GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Azzurro cielo o rosa shocking: diamo inizio al bebè-shopping

Bloccato
nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Azzurro cielo o rosa shocking: diamo inizio al bebè-shopping

Messaggio da nayma » 28 mar 2009, 18:55

IO BRANZINO AL FORNO MA LA PIZZA MI SAREBBE PIACIUTA DI PIù :che_dici
SOLO CHE POI DIVENTO UNA BALENA SE CONTINUO A MANGIARE CARBOIDRATI :che_dici :che_dici
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 28 mar 2009, 20:27

Ti capisco Nayma....io ho appena mangiato un calzone con verdure e mozzarella ma faceva shifo e ora sono :aargh ....si può mangiare una cosa che ti fa schifo e che fa pure ingrassare? Uffi oggi non è proprio la mia giornata....speriamo meglio in domani.

Buonanotte e tutte.

Fra

chloe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chloe » 29 mar 2009, 6:02

Tutta questa conversazione sul cibo mi ha fatto venire una fameeeee... qui è pure ora di cena!

A proposito di shopping, io mi sono data alla pazza gioia ultimamente. Mio marito dice che questo bimbo avrà più vestiti di quelli che potrà mai mettere. Voi che siete già mamme ditemi, ce ne possono essere mai troppi?
:domanda
Mamma di RJ, nato il 13/08/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 8:52

buon giorno a tutte oggi ancora ventaccio uffa ma quando comincia la vera primavera nn ne posso più ne di stare influenzata
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 29 mar 2009, 9:18

:cuore Buongiorno a tutte!
Che brutto tempo! Non piove ma il cielo è cupo .... che tristezza!

Ieri pomeriggio siamo stati a fare un giro per negozi specializzati e abbiamo visto un po' i Trio, quello più economico, al momento è quello della CAM-Dual comby trio, costa sui 470,00 euro!
Avevano diverse marche carissime dai costi superiori alle 550,00 euro :urka , non avevano la Chicco di cui si parla male in molti forum vari!
Voi avete qualche idea a proposito? Perchè noi non abbiamo intenzione di spendere una cifrona per un trio .... anche perchè visti da vicino sono tutti uguali! Che ne pensate? Se avete riflessioni a riguardo mi piacerebbe confrontarmi con voi, magari con chi ha già dei bimbi ed ha potuto fare esperienza al riguardo! :fischia
Conto molto su di voi .... siete le uniche con cui mi posso confrontare!!! :ok
:bacio :bacio :bacio

Buona giornata a tutte!!! :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:07

Buona domenica agostine!
Il marito è andato alla fiera dell'elettronica e quindi...il pc è mioooooooooooo :yeee !!!
Ho fatto il letto, lavato il bagno, le lasagne sono già pronte, le devo solo scaldare e quindi...cazzeggio qui con voi :hi hi hi hi !!!

Nel mio foto-album, c'è la mia pancia nuova in costume due pezzi :x: !!!
Jak - 12 agosto 2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:11

Buongiorno a tutte!!! :-D :-D :-D

Scusate la latitanza...

Ho fatto la morfologica. Tutto OK e abbiamo visto che è...

...un bel maschietto!!! :yeee :yeee :yeee
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:12

amu78 ha scritto:Nel mio foto-album, c'è la mia pancia nuova in costume due pezzi :x: !!!
Che bella panzotta!!! :ok :-D

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:16

Trio, con Viola me lo hanno prestato, ma l'ho usato po :ok e chissimo. Per uscire ho usato la fascia finchè non ha fatto troppo caldo. :ok Poi ho preso un passeggino di quelli leggeri (il trio è enorme e pesante, monta lì, smonta là) che sta usando tutt'ora.
La mia idea (sperando che sia fattibile) è di usare la fascia con il nuovo nato e continuare con il passeggino per Viola. Poi passare Viola sulla pedana e il piccolo nel passeggino la prossima estate. Comunque la carrozzina la userò per far dormire il piccolo i primi mesi.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mar 2009, 10:17

buongiorno!!
evvai cipa tieni alta la schiera dei maschietti che qui le patate ci raggiungno!! :ahaha :ahaha

problema trio
io con leo non l'ho mai usato, ma vi sondiglio comunque di comprare qualcosa che vi sembri bello robusto e possibilmente leggero sopratutto come passeggino!!!!
perche' mentre ovetto e navicella vanno subito in pensione, il passeggino vi servirà per 2-3 anni!
io sta volta prendero' un passeggino della jane' a cui faccio il filo, ma non credo prendero' il trio che costa uno sproposoto, o ne faccio a meno o prendero' giusto solo l'ovetto
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:20

L'ovetto lo riuserò senz'altro per la macchina. :ok :ok :ok

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:21

Roma21...noi abbiamo fatto un giro alla toys e ci sono in offerta fino a fine giugno(mi sembra) i trio della Giordani a € 359,00. Prova ad informarti.

VALIGIA X LA NEO MAMMA
(la lista è quella consigliata dall'ostetrica del corso pre parto che frequento, va fatta alla 30a settimana)

* Pigiami/ camice da notte coi bottoni (3-4 cambi);
* Maglietta da battaglia, molto ampia x il travaglio;
* Canotte della salute (3-4 cambi);
* Slip usa e getta (meglio se a rete) in discreta quantità;
* Un pacco di assorbenti normali, quelli che usavate per il ciclo (lei consiglia i PRESTERIL, anallergici, in farmacia);
* 2 paia di calzine di cotone x il travaglio (visto che gli operatori lavorano ad altezza vagina-piedi sulle staffe e visto che si suda molto, consiglia le calzine x assorbire sudore ed odore :-D !!!);
* Asciugamani e accappatoi (se si è fortunate e si può fare la doccia!);
* Trucchi :prrrr ;
* Sapone liquido (Saugella, Infasil o quant'altro, l'importante è che sia antisettico e che il bidet lo si faccia con ACQUA TIEPIDA :bomba !!!)

VALIGIA PER IL BEBE' almeno 4-5 cambi
(tutti i vestiti del bimbo devono essere lavati in lavatrice, programma delicato, doppio o extra risciaquo, col NAPISAN o similare, NIENTE AMMORBIDENTE, niente etichette)

* Intino: body in cotone senza manica o con la manica corta, misura 50-54 cm o misura 0 mesi;
* Tutine o pagliaccetti di cotone a manica corta;
* Calzine triplo zero in cotone;
* Qualche bavaglino;
* Cuffietta x dimissioni in cotone;
* Maglioncino di cotone, manica lunga, x dimissioni, se necessario;
* Succhietto da vizio (tipo Gommotto, a goccia) sterilizzato in acqua e amuchina.
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 mar 2009, 10:23

Buona domenica a tutte.
Qui è variabile, a tratti esce il sole, ma le previsioni non sono buone. Oggi andiamo con i miei al santuario di San Gabriele, appena sotto la montagna. Approfittiamo per fare una scampagnata e andare a mangiare in un agriturismo. Massimo si è appena svegliato e col cambio dell'ora...spero che sta sera vada a dormire normalmente :incrocini
Ieri la festa è stata un successone. Massimo si è sfrenato e divertito, anche se era il più piccolo, visto che il festeggiato aveva 5 anni. Mi sono stupita che tutte le altre mamme hanno comprato i GORMITI (mka quanto sono brutti???) e solo noi abbiamo fatto un regalo diverso (un pallone da calcio). Ovviamente il festeggiato ha parcheggiato i Gormiti su un tavolo, mentre la palla l'ha subito messa a terra e ha scatenato un putiferio con tutti gli altri bimbi che gli correvano dietro. E lui girava orgoglioso col pallone sottobraccio. :yeee

Chloe
, si, possono essere troppi, i vestitini per i bimbi. Considera che crescerà moooto rapidamente e che non farai in tempo a mettergli tutto. Pensa ai regali che riceverai. Pensa che io, con i regali ricevuti tra nascita e battesimo, ho vestito Massimo fino ai 2 anni senza comprare molte cose in più (principalmente io compravo body intimi, pigiamini e calzini). Se proprio non riesci a trattenerti, ti consiglio di comprare in maniera intellgente. Fai una scorta solo per i primi giorni, poche cose di 0 mesi, meglio optare su 1-3 mesi (cioè fino ad ottobre), che all'inizio gli può stare grandino, ma lo sfrutti più a lungo. Poi c'è anche da vedere quanto è grande il bimbo. Io sapevo che sarebbe stato lungo come il suo papà e allora abbiamo preso solo una tutina di 0 mesi, che gli è entrata solo la prima settimana :emozionee

Roma, noi per Massimo abbiamo optato per pezzi non coordinati. Io non volevo il TRIO perchè la navicella è più piccola di un carrozzino normale e pensavo già ad un bimbo lungo (come è stato).
Noi abbiamo preso:
CARROZZINO Peg di collezioni precedenti (jeans con cappottina a quadretti bianca e azzurra): 190.00€ (regalo della mia famiglia)
OVETTO Peg di colllezioni precedenti, non coordinato al carrozzino, ma si poteva agganciare alle ruote dello stesso: 100.00€ (regalo di mia sorella)
PASSEGGINO Peg 190.00€ (regalo della mia famiglia per il battesimo, comprato quando Massimo aveva 2 mesi).

Totale 480.00€ :urka
Però siccome ogni pezzo è stato preso singolarmente, non ci ha pesato.

Ieri invece sono stata a vedere dei passeggini che fossero anche fronte-mamma.
520.00€ il PEG e 480.00€ i CHicco :urka
Ci ho un po' ripensato. Alla fine il fronte-mamma lo userei solo pochi mesi, diciamo fino alla primavera prossima. E tutti quei soldi per un lusso di pochi mesi.....mi è sembrato caro!

Io con la PEG mi sono trovata così così. Il carrozzino con le ruote fisse era uno strazio. Il passeggino ha sempre cigolato. Bò....non sono una maniaca delle firme.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:31

Valigia ospedale Ho la DDP per i primi d'Agosto e quindi si possono risparmiare le camicine della salute (con Viola a fine Agosto le ho messe il primo giorno e basta). Spero di riusare almeno i body e i primi vestitini neutri. Gli prenderò la prima tutina e poi vedrò i regalini. :ok

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:33

LISTA X IL BIMBO A CASA
(le cose che ci devono essere al ns arrivo a casa, onde evitare che il marito, ogni 2 secondi debba correre in farmacia e da là chiamarvi x' non ha capito cosa vi serve!!! :che_dici uomini!!!)
(sempre consigliata dall'ostetrica)

X MEDICAZIONE OMBELICALE
* Garze medie sterili;
* Garze non sterili;
* Dischetti di cotone;
* Retine elastiche;
* Cytrosil (x disinfettare la ferita);
* Polvere di Ektogan (x quando il moncone è caduto);
* Boccettino piccolo di alcool al 70% (da farsi preparare dal farmacista): serve per la mummificazione del moncone;
N.B. MAI BAGNARE O TENERE UMIDO IL MONCONE!!!

* Pomata di vaselina x il culetto del pupo: va fatta preparare in farmacia, è da spalmare con una garza non sterile sul culetto del pupo, nei primi 10 gg a casa, x evitare che le feci, ancora molto acide e simili al meconio, procurino irritazione al boficino del pupino;
* Pomata all'ossido di zinco: serve x l'arrossamento del culetto del pupo (ma anche per il nostro :fischia ), va messa in caso di necessità, NON PER PREVENIRE!!!
* Un detergente unico per l'igiene del pupo, si lava dalla testa ai piedi con lo stesso prodotto;
* 1 crema idratante qualsiasi;
* OLIO DI MANDORLE IN QUANTITA' INDUSTRIALE, x l'idratazione ed il massaggio del bimbo;
* Fialette di Libenar per l'igiene di occhi, naso e orecchie del bimbo;
* Asciugamani di cotone o di lino.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:39

PREPARAZIONE DEL SENO :emozionee
Fate delle spugnature con il guanto di crime e le scaglie di sapone di marsiglia. Il guanto deve essere ben inbevuto di acqua e con molta schiuma...ovvio che il massaggio, rotante dal basso verso l'alto, deve essere leggero e delicato, sennò ci ritroviamo con le ciucce a brandelli :buuu !!! Alternare docciate di acqua calda e acqua fredda. Idratare successivamente con olio Vea o olio di mandorle o olio d'oliva e propoli.

Raga...le liste che ho inserito sono quelle suggerite dall'ostetrica...quindi sono assolutamente ed obbligatoriamente susciettibili di modifiche da parte vostra :ok .
Direi che una volta trovata la lista ideale, la possiamo inserirla nel listone iniziale.
Jak - 12 agosto 2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:40

Ottima la lista a casa... :ok :ok :ok

Per l'ospedale consiglio (se non è stato ancora detto) di dividere i cambi del bimbo. Segnare bene il primo cambio che dovrà prendere il papone, altrimenti si sbaglia. Vanno bene anche i sacchetti da frizer, quelli della prenatal sono uguali e costano un botto.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 29 mar 2009, 10:41

Per il seno, mi consigliarono di non farci niente oltre all'olio di mandorle.
Non massacratelo prima dell'uso che poi tanto ci pensano i bimbi :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 10:46

allora questione trio io per dany presi il ct 03 della chicco solo però il passeggino visto che quando uscivo lo portavo nel marsupio,stando a casa usavo la carrozzina che mi ha prestato mia cognata e se dovevo uscire causa matrimoni o simili per i primi tempi portavo quella,ovetto mai usato però penso che stavolta lo comprerò per usarlo in macchina.
consiglio:nn comprate cose troppo ingombranti che poi si usano pochissimo e alla fine ti poni il problema di dove metterli,meglio la culletta per la casa un ovetto che serve anche per portarlo fuori agevolmente e un bel passeggino leggero.

questione valigia mamma:a me dissero solo camicie da notte ed in effetti sono molto più comode visto che per i primi giorni vengono a controllare i punti e a strizzare la pancia,io la vedo più comoda;per le canotte della salute nn so fino a che punto sia conveniente usarle visto che ad agosto fa caldo;le calze vanno bene ricordo di dany all'inizio travaglio ne misi due paia perchè sentivo freddo invece poi sono finita senza perchè stavo morendo dal caldo..era febbraio ma ho partorito in camicia da notte estiva;altra cosa quando facciamo la lista nn dimentichiamo di inserire acqua,carta igenica e posate e bicchieri e una saponetta...l'acqua almeno qua ne passano una bottiglia di mezzo liro al giorno ed è pochissima.

valigia bebè:la cosa principaleche mi hanno detto è una copertina di lana con cui avvolgere immeditamente dopo la nscita i cuccioli perchè ancora il loro sistema termoregolatore deve abituarsi dopo le 24 ore si può passare a quella leggera,poi direi che il resto va bene...aaaaaaaa le coppette assorbilatte,nn fate come me che al terzo giorno sembravo una mucca da quanto latte usciva mi ero dimenticata delle coppette e avevo le camicie da notte tutte scolate :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:47

Cipa...infatti io non ho comprato il guanto di crine ma un guanto sempre ruvido ma non come il crine...ben imbevuto di acqua e pieno di schiuma, usando delicatezza e cautela ed idratando subito dopo con l'olio, ti dirò che le mie ciucce sono molto morbide e setose :fischia e il capezzolo non ha fatto una piega.
Ripeto...ci vuole un sacco di delicatezza sennò ti ritrovi con il capezzolo in mano :ahah

Hai ragione...tutti i cambi vanno messi nei sacchettini e sul primo completino che dovrà indossare ci dovrà essere un UNO scritto in caratteri cubitali onde evitare che il papone, in quanto uomo :che_dici , tutto emozionato, sbagli sacchetto e sia investito :aargh di parolacce una volta giunto in sala travaglio!!!
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”