GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da Minù » 28 mar 2009, 17:32

:hi hi hi hi ho preparato i bagagli della piccola :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 mar 2009, 18:09

Minù ha scritto::hi hi hi hi ho preparato i bagagli della piccola :hi hi hi hi
Allora hai convinto il maritino?? Che fate di bello stasera? (dimmi solo la parte che si può dire eh :hi hi hi hi )
Printemps e i suoi Ciccetti

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 mar 2009, 18:15

:ahah :ahah

qui tempo da lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nuvola_grigia:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 mar 2009, 20:48

rgazze oggi IKEA... sono devastata!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 mar 2009, 21:06

printemps ha scritto:
Allora hai convinto il maritino?? Che fate di bello stasera? (dimmi solo la parte che si può dire eh :hi hi hi hi )
andiamo a bere una birra con gli amici, poi musica dal vivo in seconda serata e in terza..............nanna fino a mezzogiorno

domani sono 10 anni ke stiamo insieme :urka

kk, ikea l'abbiamo fatta qualche pom fà e mi sono ripromessa che con Claudia dietro mai più: sembrava 1 skeggia impazzita, "correva" ovunque e voleva tutto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2009, 22:58

Buonasera a tutte. Sono appena tornata dalla cena con il marito. Abbiamo mangiato benissimo, ma il posto era molto caro... e quindi ci terremo solo il ricordo niente bis :che_dici . In compenso Emma è stata con la nonna qui a casa e non si è lamentata per nulla neppure quando siamo usciti :sorrisoo . Ha mangiato tutto e ha chiamato la nonna per andare a nanna. Mia mamma ha detto che l'ha vista bella serena. Anzi le dava pure le istruzioni, tipo devo lavarmi le mani, i denti indicando lo spazzolino, lo sgabello e il pigiama.
Evvai! :yeee Il socio ha detto che visto che è andata bene, bisseremo per un cinema magari.
Ho comprato i pennarelli e i pastelli a cera per Emma. I pennarelli sono prematuri, ma con i pastelli a cera qualche pastrocchio è uscito. Domani nel pomeriggio spero di farle fare i lavoretti per Pasqua.

Minù evvai per la tua serata :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mar 2009, 9:16

Buondì!
stanotte Aida si è svegliata e piangeva inconsolabile. Dopo un pò ho compreso che cercava il suo ciuccio, che era però introvabile. Gliene ho dato un altro ma niente, e non voleva essere assolutamente lasciata.
Ho così avuto modo di applicare uno dei principi indicati nel libro "un genitore quasi perfetto", che indica l'empatia per risolvere alcuni problemi in modo costruttivo.
Per mio marito infatti si trattava di un capriccio, visto che l'altro ciuccio era quasi uguale, e lasciandola a letto dopo un pò sarebbe stata vinta dal sonno e si sarebbe addormentata da sola.
Io invece ho immaginato cosa avrebbe potuto far reagire me così da piccola, ed ho immaginato me stessa, piccola, in una grande stanza buia, non trovo il mio ciuccio e non so chi lo abbia preso e cos'altro potrebbe farmi. Viene la mamma ma neanche lei trova il ciuccio, e me ne da un'altro. Allora ho paura a stare sola lì, al buio, visto che mi portano via delle cose e neanche mamma le ritrova. Per sicurezza quindi voglio stare in braccio a mamma che mi protegga dal buio e dalle sue incognite.
In quest'ottica lasciarla sola con un altro ciuccio, come avrebbe fatto mio marito credendolo un capriccio, avrebbe potuto diminuire la sua fiducia in noi e cronicizzare, nel tempo, la paura del buio.
Così l'ho messa giù e ho messo sottosopra il letto togliendo tutto, materasso incluso finchè l'ho trovato. Le ho detto che capivo le sue paure, che se avesse avuto paura io sarei corsa e l'avrei sempre aiutata, e avrebbe potuto stare con me se voleva. Così l'ho portata nel lettone, dopo una mezz'oretta si è calmata, e mi ha fatto capire che voleva tornare nel suo lettino, dove si è addormentata di sasso.
In un certo senso ho rivissuto la mia paura del buio e cosa avrebbero potuto fare i miei per evitarmela, e così ho fatto con Aida, senza minimizzare ma anzi mostrandomi molto partecipe delle sue sensazioni, pienamente comprensiva.
Sicuramente molte di voi avrebbero fatto lo stesso senza aver letto il libro (del resto siete mamme molto attente, cosa in verità poco comune) però nel mio caso il libro mi ha aiutato ad avere l'ottica giusta per gestire questa piccola crisi con successo, non tanto a livello pratico quanto emotivo (per farla sentire compresa a fondo).

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2009, 10:36

Garden Io penso che tu abbia agito molto bene, almeno io anche mi comporto in questa maniera e condivido pienamente l'approccio. Poi sinceramente il concetto di capriccio andrebbe un po' riveduto... inoltre una cosa è il giorno è una è la notte.

Buona domenica ragazze, qui c'è un tempo da schifo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mar 2009, 11:11

printemps ha scritto:Garden Io penso che tu abbia agito molto bene, almeno io anche mi comporto in questa maniera e condivido pienamente l'approccio. Poi sinceramente il concetto di capriccio andrebbe un po' riveduto... inoltre una cosa è il giorno è una è la notte.

Buona domenica ragazze, qui c'è un tempo da schifo
infatti anche io credo che il concetto di capriccio andrebbe riveduto, è importante capirne le motivazioni sottostanti per trovare l'approccio migliore.
Ad esempio Aida nei negozi vuole toccare tutto e quando glielo neghi si mette a piangere, ma non lo considero un capriccio bensì una sana voglia di conoscere, esplorare tramite il tatto, che a questa età è così importante.
Io le spiego che non le può toccare perchè non sono cose nostre, sono delicate e si rompono, faccio in fretta e nei posti in cui ci sono cose che non sono troppo fragili (es. vestiti) glieli faccio toccare e vedo che è molto attenta e delicata, non butta nulla a terra, quindi capisce (almeno in parte) le mie motivazioni. Sono fasi, e vanno comprese. Di certo per loro sarà frustrante sentirsi ostacolati nella loro voglia di conoscere e comportarsi come noi, se a ciò aggiungiamo dei no secchi e solo critiche, si sentirebbero ancora più distanti dai genitori.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mar 2009, 11:13

tempo di schifo anche qua, pare autunno inoltrato.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 mar 2009, 11:15

Garden, hai agito perfettamente.
non sempre dobbiamo considerar capricci quelle che per loro evidentemente sono esigenze.
io spesso sgrido, ma poi mi rendo conto che a volte hanno ragione, e come dici, anche te, sono fasi. dobbiamo capire dove finisce la voglia di scoperta e/o esigenza e dove inizia invece il capriccio

ogi mi sto dando alla cucina, alla faccia dela dieta.
paccheroni al forno con zafferano, broccoli, salsiccia, tanta besciamella, formaggi!
e poi coniglio alle olive!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 mar 2009, 11:21

c'è u tempaccio da lupi, freddo e pioggia.. che cavolo faccimo pomeriggio? non possiamo nemmeno uscire

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mar 2009, 11:44

M76 ha scritto:c'è u tempaccio da lupi, freddo e pioggia.. che cavolo faccimo pomeriggio? non possiamo nemmeno uscire
perchè non inviti qualche amica con figli, così i bimbi giocano? da noi verranno i miei genitori a spupazzarsi aida nel pomeriggio.

Per il menù è INVITANTISSIMO! :-D

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 mar 2009, 12:15

ciao ragazze, vado a recuperare la pulce

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2009, 12:17

Come è andata?? Che invidiaaaaaaaaaaaa :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2009, 12:54

Buongiorno incontro della LLL terminato. Forse faranno degli incontri dedicati alle mamme che allattano in modo prolungato. Sono felicissima :yeee . Intanto Emma si sta facendo un pisolino e io faccio gli gnocchi gratinati. :fischia

Ciuccio di notte. Io ne metto 4 uguali in un angolo e lei li pesca da lì perchè lo perde spessissimo.

Noi oggi pomeriggio facciamo i lavoretti per la Pasqua. :scusate:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 mar 2009, 14:37

clo'76 ha scritto:Minù che bella notizia :yeee
Io 2 anni fa, proprio il 18 marzo scoprivo di essere incinta :emozionee

E' vero... ricordo... io il 19 marzo ne ho avuto conferma perchè ho ritirato le BETA.
Era la festa del papà! :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 mar 2009, 15:11

M76 ha scritto:c'è u tempaccio da lupi, freddo e pioggia.. che cavolo faccimo pomeriggio? non possiamo nemmeno uscire

CONDIVIDO!!!
Stamattina siamo andati al bar a far colazione, ho mangiato 2 brios, con la scusa che un pò me la mangia Luca.
Poi giro al centro commerciale con la scusa di prendere il pane.
Ora gli uomini dormono e io finalmente ho un pò di tempo per me.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 mar 2009, 15:14

oggi pomeriggio non passa nessuna di qua?
COndivido i idscorso dieta... io questo inverno ho preso un paio di chili... e dire che appena partorito mi sembrava di aver peso il peso in fretta e immaginavo che avrei continuato, mentre ora mi accorgo che l'estate scorsa pevano 2 chili meno di adesso... grrr!!!

E intanto mi sta venedo una fortissima voglia di cioccolata calda.. con panna. :bomba

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 mar 2009, 15:59

eccomi... il marito ha apprezzato, non so se è stata la fame post partita o se dvvero ho ucinato bene.
i bimbi dormoo, io ho riposato un pò..
devo inventarmi qualcosa da fare quando si svegliano.

garden, oggi proprio non avevo voglia di aver gente in casa!!

Bloccato

Torna a “Novembre”