GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2009, 9:52

Buongiorno
non è passata nessuna da ieri sera.
La notte è andata bene sino alle 5 circa, quando JJ si è svegliato. Uno di quei risvegli che io odiooooo: niente pianti, niente lamenti, solo sta sveglio nel lettino. :che_dici Dopo circa 40 min me lo sono portato nel letto perchè nn ce la facevo a stare lì seduta... Si è riaddormentato alle 7. :x: Non sapevo nemmeno se portarlo al nido... pare avere il nasino intasato e ha dato qualche colpo di tosse. Alla fine, l'ho riportato nel suo letto e alle 8.30 ho dovuto farne di ogni per svegliarlo: avevo quasi pensato di lasciarlo dormire, ma poi... :fischia
Così, visto che nn può bere nemmeno il latte (ieri ha avuto un po' di dissenteria), l'ho vestito e portato direttamente al nido dove avrebbe mangiato subito la frutta. Spero che nn si stia ammalando... :incrocini

Fatevi sentireeeeeeeeeeeeee.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 mar 2009, 10:09

Buongiorno.
Passaggio veloce perchè ciuk mmi ha chiamata.... :ahaha
Ciuk :coccola per JJ...se posso darti un consiglio, oggi a pranzo non dargli nè frutta nè verdura, ma riso in bianco condito con un o' di parmigiano (magari un po' più liquido così reintegri un po'). Poi un po' di fermenti, ma giusto per aiiutarlo. Per il problema di nausea\acidità quando aspettavo matteo ho mangiato quintali di gallette di riso (quelle della scotti)....'asciugano' moltissimo..... :incrocini e :bacio
In questo we mi sono collegata col cellulare (ma non potevo scrivere perchè non ricordavo la psw... :che_dici ) anche per sapere di Vale...non avevo voluto allarmare tiz, ma la sonnolenza è uno dei segnali premonitori di disitrazione....spero che piano piano vale si riprenda.... :incrocini
:incrocini anche per sofia....mamma mia, che razza di periodo!!! Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 mar 2009, 10:20

:incrocini Buongiorno, speravo di leggere notizie + confortanti sui bimbi e invece :incrocini

Tiz71, ovviamente siamo tutte con te moralmente! Speriamo passi presto anche a tuo marito :bacio

Ciuk, anche Valeria ieri ha vomitato (era molto piena di muchi) una specie di ricotta. Poi è stata un po' stranita tutto il giorno ma sicuramente quello erano i denti.
Quando ha avuto scariche frequenti le ho dato o il latte Zymil o il latte di riso. Provali eventualmente :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 mar 2009, 10:27

Ciuk, meno male che lo scritto Katia68 ( :bacio ), è melgio evitare succhi di frutta, frutta e verdura. Vai di patate lesse :sorrisoo

:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 mar 2009, 10:29

Marby, come sta Sofia?

Dogghina: ti ci mancava pure il cane a passeggio! :ahaha :prrrr

Susan bella la bici col seggiolino :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2009, 10:30

Katia68 ha scritto:Buongiorno.
Passaggio veloce perchè ciuk mmi ha chiamata.... :ahaha
Ciuk :coccola per JJ...se posso darti un consiglio, oggi a pranzo non dargli nè frutta nè verdura, ma riso in bianco condito con un o' di parmigiano (magari un po' più liquido così reintegri un po'). Poi un po' di fermenti, ma giusto per aiiutarlo.
:buuu l'ho mandato al niiiiiiiiiiiiiiiido... :buuu
Non dovevo vero?
Cmq ieri e sabato gli ho dato da mangiare riso/pastina in bianco, carne bianca o prosc. cotto. So che la banana come frutto si può dare o no??
Non so cosa dargli a merenda altrimenti. Lui insiste e vuole GOYO (yogurt), ma nn si puòòòòòòòò... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2009, 10:31

luisac ha scritto:Ciuk, meno male che lo scritto Katia68 ( :bacio ), è melgio evitare succhi di frutta, frutta e verdura. Vai di patate lesse :sorrisoo

spero che oggi la cacca torni normale... :incrocini in caso contrario gli preparo le patate...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 mar 2009, 10:39

Ciao, luisa :bacio e :incrocini anche per valeria
ciuk se jj non aveva febbre e ed era bello attivo hai fatto bene a mandarlo all'asilo....non sentirti in colpa...magari anche lui risente dello sfasamento d'orario....se non sbaglio la banana dovrebbe avere un effetto restringente, quindi penso tu la possa dare, così come lo yogurth....è ricco di fermenti! un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 mar 2009, 10:40

Ciuk ho dato un'occhiata al tuo ticker....manca pochissimo!!!! :urka :emozionee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 mar 2009, 10:41

ciao Katia, grazie! Valeria è bella pimpante stamattina e anche io l'ho mandata al nido, sicuramente lei ha rimesso per il catarro che aveva.

CIUK della linea ZYMIL mi sembra ci siano anche gli yogurt se vuoi provarli :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2009, 10:46

Katia68 ha scritto:Ciao, luisa :bacio e :incrocini anche per valeria
ciuk se jj non aveva febbre e ed era bello attivo hai fatto bene a mandarlo all'asilo....non sentirti in colpa...magari anche lui risente dello sfasamento d'orario....se non sbaglio la banana dovrebbe avere un effetto restringente, quindi penso tu la possa dare, così come lo yogurth....è ricco di fermenti! un :bacio
però nn posso "controllare" ciò che mangia. Ho detto alla tata (ma nn alla sua che era un attimo impegnata) che ieri ha avuto dissenteria e di nn dargli il kiwy che a volte c'è al mattino come frutta. Per il pranzo, dovrebbe esserci il prosciutto cotto... vediamo...Però c'è anche il passato e la pizza... :x:
Ah lo yogurt si può dare? La ped mi aveva detto (la volta scorsa) no latticini.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2009, 10:48

Katia68 ha scritto:Ciuk ho dato un'occhiata al tuo ticker....manca pochissimo!!!! :urka :emozionee
eggiààààààààààààààà... :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 mar 2009, 11:14

Buongiorno bimbe! :bacio

Sofia sta meglio, anche se è ancora piena di catarro! Però oggi l'ho mandata al nido perchè durante il giorno è tranquilla...è solo la notte che si fa venire i conati di vomito per la tosse :aargh

Io stamattina sono andata dal dentista per decidere per il mio dente del giudizio...e secondo lui è meglio non toglierlo! Ovviamente io sono moooooolto dispiaciuta :fischia :hi hi hi hi

Ciuk, per quanto riguarda la dissenteria di JJ io credo che sia una forma influenzale perchè c'è pienissimo in giro!!! Davvero, anche al nido di Sofia hanno tutti la dissenteria (lei per ora no...speriamo bene.. :incrocini ). Cmq vedrai che è già in fase di guarigione! :incrocini :bacio

Tiz
, spero che Vale stia meglio! :incrocini Anche qui da me ho sentito di tantissimi bimbi portati all'ospedale perchè disidratati! :coccola
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 mar 2009, 13:05

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte :sorrisoo

Nessuna novità tutto :ok !

vado a leggere gli arretrati, a dopo :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 mar 2009, 13:09

SUSAN80 ha scritto:
MASKAT Grazie per il sito. Si dovrebbe essere proprio quello...fai tu che non ci sono mai stata e ce l'ho qui vicino....
Mia cognata ci è stata a ottobre scorso e so che in una giornata l'anno visitato, però se tu vuoi sfruttare il biglietto tutte e due i gg. ti conviene dormire nelle vicinanze.
Comunque fammi sapere se venite...che vedo se riesco ad organizzarmi. :ok
Poi io spenderei pochissimo...tutti e due i piccoli ce li ho gratis :hi hi hi hi
SUSAN credevo ci fossi stata... :fischia
Io pagherei il bglt x Alessia.
Non sò qnd ma siamo veramente tentati di farci una scappata, sicuramente qnd si sistemerà il tempo :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 mar 2009, 13:17

TIZ ho letto di Valentina :coccola Và meglio? :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini sparsi x i vari malanni (adulti e piccolini)

Vi devo raccontare una cosa che mi fà morire dal :ahah

quando chiediamo a Jacopo "Com'è Alessia?" Lui risponde "Brava" mentre quando gli chiediamo com'è Jacopo riponde "Birba" ... Gliel'ho insegnato io :fischia
da qualche gg invece qnd gli chiedo com'è Jacopo mi risponde "Birba NO" :urka

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 mar 2009, 14:58

ciao Maskat, che dolce il tuo Jacopo :emozionee

Invece noi chiediamo a Valeria i nomi dei suoi compagni e maestre e lei:

ROCCO diventa Cocco o Vocco
GABRIELE ==> Gabliele (con profusione di lingua stli cammello)

N.B. fa la faccia tutta smorfiosa quando pronuncia i loro nomi :emozionee

AURORA==> AUVOVA (avrò una figlia con l'erre moscia :ahaha )
GIOVANNA ==> NANNA

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 30 mar 2009, 15:12

buon pomeriggio belle mamme settembrine!! :bacio
passo per un saluto veloce...
lascio tanti :incrocini :incrocini e tante :coccola :coccola ai bambini ammalati.. spero che guariscano presto!!!
Riccardo per fortuna sta bene, ha solo un pò il nasino chiuso ma con la fisiologica e pompetta risolviamo tutto.. :ok
Sara è sempre bravisssima ma povera cucciola ha iniziato con le colichette e alla sera ha la sua oretta di pianti a dirotto.. :buuu mi spiace vederla così e non so come fargliele passare visto che Riccardo non ne ha sofferto... QUALCHE CONSIGLIO!??? non le do il mio latte ma quello artificiale!!!
Alle 1600 arriva il socio e andiamo tutti insieme appassionatamente a fare la spesa.. :yeee :yeee
Un :bacio a tutte!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 mar 2009, 15:25

ciao!
Ho letto gli arretrati..mamma che periodaccio. Mando tantissimi :incrocini ai bimbi che non stanno bene.
:coccola a Tiz, non deve essere stato piacevole stare in ospedale con la Vale sotto flebo...purtroppo è la via più veloce per reidratarsi!
Io in gravidanza l'ho scampata per un pelo...dissenteria per un paio di giorni, ho chiamato in ospedale, e l'ostetrica mi aveva avvertito che se entro sera non si fermava, sarei dovuta andare su per una flebo...a me è andata meglio.

Qui w.e. schifoso...passato in casa...con la casa mezza distrutta dai "piccoli". Nicho ormai ha imparato a salire sul lettino di sopra di Emma ed è di uno spericolato....anche a suonargliele sul culetto non è servito a niente. E' pure caduto picchiando forte la fronte sul profilo del letto tagliandosi....urlando come un matto...e dopo nemmeno 5 minuti si era già arrampicato :bomba
Speriamo nel prossimo w.e....è più di un mese che volgio andare all'orio center...e non ci sono ancora riuscita...mio marito sta lavorando tutto il sabato...e di certo non ci vado da sola con entrambi i bimbi :che_dici

Stamattina tra l'altro sono andata al supermercato con entrambi, Nicho nel seggiolino ed Emma dentro. Lei si è divertita un sacco a ricomprirsi con la spesa, e a passarmi le cose da mettere in cassa. A Nicho è bastato dargli in una mano un pezzo di pane, e nell'altra la confezione di fruttolo che ha fatto il bravo. E' andata bene :ok
E' solo in casa che non ci stanno stare :grrr Demoliscono tutto....
Notare che ho sequestrato una scatola PIENA di giochi

A dopo

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 mar 2009, 15:32

tatina74 ha scritto: Sara è sempre bravisssima ma povera cucciola ha iniziato con le colichette e alla sera ha la sua oretta di pianti a dirotto.. :buuu mi spiace vederla così e non so come fargliele passare visto che Riccardo non ne ha sofferto... QUALCHE CONSIGLIO!???
ciao cara!!
Guarda ti capisco benissimo...Nicho ne ha sofferto per quasi 4 mesi...tutte le sere alle 18:00 iniziava e finiva verso le 24:00 se andava bene.
Io le ho provate tutte, sondino, tisana al finocchio, massaggi a pancia in giù, scale, prodotti omeopatici e addirittura medicinali...ma a lui non hanno fatto niente. :urka

Puoi provare con della tisana al finocchio, la trovi anche al super sia della plasmon che mellin...altrimenti in erboristeria. Poi prova con il sondino, aiuta ad espellere l'aria :ok
In teoria se non sono fortissime con qiesti due rimedi passa :incrocini

Magari le altre sanno qualcosa in più...

Bloccato

Torna a “Settembre”