GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON MANGIA IL FORMAGGIO ALLA SERA 15 mesi
- crapina
- New~GolGirl®

NON MANGIA IL FORMAGGIO ALLA SERA 15 mesi
Ciao a tutte è la prima volta che scrivo qui fino ad un anno infatti ero nell'altro forum ma ora che ha appena compiuti 15 mesi, mi sono spostata.
Dunque la mia domanda è questa: a Serena non piace tanto il formaggio nonostante fino ad ora ho cercato di proporgle i più svariati (ricottina, crescenza, philadelfia, formaggini, etc..) ma vedo che alla sera ormai non mi mangia più tanto. Ho provato a farle la pasta con verdure e tanto parmigiano e quella me l'ha sbaffata tutta....ma quale alternativa posso darle sia di formaggi che altro.
Ho pensato una sera prosciutto, un'altra uovo (anche se non è consigliato perchè più pesante), una sera magari pesce se a pranzo ha mangiato carne.....ma poi? voi cosa date per cena ?
Attendo consigli.
Grazie
Dunque la mia domanda è questa: a Serena non piace tanto il formaggio nonostante fino ad ora ho cercato di proporgle i più svariati (ricottina, crescenza, philadelfia, formaggini, etc..) ma vedo che alla sera ormai non mi mangia più tanto. Ho provato a farle la pasta con verdure e tanto parmigiano e quella me l'ha sbaffata tutta....ma quale alternativa posso darle sia di formaggi che altro.
Ho pensato una sera prosciutto, un'altra uovo (anche se non è consigliato perchè più pesante), una sera magari pesce se a pranzo ha mangiato carne.....ma poi? voi cosa date per cena ?
Attendo consigli.
Grazie
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: NON MANGIA IL FORMAGGIO ALLA SERA 15 mesi
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

P.S. Prova a cucinare della carne tritata fine con cipolla, acqua, poco sale e rosmarino, uniscila alla pasta con del parmigiano: è un piatto unico e molto sostanzioso! Potresti arricchirlo anche con delle verdure e sarebbe perfetto! 
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Cristiana non mangia formaggi di nessun tipo ad eccezione del parmigiano e del formaggino MIO (ha preso dalla mamma). Io mi sono arresa, la sera mangia sempre o quasi la minestrina con il formaggino. La pediatra mi ha detto di non forzarla perchè spesso quello che i bimbi rifiutano risuta essere quello verso cui sono meno tolleranti.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

hai rpovato a nascondere il formaggio nel condimento?
io spesso la sera faccio piatto unico
riso con passato dentro cui sciolgo la ricotta o l'emmental o la fontina
anche mia figlia non gradisce molto il formaggio a pezzetti
ma sciolto non se ne accorge
per il resto ogni alternativa è valida
io le dò un pò di tutto
prediligendo però sempre il formaggio visto che a pranzo mangia quasi sempre o carne o pesce
l'uovo una volta la settimana
io spesso la sera faccio piatto unico
riso con passato dentro cui sciolgo la ricotta o l'emmental o la fontina
anche mia figlia non gradisce molto il formaggio a pezzetti
ma sciolto non se ne accorge
per il resto ogni alternativa è valida
io le dò un pò di tutto
prediligendo però sempre il formaggio visto che a pranzo mangia quasi sempre o carne o pesce
l'uovo una volta la settimana
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara anche davide non ha mai mangiato la pappa col formaggio alla sera e neanche a pranzo. A lui non piace, quindi perchè forzarlo?
Mangia solo il parmigiano e da qualche settimana il galbanino. A cena preparo il passato di verdura con la pastina e poi mangia una fetta di prosciutto/una frittatina/un po' di pesce per noi non è mai stato un problema anche la pediatra mi ha sempre detto che propbabilemte non lo tollera molto per cui ogni tanto riprovare ma se non lo gradisce è meglio lasciar perdere. In compenso adora il latte per cui per il calcio non mi preoccupo, perchè tra il parmigiano e il latte la sua razione di calcio è garantita.
Mangia solo il parmigiano e da qualche settimana il galbanino. A cena preparo il passato di verdura con la pastina e poi mangia una fetta di prosciutto/una frittatina/un po' di pesce per noi non è mai stato un problema anche la pediatra mi ha sempre detto che propbabilemte non lo tollera molto per cui ogni tanto riprovare ma se non lo gradisce è meglio lasciar perdere. In compenso adora il latte per cui per il calcio non mi preoccupo, perchè tra il parmigiano e il latte la sua razione di calcio è garantita.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io alternoe do di tutto...anche la carne, ma meno spesso....
se le piace il parmigiano lo trovo completo e nutriente per la sera quindi con l'opzione che dici secondo me è perfetto...
anche Pietro per molto tempo non ha amato i formaggi molli quindi la ricotta la metto nella pasta o nelle polpette di verdure oppure faccio degli sformati di pasta ...o sughetti di verdure cotte in acqua e poi passate e frullate con la ricotta o la robiola,..deliziosi....oppure mozzarella o fiordilatte di cui è ghiotto..o formaggio di capra stagionato...ottimo
se le piace il parmigiano lo trovo completo e nutriente per la sera quindi con l'opzione che dici secondo me è perfetto...
anche Pietro per molto tempo non ha amato i formaggi molli quindi la ricotta la metto nella pasta o nelle polpette di verdure oppure faccio degli sformati di pasta ...o sughetti di verdure cotte in acqua e poi passate e frullate con la ricotta o la robiola,..deliziosi....oppure mozzarella o fiordilatte di cui è ghiotto..o formaggio di capra stagionato...ottimo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- zanchese
- Master~GolGirl®

Non è obbligatorio che la sera mangi formaggio, carne, pesce, o uova, se ne ha mangiati a pranzo basta tranquillamente pasta o riso con verdure e parmiggiano.
Mio figlio al nido mangia di tutto e la sera evito di dargli troppe proteine che non servono. Di solito mangia la pasta o il riso con la verdura e poi la frutta che a lui piace molto.
Mio figlio al nido mangia di tutto e la sera evito di dargli troppe proteine che non servono. Di solito mangia la pasta o il riso con la verdura e poi la frutta che a lui piace molto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- leo75
- Active~GolGirl®

Il mio primo bambino, quasi ogni sera mangiava la pastina con il formaggino............
Le gemelle, invece, lo mangiano a forza: anche io lo camuffo e " lo nascondo" in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le gemelle, invece, lo mangiano a forza: anche io lo camuffo e " lo nascondo" in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005