ieri ho visitato uno dei due asili nido dove dovrei iscrivere Flavia ma L'asilo nn mi piace per svariati motivi, aiutatemi a capire se sono io esagerata però, ora vi racconto come è andata ieri e vi elenco cosa nn mi piace:
Arrivo lì alle 16.30 precise con la nana nel passeggino, entro nell'atrio, una grande sala, ci sono 4 o 5 maestre sedute a parlare tra di loro e un paio di bidelle che fanno avanti e dietro, io sto lì ad aspettare, nn chiedo nulla perchè essendo l'oarario di uscita della materna (l'asilo nido fa parte della materna) credevo che le maestre erano delle mamme in attesa dell'uscita dei piccoli (
1- lo spazio piccolo, nn so secondo me 20 bambini sono moooolto sacrificati in quelle 2 stanze gioco (naturalm quando è possibile stanno fuori in giardino)
2- nn mi son piaciute a "pelle" le maestre, mi sono sembrate molto superficiali (vuoi che sentendo i loro discorsi nn facevano che criticare le mamme), poi boh forse anche il fatto che sono stata lì 20/25 min davanti a loro a cercare di intrattenere Flavia per farla stare buona e loro mi guardavamo ma nessuna che ha cercato di interagire con la piccola, boh nn so forse su sto punto so esagerata io davvero ma da delle maestre mi aspettavo un minimo cenno ma vabbè...
3- 2 maestre per 20 bambini... mmm mi sembrano poche no? son bimbi tra i 24 e 36 mesi nn rischiano di ammazzarsi tra loro? 2 nn sono poche?
4- come si fa a far entrare una persona estrane in una struttura farla stare ferma sulla porta 10 min e nn chiedere che cosa ci fa lì pensare "forse sta aspettando un bimbo" cioè nn dovrebbe entare SOLO le persone che si conoscono??? e se io ero una maleintenzionata mi prendevo un bimbo e via nessuno sapeva chie ero e se davvero conoscevo o no quel bimbo... mah
per il resto vedrò, giovedì andrò a vedere l'atro nido, un pò piu lontano ma vabbene cmq vedremo comè quello, nn so che fare, la domanda la vorrei fare cmq però boh dovrei essere convinta al 100% o sbaglio? infondo lì devo lasciare Flavia minimo 4 ore al giorno e devo fidarmi, e c'è qualcosa in me che mi dice che quel posto nn va bene poi penso però che forse mi sto facendo troppe paranoie...