GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Djerba

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Djerba

Messaggio da marghe » 27 mar 2009, 10:59

vero witch!! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 27 mar 2009, 17:43

Io a Djerba ci sono stata nel 2007 in viaggio premio, ero molto scettica e ripetevo che se nn fosse stato gratis nn ci sarei mai andata....
Invece mi sono ricreduta completamente! il villaggio era molto bello (peccato che nn mi ricordo il nome ma ora cerco il depliant...), molto pulito, il cibo ottimo (ho mangiato di tutto compreso yoghurt formaggi vari verdura cruda e frutta.... e sono stata benissmo) la spiaggia è molto bella ma la cosa migliore (che tu ti perderai... :fischia ) è stato il tour in fuoristrada nel deserto fino a Tozeur (a proposito NON c' la stazione dei treni a Tozeur alla faccia di Battiato) con un pezzo a dorso di cammello in pieno deserto (ma stai tranquilla te lo rifai fra qualche anno in Egitto che è ancora meglio...), la cena nella tenda sotto le stelle e la cavalcata sulla riva del mare e nel lago salato.
Il quad nn ti perdi nulla xchè nn vale la pena (niente in confronto al tour che si fa in Egitto).
Vai al mercato, lascia perdere la fabbrica di tappeti xchè è una perdita di tempo tanto li paghi come qui e hai la noia di trasportarli (noi abbiamo visto la stessa solfa in Turchia, Marocco, Tunisia...in Egitto ci siamo rifiutati!).
Io mi sono sbizzarrita con le borse tarocche che sono veramente belle basta aver voglia di contrattare le porti via a prezzi incredibili.
E poi dato che a giugno farà caldo (più che ad aprile quando sono andata io) stattene spaparanzata in spiaggia che merita......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 mar 2009, 20:00

chiaraG ha scritto: e sono stata benissmo) la spiaggia è molto bella ma la cosa migliore (che tu ti perderai... :fischia ) è stato il tour in fuoristrada nel deserto fino a Tozeur (a proposito NON c' la stazione dei treni a Tozeur alla faccia di Battiato) con un pezzo a dorso di cammello in pieno deserto (ma stai tranquilla te lo rifai fra qualche anno in Egitto che è ancora meglio...), la cena nella tenda sotto le stelle e la cavalcata sulla riva del mare e nel lago salato.

:che_dici
guarda che i cosiddetti "treni di tozeur" (che cantata da Alice arrivò terza all'eurofestival) in realtà sono un miraggio... cioè SEMBRA che nel deserto corrano dei treni, ma ovviamente non è così... :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 28 mar 2009, 9:57

marghe ha scritto:
chiaraG ha scritto: e sono stata benissmo) la spiaggia è molto bella ma la cosa migliore (che tu ti perderai... :fischia ) è stato il tour in fuoristrada nel deserto fino a Tozeur (a proposito NON c' la stazione dei treni a Tozeur alla faccia di Battiato) con un pezzo a dorso di cammello in pieno deserto (ma stai tranquilla te lo rifai fra qualche anno in Egitto che è ancora meglio...), la cena nella tenda sotto le stelle e la cavalcata sulla riva del mare e nel lago salato.

:che_dici
guarda che i cosiddetti "treni di tozeur" (che cantata da Alice arrivò terza all'eurofestival) in realtà sono un miraggio... cioè SEMBRA che nel deserto corrano dei treni, ma ovviamente non è così... :prrrr
ma va???? :ahah :ahah :ahah
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 mar 2009, 11:27

:fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2009, 12:12

quindi io che compro? :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 28 mar 2009, 12:59

volendo qualsiasi cosa il problema è se poi sono cose che ti servono.
Mi spiego il mercato è stracolmo di roba. vestiti magliette borse gioielli, oggetti x la casa...i venditori ti assillano in continuazione, devo x forza contrattare x almeno 20 minuti...c'è che si diverte un mondo a questo giochino e chi nn lo sopporta.
Io nn ti consiglio di perderci tutto questo tempo xchè avendo viaggiato x 4 anni di seguito in paesi arabi mi sono resa conto che i mercati sono pressocchè identici e soprattutto l'assalto ai turisti è scontato in Egitto Turchia, Tunisia Marocco.
Io, come ripeto, mi sono data al taroccato ma nn so se tu apprezzi.
Per il resto occhio a ciò che ti spacciano x artigianato locale xchè in realtà è made in china come quello che trovi qui.....
Poi io sono dell'idea che se una cosa mi piace e costa poco poco importa la provvenienza, in vacanza è bello darsi allo shopping...
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2009, 13:26

e quindi alal fine di artigianato locale loro che c'è?
argento?
i tappeti non mi piacciono :x:
cose di porcellana e simili..mah, eviterei volentieri

ma tipo..quadri, stampe, tessuti?
sto cercando di portare a casa qualcosa da appendere da ongi viaggio...in messico ho preso un calendario maya intagliato nel elgno..a bali un batik enorme..qui che mi prendo? :fischia

tarocco..ma è tipo il nostro che si nota che è finto..o stile bangkok che non vedi nemmeno la differenza? Ci sono anche cose per bimbi? :fischia

e..parlando d'altro..ma il clima?
farà caldo caldo? c'è tanta escursione termica?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mar 2009, 16:08

Dub :hi hi hi hi tante spezie e tea!!
il tarocco per me non è stile thai, si vede che è tarocco!!!
In Tunisia non ci sono mai stata, ma penso che + o meno si avvicini ad Egitto e Marocco (nello shopping intendo). A me piaccono molto anche le loro essenze, mi sono fatta fare dei profumi buonissimi che ancora uso, sono molto oleosi e persistono tanto!
A parte l'artigianato della filigrana vendono anche tante pietre dure e fanno dei monili molto belli.
Arazzi da attaccare ai muri ne ho visti pochi, tappeti puzzolenti tantissimi. Sono appena tornata dall'Egitto e mi ero innamorata di un tappeto fatto con pelle di mucca (che da noi hanno dei prezzi fotonici) ed era favoloso (ma il marito ha remato contro ed è rimasto là).
Piatti in rame o in ottone incisi a mano.
Babbucce di pelle. Insomma la scelta c'è, la qualità è quella che è.

Per il clima, in che stagione vai? :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2009, 16:38

a giugno!!! parto il 9

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 28 mar 2009, 18:36

Io ci sono stata ad aprile e faceva leggermente più caldo che a Genova ma x loro era strano, di solito in quella stagione fa + caldo.
C'è vento ma nn fastidioso (magari in giugno no).
Per il tarocco dipende alcune cose sono orrende mentre altre sono veramente valide e a prezzi pazzeschi (se sei brava a contrattare con 10/15 euro fai degli "affari").
nn ricordo se li ha visti anche in tunisia ma in marocco c'erano dei vassoi da thè d'argento intarsiato (volendo con i loro piedini) che mi piacevano un sacco, mio marito nn ha voluto prenderli poi abbiamo scoperto che mia cognata ne ha la casa piena di tutte le dimensioni (sono comodissimi x tavolino da aperitivo o da caffè) e li ha comprati a genova pagandoli il triplo ( :aargh )
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 mar 2009, 18:57

anche io direi l'argento!!! :hi hi hi hi

per la temperatura lì a fine giugno sembravano i lidi ferraresi un mese dopo!!! venticello leggero solo di sera... una pacchia!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”