBERO ANCHE RISPETTARSI TRA PROFESSORI, INVECE SONO I PRIMI LORO CHE SI MANDANO AFF.........

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 30 mar 2009, 12:59

Ciao ragazze!
Come state?

Ho visto solo adesso che è nato il piccolo di Boxerina :emozionee

Un abbraccio a tutte voi! :bacio

Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mel » 30 mar 2009, 13:00

Ciao belle febbrarine!!! :bacio
Allora per domenica danno sole?????
Sperem... :incrocini :incrocini
Al massimo ci si vede ad un Centro Commerciale...ma per carità vediamociiiiiii!!!! :sorrisoo
BACIO COLLETIVO :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 30 mar 2009, 13:12

federica ha scritto: Sì BE', SE FACESSE STRADA AL DI FUORI DI AMICI SAREBBE MEGLIO ANCORA EH? :ahaha

ANCHE TOMMASO E' ABBASTANZA DEBOLUCCIO DAL PUNTO DI VISTA CARATTERIALE.
MOLTO SENSIBILE, INFATTI COME LO SGRIDO SPUNTANO IMMEDIATAMENTE LE LACRIME (TIPO CARTONE GIAPPONESE, CON LE ONDE NEGLI OCCHI! :ahaha ).

ELETTRA E' MOLTO PIU' DECISA ED INFATTI E' QUASI SEMPRE LEI CHE VA A CONSOLARE LUI :che_dici

PERO' VEDO CHE ALLA SCUOLA MATERNA, PUR MANTENENDO LA SUA SENSIBILITA' SI STA APRENDO, ANCHE A GIOCARE CON I SUOI COMPAGNI PIU' SCALMANATI.
NIENTE RISSE E "SCAZZOTTATE" PER ORA, MA AVRA' TEMPO ANCHE PER QUELLE.
ED UNA GRANDISSIMA CONQUISTA, OTTENUTA SOPRATTUTTO PERCHE' ORA E' DIVISO DA SUA SORELLA, E' STATA QUELLA CHE SE HA BISOGNO DI QUALCOSA ORA CHIEDE ALLE MAESTRE (E NON A SUA SORELLA PER INTERCESSIONE :ok ).

SI STA APRENDO MOLTO PER FORTUNA.

LO SPORT IN QUESTO AIUTA MOLTO.
SOPRATTUTTO NELLA COMPETIZIONE.
CHE SIANO SPORT DI SQUADRA O INDIVIDUALI.
Fede, ma FAbrizio non è affatto timido...le maestre mi dicevano proprio questo: lui è spigliatissimo, parla di continuo, chiede, esterna i sentimenti...l'unica cosa che non vuole fare è giocare con i maschietti perchè non ha voglia di litigare...e quindi li evita e non gli permette di avvicinarsi a lui(tanto che alcuni ci restano anche male)...lui alla materna dove andava prima le prendeva da un paio di bimbi ma lì era tutto permesso, qui non ci sono bimbi fortemente maneschi, la spinta ci sta anche ma lì nell'altra materna gli hanno anche tirato morsi, capelli, etc.
e quindi lui per evitare a priori sta lontano dai maschietti...e se qualcuno gli porta via un gioco non osa alzare le mani, si difende verbalmente(che secondo le maestre è un comportamento logico tipico di bimbi più grandi....loro lo inciterebbero alla fisicità)! mah, come sta cambiando il mondo, a me dicevano che non si doveva usare le mani, adesso invece vogliono che reagiscano.
L'altro giorno Gloria non faceva altro che strappargli i giochi dalle mani e lui chiaramente veniva da me piangendo...alla terza volta gli ho detto di strapparglielo a sua volta dalle mani e lui: "mamma, ma se le faccio male?"....mi ha fatto una tenerezza infinita! poi però l'ha fatto, gli ho spiegato di aprirle le mani e di riprendersi il suo gioco....l'ha fatto senza farle male comunque ed era tutto soddisfatto!
sono contenta per Tommaso che si sta aprendo! certo il carattere non si può cambiare ma smussare certi lati magari si! io ci sto provando...spero di non creare un mostro e che non mi si venga poi a dire che fa il bullo...certo che è dura fare il genitore!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Febbraio”