GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passione fotografia 5
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Re: passione fotografia 5
macotina, comincia a pensare ai tempi, diaframmi sensibilita iso.... tutto il resto verrà dopo
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

satura, saturazione= colori troppo vivi e accentuati, troppo forti
con il photoshop c'è proprio il comando "saturazione"
http://www.nital.it/corso_foto_digitale ... ie_big.jpg
vignettatura è un difetto che fa lo zoom tutto aperto, ci sono delle parte più scure agli angoli della foto, a volte però questo difetto viene accentuato e voluto per dare un effetto particolare alla foto
http://www.zoner.it/__img/photo-studio/ ... ace-03.jpg
effetto glow
non so cosa sia 
con il photoshop c'è proprio il comando "saturazione"
http://www.nital.it/corso_foto_digitale ... ie_big.jpg
vignettatura è un difetto che fa lo zoom tutto aperto, ci sono delle parte più scure agli angoli della foto, a volte però questo difetto viene accentuato e voluto per dare un effetto particolare alla foto
http://www.zoner.it/__img/photo-studio/ ... ace-03.jpg
effetto glow
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- orsa
- Active~GolGirl®

Ciao raga,
sono appena usciti da casa mia due amichetti di Ambra con relativi genitori a cena da noi.
Sono stanca ed ho ancora tutto da riordinare ma passo per un saluto.
Non riesco a leggere gli arretrati....forse domani
Ditemi comunque quando si inizia a votare per le foto del caffè.
Vi ricordate che ho chiesto conferma di alcune parole in inglese (a proposito grazie a Muumi
)
L'idea che avevo era una serie come questa:
http://it.fotolia.com/id/13007331
che ne dite? E' troppo da stock?
A dire il vero io l'ho sentita molto....vedere il socio che passava il "barattolo" simbolico con differenti auguri per il futuro mi ha commosso. E' banale ma ogni giorno la mia bimba è un po' più grande e a volte ho l'impressione che tra poco mi sfuggirà..........
scusate forse ho bevuto troppo stasera: faccio pensieri deprimenti.
sono appena usciti da casa mia due amichetti di Ambra con relativi genitori a cena da noi.
Sono stanca ed ho ancora tutto da riordinare ma passo per un saluto.
Non riesco a leggere gli arretrati....forse domani
Ditemi comunque quando si inizia a votare per le foto del caffè.
Vi ricordate che ho chiesto conferma di alcune parole in inglese (a proposito grazie a Muumi
L'idea che avevo era una serie come questa:
http://it.fotolia.com/id/13007331
che ne dite? E' troppo da stock?
A dire il vero io l'ho sentita molto....vedere il socio che passava il "barattolo" simbolico con differenti auguri per il futuro mi ha commosso. E' banale ma ogni giorno la mia bimba è un po' più grande e a volte ho l'impressione che tra poco mi sfuggirà..........
scusate forse ho bevuto troppo stasera: faccio pensieri deprimenti.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- meimi75
- Master~GolGirl®

ORSA
io stasera in bagno da sola ho pianto facendo esattamente il tuo pensiero...e non ho bevuto...
ma uguale uguale eh!!!
le mie bambine..le adoro così come sono..spesso vorrei fermare il tempo..almeno per un po'..per prolungare tenerezze e coccole..quei bacini sbrodolosi..quegli occhi così innocenti..quelle carezzine date con le mani tozze e appiccicaticce...
passa troppo veloce il tempo...
io stasera in bagno da sola ho pianto facendo esattamente il tuo pensiero...e non ho bevuto...
ma uguale uguale eh!!!
le mie bambine..le adoro così come sono..spesso vorrei fermare il tempo..almeno per un po'..per prolungare tenerezze e coccole..quei bacini sbrodolosi..quegli occhi così innocenti..quelle carezzine date con le mani tozze e appiccicaticce...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- anya82
- Master~GolGirl®

E allora andiamo di terzomeimi75 ha scritto:ORSA![]()
ma uguale uguale eh!!!![]()
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Makotina
- Gold~GolGirl®

che sono???Martenka ha scritto:macotina, comincia a pensare ai tempi, diaframmi sensibilita iso.... tutto il resto verrà dopo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- meimi75
- Master~GolGirl®

almeno l'anno prossimo..ma devo convincere il socioanya82 ha scritto:E allora andiamo di terzomeimi75 ha scritto:ORSA![]()
passa troppo veloce il tempo...:prrrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Martenka
- Expert~GolGirl®

meimi, se una donna è bella è bella anche con qualche chiletto in più
Quindi sei bella
Poi se ti sei invece trascurata perchè non ti piaci cicciotta
devi rimediare subito
non fatemi pensare al tempo che passa... mi godo ogni secondo con mio figlio proprio perchè ho una paura di non saziarmi mai di lui... però poi penso che anche da grande avrò un bel rapporto con lui e magari condivideramo tante cose... come fotografa, lettura, l'arte... non vedo l'ora... Anche perchè lo vedo molto portato! Lo so che vi farò ridere, però noi lo portiamo nelle chiese perchè a lui piacciono le statue e quadri... la sua prima parola era "beo" idicando un quadro che abbiamo a casa... e ieri, siccome sta male per l'otite ha gli orari di sonno sballati, ci stiamo messi a leggere fino a mezzanotte nel lettone, io roba mia, lui libricino con animali pelosi... e la seconda sera di seguito che lo facciamo...
non fatemi pensare al tempo che passa... mi godo ogni secondo con mio figlio proprio perchè ho una paura di non saziarmi mai di lui... però poi penso che anche da grande avrò un bel rapporto con lui e magari condivideramo tante cose... come fotografa, lettura, l'arte... non vedo l'ora... Anche perchè lo vedo molto portato! Lo so che vi farò ridere, però noi lo portiamo nelle chiese perchè a lui piacciono le statue e quadri... la sua prima parola era "beo" idicando un quadro che abbiamo a casa... e ieri, siccome sta male per l'otite ha gli orari di sonno sballati, ci stiamo messi a leggere fino a mezzanotte nel lettone, io roba mia, lui libricino con animali pelosi... e la seconda sera di seguito che lo facciamo...
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Lo vedi?Makotina ha scritto:che sono???Martenka ha scritto:macotina, comincia a pensare ai tempi, diaframmi sensibilita iso.... tutto il resto verrà dopo
sono le basi
sai come funziona la fotografia? la parola fotografare viene dal latino e significa "scrivere con la luce". Si basa sull'effetto dei raggi solari che attraversano un foro su superfici, oggi pellicola se parliamo del analogico (macchinette con i rullini) o un sensore digitale nelle digitali. Questo ovviamente in breve... molto breve. La prima cosa da sapere quando si fa una foto che la cosa più importante è la LUCE. Prima guarda luce che hai, poi vedi cosa puoi farci con le attrezzature a tua disposizione. Che sia una reflex dell'ultima generazione, una usa e getta o un cellulare.
Nel tuo caso, visto che le atrezzature sono poche, farei foto utilizzando la luce diurna... Fa un po' di prove con tua figlia la mattina, a mezzogiorno, nel pomeriggio e al tramonto... vedi la differenza e facci sapere cosa hai scoperto :)
- Martenka
- Expert~GolGirl®

ubriacalo :ahahmeimi75 ha scritto:almeno l'anno prossimo..ma devo convincere il socioanya82 ha scritto:E allora andiamo di terzomeimi75 ha scritto:ORSA![]()
passa troppo veloce il tempo...:prrrr
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ehi bimbe, ho provato a fare qualche scatto, ma sono brutte.. buie e mute.
sarei voluta andare fuori sul terrazzo, ma diluvia e pare sia brutto tutta la settimana..
nn ho una casa luminosa.. parquet scuro e soffitto a cassettoni
il flash della tascabile spara terribilmente.
aspetterò di ingegnarmi, ma se il tempo per il tema caffè scade per me no problem!!
sarei voluta andare fuori sul terrazzo, ma diluvia e pare sia brutto tutta la settimana..
nn ho una casa luminosa.. parquet scuro e soffitto a cassettoni
il flash della tascabile spara terribilmente.
aspetterò di ingegnarmi, ma se il tempo per il tema caffè scade per me no problem!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

uè Martenka!!
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie mille!!!!!!!!!
già, a mie spese ho notato che le foto fatte con la luce naturale del giorno sono molto più belle!!
il flash a scivolo bello bello è sulla minolta del primo dopoguerra
ma in qta casa buia poco fa pure lui
meimi75, quando una donna è bella è bella in ogni caso!! :prrrr
anche io vorrei tanto il terzo ed il quarto, ma dobbiamo vedere se arriva il secondo
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie mille!!!!!!!!!
già, a mie spese ho notato che le foto fatte con la luce naturale del giorno sono molto più belle!!
il flash a scivolo bello bello è sulla minolta del primo dopoguerra
ma in qta casa buia poco fa pure lui
meimi75, quando una donna è bella è bella in ogni caso!! :prrrr
anche io vorrei tanto il terzo ed il quarto, ma dobbiamo vedere se arriva il secondo
- Martenka
- Expert~GolGirl®

allora, il diaframma è il buchetto attraverso il quale passa la luce riflessa dall'oggetto che stai fotografando. Più è grosso più luce entra (diaframma aperto) diminuendo però la profondità di campo (i bei ritratti con il dietro tutto sfocato sono fatti con i diaframmi aperti, i paesaggi tutti belli nitidi dall'inizio alla fine con diaframmi chiusi. I tempi sono quelli della tendina che copre la pellicola/sensore. Più tempi sono lunghi più tempo ha la luce per "incidere". Però ovv. se sono lunghi sia la macchina che l'oggetto dev'essere fermo. Hai notato che le prime vecchissime foto venivano fatte con i soggetti che si appoggiavano a qualcosa :) era perchè dovevano passarci un po' di tempo immobili davanti la macchinetta
Mi sa che ti devi comprare un bel libro però
Mi sa che ti devi comprare un bel libro però
- Makotina
- Gold~GolGirl®

grazie Martenka, qto però più o meno lo sapevo :prrrr
ma con la mia tascabile nn penso si possa fare. nn ho trovato nulla. oppure si?
ma con la mia tascabile nn penso si possa fare. nn ho trovato nulla. oppure si?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

per il libro ebbene si, ne sto cercando uno decoroso.
su internet trovo poco e poco utile per me che parto da zero.
su internet trovo poco e poco utile per me che parto da zero.
- Martenka
- Expert~GolGirl®

makotina, non importa se non trovi nella tua tascabile ne diaframma ne la tendina
anche se qualcosa di simile ci dev'essere... importante è che tu capisca come nasce una fotografia, il resto poi piano piano
comprati un libricino semplice, sempice a due soldi sulle bancarelle... per iniziare andrà benissimo
comprati un libricino semplice, sempice a due soldi sulle bancarelle... per iniziare andrà benissimo
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- frafab
- Basic~GolGirl®

ho aggiunto fotine nuove....
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....