GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...
leda71, ho provato......e da me c'è scritto 80 (come size) e il sistema non rompe...
Ma ti da un messaggio di errore quando dai l'invio o no??
E....ma non è che superi i 200 caratteri??? E le due righe consentite???
Ma ti da un messaggio di errore quando dai l'invio o no??
E....ma non è che superi i 200 caratteri??? E le due righe consentite???
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- clada
- Expert~GolGirl®
'ngiorno... manco ci provo a leggere tutti gli arretrati
Ho capito che Mattia è stato super-bravo (proprio ieri mi ero riproposta di chiedertelo, Vale!), che Salva lo è un po' meno (Jè se ti consola, in 5 anni di convivenza mai una sera in cui i ns orari abbiano combaciato
), che Giulio è il solito puzzone, abu-tragedia, stanotte, abbinata alla mia insonnia prematrimoniale
...
Mi ha appena telefonato mamma... stanotte è morto un suo collega... che tristezza... lo conoscevo bene anche io. 61 anni, due figlie, una delle quali autistica e sua ombra...

Ho capito che Mattia è stato super-bravo (proprio ieri mi ero riproposta di chiedertelo, Vale!), che Salva lo è un po' meno (Jè se ti consola, in 5 anni di convivenza mai una sera in cui i ns orari abbiano combaciato

Mi ha appena telefonato mamma... stanotte è morto un suo collega... che tristezza... lo conoscevo bene anche io. 61 anni, due figlie, una delle quali autistica e sua ombra...

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- clada
- Expert~GolGirl®
Topo non s'era detto RIPOSO???
Io già sgrossato lo scorso anno, ma x quest'anno già ho anticipato che mi servirà una giornata intera x fare ricca pulizia

Io già sgrossato lo scorso anno, ma x quest'anno già ho anticipato che mi servirà una giornata intera x fare ricca pulizia

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Topo, pure qua c'è troppa roba e anche io del mio guardaroba uso il 20%... ma non butto mai niente
, al massimo metto tra le cose di casa... così ho un guardaroba di abiti per la casa che è più del doppio rispetto a quel che mi metto per uscire
Noi dobbiamo assolutamente pensare a come rivoluzionare l'arredamento di casa... E io sto seriamente pensando di trasferire il lettone nello studio e lasciare la nostra camera (che è la cameretta) a Milo... così avrà un suo spazio per giocare (e magari dormire non troppo in là) prima che si concretizzino i vari progetti di trasferimento in co-housing.
Lulan, com'è andato il corso dei pompieri? Mi ricordo bene che un tuo collega viveva in un co-housing fuori roma... magari ti chiederò qualche info in più perché nonostante a noi l'idea di andare fuori non andasse per niente se qua non si riesce a concretizzare in tempi brevi riprenderemmo anche in considerazione l'idea di andare fuori città

Noi dobbiamo assolutamente pensare a come rivoluzionare l'arredamento di casa... E io sto seriamente pensando di trasferire il lettone nello studio e lasciare la nostra camera (che è la cameretta) a Milo... così avrà un suo spazio per giocare (e magari dormire non troppo in là) prima che si concretizzino i vari progetti di trasferimento in co-housing.
Lulan, com'è andato il corso dei pompieri? Mi ricordo bene che un tuo collega viveva in un co-housing fuori roma... magari ti chiederò qualche info in più perché nonostante a noi l'idea di andare fuori non andasse per niente se qua non si riesce a concretizzare in tempi brevi riprenderemmo anche in considerazione l'idea di andare fuori città

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- francybf
- Silver~GolGirl®
fed , quindi la cosa del co-housing (che bell'italiano eh
) è reale e concreta? 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ma a me la firma è come un messaggio, e quindi si può scegliere fra minuscolo, piccolo, normale, ecc...
LEDA almeno scrivila un po' più scuro

LEDA almeno scrivila un po' più scuro

M+J+I
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Ciao bimbe!!!
Allora per il carattere della firma penso proprio che abbiano bloccato il carattere a 75... anche io ho modificato e non permette più di 75, mentre le vecchie firme rimangono come erano (ma provate a cambiare e vedrete...)
Per il disordine e gli armadi... eccomi presente.. la maniaca dell'armadio.. i miei sono super ordinati e soprattutto essenziali..... la roba che non va vola dalla finestra..... una cosa che Marco odia profondamente visto che non butta niente da 20 anni o di più.....
Allora per il carattere della firma penso proprio che abbiano bloccato il carattere a 75... anche io ho modificato e non permette più di 75, mentre le vecchie firme rimangono come erano (ma provate a cambiare e vedrete...)
Per il disordine e gli armadi... eccomi presente.. la maniaca dell'armadio.. i miei sono super ordinati e soprattutto essenziali..... la roba che non va vola dalla finestra..... una cosa che Marco odia profondamente visto che non butta niente da 20 anni o di più.....
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
ho 2 sacconi della spazzatura pronti (1 mio da mesi... 1 di marco da settimna scorsa)per essere portati a mia suocera che li da ad un'amica che fa volontariato. E potrei farne altri 2 se mi ci mettessi d'impegno.Topotop ha scritto:Buongiorno!!
Sto svuotando un po' di armadi...in questa casa c'è troppa roba e troppo disordine per i miei gusti...
Capita anche a voi di mettere solo il 20% dei vestiti??? Io ho un sacco di cose vecchie/ che non mi entrano più / regalate non di mio gusto che non metterò mai...dovrei decidermi a buttare

There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Francy, diciamo che si cominciano a valutare i costi e alcune proposte... noi stiamo dentro 2 gruppi diversi, il primo che quaglia (come si dice da queste parti) acchiappiamo la palla al balzo. Anche se devo dire che mi trovo maggiormente in sintonia con il gruppo delle mamme, forse perchè è un co-housing veramente molto centrato sulle esigenze dei più piccoli (e tra l'altro abbiamo già visto come siano veramente molto capaci di auto-gestirsi da soli mentre noi parliamo
)
Per il Canada andiamo a Toronto! Non vedo l'ora di rivedere la mia nipotina (e mia cugina con la panzona, anche se 'sta defi ancora non mi ha detto niente
)... e poi probabilmente faremo un giretto a Ottawa a trovare questa mia collega che avevo conosciuto a Singapore nel 2006 e che oltre ad essere una persona veramente deliziosa è anche un pezzo grosso dell'antropologia canadese... fosse mai che esca qualcosa di buono per me
Invece in Quebec realisticamente non ci possiamo arrivare, è a 8 ore di macchina e noi alla fine stiamo solo 12 giorni... sarà per la prossima

Per il Canada andiamo a Toronto! Non vedo l'ora di rivedere la mia nipotina (e mia cugina con la panzona, anche se 'sta defi ancora non mi ha detto niente

Invece in Quebec realisticamente non ci possiamo arrivare, è a 8 ore di macchina e noi alla fine stiamo solo 12 giorni... sarà per la prossima

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Fed quando vuoi.... il mio amico co-housing abita poco fuori Roma ed è un posto incantevole.... hanno orti e animali e portano i figli a scuola a turno con un pulmino.....
Il corso anti-incendio è stato divertente... avete presente una unica 'donna su 10 maschi (a proposito di pari opportunità..
).. mi avevano bardato con casco e visiera, giaccone ignifugo, guanti.... nell'ordine ho
- spento una vasca di idrocarburi in fiamme con estintore a CO2 e polvere
- spento un quadro elettrico in fiamme con estintore da 10 kg
- spento un barile di benzina in fiamme con coperta ignifuga
- srotolato e arrotolato manichetta
- usato un idrante da pompieri.....
Ari è di nuovo malata.. bronchite e gola arrossata con punti bianchi con conseguente antibiotico... mangia poco ed è nervosa
Il corso anti-incendio è stato divertente... avete presente una unica 'donna su 10 maschi (a proposito di pari opportunità..

- spento una vasca di idrocarburi in fiamme con estintore a CO2 e polvere

- spento un quadro elettrico in fiamme con estintore da 10 kg
- spento un barile di benzina in fiamme con coperta ignifuga
- srotolato e arrotolato manichetta
- usato un idrante da pompieri.....
Ari è di nuovo malata.. bronchite e gola arrossata con punti bianchi con conseguente antibiotico... mangia poco ed è nervosa

Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan! pompiera provetta... questi per Ari
Fed scusa la mia ignoranza totale, ma andreste a vivere in una specie di comunità?

Fed scusa la mia ignoranza totale, ma andreste a vivere in una specie di comunità?

- francybf
- Silver~GolGirl®
FED che bello! Io non sono mai stata in Canada sulla costa est, diciamo così...e mi piacerebbe molto!
La British Columbia mi ha incantanta quando ci sono andata:ok Tantissimi
x l'incontro con l'amica-pezzo grosso
Ho cercato di capire qualcosa sui gruppi GAS qui a Torino e provincia, ma non so a chi rivolgermi leggendo solo l'elenco e a Pinerolo non ce n'è nemmeno uno
LULAN
x Ari!
Ve l'ho detto che ho fatto il corso di PS pediatrico?

Ho cercato di capire qualcosa sui gruppi GAS qui a Torino e provincia, ma non so a chi rivolgermi leggendo solo l'elenco e a Pinerolo non ce n'è nemmeno uno

LULAN

Ve l'ho detto che ho fatto il corso di PS pediatrico?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao! Ho un sonno...
Saretta anche Tommy ieri ha fatto il matto con il sonno ,si è addormenato alle 4.30e ha dormtio fino alle 7, poi ha cenato abbiamo giocato fino alle 11 ( lui 9.30/10 crolla..) e l' ho messo nel lettino a 12 si è sveglaito urlante e non c'è stato niente da fare è voluto per forza venire da noi, riempiendoci di pugni e di calci e strappandomi un pò di capelli....
Lulan una coccola
grande per Ari 

Saretta anche Tommy ieri ha fatto il matto con il sonno ,si è addormenato alle 4.30e ha dormtio fino alle 7, poi ha cenato abbiamo giocato fino alle 11 ( lui 9.30/10 crolla..) e l' ho messo nel lettino a 12 si è sveglaito urlante e non c'è stato niente da fare è voluto per forza venire da noi, riempiendoci di pugni e di calci e strappandomi un pò di capelli....

Lulan una coccola

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lulan, allora quando ci vediamo al raduno ti faccio il 3o grado: pullmino per portare i figli a scuola?
commossa, io
Per Ari: che dire? E' il primo anno di nido... passerà
Leda, comunità mi sembra una parola grossa... il co-housing è una sorta di condominio solidale, in pratica un condominio in cui hai il tuo appartamento e poi degli spazi in comune (sala giochi per i bimbi, sala lettura, lavanderia)... però ognuno poi ha casa sua, e se non ti va di stare con gli altri, ti puoi rintanare nei tuoi mq che sono solo tuoi
non so se sono stata spiegata
Per i GAS, guarda hai provato su ReteGas? Di solito sono tutti là ma siccome nascono come funghi ultimamente
magari non sono ancora segnalati sulla lista nazionale... al massimo prova a sentire qualcuno di Torino che ti può dare info se ne sono nati anche a Pinerolo 

Leda, comunità mi sembra una parola grossa... il co-housing è una sorta di condominio solidale, in pratica un condominio in cui hai il tuo appartamento e poi degli spazi in comune (sala giochi per i bimbi, sala lettura, lavanderia)... però ognuno poi ha casa sua, e se non ti va di stare con gli altri, ti puoi rintanare nei tuoi mq che sono solo tuoi

Per i GAS, guarda hai provato su ReteGas? Di solito sono tutti là ma siccome nascono come funghi ultimamente

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
niente DH oggi poichè questa notte è stata un inferno...più tardi telefono per prendere un altro appuntamento
e al raffreddore si è aggiunta nuovamente la tosse
lulan:
per Ari
anna: ma con chi è andata Rossella a fare la vaccinazione?
come sta ora?
fed: secondo me non è assolutamente male l'idea del co-housing appena fuori Roma
e in bocca al lupo per il lavoro
poi mi spiegherai anche come fai a viaggiare così tanto con Milo...a me viene l'angoscia al solo pensiero
niente DH oggi poichè questa notte è stata un inferno...più tardi telefono per prendere un altro appuntamento
e al raffreddore si è aggiunta nuovamente la tosse

lulan:

anna: ma con chi è andata Rossella a fare la vaccinazione?

fed: secondo me non è assolutamente male l'idea del co-housing appena fuori Roma

poi mi spiegherai anche come fai a viaggiare così tanto con Milo...a me viene l'angoscia al solo pensiero

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- francybf
- Silver~GolGirl®
fed , sì, magari provo a scrivere una mail a qualche gruppo di Torino
Ma sul co-housing c'è qualche sito che faccia da rete a livello nazionale?

Ma sul co-housing c'è qualche sito che faccia da rete a livello nazionale?

- leda71
- Silver~GolGirl®
Fed: grazie per le spiegazioni! quindi serve trovare un condominio interamente libero e poi si comprano/affittano degli appartamenti li? non è semplicissimo, no?
Vista così la formula ideale mi sembrerebbe una bella cascina...
Vista così la formula ideale mi sembrerebbe una bella cascina...

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
la firma si è rimpicciolita anche a me (la parte che ho cambiato
)
armadi: casa nostra è piccolissima...quindi quello che non serve viene eliminato

armadi: casa nostra è piccolissima...quindi quello che non serve viene eliminato

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ago... perché (Tenerife delle due settimane passate a parte
) Milo è come la mamma... un gran nomade, e in giro ci sta sempre volentieri!
E poi dopo i 2 anni i voli costano un botto
quindi o mi sbrigavo adesso o ciccia...
Abbiamo un luglio denso di impegni:
Dal 2 al 22 siamo in Olanda, prima da una coppia di cari amici di Roma espatriati da 2 anni e poi da mia cugina (la sorella di quella che sta in Canada)
Poi torniamo 6 giorni, tempo di fare le valigie e ripartiamo con il papy per Toronto! Non vedo l'ora
Ago, volevo poi dirti che ha assolutissimissimamente ragione Vale sul discorso lingua a quest'età sono delle spugne perché ancora il linguaggio non è completamente formato e quindi potrebbe imparare l'inglese a razzo senza difficoltà di sorta se la mandi ad un nido là!!!

E poi dopo i 2 anni i voli costano un botto

Abbiamo un luglio denso di impegni:
Dal 2 al 22 siamo in Olanda, prima da una coppia di cari amici di Roma espatriati da 2 anni e poi da mia cugina (la sorella di quella che sta in Canada)
Poi torniamo 6 giorni, tempo di fare le valigie e ripartiamo con il papy per Toronto! Non vedo l'ora

Ago, volevo poi dirti che ha assolutissimissimamente ragione Vale sul discorso lingua a quest'età sono delle spugne perché ancora il linguaggio non è completamente formato e quindi potrebbe imparare l'inglese a razzo senza difficoltà di sorta se la mandi ad un nido là!!!

- francybf
- Silver~GolGirl®
ago, ma dai...viaggiare con un bimbo solo credo sia una cosa fattible x tutte!
Non essere pessimista
il problema è quando ce ne sono 2-3 piccoli...ma come dice il mio ped, il problema è dei genitori, non dei bambini